AMCO - ASSET MANAGEMENT COMPANY S.P.A.

Iscritta all'Albo degli Intermediari Finanziari ex articolo 106 del
Testo Unico Bancario al n. 6, codice ABI 12933

Sede legale: via Santa Brigida, 39 - Napoli
Direzione generale: via San Giovanni sul Muro, 9 - Milano
Capitale sociale: pari ad Euro 655.153.674,00 i.v.
Registro delle imprese: Napoli 05828330638
Codice Fiscale: 05828330638
Partita IVA: 05828330638

(GU Parte Seconda n.150 del 18-12-2021)

 
Avviso  di  cessione  di  rapporti  giuridici  in  blocco  ai   sensi
dell'articolo 58 del D.Lgs. 385/1993  (il  "Testo  Unico  Bancario"),
corredato dall'informativa ai debitori  ceduti  sul  trattamento  dei
dati personali ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento UE  n.
679/2016 (il  "GDPR")  e  del  Provvedimento  dell'Autorita'  per  la
Protezione dei Dati Personali n. 24 del 18 gennaio 2007 -  pubblicato
           in Gazzetta Ufficiale n. 24 del 30 gennaio 2007 
 

  AMCO - Asset Management Company S.p.A. (il "Cessionario")  comunica
che, mediante separati contratti  di  cessione  conclusi  in  data  2
dicembre 2021 (le "Cessioni"), ha acquistato pro soluto e  in  blocco
ai sensi dell'articolo 58 del Testo Unico Bancario, da (1) Banca 2021
- Credito Cooperativo del Cilento, Vallo di Diano e Lucania  Societa'
Cooperativa, (2)  Banca  Centropadana  Credito  Cooperativo  Societa'
Cooperativa, (3)  Banca  Cremasca  e  Mantovana  Credito  Cooperativo
Societa'  Cooperativa,  (4)  Banca  del  Piceno  Credito  Cooperativo
Societa' Cooperativa, (5)  Banca  del  Valdarno  Credito  Cooperativo
Societa' Cooperativa,  (6)  Banca  della  Marca  Credito  Cooperativo
Societa'  Cooperativa,  (7)  Banca  di  Pescia  e   Cascina   Credito
Cooperativo Societa' Cooperativa, (8)  Banca  di  Pisa  e  Fornacette
Credito Cooperativo Societa' Cooperativa per Azioni,  (9)  Banca  San
Francesco Credito Cooperativo Societa' Cooperativa, (10) Banca per lo
Sviluppo della Cooperazione di Credito S.p.A., (11)Banca  di  Credito
Cooperativo Agrobresciano Societa' Cooperativa, (12) Banca di Credito
Cooperativo dei Colli Albani, (13) Banca di Credito Cooperativo della
Provincia Romana, (14) Banca di Credito Cooperativo di Buccino e  dei
Comuni Cilentani, (15) Banca di Credito Cooperativo di Busto  Garolfo
e Buguggiate, (16) Banca di Credito Cooperativo di Fano,  (17)  Banca
di Credito Cooperativo di Milano; (18)Banca di Credito Cooperativo di
Recanati e Colmurano, (19) Banca di Credito Cooperativo di Roma, (20)
Banca di Credito Cooperativo  di  Spinazzola,  (21)  CEREABANCA  1897
Credito  Cooperativo,  (22)   Credito   Padano   Banca   di   Credito
Cooperativo, (23) EMIL BANCA - Credito  Cooperativo,  (24)  Banca  di
Credito Cooperativo Campania Centro Cassa Rurale ed  Artigiana,  (25)
Banca di Credito Cooperativo Bergamo e Valli,  (26)Banca  di  Credito
Cooperativo Pordenonese,  (27)  Iccrea  Banca  S.p.A.,(28)  Banca  di
Credito Cooperativo G Toniolo Di San  Cataldo  (Caltanissetta),  (29)
Banca Credito Cooperativo Mediocrati, (30) Vival  Banca  -  Banca  di
Credito Cooperativo di Montecatini Terme, Bientina  e  S.  Pietro  in
Vincio Societa' Cooperativa, (31) Banca di Credito Cooperativo  Valle
