AUTOFLORENCE 2 S.R.L.

Iscritta nell'elenco delle societa' veicolo tenuto presso la Banca
d'Italia ai sensi del Provvedimento della Banca d'Italia del 7 giugno
2017

Sede legale: via V. Betteloni, 2 - 20131 Milano
Capitale sociale: Euro 10.000,00 i.v.
Registro delle imprese: Milano - Monza Brianza - Lodi 11765340960
Codice Fiscale: 11765340960
Partita IVA: 11765340960

FINDOMESTIC BANCA S.P.A.
Sede legale: via Jacopo da Diacceto, 48 - 50123 Firenze
Capitale sociale: Euro 659.403.400,00 i.v.
Registro delle imprese: Firenze 03562770481
Codice Fiscale: 03562770481
Partita IVA: 03562770481

(GU Parte Seconda n.145 del 7-12-2021)

 
Avviso di cessione di crediti  pro  soluto  ai  sensi  del  combinato
disposto degli articoli 1 e 4 della Legge n. 130 del 30  aprile  1999
(la Legge sulla Cartolarizzazione) e  dell'articolo  58  del  decreto
legislativo n. 385 del 1° settembre 1993 (il Testo Unico Bancario)  e
informativa ai sensi degli articoli 13 e 14  del  Regolamento  UE  n.
679/2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con  riguardo
al  trattamento  dei  dati  personali  (GDPR)  e  del   Provvedimento
dell'Autorita' Garante per la Protezione dei Dati  Personali  del  18
                            gennaio 2007 
 

