LUZZATTI POP NPLS 2021 S.R.L.

Societa' a responsabilita' limitata con socio unico


Costituita ai sensi dell'articolo 3 della Legge 130/99


In corso di iscrizione nell'elenco delle societa' veicolo tenuto
dalla Banca d'Italia ai sensi del Provvedimento della Banca d'Italia
del 7 giugno 2017

Sede legale: via Vittorio Betteloni n. 2 - 20131 Milano, Italia
Capitale sociale: Euro 10.000,00 i.v.
Registro delle imprese: Milano - Monza-Brianza - Lodi 11912920961
Codice Fiscale: 11912920961

(GU Parte Seconda n.151 del 21-12-2021)

 
Avviso di cessione di crediti pro soluto ai sensi della Legge n.  130
del  30  aprile  1999  (la  "Legge   sulla   Cartolarizzazione")   ed
informativa ai debitori ceduti sul trattamento dei dati personali, ai
sensi degli artt.  13  e  14  del  Regolamento  UE  n.  679/2016  del
  Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 (il "GDPR") 
 

  Luzzatti POP NPLs 2021 S.r.l. (la "Societa'") comunica che in  data
13 dicembre  2021  (la  "Data  di  Stipulazione")  ha  concluso  con,
rispettivamente, Banca Agricola Popolare di  Ragusa  S.c.p.A.,  Banca
Popolare di Sondrio S.c.p.A., Banca Popolare del Lazio S.c.p.A.,  Blu
Banca S.p.A., La Cassa di Ravenna  S.p.A.,  Banca  di  Imola  S.p.A.,
Banca  Popolare  Pugliese  S.c.p.A.,  Banca  Popolare  di  Puglia   e
Basilicata S.c.p.A., Banca di Piacenza  S.c.p.A.,  Banca  di  Credito
Popolare S.c.p.A.,  Banca  Popolare  di  Fondi  Soc.  Coop.  e  Banca
Valsabbina S.c.p.A. (collettivamente, le "Banche Cedenti" e, ciascuna
di esse, una "Banca Cedente") dodici contratti di cessione di crediti
pecuniari ai sensi e per gli effetti degli articoli 1, 4 e 7.1  della
Legge sulla Cartolarizzazione (i "Contratti di Cessione"  e  ciascuno
di essi un "Contratto di  Cessione").  In  virtu'  dei  Contratti  di
Cessione, la Societa' ha acquistato pro soluto dalle Banche  Cedenti,
tutti  i  crediti  pecuniari  (derivanti,  tra  le  altre  cose,   da
finanziamenti ipotecari e/o chirografari) che siano stati individuati
nel documento di identificazione dei crediti allegato  al  rispettivo
Contratto di Cessione e che siano vantati verso debitori classificati
a  sofferenza  (collettivamente,  i  "Crediti").  In  particolare,  i
Crediti  derivano  da,  inter   alia,   finanziamenti   ipotecari   e
chirografari, sorti nel periodo tra  il  1°  gennaio  1970  e  il  1°
gennaio 2018.  In  particolare,  e'  stata  oggetto  di  cessione  la
posizione debitoria dei debitori ceduti esistente verso  la  relativa
Banca Cedente alla 00:01 del 1° gennaio 2021. 
  Ai  sensi  dell'articolo  7.1,   comma   6,   della   Legge   sulla
Cartolarizzazione, la  Cessionaria,  anche  per  conto  delle  Banche
Cedenti,   rendera'   disponibili   nella   seguente    pagina    web
https://gaia.zenithservice.it/listacrediticeduti.aspx,   fino    alla
relativa estinzione, i dati indicativi dei Crediti. 
  Inoltre,   i   debitori   ceduti   potranno   richiedere   conferma
dell'avvenuta  cessione  mediante  invio  di  richiesta  scritta   al
seguente indirizzo PEC: luzzatti_pop_npls_2021@legalmail.it. 
  Unitamente ai Crediti sono stati altresi' trasferiti alla  Societa'
ai sensi dell'articolo 1263 del codice civile i diritti accessori  ai
Crediti (ivi inclusi diritti, azioni, eccezioni o  facolta'  relativi