del Torto, (32) Cassa Rurale ed Artigiana di Cantu' Banca di  Credito
Cooperativo  (ciascuno,  un  "Cedente"),  separati   portafogli,   di
proprieta' di ciascun Cedente,di rapporti  giuridici  comprensivi  di
contratti (comprensivi delle Passivita' (come di  seguito  definite),
ad esclusione delle Passivita' Escluse (come di seguito definite))  e
crediti pecuniari (i "Crediti"), unitamente  a  ogni  altro  diritto,
garanzia  e  titolo  (congiuntamente,  i  "Rapporti"  e  ciascuno  un
"Rapporto"), che alla data  del  1  dicembre  2021  soddisfacevano  i
seguenti criteri (da applicarsi in via cumulativa), e  in  ogni  caso
fatto salvo quanto di seguito specificato in relazione a Iccrea Banca
S.p.A. e Cassa  Rurale  ed  Artigiana  di  Cantu'  Banca  di  Credito
Cooperativo: 
  (a) i relativi contratti  hanno  ad  oggetto  finanziamenti  (e  le
relative garanzie) concessi in qualsiasi forma tecnica (ad  eccezione
delle  forme  tecniche  espressamente  escluse  ai  sensi  di  quanto
previsto sub (b)) aventi tutte le seguenti caratteristiche: 
  (i) denominati in Euro; 
  (ii) regolati dalla legge italiana; 
  (iii) se ipotecari, sono garantiti  da  ipoteca  su  beni  immobili
ubicati in Italia; 
  (iv) i relativi debitori sono classificati come "in  sofferenza"  o
"inadempienza probabile"; 
  (v) i relativi debitori non sono banche e/o intermediari finanziari
o  pubbliche  amministrazioni  (incluse  quelle  di  cui   all'elenco
previsto dall'articolo 1, comma 3, della legge 31 dicembre  2009,  n.
196 e pubblicato annualmente dall'ISTAT sulla Gazzetta Ufficiale); 
  (b) i relativi  contratti  non  rientrano  in  una  delle  seguenti
categorie: 
  (i)  contratti  aventi  ad  oggetto  finanziamenti  a   dipendenti,
dirigenti o amministratori del Cedente; 
  (ii) contratti di leasing, noleggio o factoring; 
  (iii) contratti di finanziamento import/export; 
  (iv) contratti con forme tecniche regolate in  conto  corrente  che
non siano stati revocati e/o per i quali non sia stato  accordato  un
piano di rientro; 
  (v) contratti di conto corrente; 
  (c) i relativi  crediti  derivano  da  contratti  di  finanziamento
conclusi in qualsiasi forma tecnica aventi le caratteristiche di  cui
ai paragrafi da (a)(i) ad (a)(v) che precedono, ivi inclusi i crediti
derivanti da fidi in conto corrente revocati; 
  (d)  al  cui  debitore  il  Cedente  abbia  attribuito  il   codice
identificativo "2021-12-02", (i)  come  comunicato  per  iscritto  al
relativo debitore con comunicazione inviata entro il 30 novembre 2021
a mezzo PEC o Raccomandata A.R. e, in ogni caso, (ii) come risultante
da apposita lista, indicativa di tutti i  relativi  codici  rapporto,
scambiata tra Iccrea Banca  S.p.A.  (per  conto  del  Cedente)  e  il
Cessionario via PEC e consultabile a richiesta dei  singoli  debitori
presso la sede legale di Iccrea Banca S.p.A. (sita  in  Via  Lucrezia
Romana 41/47, Roma) ovvero la sede legale del  Cessionario  (sita  in
Via Santa Brigida 39, Napoli), fermo restando che il criterio di  cui
alla presente lettera (d) non e' applicabile ai  Rapporti  ceduti  da
Iccrea Banca S.p.A. al Cessionario. 
