BANCA DEL CATANZARESE - CREDITO COOPERATIVO - SOCIETA' COOPERATIVA

Banca aderente al gruppo bancario cooperativo ICCREA

Iscritta all'Albo delle banche e aderente al Gruppo Bancario
Cooperativo Iccrea iscritto all'Albo dei Gruppi Bancari con
capogruppo Iccrea Banca S.p.A., che ne esercita la direzione e il
coordinamento

Aderente al Fondo di Garanzia dei Depositanti e al Fondo di Garanzia
degli obbligazionisti del Credito Cooperativo

Sede legale e direzione generale: via San Francesco Di Paola - 88040
Marcellinara (CZ)
Punti di contatto: Pec: 07091.bancadelcatanzarese@actaliscertymail.it
Registro delle imprese: Catanzaro n. 198133
Codice Fiscale: 03402920791
Partita IVA: 15240741007

(GU Parte Seconda n.147 del 11-12-2021)

 
                      Convocazione di assemblea 
 

  L'assemblea straordinaria e ordinaria  dei  Soci  della  Banca  del
Catanzarese Credito Cooperativo - Societa' Cooperativa e' indetta  in
prima convocazione per il giorno 29 Dicembre 2021 alle ore 20:00, nei
locali  della  Sede  Legale,  sita  in  Marcellinara  (CZ),  via  San
Francesco di Paola snc e, occorrendo, in seconda convocazione per  il
giorno 30 Dicembre 2021, alle ore 16:00, stesso luogo, per  discutere
e deliberare sul seguente ordine del giorno: 
  IN SEDUTA STRAORDINARIA 
  1) Approvazione del progetto  di  fusione  per  incorporazione  del
Credito Cooperativo di San Calogero e Maierato - BCC del Vibonese (di
seguito anche solo "BCC del Vibonese"), BCC del Crotonese  -  Credito
Cooperativo (di seguito anche solo "BCC  del  Crotonese"),  Banca  di
Credito Cooperativo di Cittanova  (di  seguito  anche  solo  "BCC  di
Cittanova"), nella "Banca del Catanzarese  Credito  Cooperativo"  (di
seguito anche solo "BCC del Catanzarese" o "Banca incorporante") , ai
sensi  dell'articolo  2502  del  codice  civile,  sulla  base   delle
rispettive situazioni patrimoniali al 30/09/2021  e  della  relazione
illustrativa redatta ai sensi  dell'art.  2501-quinquies  del  codice
civile, e conseguente modifica dello Statuto Sociale di quest'ultima; 
  2) Deliberazioni inerenti  e  conseguenti  a  quanto  previsto  nel
Progetto di fusione di cui al precedente punto n.  1  e  all'art.  52
dello Statuto della Banca incorporante a  esso  allegato,  in  ordine
alla designazione dei componenti il consiglio di amministrazione e il
collegio sindacale della Banca risultante dalla  fusione  sulla  base
dei candidati proposti da ciascuna  delle  banche  partecipanti,  che
l'assemblea delle Banche incorporande avra' preventivamente scelto  e
designato, con decorrenza della nomina dalla data di efficacia  della
fusione e sino all'approvazione del bilancio d'esercizio 2024. 
  3) Attribuzione al Presidente  del  Consiglio  di  Amministrazione,
nonche' a chi lo sostituisce  a  norma  di  Statuto,  del  potere  di
apportare eventuali limitate modifiche in  sede  di  accertamento  da
parte dell'Autorita' di Vigilanza ai sensi dell'art.  56  del  D.Lgs.
1.9.1993, n.385. 
  4) Conferimento al Presidente del Consiglio di Amministrazione e al
Vice Presidente Vicario, in via tra loro disgiunta, dei poteri per la
stipulazione dell'atto di fusione. 
  5) Adeguamento della delega al  Consiglio  di  Amministrazione,  ai
sensi dell'art. 2443  cod.  civ.,  della  facolta'  di  aumentare  il
capitale sociale mediante emissione di azioni di finanziamento di cui
all'art. 150-ter del TUB, per un periodo di cinque  anni  dalla  data
della deliberazione in una o piu' volte, per un importo massimo  pari
ad euro 113.821.429,00. 
  IN SEDUTA ORDINARIA 
  7) Determinazione dei compensi per i componenti  del  Consiglio  di
amministrazione,  del  Comitato  Esecutivo   (ivi   compresi   quelli
riservati al Presidente e al Vice Presidente  del  Comitato  stesso),
del   Collegio   Sindacale,   dell'amministratore   indipendente    e
dell'amministratore con delega ai  controlli  e  delle  modalita'  di
determinazione dei rimborsi di spese sostenute per l'espletamento del
mandato. 
  8) Stipula della polizza relativa  alla  responsabilita'  civile  e
infortuni  professionali  (ed  extra-professionali)  degli  esponenti
apicali; 
  MODALITA' DI PARTECIPAZIONE ALL'ASSEMBLEA 
  In  ragione  dell'emergenza  epidemiologica  da  "COVID-19"  e  dei
conseguenti provvedimenti  normativi  di  ogni  ordine  e  grado,  il
Consiglio di Amministrazione della Banca ha deliberato - ai fini  del
