GROGU SPV S.R.L.

Societa' a responsabilita' limitata con socio unico costituita ai
sensi dell'articolo 3 della Legge 130/99

Iscritta al numero 35830.9 nell'elenco delle societa' veicolo tenuto
dalla Banca d'Italia ai sensi del Provvedimento della Banca d'Italia
del 7 giugno 2017 (in vigore dal 30 giugno 2017)

Sede legale: via V. Alfieri, 1 - 31015 Conegliano (TV), Italia
Capitale sociale: Euro 10.000,00 i.v.
Registro delle imprese: Treviso - Belluno 05197150260
Codice Fiscale: 05197150260

(GU Parte Seconda n.148 del 14-12-2021)

 
Avviso di cessione di crediti pro-soluto (ai sensi degli articoli 4 e
7.1  della  Legge  30   aprile   1999,   n.   130   in   materia   di
cartolarizzazioni di crediti (la  "Legge  sulla  Cartolarizzazione"),
corredato  dall'informativa  ai  sensi  degli  artt.  13  e  14   del
                     Regolamento UE n. 679/2016 
 

  La societa' GROGU SPV S.r.l., societa' unipersonale con sede legale
in  via  V.  Alfieri   1,   31015   Conegliano   (TV),   Italia   (la
"Cessionaria"),  comunica  che,  nell'ambito  di   un'operazione   di
cartolarizzazione ai sensi della Legge  sulla  Cartolarizzazione,  in
forza di un contratto di cessione di  crediti  concluso  in  data  10
dicembre 2021 ai sensi degli articoli  4  e  7.1  della  Legge  sulla
Cartolarizzazione,  ha  acquistato  pro-soluto  da  Intesa   Sanpaolo
S.p.A., con sede legale in  Piazza  San  Carlo,  156,  10121  Torino,
codice fiscale, e numero  di  iscrizione  presso  il  registro  delle
imprese  di  Torino  n.  00799960158,  partita  IVA  11991500015  (la
"Cedente"), taluni i crediti (per capitale, interessi, anche di mora,
accessori, spese,  ulteriori  danni,  indennizzi  e  quant'altro)  di
Intesa Sanpaolo  S.p.A.  derivanti  da  contratti  di  finanziamento,
ipotecari o chirografari, saldi debitori di conti corrente,  insoluti
di portafoglio e conto anticipi, sorti nel periodo compreso tra il  1
gennaio 1950  e  il  31  maggio  2021,  i  cui  debitori  sono  stati
classificati "a sofferenza" ai  sensi  della  Circolare  della  Banca
d'Italia n. 272/2008 (Matrice dei Conti) e segnalati in "Centrale dei
Rischi" ai sensi della Circolare della Banca d'Italia n. 139/199. 
  I crediti ceduti sono specificatamente individuati nel contratto di
cessione, come risultanti da apposita lista in cui e'  indicato,  con
riferimento a ciascun debitore ceduto, il codice  identificativo  del
rapporto da cui ha avuto origine uno o piu' dei crediti vantati dalla
Cedente nei confronti del relativo debitore ceduto. 
  Tale lista, contenente i dati indicativi dei crediti ceduti,  sara'
messa a disposizione da parte della Cedente e della  Cessionaria,  ai
sensi dell'articolo 7.1  della  Legge  sulla  Cartolarizzazione,  sui
seguenti      siti      internet       www.intesasanpaolo.com       e
www.securitisation-services.com/it/cessioni. I sopra-menzionati  dati
resteranno  disponibili  fino  all'estinzione  dei  relativi  crediti
ceduti. Inoltre,  i  debitori  ceduti  potranno  richiedere  conferma
dell'avvenuta  cessione  mediante  invio  di  richiesta  scritta   al
seguente  indirizzo  grogu.spv@pec.spv-services.eu.  Ai   sensi   del
combinato  disposto  degli  articoli  4  e  7.1  della  Legge   sulla
Cartolarizzazione dalla data di  pubblicazione  del  presente  avviso
nella Gazzetta  Ufficiale,  nei  confronti  dei  debitori  ceduti  si
producono gli effetti indicati all'articolo 1264 del codice civile  e
i privilegi e le garanzie di qualsiasi tipo, da chiunque  prestati  o
comunque esistenti a favore della Cedente,  compresi  nella  cessione