  In relazioneai Rapporti ceduti da  Cassa  Rurale  ed  Artigiana  di
Cantu' Banca di Credito Cooperativo  al  Cessionario,  sono  tuttavia
esclusi dalla relativa cessione i crediti che  derivano  da  fidi  in
conto corrente non revocati, ad eccezione dei  crediti  derivanti  da
fidi in conto corrente non revocati con scadenza al 31 dicembre  2021
il cui debitore e' identificato dal seguente NDG: 8684. 
  In  relazione  ai  Rapporti  ceduti  da  Iccrea  Banca  S.p.A.   al
Cessionario, congiuntamente ai criteri di cui dalla lettera (a) a (c)
trova applicazione il seguente criterio: al cui debitore Iccrea Banca
S.p.A. abbia attribuito il  codice  identificativo  "288",  (i)  come
comunicato  per  iscritto  al  relativo  debitore  con  comunicazione
inviata entro il 30 novembre 2021 a mezzo PEC o Raccomandata A.R.  e,
in ogni caso, (ii) come risultante da apposita lista,  indicativa  di
tutti i relativi codici rapporto, scambiata tra Iccrea  Banca  S.p.A.
(per conto del Cedente) e il Cessionario via  PEC  e  consultabile  a
richiesta dei singoli debitori presso la sede legale di Iccrea  Banca
S.p.A. (sita in Via Lucrezia  Romana  41/47,  Roma)  ovvero  la  sede
legale del Cessionario (sita in Via Santa Brigida 39, Napoli). 
  "Passivita'" indica tutte le obbligazioni, i rischi, i  debiti,  le
perdite, gli oneri, le spese, i diritti di indennizzo, le indennita',
le restituzioni e le responsabilita' del Cedente (in  ogni  caso  nei
limiti previsti nel contratto di cessione dei Rapporti), derivanti da
e/o discendenti dai contratti trasferiti, ad eccezione in  ogni  caso
delle Passivita' Escluse. 
  "Passivita'  Escluse"indica,  in  relazione  a  ciascun   Rapporto,
qualsiasi passivita' relativa a: 
  (a)  procedimenti  o  indagini  penali  (incluse  eventuali  misure
cautelari) per fatti antecedenti alla data  del  3  dicembre  2021  o
comunque compiuti dal Cedente; 
  (b)  pretese  o  contestazioni  relative   all'applicazione   della
normativa in materia di usura e anatocismo, eccedente l'ammontare del
relativo Credito; 
  (c)   pretese   o    contestazioni    relative    all'applicazione,
antecedentemente alla data del 3 dicembre 2021 o  comunque  da  parte
del Cedente, della normativa in materia  di  privacy,  trasparenza  e
correttezza nelle relazioni e nei servizi bancari; 
  (d)  sanzioni  da  parte  di  qualsiasi  autorita'  per   attivita'
antecedenti alla data del 3 dicembre 2021  o  comunque  compiute  dal
Cedente; 
  (e) qualsiasi pretesa - afferente ad  una  causa  passiva  pendente
alla Data di Cessione -  che  comporti  il  pagamento  di  una  somma
pecuniaria (anche in compensazione con i Crediti); 
  (f) qualsiasi obbligazione riveniente da pretese  restitutorie  e/o
revocatorie per importi incassati  prima  della  data  dell'1  luglio
2021, per fattispecie non ricomprese tra quelle di cui ai  precedenti
punti della presente definizione; e 
  (g)  qualsiasi  obbligazione  riveniente  da  pretese  risarcitorie
relative a condotte antecedenti alla data del 3 dicembre 2021. 
  Ai sensi dell'articolo 58 del Testo Unico Bancario, dalla  data  di
pubblicazione del  presente  avviso  nella  Gazzetta  Ufficiale,  nei
confronti dei debitori  ceduti  si  producono  gli  effetti  indicati
all'articolo 1264 del codice civile e i privilegi e  le  garanzie  di
qualsiasi tipo, da chiunque prestati o comunque  esistenti  a  favore
del cedente, conservano la loro validita' e il loro  grado  a  favore
del cessionario, senza necessita' di alcuna formalita' o annotazione. 