agli stessi, tra i quali i diritti  derivanti  da  qualsiasi  polizza
assicurativa  sottoscritta  in  relazione  ai  Crediti)  e  tutte  le
garanzie specifiche ed i privilegi che  assistono  e  garantiscono  i
Crediti od altrimenti ad  essi  inerenti,  senza  bisogno  di  alcuna
ulteriore formalita' o annotazione, come previsto dall'articolo  7.1,
comma 6, della Legge sulla Cartolarizzazione. 
  La Societa' ha conferito incarico a Zenith Service S.p.A. con  sede
legale in Via Vittorio Betteloni, n. 2, 20131 Milano, Italia, partita
I.V.A., codice fiscale e numero  di  iscrizione  nel  Registro  delle
Imprese di Milano - Monza- Brianza - Lodi  n.  02200990980,  capitale
sociale Euro 2.000.000 ("Zenith" o il "Master Servicer"),  affinche',
in nome e per conto della Societa', proceda, in qualita' di  soggetto
incaricato  della  riscossione  dei   Crediti,   all'amministrazione,
gestione, incasso e recupero  delle  somme  dovute  in  relazione  ai
Crediti. 
  Il  Master  Servicer,  con  il  consenso  e  su  indicazione  della
Societa', ha delegato a doValue S.p.A.  (con  sede  legale  in  Viale
dell'Agricoltura 7,  37135  Verona  (VR),  Italia)  ("doValue"  o  lo
"Special Servicer")  alcune  attivita'  connesse  all'incasso  ed  al
recupero dei Crediti. A seguito della cessione tutte le somme  dovute
alle Banche Cedenti  in  relazione  ai  rispettivi  Crediti  dovranno
essere versate alla Societa' nelle forme nelle quali il pagamento  di
tali  somme  era  consentito  per  contratto  o  in  forza  di  legge
anteriormente alla suddetta cessione, fino a comunicazione di diverse
indicazioni che potranno essere comunicate ai debitori ceduti  ed  ai
garanti. A seguito della cessione, inoltre, la Societa'  e'  divenuta
esclusiva titolare dei  Crediti  e,  di  conseguenza,  ai  sensi  del
Regolamento (UE) n.  2016/679  (il  "GDPR"),  titolare  autonomo  del
trattamento dei dati personali (il "Titolare") (ivi inclusi, a titolo
esemplificativo,  quelli  anagrafici,  patrimoniali   e   reddituali)
contenuti nei documenti e nelle  evidenze  informatiche  connesse  ai
Crediti, relativi ai  debitori  ceduti  ed  ai  rispettivi  eventuali
garanti, successori ed aventi causa (i "Dati"),  e  con  la  presente
intende fornire ai debitori  ceduti  e  ai  relativi  garanti  alcune
informazioni riguardanti l'utilizzo dei Dati ai sensi degli  articoli
13 e 14 del GDPR.I Dati sono stati raccolti presso  terzi  in  virtu'
della  cessione  dei  Crediti  e  saranno  trattati  ai  fini   della
realizzazione dell'operazione di cartolarizzazione posta in essere ai
sensi della Legge sulla Cartolarizzazione (la "Cartolarizzazione")  e
per   le   successive   attivita'   di   gestione   del   portafoglio
cartolarizzato per  le  finalita'  specificate  di  seguito.  I  Dati
saranno trattati dalla Societa' e, in qualita'  di  responsabili  del
trattamento,  dal  Master  Servicer   e   dallo   Special   Servicer,
rispettivamente, per conto della Societa' al fine  di:  (a)  gestire,
amministrare, incassare e recuperare i  Crediti,  (b)  espletare  gli
altri adempimenti previsti dalla normativa  italiana  in  materia  di
antiriciclaggio (ivi inclusa la tenuta  e  gestione  di  un  archivio
unico informatico) e  alle  segnalazioni  richieste  ai  sensi  della
vigilanza prudenziale, della  Legge  sulla  Cartolarizzazione,  delle