  Con riferimento all'avviso di cessione  pubblicato  nella  Gazzetta
Ufficiale della Repubblica Italiana n. 119 
  del 7/10/2021, Autoflorence 2 S.r.l. (l'Acquirente)  comunica  che,
nell'ambito del programma  di  cessioni  indicato  nel  summenzionato
avviso di cessione, in data 1-12-2021 ha  acquistato  pro  soluto  da
Findomestic Banca S.p.A. ai sensi e per  gli  effetti  del  combinato
disposto degli articoli 1 e 4 della Legge sulla  Cartolarizzazione  e
dell'articolo 58 del  Testo  Unico  Bancario  (l'Originator)  ogni  e
qualsiasi credito derivante dai e/o in relazione a prestiti personali
erogati  in  forza  dei  contratti  di  finanziamento  (Contratti  di
Finanziamento)stipulati  dall'Originator  con  i  propri  clienti  (i
Debitori), ivi inclusi, (i) il diritto  a  ricevere  tutte  le  somme
dovute a partire dal 30 novembre 2021(escluso) dai Debitori a  titolo
di rata od ad altro titolo; (ii) gli indennizzi; (iii) gli indennizzi
liquidati in forza  di  una  polizza  di  assicurazione  di  cui  sia
beneficiario l'Originator  e  le  somme  ricevute  in  forza  di  una
qualsiasi garanzia relativa ai Contratti di Finanziamento di cui  sia
beneficiario l'Originator; e (iv) le garanzie e tutti i  privilegi  e
le cause di prelazione che assistono i predetti diritti e crediti,  e
tutti gli  accessori  ad  essi  relativi  (ad  esclusione  dei  premi
relativi alle polizze assicurative concluse dal relativo Debitore  in
relazione al Contratto di Finanziamento  e  degli  eventuali  importi
dovuti dai Debitori a titolo di pagamento  delle  imposte  di  bollo,
cosi' come indicati nei  relativi  "estratti  conti  trasparenza"  di
volta  in  volta  inviati  dall'Originator  ai  Debitori),   che   al
30-11-2021 (la Data di Valutazione) soddisfacevano i seguenti criteri
cumulativi: 
  i criteri oggettivi elencati ai punti da (i) a (iv)  (inclusi)  del
succitato avviso di cessione pubblicato nella 
  Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 119 del 7-10-2021 a
pag. 4-5; 
  Crediti relativi a Contratti di Finanziamento  che,  alla  Data  di
Valutazione, soddisfacevano i seguenti Criteri: 
  (1) i Criteri Comuni elencati all'Allegato 1 all'Accordo Quadro  di
Cessione; 
  (2) i seguenti Criteri Specifici: 
  (3) finanziamenti il cui Contratto di Finanziamento indichi un  TAN
almeno pari a 4.5 %. 
  L'Acquirente ha conferito incarico a Findomestic  Banca  S.p.A.  ai
sensi della Legge sulla Cartolarizzazione 
  affinche', in suo nome e per suo conto,  in  qualita'  di  soggetto
incaricato della riscossione dei crediti ceduti, 
  proceda all'incasso delle somme dovute. In forza di tale  incarico,
i debitori ceduti continueranno a pagare a 
  Findomestic Banca S.p.A. ogni somma dovuta in relazione ai  crediti
ceduti nelle forme previste dai relativi 
  Contratti di Finanziamento o in forza di legge  e  dalle  eventuali
ulteriori informazioni che potranno essere 
  comunicate ai debitori ceduti. 
  Informativa ai sensi  degli  articoli  13  e  14  del  GDPR  e  del
provvedimento dell'Autorita' Garante per la 
  Protezione dei Dati Personali del 18 gennaio 2007  (congiuntamente,
la Normativa Privacy) 
  La cessione del Portafoglio Iniziale e dei Portafogli Successivi ha
comportato o potra' comportare il 
  trasferimento anche dei dati personali - anagrafici (ivi inclusi, a
titolo esemplificativo e non esaustivo nome, 
  cognome, indirizzo, numero di telefono, e-mail ed altri  recapiti),
patrimoniali e reddituali - contenuti nei 
  documenti  e  nelle  evidenze  informatiche  connessi  ai   crediti
compresi nel Portafoglio Complessivo, ai 
  debitori ceduti e ai rispettivi garanti  (i  Dati  Personali).  Non
verranno trattate categorie "particolari" di dati 
  personali, ossia informazioni che si riferiscono, ad esempio,  allo
stato di salute, alle opinioni politiche e 
  sindacali ed alle convinzioni religiose. 
  Il  titolare  autonomo  del  trattamento  dei  dati  personali   e'
Autoflorence 2 S.r.l., con sede legale in Via V. 
  Betteloni, 2, 20131 Milano, Italia (il Titolare). 
  Il Responsabile del trattamento dei dati personali  e'  Findomestic
Banca S.p.A., con sede legale in Via Jacopo 
  da Diacceto, 48, 50123 Firenze, Italia (il Responsabile). 
  Il Titolare e il Responsabile sono tenuti  a  fornire  ai  debitori
ceduti, ai rispettivi garanti e ai loro successori ed 
  aventi causa (gli Interessati) l'informativa di cui alla  Normativa
Privacy e assolvono a tale obbligo mediante 
  la presente pubblicazione in forza del provvedimento dell'Autorita'
Garante per la Protezione dei Dati 
  Personali del 18 gennaio 2007 in materia di cessione  in  blocco  e
cartolarizzazione dei crediti (pubblicato in 
  Gazzetta Ufficiale n. 24 del 30 gennaio 2007)  (il  Provvedimento),
che si ritiene essere una misura 
  appropriata anche ai sensi dell'articolo 14, comma 5,  lettera  b),
secondo periodo, del GDPR. 
  Il Titolare e il Responsabile informano che i Dati Personali  degli
Interessati contenuti nei documenti relativi 
  a ciascun  credito  ceduto  compreso  nel  Portafoglio  Complessivo
saranno trattati esclusivamente nell'ambito 
  dell'ordinaria attivita' dell'Acquirente  e  secondo  le  finalita'
legate al perseguimento dell'oggetto sociale 
  dell'Acquirente stesso, e quindi: 
  a) per l'adempimento di obblighi previsti da leggi,  regolamenti  e
normativa comunitaria ovvero di 
  disposizioni impartite da autorita' a cio' legittimate da  legge  o
da organi di vigilanza e controllo; e 
  b) per finalita' strettamente connesse e strumentali alla  gestione
del rapporto con i debitori ceduti e ai 
  rispettivi garanti (a  titolo  esemplificativo,  gestione  incassi,
esecuzione  di  operazioni  derivanti   da   obblighi   contrattuali,
verifiche  e  valutazioni  sulle  risultanze  e  sull'andamento   dei
rapporti, nonche' 
  sui  rischi  connessi  e  sulla  tutela   del   credito),   nonche'
all'emissione di titoli da parte dell'Acquirente. 