prioritario rispetto dei fondamentali principi di tutela della salute
pubblica - di avvalersi della facolta', stabilita dal  Decreto  Legge
n. 105 del 23.07.2021, art. 6 che proroga al 31.12.2021 le previsioni
di  cui  all'art.  106,  comma  6,  del  Decreto  Legge  nr.  18  del
17.03.2020, di prevedere che l'Assemblea si tenga senza  la  presenza
fisica dei Soci, e quindi esclusivamente tramite il  conferimento  di
delega e relative istruzioni di voto al Rappresentante Designato,  ai
sensi dell'art. 135-undecies  del  D.  Lgs.  n.  58/1998  (c.d.  T.U.
finanza o TUF). 
  I Soci cooperatori possono esercitare il diritto di  partecipazione
e voto esclusivamente mediante la modalita' sopra  indicata.  I  soli
componenti  degli  organi   amministrativo   e   di   controllo,   il
Rappresentante Designato nonche' i soggetti, legittimati ai sensi  di
legge e di statuto o, eventualmente,  individuati  con  delibera  del
Consiglio di Amministrazione, hanno la possibilita' di partecipare  e
intervenire  ai  lavori   assembleari   anche   mediante   mezzi   di
telecomunicazione che ne garantiscano la  reciproca  identificazione,
con  facolta'  di  esercitare   attraverso   gli   stessi   qualsiasi
prerogativa di carattere societario. 
  LEGITTIMAZIONE  DEI  SOCI  COOPERATORI  AD  ESERCITARE  I   DIRITTI
ASSEMBLEARI 
  Ai sensi dell'art. 25  dello  Statuto  sociale,  hanno  diritto  di
esercitare il diritto di voto, secondo le modalita' sopra indicate  e
nel prosieguo dettagliate, solo  i  Soci  cooperatori  che  risultino
iscritti nel relativo libro almeno novanta  giorni  prima  di  quello
fissato per lo svolgimento dell'Assemblea. 
  DOCUMENTAZIONE E INFORMAZIONI 
  I documenti relativi agli argomenti posti  all'ordine  del  giorno,
consistenti,  oltre  che   negli   specifici   atti   sottoposti   ad
approvazione,  anche  in  brevi  relazioni  riguardanti   i   singoli
argomenti in parola, comprensive  delle  integrali  proposte  che  il
Consiglio di Amministrazione intende sottoporre all'approvazione  dei
Soci,  sono  disponibili  presso  la  Sede  sociale,  le  Filiali   e
pubblicati sul sito internet della Banca (www.bancadelcatanzarese.it,
Area  Riservata,   sezione   "Assemblea   dei   Soci",   sottosezione
"Documentazione Assemblea di Fusione"), ove ciascun Socio, accedendo,
previa registrazione mediante le proprie  credenziali  personali,  li
puo' consultare e scaricare per stamparli. 
  In considerazione degli obblighi di "distanziamento interpersonale"
derivanti  dalla  suddetta  emergenza,  i   Soci   che   preferissero
consultare e ritirare la suddetta documentazione accedendo alle  sedi
della Banca sono tenuti a rispettare le relative prescrizioni in atto
per contenere la contemporanea presenza  di  persone  nelle  sedi  in
parola. 
  Per ogni  eventuale  necessita'  di  informazioni  i  Soci  possono
rivolgersi alla Segreteria Generale, telefonando al  n.  0961/996719,
ovvero alla propria Filiale di competenza. 
  PARTICOLARI FACOLTA' DEI SOCI 
  I Soci legittimati ad  esercitare  i  diritti  assembleari  possono
porre domande sugli argomenti all'ordine  del  giorno  dell'Assemblea
entro il 20/12/2021; la risposta sara' fornita entro il 24/12/2021. 
  Le domande, corredate da copia di un valido documento di  identita'
del    socio,    vanno    avanzate     agli     indirizzi     e-mail:
segreteria@catanzarese.bcc.it                  o                  PEC
07091.bancadelcatanzarese@actaliscertymail.it; consegnate  presso  la
Sede  o  le  Filiali  della  Banca  o   spedite   all'indirizzo   del
Rappresentante Designato, specificando sulla busta "Domande  motivate
per  l'Assemblea  del  29/12/2021".  Se  di  interesse  generale,  le
risposte  saranno  pubblicate   sul   sito   internet   della   Banca
(www.bancadelcatanzarese.it, Area Riservata, sezione  "Assemblea  dei
Soci", sottosezione "Documentazione Assemblea di Fusione"). 
  RAPPRESENTANTE DESIGNATO DALLA SOCIETA' 
  Ciascun socio legittimato puo' esercitare i diritti assembleari per
il tramite del Rappresentante Designato, Notaio Dott. Giuseppe  Izzo,
mediante  delega  scritta,  senza  spese  per  il  delegante   (fatta
eccezione per le eventuali spese di spedizione),  con  istruzioni  di
voto su  tutte  o  alcune  delle  proposte  relative  agli  argomenti
all'ordine del giorno. 
  Il Notaio Dott. Giuseppe Izzo ha comunicato che,  in  caso  di  suo