istruzioni di vigilanza e di ogni altra normativa applicabile  (anche
inviando alle autorita' competenti ogni comunicazione o  segnalazione
di volta in volta richiesta dalle leggi,  regolamenti  ed  istruzioni
applicabili alla Societa' o ai Crediti). 
  Il  trattamento  dei  Dati  avviene  mediante  strumenti   manuali,
informatici e telematici, con  logiche  strettamente  correlate  alle
suddette  finalita'  e,  comunque,  in  modo  tale  da  garantire  la
sicurezza e la riservatezza degli stessi Dati. 
  I Dati saranno conservati su archivi cartacei e informatici, per il
tempo necessario a garantire il soddisfacimento dei Crediti ceduti  e
l'adempimento degli obblighi di  legge  e  regolamentari  dettati  in
materia di conservazione documentale, nonche' laddove necessaria,  la
difesa, anche in giudizio, degli interessi del Titolare. 
  Si precisa che i dati  personali  saranno  trattati  da  parte  del
Titolare e degli altri soggetti coinvolti nell'operazione di cessione
dei Crediti in base ad un obbligo di legge, oltre che  in  esecuzione
del rapporto contrattuale, ora ceduto, gia' esistente tra il debitore
e la relativa Banca Cedente, senza necessita', dunque,  di  acquisire
il consenso dell'interessato. 
  Si precisa che i Dati non saranno  oggetto  di  diffusione  ma  nei
limiti delle sole finalita' sopra delineate potranno  essere  inoltre
comunicati  a  soggetti  terzi  la  cui  attivita'  sia  strettamente
collegata o strumentale alle indicate finalita' del trattamento tra i
quali, che opereranno  in  qualita'  di  ulteriori  responsabili  del
trattamento designati dalla Societa' o dal Master  Servicer  e  dallo
Special  Servicer  ovvero  autonomi  titolari  del  trattamento,   in
particolare: (i) i soggetti incaricati dei  servizi  di  cassa  e  di
pagamento, per l'espletamento dei servizi stessi, (ii)  fornitori  di
servizi strumentali e ancillari, ivi inclusi i servizi immobiliari  e
di  informazioni  commerciali;  agenzie  di   rating   e   potenziali
investitori  e   finanziatori,   societa',   associazioni   e   studi
professionali che  prestano  attivita'  di  assistenza  o  consulenza
stragiudiziale o giudiziale; (iii) i revisori contabili e agli  altri
consulenti legali, fiscali e amministrativi della Societa';  (iv)  le
autorita' di vigilanza, fiscali, e di borsa laddove  applicabili,  in
ottemperanza ad obblighi di legge; (v) il/i  soggetto/i  incaricato/i
di tutelare gli interessi  dei  portatori  dei  titoli  che  verranno
emessi dalla Societa'  per  finanziare  l'acquisto  dei  Crediti  nel
contesto  della  Cartolarizzazione;   e   (vi)   ulteriori   soggetti
incaricati del recupero dei Crediti. 
  L'elenco completo dei responsabili del  trattamento  puo'  in  ogni
momento essere richiesto al  Titolare  scrivendo  all'indirizzo  piu'
avanti indicato. I dipendenti ed i collaboratori di tutti i  soggetti
appena  indicati  potranno  dunque  venire  a  conoscenza  dei   dati
personali  dei  debitori  ceduti,  in  qualita'  di  incaricati   del
trattamento, nei limiti delle mansioni loro assegnate. 
  I dirigenti, amministratori, sindaci, i dipendenti, della  Societa'
e degli altri soggetti sopra indicati potranno  venire  a  conoscenza
dei Dati, in qualita' di soggetti autorizzati al trattamento ai sensi
dell'articolo 29 del GDPR. 