conservano  la  loro  validita'  e  il  loro  grado  a  favore  della
Cessionaria, senza necessita' di alcuna formalita' o annotazione. 
  Il trasferimento dei crediti ha efficacia giuridica a decorrere dal
10 dicembre 2021. 
  Banca Finanziaria Internazionale  S.p.A.  e'  stata  incaricata  da
Grogu SPV S.r.l. di svolgere, in  qualita'  di  master  servicer  (il
"Master Servicer"), in relazione ai crediti oggetto  della  cessione,
il ruolo di  soggetto  incaricato  della  gestione,  amministrazione,
recupero e riscossione dei crediti e dei servizi di cassa e pagamento
e responsabile della verifica della conformita' delle operazioni alla
legge e al prospetto informativo ai sensi dell'articolo 2,  comma  3,
lettera  (c),   comma   6   e   comma   6-bis   della   Legge   sulla
Cartolarizzazione.  Banca  Finanziaria   Internazionale   S.p.A.   ha
delegato a Prelios Credit Solutions S.p.A. e Intrum Italy S.p.A.,  in
qualita'  di  special  servicer   (gli   "Special   Servicers"),   lo
svolgimento  di  talune  delle  attivita'  relative  alla   gestione,
amministrazione e recupero (giudiziale e stragiudiziale) dei  crediti
oggetto della cessione, anche, se del caso,  attraverso  l'escussione
delle relative garanzie, come  specificate,  rispettivamente,  in  un
contratto di servicing stipulato dalla Cessionaria e, inter alios, il
Master Servicer e Prelios Credit Solutions S.p.A. in data  28  luglio
2021 (come modificato in data 10 dicembre 2021)  e  un  contratto  di
special servicing stipulato dalla  Cessionaria  e,  inter  alios,  il
Master Servicer e Intrum Italy S.p.A. in data 10  dicembre  2021,  ai
termini ed alle condizioni ivi indicati, fatta comunque eccezione per
le attivita' espressamente riservate al Master Servicer  dalla  Legge
sulla Cartolarizzazione e dalla normativa applicabile. 
  In forza dell'incarico di cui al precedente paragrafo,  i  debitori
ceduti e gli  eventuali  loro  garanti,  successori  o  aventi  causa
dovranno pagare ogni somma dovuta in relazione ai crediti  e  diritti
ceduti a Grogu SPV S.r.l. nelle forme nelle  quali  il  pagamento  di
tali  somme  era  consentito  per  contratto  o  in  forza  di  legge
anteriormente alla suddetta cessione, salvo specifiche indicazioni in
senso diverso che potranno  essere  tempo  per  tempo  comunicate  ai
debitori ceduti. 
  I debitori ceduti e gli eventuali loro garanti, successori o aventi
causa potranno rivolgersi agli Special Servicers nelle ore di ufficio
di ogni giorno lavorativo. 
  Informativa ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento  UE  n.
679/2016  ("GDPR")  e  della  successiva   normativa   nazionale   di
adeguamento. 
  Informativa ai fini degli articoli 13 e 14 del  GDPR  e  successiva
normativa   nazionale   di   adeguamento   (la   "Normativa   Privacy
Applicabile"), in tema di utilizzo dei dati personali  e  di  diritti
riconosciuti dalla Normativa Privacy  Applicabile.  In  virtu'  della
cessione di crediti intervenuta in  data  10  dicembre  2021  tra  la
Cedente e la Cessionaria, in forza  della  quale  la  Cessionaria  ha
acquistato a titolo oneroso e pro soluto dalla Cedente taluni crediti
pecuniari ai sensi della Legge sulla Cartolarizzazione (i "Crediti"),
la Cessionaria e' divenuta  titolare  (il  "Titolare")  autonomo  del
trattamento dei dati personali, anagrafici, patrimoniali e reddituali
contenuti nei documenti e nelle  evidenze  informatiche  connesse  ai
Crediti, relativi ai  debitori  ceduti  ed  ai  rispettivi  eventuali
garanti, successori ed  aventi  causa  (i  "Dati").  La  Cessionaria,