  Ai sensi dell'articolo 58 del Testo Unico Bancario, i  privilegi  e
le garanzie di  qualsiasi  tipo,  da  chiunque  prestati  o  comunque
esistenti a favore del Cedente, conservano la  loro  validita'  e  il
loro grado a favore  del  Cessionario,  senza  necessita'  di  alcuna
formalita' o annotazione. I debitori  ceduti  e  gli  eventuali  loro
garanti, successori o  aventi  causa  potranno  consultare  per  ogni
ulteriore informazione il sito internet www.amco.it ovvero rivolgersi
al numero 800 125 841 nelle ore di ufficio di ogni giorno  lavorativo
o alla seguente mail: supportoclienti-GruppoICCREA@amco.it. 
  Informativa ai sensi degli artt. 13 e  14  del  Regolamento  UE  n.
679/2016 e del Provvedimento dell'Autorita'  per  la  Protezione  dei
Dati Personali n. 24 del 18  gennaio  2007  (pubblicato  in  Gazzetta
Ufficiale n. 24 del 30 gennaio 2007) 
  La  cessione  del  credito  dalla  Cedente  alla   Cessionaria   ha
comportato il trasferimento anche dei dati  personali  delle  persone
fisiche contenuti nei documenti e  nelle  evidenze  informatiche  (di
seguito anche "Dati Personali") connessi al credito ceduto e relativi
al cliente ceduto e ad eventuali garanti ed aventi causa (di  seguito
anche   singolarmente   l'"Interessato"    o    congiuntamente    gli
"Interessati"). 
  La Cessionaria, AMCO - Asset Management Company S.p.A. (di  seguito
indicata anche la "Societa'", "AMCO", "Titolare  del  Trattamento"  o
per brevita' "Titolare"), in qualita' di Titolare del trattamento dei
dati personali e nel rispetto della normativa vigente  e  quindi  del
Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 relativo al trattamento  e
alla  circolazione  dei  dati  delle  persone  fisiche   (Regolamento
generale sulla protezione dei dati,  di  seguito  anche  "GDPR"),  e'
tenuta a fornirLe informazioni in merito al trattamento dei Suoi dati
personali in qualita' di "interessato" ai sensi degli art.  13  e  14
del GDPR,  assolvendo  in  tal  modo  anche  a  quanto  indicato  dal
provvedimento dell'Autorita'  Garante  per  la  Protezione  dei  Dati
Personali emessa nella forma prevista dal provvedimento emanato dalla
medesima Autorita' in data 18 gennaio 2007 in materia di cessione  in
blocco  e  cartolarizzazione  dei  crediti  (pubblicato  in  Gazzetta
Ufficiale n. 24 del 30 gennaio 2007) (il "Provvedimento"). 
  La invitiamo, inoltre,  a  presentare  quest'informativa  anche  ad
eventuali garanti  ed  aventi  causa,  in  modo  che  possano  essere
correttamente informati in merito al  trattamento  dei  dati  che  li
riguarda e ai diritti che possono esercitare. 
  Il soggetto appositamente incaricato dal Titolare  del  trattamento
al quale l'interessato potra' rivolgersi per l'esercizio dei  diritti
successivamente indicati e' il Responsabile  per  la  Protezione  dei
dati  (il  "Data  Protection  Officer",  di  seguito  anche   "DPO"),
contattabile alternativamente all'indirizzo di via Santa  Brigida  n.
39 - 80133 Napoli o all'indirizzo e-mail privacy@amco.it  oppure  con
Posta   Elettronica   Certificata   all'indirizzo    amco@pec.amco.it
(specificando nell'oggetto "Privacy"). 
  Per trattamento di dati personali si intende qualsiasi operazione o
insieme di operazioni, compiute con o  senza  l'ausilio  di  processi
automatizzati  e  applicate  a  dati  personali,   come,   a   titolo
esemplificativo, la raccolta,  la  registrazione,  la  conservazione,
l'estrazione, la consultazione, la limitazione, la cancellazione o la
distruzione. 