impedimento, potra' essere sostituito dall'Avv. Giuseppe Ciuoffo. 
  Presso la Sede e  le  Filiali  della  Banca  e  sul  sito  internet
www.bancadelcatanzarese.it, Area Riservata,  sezione  "Assemblea  dei
Soci", sottosezione "Documentazione Assemblea di  Fusione",  potranno
essere reperiti  l'avviso  di  convocazione;  il  modulo  di  delega,
comprensivo della sezione utilizzabile per fornire le  istruzioni  di
voto; le indicazioni sulle modalita' di conferimento o  revoca  delle
stesse nonche' alcune brevi relazioni riguardanti i singoli argomenti
posti all'ordine del giorno. 
  TRASMISSIONE DELLA DELEGA E DELLE ISTRUZIONI DI VOTO 
  La delega al Rappresentante  Designato  va  conferita  mediante  la
sottoscrizione dell'apposito modulo, completata dalle  istruzioni  di
voto e, in alternativa, o: 
  - accompagnata da fotocopia di un documento di identita' valido del
Socio delegante, 
  oppure 
  - autenticata da persona autorizzata. 
  Il tutto potra' essere fatto pervenire nei tempi sotto  specificati
e attraverso una delle seguenti modalita': 
  - per il tramite di una delle Filiali della Banca, in busta chiusa,
entro le ore 17:00 del 27/12/2021. Sulla busta va apposta la dicitura
"Delega Assemblea del 29/12/2021 Banca del  Catanzarese"  che  dovra'
essere ivi consegnata 
  - a mezzo posta spedita al Rappresentante Designato,  Notaio  Dott.
Giuseppe Izzo, presso lo studio sito in  Cetraro  (CS)  alla  Via  F.
Pirrino n. 37, e pervenuta entro le ore 23:59 del 24 /12/2021. 
  -   a   mezzo   Posta    Elettronica    Ordinaria,    all'indirizzo
gizzo@notariato.it,  o  a  mezzo   Posta   Elettronica   Certificata,
all'indirizzo  giuseppe.izzo@postacertificata.notariato.it  entro  le
ore 23:59 del 24/12/2021. In questi casi i  moduli  di  delega  e  le
istruzioni  di  voto  devono  essere  muniti  di  firma   elettronica
qualificata o di firma  digitale  oppure  essere  sottoscritti  nella
forma tradizionale su supporto cartaceo,  da  riprodurre  in  formato
immagine (p. es., PDF). In questo  ultimo  caso  la  delega  di  voto
dovra' essere accompagnata dalla copia del documento di identita'  di
colui che sottoscrive la delega di voto. 
  Il Rappresentante Designato ha facolta' di accettare le deleghe e/o
le istruzioni di voto pur dopo il suddetto termine, ma non  oltre  le
ore 9:00 del giorno di svolgimento dei lavori assembleari. 
  La  delega  non  ha  effetto  con   riguardo   alle   proposte   di
deliberazione per le quali non siano state  conferite  istruzioni  di
voto. 
  Le deleghe conferite al  Rappresentante  Designato  e  le  relative
istruzioni di voto sono revocabili con le medesime modalita' ed entro
gli stessi termini innanzi indicati. 
  Per eventuali richieste di chiarimento in  ordine  al  conferimento
della delega e delle istruzioni di voto al  Rappresentante  Designato
e' possibile contattare, oltre che lo stesso al numero 0982/971167  o
via mail all'indirizzo: gizzo@notariato.it, anche la Banca al  numero
0961/996719 o via mail all'indirizzo: segreteria@catanzarese.bcc.it. 
  AUTENTICA DELLA FIRMA E RISERVATEZZA DELLE ISTRUZIONI DI VOTO 
  Per  l'autenticazione  delle  firme  di  delega  il  Consiglio   di
Amministrazione ha incaricato, con delibera del 6/12/2021,  ai  sensi
dell'art.  25  dello  Statuto  sociale,  il  Presidente  ed  il  Vice
Presidente del Consiglio di Amministrazione, il  Direttore  Generale,
il sostituto del Direttore Generale, i Responsabili degli  uffici  di
sede ed i Preposti di Filiale, nei giorni e negli orari  di  apertura
degli sportelli. 
  Le istruzioni di voto, che accompagnano  il  modulo  di  delega  su
foglio a parte, vanno  comunicate  esclusivamente  al  Rappresentante
Designato. Per lo svolgimento delle attivita' di cui  e'  incaricato,
il Rappresentante Designato trattera'  i  dati  come  da  informativa
allegata alla delega di voto. 
  INFORMATIVA POST-ASSEMBLEARE 
  Entro il giorno 10/01/2022 sara' pubblicato sul sito internet della
Banca www.bancadelcatanzarese.it, Area Riservata, sezione  "Assemblea
dei Soci", sottosezione  "Documentazione  Assemblea  di  Fusione"  un
breve   resoconto   delle   risultanze   delle   decisioni    assunte
dall'Assemblea. 
  Marcellinara, 6 dicembre 2021 

         p. Il consiglio di amministrazione - Il presidente 
                        dott. Ermanno Alfonsi 

 
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