inoltre,  ricevera'  dalla  Cedente   anche   informazioni   relative
all'ammontare  totale  dell'esposizione  di  ciascun   debitore   nei
confronti della Cedente. Non  verranno,  invece,  trattate  categorie
particolari di dati personali quali, ad esempio, quelli relativi allo
stato di salute, alle convinzioni religiose, filosofiche o  di  altro
genere, alle opinioni politiche ed alle adesioni a sindacati. 
  I Dati continueranno ad essere trattati con le stesse  modalita'  e
per le stesse finalita' per le quali i medesimi sono  stati  raccolti
al momento della  stipulazione  dei  contratti  da  cui  originano  i
Crediti e comunque nel  pieno  rispetto  dei  principi  di  liceita',
correttezza,  necessita'  e  pertinenza  prescritti  dalla  Normativa
Privacy Applicabile. In particolare, (i) per finalita' inerenti  alla
realizzazione di un'operazione di cartolarizzazione  ai  sensi  della
Legge sulla Cartolarizzazione; (ii)  per  l'adempimento  ad  obblighi
previsti da leggi,  regolamenti  e  normativa  comunitaria  ovvero  a
disposizioni impartite da autorita' a cio' legittimate da legge o  da
organi di vigilanza e controllo;  (iii)  per  finalita'  strettamente
connesse e strumentali alla gestione del  rapporto  con  il  debitore
ceduto e i relativi garanti,  nonche'  all'emissione  dei  titoli  da
parte della  Cessionaria  ovvero  alla  valutazione  ed  analisi  dei
Crediti e (iv) per finalita' connesse all'esercizio di un diritto  in
giudizio (collettivamente, le "Finalita'")  nel  pieno  rispetto  dei
principi di liceita', correttezza, necessita' e pertinenza prescritti
dalla Normativa Privacy Applicabile. 
  I Dati saranno trattati dalla Cessionaria e dagli Special Servicers
in qualita' di responsabili del trattamento (i "Responsabili") questi
ultimi,  per  conto  della  Cessionaria  al  fine  di:  (a)  gestire,
amministrare, incassare e recuperare i Crediti ai sensi  della  Legge
sulla Cartolarizzazione, (b) espletare gli altri adempimenti previsti
dalla  normativa  italiana  in  materia  di  antiriciclaggio  e  alle
segnalazioni richieste ai sensi della  vigilanza  prudenziale,  della
Legge sulla Cartolarizzazione, delle istruzioni  di  vigilanza  e  di
ogni altra  normativa  applicabile  (anche  inviando  alle  autorita'
competenti ogni  comunicazione  o  segnalazione  di  volta  in  volta
richiesta dalle leggi, regolamenti  ed  istruzioni  applicabili  alla
Cessionaria o  ai  Crediti),  (c)  provvedere  alla  tenuta  ed  alla
gestione di un archivio unico  informatico.  In  ogni  caso,  i  Dati
saranno conservati presso gli Special Servicers. 
  Il trattamento dei Dati avviene mediante strumenti automatizzati  e
non, con logiche strettamente correlate alle Finalita'  e,  comunque,
in modo tale da garantire la sicurezza e la riservatezza degli stessi
Dati e gli stessi  saranno  conservati  per  il  tempo  necessario  a
garantire il soddisfacimento dei crediti ceduti e l'adempimento degli
obblighi di legge. 
  Si precisa che i Dati potranno essere inoltre  comunicati  solo  ed
esclusivamente a soggetti la cui attivita' sia strettamente collegata
o strumentale alle indicate Finalita' tra i  quali,  in  particolare:
(i) i soggetti incaricati dei servizi di cassa e  di  pagamento,  per
l'espletamento dei servizi stessi, (ii) i revisori contabili  e  agli
altri consulenti legali, fiscali e amministrativi della  Cessionaria,
per  la  consulenza  da  essi  prestata,  e  (iii)  le  autorita'  di
vigilanza, fiscali, e di borsa laddove applicabili,  in  ottemperanza