  1. Fonte e natura dei dati personali 
  La informiamo che,  nell'ambito  dell'operazione  di  cessione  del
credito, abbiamo acquisito dalla Cedente Dati  Personali  Suoi  e  di
eventuali garanti ed aventi causa, oggetto di trattamento in  base  a
quanto descritto nella presente informativa. In particolare,  abbiamo
acquisito dati comuni (ivi inclusi, a titolo  esemplificativo  e  non
esaustivo, nome,  cognome,  indirizzo  e  recapito  telefonico,  dati
patrimoniali e reddituali). Nel corso del rapporto potrebbero  essere
acquisiti Suoi  ulteriori  Dati  Personali,  nonche'  eventuali  dati
relativi a condanne penali e reati (ai sensi dell'art. 10 del GDPR). 
  2. Finalita' e base giuridica del trattamento 
  La Cessionaria, in qualita' di titolare del trattamento,  trattera'
i Dati Personali cosi'  acquisiti  esclusivamente  nell'ambito  della
normale attivita', secondo le finalita' legate al  perseguimento  del
proprio oggetto sociale e, quindi: 
  a. al fine di adempiere ad obblighi previsti da leggi,  regolamenti
e normativa comunitaria ovvero a disposizioni impartite da  autorita'
a cio' legittimate da  legge  (ad  esempio  identificazione  ai  fini
antiriciclaggio, accertamenti fiscali e tributari)  o  da  Organi  di
Vigilanza  e  Controllo  (ad  esempio  Centrale  Rischi,  Sistemi  di
informazioni creditizie, Centrale  di  Allarmi  Interbancaria)  (base
giuridica art. 6, par. 1, lettera c); 
  b. per finalita' strettamente connesse e strumentali alla  gestione
del rapporto con il cliente e i rispettivi garanti, quali,  a  titolo
esemplificativo, gestione incassi, procedure di recupero,  esecuzione
di  operazioni  derivanti  da  obblighi  contrattuali,  verifiche   e
valutazione sull'andamento dei rapporti, nonche' sui rischi  connessi
e sulla tutela del credito (base giuridica art. 6,  par.  1,  lettera
b); 
  c. necessita' di far valere un diritto di AMCO in sede giudiziale e
stragiudiziale (base giuridica art. 6, par. 1, lettera f). 
  Il trattamento dei Dati Personali e' necessario per  l'espletamento
delle suddette attivita' e non richiede il Suo consenso. 
  Inoltre, il trattamento dei dati personali effettuato per finalita'
di  prevenzione  e  contrasto  all'uso  del   sistema   economico   e
finanziario a scopo di riciclaggio e finanziamento al  terrorismo  e'
considerato interesse  pubblico  (base  giuridica  art.  6,  par.  1,
lettera e)). 
  3. Categorie particolari di dati personali oggetto  di  trattamento
(c.d. "dati sensibili") e dati relativi a  condanne  penali  e  reati
(c.d. "dati giudiziari") 
  Il  Titolare  nell'esecuzione  delle  proprie   attivita'   e   nel
perseguimento delle  sopraindicate  finalita',  La  informa  che  non
trattera' categorie particolari di dati, c.d. "dati sensibili", quali
i dati personali idonei a rivelare "l'origine razziale o  etnica,  le
opinioni  politiche,  le  convinzioni  religiose  o  filosofiche,   o
l'appartenenza sindacale", nonche' "dati  genetici,  dati  biometrici
intesi a identificare  in  modo  univoco  una  persona  fisica,  dati
relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale
della persona" (art. 9 GDPR). 
  Qualora il Titolare dovesse venire  a  conoscenza,  nel  corso  del
rapporto (ad esempio in occasione di comunicazioni con il cliente) di
eventuali dati sensibili, sara' richiesto il Suo consenso espresso al
trattamento. 
  Il Titolare avra', altresi', la necessita' di trattare i Suoi  dati
cosiddetti giudiziari (art. 10 GDPR), che riguardano condanne  penali
o reati o la qualita' di imputato od indagato in procedimento penale,
che  potrebbero  essere  acquisiti  da  banche  dati  pubbliche.   La
informiamo che per il trattamento di tali dati non  e'  richiesto  il
Suo consenso in quanto il trattamento e' effettuato  per  adempimento
ad un obbligo di legge. 