  In relazione alle  finalita'  indicate,  il  trattamento  dei  Dati
Personali avverra', nel rispetto delle disposizioni 
  previste  dal  GDPR,  mediante  strumenti  manuali,  informatici  e
telematici, [anche automatizzati], con logiche 
  strettamente connesse alle finalita' stesse e in modo da  garantire
la loro sicurezza e riservatezza, in conformita' 
  alle disposizioni previste dall'articolo 32 del GDPR. 
  I Dati  Personali  potranno  altresi'  essere  comunicati  in  ogni
momento a soggetti volti a realizzare le finalita' 
  sopra indicate e le seguenti ulteriori finalita': 
  a) riscossione e recupero  dei  crediti  compresi  nel  Portafoglio
Complessivo (anche da parte dei legali 
  preposti a seguire le procedure giudiziali per  l'espletamento  dei
relativi servizi); 
  b) espletamento dei servizi di cassa e pagamento; 
  c) emissione di titoli da parte dell'Acquirente e collocamento  dei
medesimi 
  d) consulenza prestata in merito alla gestione  dell'Acquirente  da
revisori contabili e altri consulenti 
  legali, fiscali ed amministrativi; 
  e) assolvimento di obblighi dell'Acquirente connessi alla normativa
di vigilanza e/o fiscale; 
  f) effettuazione di analisi relative al Portafoglio Complessivo e/o
di attribuzione del merito di credito ai 
  titoli che verranno emessi dall'Acquirente; 
  g) tutela degli interessi dei portatori di tali titoli; 
  h) cancellazione delle relative garanzie. 
  I  Dati  Personali   saranno   conservati   solo   per   il   tempo
ragionevolmente necessario ai fini di cui sopra o per il 
  tempo previsto dalla legge  o  necessario  per  la  risoluzione  di
possibili pretese o controversie. A questo 
  riguardo, i  Dati  Personali  saranno  conservati  per  un  periodo
massimo di 10 anni a partire dallo scioglimento 
  del contratto o, se successiva, da una decisione vincolante emanata
da un'autorita' a cio' competente (ad 
  esempio, sentenza del tribunale), fermi restando eventuali obblighi
di conservazione per periodi superiori 
  tempo per tempo vigenti. 
  I Dati Personali continueranno ad essere  trattati  con  le  stesse
modalita' e per le stesse finalita' per le quali gli 
  stessi sono stati raccolti in sede di instaurazione dei rapporti. 
  In relazione alle  indicate  finalita',  il  trattamento  dei  Dati
Personali avviene mediante strumenti manuali, 
  informatici e telematici con logiche  strettamente  correlate  alle
finalita' stesse e, comunque, in modo da 
  garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. 
  I soggetti appartenenti alle categorie ai quali  i  Dati  Personali
potranno essere comunicati utilizzeranno i dati 
  in qualita' di titolari o responsabili del trattamento nel rispetto
delle disposizioni della Normativa Privacy. 
  Nello svolgimento delle attivita' di trattamento,  persone  fisiche
appartenenti alle categorie dei consulenti e/o 
  dipendenti dei titolari del trattamento, nominate  come  incaricati
del trattamento, o persone giuridiche 
  nominate come responsabili del trattamento potranno altresi' venire
a conoscenza dei Dati Personali, nei 
  limiti  dello  svolgimento  delle  mansioni   assegnate.   L'elenco
completo ed aggiornato dei soggetti responsabili 
  e incaricati del  trattamento  potra'  essere  consultato  in  ogni
momento collegandosi al sito 
  www.findomestic.it.I   Dati   Personali   potranno   anche   essere
comunicati all'estero per le predette finalita' ma 
  solo a  soggetti  che  operino  in  Paesi  appartenenti  all'Unione
Europea. I Dati Personali non saranno oggetto di 
  diffusione. 
  Si informa, infine,  che  la  Normativa  Privacy  attribuisce  agli
Interessati gli specifici diritti di cui agli articoli 
  15 - 22 del GDPR, tra cui in particolare il diritto di accesso,  il
diritto di rettifica, il diritto alla cancellazione, 
  il  diritto  di  limitazione  del  trattamento,  il  diritto   alla
portabilita' dei dati. Si informa che gli Interessati 
  possono esercitare i propri diritti ai sensi del GDPR nei confronti
di ciascun titolare del trattamento. 
  Fatto salvo il diritto degli Interessati di ricorrere in ogni altra
sede amministrativa o giurisdizionale, nel caso 
  in cui gli stessi ritengano che il trattamento dei  Dati  Personali
avvenga in violazione della Normativa 
  Privacy, gli stessi potranno proporre reclamo all'Autorita' Garante
per la protezione dei dati personali. 
  Le richieste relative all'esercizio dei menzionati diritti  di  cui
agli artt. 15-22 del GDPR ovvero alla 
  conoscenza dei soggetti che operano  in  qualita'  di  responsabili
potranno essere avanzate, anche mediante 
  lettera    raccomandata,    fax    o    posta    elettronica     a:
responsabileprotezionedati@findomestic.com. 
  Titolare Autoflorence 2 S.r.l., Via V. Betteloni, 2, 20131 Milano -
tel.       +39027788051;        fax        +390277880529;        pec:
autoflorence_2@legalmail.it; e-mail:  zenithprivacy@zenithservice.it,
inoltre potranno accedere alla sezione "Privacy" della relativa  Area
Clienti del sito  www.findomestic.it,  utilizzare  l'apposito  modulo
presente sul medesimo sito o  inviare  una  comunicazione  scritta  a
diritticliente@findomesticbanca.telecompost.it.  Per  ogni  richiesta
riguardante  il  trattamento  dei  Dati  Personali  potranno  inoltre
contattare Findomestic al numero verde gratuito 803888. Gli eventuali
reclami dovranno invece essere inoltrati inviando  una  comunicazione
tramite: raccomandata A/R,  a  Findomestic  Banca  S.p.A.  -  Ufficio
Gestione Reclami - Via Jacopo da Diacceto, 48, 50123  Firenze;  posta
elettronica all'indirizzo relazioni.clienti@findomestic.com 
  Il  recapito  del  Responsabile  della  Protezione  dei   dati   di
Findomestic e': responsabileprotezionedati@findomestic.com 
  Milano, 1 dicembre 2021 

           Autoflorence 2 S.r.l. - L'amministratore unico 
                 dott.ssa Francesca Romana Tailetti 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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