ad obblighi di legge; (iv) il/i soggetto/i incaricato/i  di  tutelare
gli interessi dei portatori dei  titoli  che  verranno  emessi  dalla
Cessionaria per finanziare l'acquisto dei  Crediti  nel  contesto  di
un'operazione di cartolarizzazione posta in  essere  ai  sensi  della
Legge sulla  Cartolarizzazione;  e  (v)  i  soggetti  incaricati  del
recupero  dei  crediti.  I  dirigenti,  amministratori,  sindaci,   i
dipendenti, agenti e collaboratori autonomi della Cessionaria e degli
altri soggetti sopra indicati potranno venire a conoscenza dei  Dati,
in quanto debitamente  istruiti  circa  le  cautele  da  adottare.  I
soggetti appartenenti alle categorie ai quali i Dati  possono  essere
comunicati utilizzeranno i Dati nel rispetto della Normativa  Privacy
Applicabile e l'elenco  aggiornato  degli  stessi  sara'  disponibile
presso le sedi del Titolare e del Responsabile. 
  I  Dati  potranno,  inoltre,  essere  comunicati  a  societa'   che
gestiscono banche dati istituite per valutare il  rischio  creditizio
consultabili da molti soggetti (ivi inclusi sistemi  di  informazione
creditizia) in conformita' a quanto stabilito nel "Codice di condotta
per i sistemi informativi gestiti da  soggetti  privati  in  tema  di
crediti al consumo, affidabilita' e puntualita'  nei  pagamenti".  In
virtu' di tale comunicazione, altri istituti di  credito  e  societa'
finanziarie saranno in grado di conoscere e valutare  l'affidabilita'
e puntualita' dei pagamenti (ad esempio, il regolare pagamento  delle
rate) dei  debitori  ceduti.  Nell'ambito  dei  predetti  sistemi  di
informazioni creditizie  e  banche  dati,  i  Dati  saranno  trattati
attraverso  strumenti   informatici,   telematici   e   manuali   che
garantiscono la sicurezza e la riservatezza degli stessi,  anche  nel
caso  di  utilizzo  di   tecniche   di   comunicazione   a   distanza
nell'esclusivo fine di perseguire le Finalita'. 
  I Dati potranno anche essere comunicati all'estero per le Finalita'
ma solo a soggetti  che  operino  in  paesi  appartenenti  all'Unione
Europea e che, quindi, garantiscono un adeguato livello di protezione
dei dati personali. In ogni caso,  i  Dati  non  saranno  oggetto  di
diffusione. 
  Ciascun Interessato potra' altresi' esercitare  i  diritti  di  cui
agli articoli 15 - 22  del  Regolamento  EU  679/2016,  tra  cui,  in
particolare e ove ne ricorrano i presupposti, il diritto di  accesso,
di  rettifica,  all'oblio   (cancellazione),   di   limitazione   del
trattamento, alla portabilita' dei dati, di opposizione, di  revocare
il  consenso,  ove  prestato,  nonche'   il   di   proporre   reclamo
all'Autorita'  Garante  per  la  Protezione  dei  Dati  Personali  in
relazione ai trattamenti di cui alla presente informativa. 
  I debitori ceduti e gli eventuali loro garanti, successori o aventi
causa e altri interessati, potranno  rivolgersi  per  ogni  ulteriore
informazione  e  per  esercitare   i   suddetti   diritti,   mediante
comunicazione scritta all'indirizzo dei Responsabili con sede  legale
in (i) con riferimento a Intrum Italy S.p.A: Bastioni di Porta  Nuova
19, Milano (MI) e (ii) con riferimento  a  Prelios  Credit  Solutions
S.p.A.: Via Valtellina 15/17, Milano (MI). 
  E' fatto, in ogni  caso,  salvo  il  diritto  di  proporre  reclamo
all'Autorita' Garante per la Protezione dei Dati Personali. 
  Conegliano (TV), 10 dicembre 2021 

  Grogu SPV S.r.l. - Societa' unipersonale - L'amministratore unico 
                            Giulia Reali 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.