  4. Modalita' del trattamento 
  Il trattamento dei dati verra' effettuato  in  forma  cartacea  e/o
mediante strumenti elettronici e/o telematici e, comunque, secondo le
modalita' e con gli strumenti idonei a garantire la  sicurezza  e  la
riservatezza dei dati stessi, in conformita' a quanto previsto  dalla
vigente normativa. In particolare, saranno adottate tutte  le  misure
tecniche, informatiche, organizzative, logistiche  e  procedurali  di
sicurezza in modo che sia garantito il livello minimo  di  protezione
dei dati  previsto  dalla  legge,  consentendo  l'accesso  alle  sole
persone autorizzate al  trattamento  da  parte  del  Titolare  o  dei
Responsabili designati dal Titolare. 
  5. Ambito di comunicazione 
  Il  Titolare  del  trattamento  potra'  comunicare  i  dati   degli
Interessati a terzi, quali autonomi titolari ovvero  responsabili  al
trattamento nominati dal Titolare stesso. In particolare, i Suoi dati
potrebbero essere comunicati a: 
  • soggetti incaricati del  recupero  dei  crediti  ceduti,  inclusi
special servicer, periti e legali incaricati di seguire le  procedure
giudiziali che si rendano eventualmente  necessarie  nell'ambito  del
recupero; 
  • soggetti incaricati di effettuare analisi di merito  dei  crediti
ceduti o delle garanzie sottostanti; 
  • soggetti ai quali la comunicazione dei dati risulti necessaria  o
sia comunque funzionale alla gestione del rapporto contrattuale con i
clienti o al recupero del credito; 
  • revisori contabili e consulenti legali, fiscali e  amministrativi
del Titolare per la consulenza da essi prestata; 
  • societa' che gestiscono software e/o hardware del Titolare o  che
gestiscono archivi informatici per conto dello stesso; 
  • autorita' giudiziarie e forze di polizia, autorita' di  vigilanza
di settore; 
  • societa' controllate. 
  I Dati Personali potranno, altresi', essere comunicati alle  banche
dati di sistema quali, a titolo esemplificativo e non  esaustivo,  la
Centrale Rischi di Banca d'Italia. 
  Le informazioni inerenti a tali entita', inclusa  l'indicazione  di
titolare  al  trattamento   o   di   responsabile   al   trattamento,
costantemente aggiornati e facilmente accessibili,  sono  disponibili
gratuitamente contattando il DPO ai recapiti di cui sopra. 
  Per le  medesime  finalita'  sopra  citate,  i  dati  forniti  alla
scrivente potranno essere comunicati agli autorizzati al  trattamento
(soggetti che operano sotto l'autorita' del Titolare del  trattamento
e  soggetti  che  operano  sotto  l'autorita'  dei  responsabili  del
trattamento nominati dal Titolare). 
  6. Trasferimento dei dati in Paesi Terzi 
  I Suoi Dati Personali saranno trattati dal Titolare all'interno del
territorio dell'Unione Europea e non verranno diffusi. Se  necessario
per ragioni di natura tecnica o operativa, il Titolare si riserva  di
trasferire i Suoi Dati Personali verso Paesi al di fuori  dell'Unione
Europea  per  i  quali  esistono  decisioni  di   adeguatezza   della
Commissione Europea o sulla base di adeguate garanzie o di specifiche
deroghe previste dalla normativa vigente. 
  7. Durata del trattamento 
  I Dati Personali saranno conservati solo per  il  tempo  necessario
alle finalita' per  le  quali  vengono  raccolti,  nel  rispetto  del
principio di minimizzazione ex art. 5, comma 1, lett. c),  del  GDPR.
Il Titolare conservera' i dati anche dopo la cessazione del  rapporto
per un periodo di 10 anni in funzione del  tempo  necessario  per  la
gestione di specifici adempimenti contrattuali o di legge nonche' per
finalita' di natura amministrativa, fiscale e/o contributiva e per  i
tempi necessari a far valere eventuali diritti in giudizio.  In  ogni
caso, i dati vengono trattati nel rispetto della  normativa  vigente,
secondo  i  canoni  di  riservatezza,  connaturati  allo  svolgimento
dell'attivita'  finanziaria,  ai  quali  il  Titolare  si  e'  sempre
ispirato. 