  Si informa che la base giuridica su cui si fonda il trattamento dei
Dati da parte della Societa' e/o dei soggetti a cui questa comunica i
Dati e' identificata nell'esistenza di un  obbligo  di  legge  ovvero
nella circostanza  che  il  trattamento  e'  strettamente  funzionale
all'esecuzione del rapporto contrattuale di cui sono parte i debitori
ceduti (pertanto non e' necessario acquisire alcun consenso ulteriore
da parte della Societa' per effettuare il sopra citato  trattamento).
Si precisa inoltre che non verranno trattati dati  personali  di  cui
all'articolo 9 del GDPR (ad  esempio  dati  relativi  allo  stato  di
salute, alle convinzioni religiose, filosofiche o  di  altro  genere,
alle opinioni politiche ed alle adesioni a sindacati). 
  I Dati non sono, di norma, trasferiti  al  di  fuori  dello  Spazio
Economico Europeo; qualora cio' risulti necessario per  le  finalita'
sopra descritte, ai soggetti destinatari  dei  dati  saranno  imposti
obblighi di protezione e sicurezza equivalenti a quelli garantiti dal
Titolare ai sensi del GDPR. 
  Si  informa,  infine,  che  gli  articoli  da  15  a  21  del  GDPR
attribuiscono agli interessati  specifici  diritti.  In  particolare,
ciascun interessato puo': 
  a) accedere ai propri  dati  personali,  ottenendo  evidenza  delle
finalita' perseguite da parte del titolare, delle categorie  di  dati
coinvolti,  dei  destinatari  a  cui  gli   stessi   possono   essere
comunicati, del periodo di conservazione applicabile,  dell'esistenza
di processi decisionali automatizzati; 
  b) di ottenere senza ritardo l'aggiornamento  e  la  rettifica  dei
dati personali inesatti che lo riguardano; 
  c) di ottenere, nei casi  previsti,  la  cancellazione  dei  propri
dati; 
  d) di ottenere la limitazione del trattamento  o  di  opporsi  allo
stesso, quando possibile; 
  e) di richiedere la portabilita'  dei  dati  direttamente  forniti,
vale a dire di riceverli in un formato strutturato, di uso  comune  e
leggibile da dispositivo automatico, anche per trasmettere tali  dati
ad un altro titolare; 
  f) di proporre reclamo all'Autorita' Garante per la Protezione  dei
Dati Personali. 
  I debitori ceduti e gli eventuali loro garanti, successori o aventi
causa e altri interessati, potranno  rivolgersi  per  ogni  ulteriore
informazione e per esercitare i diritti previsti dagli articoli da 15
a 21 del GDPR, nel  corso  delle  ore  di  apertura  di  ogni  giorno
lavorativo bancario, a Zenith o a doValue in qualita' di responsabili
del trattamento e/o presso la sede legale della Societa'. Resta,  per
quanto di competenza,  la  possibilita'  di  rivolgersi  alle  Banche
Cedenti. E' fatto, in ogni caso, salvo il diritto di proporre reclamo
all'Autorita' Garante per la Protezione dei Dati Personali. 
  Gli obblighi di comunicazione alla clientela ai fini della  Sezione
IV (Comunicazioni alla Clientela) della normativa sulla  "Trasparenza
delle  Operazioni  e  dei  Servizi  Bancari  e  Finanziari"   saranno
adempiuti dallo Special Servicer in qualita' di soggetti responsabili
di tali obblighi di comunicazione. 
  Milano, 15 dicembre 2021 

       Luzzatti POP NPLs 2021 S.r.l. - L'amministratore unico 
                      Francesca Romana Tailetti 

 
TX21AAB13224
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.