  8. Diritti dell'interessato 
  In relazione ai trattamenti descritti nella presente informativa ed
ai sensi degli artt. 15-22 del GDPR, si informano gli Interessati che
essi hanno il diritto: 
  • di  chiedere  al  Titolare  del  trattamento  l'accesso  ai  dati
personali che li riguardano e informazioni circa il trattamento su di
essi effettuato; 
  • alla rettifica dei dati o la  cancellazione  degli  stessi  nelle
ipotesi di cui  all'art.17  del  GDPR  e  compatibilmente  con  altri
obblighi di ritenzione da parte del Titolare; 
  • di revocare il consenso prestato in precedenza; 
  • alla limitazione del trattamento nelle ipotesi di cui all'art. 18
del GDPR; 
  • alla portabilita' dei dati, cioe' il diritto di  ricevere  in  un
formato  strutturato,  di  uso  comune  e  leggibile  da  dispositivi
automatici i dati personali  che  li  riguardano,  e  il  diritto  di
trasmettere tali dati a  un  altro  titolare  del  trattamento  senza
impedimenti da parte del Titolare del trattamento che li ha  forniti,
qualora il trattamento si basi sul consenso, su un contratto,  o  sia
effettuato con mezzi automatizzati; 
  • a non essere sottoposto ad una decisione basata unicamente su  un
trattamento  automatizzato  che  produca  effetti  giuridici  che  li
riguardano o li colpisca in modo analogamente significativo. 
  In aggiunta ai  diritti  sopra  descritti  e  secondo  le  medesime
modalita' di esercizio, gli Interessati hanno diritto di opporsi,  in
ogni momento e ove ricorrano le condizioni di  cui  all'art.  21  del
GDPR, al trattamento dei dati personali che li riguardano qualora  il
trattamento  sia  effettuato  per  il  perseguimento  del   legittimo
interesse del Titolare stesso. Il Titolare si asterra'  dal  trattare
ulteriormente i dati personali  salvo  che  dimostri  l'esistenza  di
motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che  prevalgono
sui diritti degli Interessati, oppure per l'accertamento, l'esercizio
o la difesa di un diritto in sede giudiziaria. 
  Per l'esercizio di questi  diritti  l'Interessato  puo'  rivolgersi
gratuitamente, salvo richieste infondate o eccessive, al Responsabile
della Protezione dei Dati (DPO), contattandolo  ai  recapiti  di  cui
sopra. La Societa' fornira' riscontro alle Sue richieste, qualora  in
linea con la normativa applicabile, nelle tempistiche previste  dalla
legge. Il Titolare sara' tenuto  a  fornire  informazioni  in  merito
all'azione intrapresa  dal  soggetto  interessato  nelle  tempistiche
previste e comunque, al piu' tardi, entro  un  mese  dal  ricevimento
della richiesta salvo le proroghe  ammesse  ai  sensi  dell'art.  12,
comma 3, del GDPR. 
  L'Interessato ha  altresi'  diritto  a  presentare  un  reclamo  al
Garante per la protezione dei dati personali qualora  ritenga  che  i
propri diritti non siano stati rispettati, seguendo le procedure e le
indicazioni pubblicate  sul  sito  web  ufficiale  dell'Autorita'  su
www.garanteprivacy.it. 
  9. Titolare del trattamento 
  Il Titolare del Trattamento e' la societa' AMCO - Asset  Management
Company S.p.A, con sede legale in Napoli, via Santa  Brigida  n.  39.
L'interessato potra' rivolgersi al  Titolare  scrivendo  al  predetto
indirizzo o mediante PEC inviata alla casella amco@pec.amco.it. 
  Milano, 16 dicembre 2021 

 AMCO - Asset Management Company S.p.A. - L' amministratore delegato 
                            Marina Natale 

 
TX21AAB13187
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Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.