Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Avviso di cessione di crediti pro-soluto ai sensi del combinato disposto degli articoli 1 e 4 della Legge 30 aprile 1999, n. 130 in materia di cartolarizzazione di crediti (la "Legge sulla Cartolarizzazione") e dell'articolo 58 del Decreto Legislativo del 1° settembre 1993, n. 385 (il "Testo Unico Bancario"), corredato dall'informativa ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento UE n. 679/2016 (il GDPR) e del Provvedimento dell'Autorita' Garante per la Protezione dei Dati Personali del 18 gennaio 2007 SPV PROJECT 2016 S.r.l., una societa' a responsabilita' limitata con socio unico costituita ai sensi della legge italiana, con sede legale in via V. Betteloni, 2 - 20131 Milano, capitale sociale pari a Euro 10.000,00 (i.v.), codice fiscale e numero di iscrizione nel Registro delle Imprese di Milano - Monza - Brianza - Lodi n. 11462500965 , iscritto con numero 35870.5 nell'elenco delle societa' veicolo tenuto dalla Banca d'Italia ai sensi dell'articolo 4 del provvedimento di Banca d'Italia del 7 giugno 2017 (la "Societa'") comunica che, con contratto di cessione sottoscritto in data 21 dicembre 2021 ai sensi degli articoli 1 e 4 della Legge sulla Cartolarizzazione e dell'articolo 58 del Testo Unico Bancario (il "Contratto di Cessione"), ha acquistato pro soluto da Vulcan SPV S.r.l., con sede legale in via V. Betteloni, 2 - 20131 Milano, iscrizione al Registro delle Imprese di Milano - Monza - Brianza - Lodi, Codice Fiscale e P. IVA n° 10003320966, capitale sociale Euro 10.000,00 i.v. (il "Cedente"), con efficacia economica dalle ore 00.01 dell'1 novembre 2021 (la "Data di Efficacia Economica") e con efficacia giuridica in data 29 dicembre 2021, tutti i crediti per capitale, interessi (anche di mora), spese e altri accessori (i "Crediti"), soddisfacenti i seguenti criteri: (a) il Cedente ne e' divenuto titolare per averli precedentemente acquistati ai sensi della legge 130/1999 ed hanno costituito oggetto dell'avviso di cessione pubblicato nel Foglio delle Inserzioni della Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, Parte Seconda, n. 69 del 13 giugno 2019, contrassegnato dal codice redazionale TX19AAB6762; (b) sono presenti nella lista denominata "lista crediti per il deposito - Vulcan III" e depositata in data 14 gennaio 2022 presso il Notaio Massimo Martinelli avente sede in Viale degli Angeli, 11, 12100 Cuneo (CN). Ai sensi del combinato disposto dell'articolo 4 della Legge sulla Cartolarizzazione e dell'articolo 58 del Testo Unico Bancario, dalla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale, nei confronti dei debitori ceduti si producono gli effetti indicati all'articolo 1264 del codice civile e i privilegi e le garanzie di qualsiasi tipo, da chiunque prestati o comunque esistenti a favore del cedente, nonche' le trascrizioni nei pubblici registri degli atti di acquisto dei beni oggetto di locazione finanziaria compresi nella cessione conservano la loro validita' e il loro grado a favore del cessionario, senza necessita' di alcuna formalita' o annotazione. La Societa' ha conferito incarico a Zenith Service S.p.A. con sede legale in via Vittorio Betteloni, n. 2, 20131 Milano, Italia, partita IVA, codice fiscale e numero di iscrizione nel registro delle Imprese di Milano - Monza - Brianza - Lodi n. 02200990980, capitale sociale Euro 2.000.000 ("Zenith" o il "Master Servicer"), affinche', in nome e per conto della Societa', proceda, in qualita' di soggetto incaricato della riscossione dei Crediti, all'amministrazione, gestione, incasso e recupero delle somme dovute in relazione ai Crediti, nonche' alla verifica della conformita' delle operazioni alla legge e al prospetto informativo ai sensi dell'articolo 2, comma 3, lettera (c), comma 6 e comma 6-bis della Legge sulla Cartolarizzazione. Il Master Servicer, con il consenso e su indicazione della Societa', ha delegato a Team Evolution S.p.A., con sede in Via Torino, 10/B, 12084 Mondovi' (CN), capitale sociale pari ad Euro 450.000,00 (interamente versato), codice fiscale, partita IVA e numero di iscrizione presso il Registro delle Imprese di Cuneo n. 03803830045, alcune attivita' connesse all'incasso e al recupero dei Crediti. In forza di tale cessione, i debitori ceduti e gli eventuali loro successori o aventi causa, sono tenuti a pagare alla Societa' ogni somma dovuta in relazione ai crediti e diritti ceduti in forza di quanto precede secondo le specifiche indicazioni che saranno comunicate a tempo debito ai debitori ceduti. INFORMATIVA AI SENSI DEGLI ARTT. 13 E 14 DEL REGOLAMENTO UE N. 679/2016 ("GDPR") E DEL PROVVEDIMENTO DELL'AUTORITA' GARANTE PER LA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI DEL 18 GENNAIO 2007 La cessione dei Crediti, ai sensi e per gli effetti del Contratto di Cessione, da parte del Cedente alla Societa', ha comportato necessariamente il trasferimento anche di taluni dati personali - anagrafici, patrimoniali e reddituali - contenuti nei documenti e nelle evidenze informatiche connessi ai Crediti e relativi ai debitori ceduti ed ai rispettivi successori o aventi causa, come periodicamente aggiornati sulla base di informazioni acquisite nel corso dei rapporti in essere con i debitori ceduti (i "Dati Personali"). Cio' premesso, nella sua qualita' di titolare del trattamento dei Dati Personali, la Societa' - ai sensi ai sensi degli artt. 13 e 14 del GDPR - tenuta a fornire ai debitori ceduti, ai rispettivi successori ed aventi causa (gli "Interessati") l'informativa di cui degli artt. 13 e 14 del GDPR - assolve tale obbligo mediante la presente pubblicazione anche in forza di autorizzazione dell'Autorita' Garante per la Protezione dei Dati Personali emessa nella forma prevista dal provvedimento emanato dalla medesima Autorita' in data 18 gennaio 2007 in materia di cessione in blocco e cartolarizzazione dei crediti (pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 24 del 30 gennaio 2007), che si ritiene costituisca, anche alla luce degli articoli 13 e 14 del GDPR, un provvedimento applicabile anche in relazione alla presente operazione (il "Provvedimento"). Pertanto, la Societa' informa di aver ricevuto dal Cedente, nell'ambito della cessione dei Crediti di cui al presente avviso, Dati Personali relativi agli Interessati contenuti nei documenti e nelle evidenze informatiche connesse ai Crediti. Il conferimento di tali Dati Personali e' obbligatorio al fine di dare corretto corso alla gestione del rapporto con i debitori ceduti ed e' necessario per il perseguimento di un interesse legittimo sia del Cedente che della Societa'. La Societa' informa, in particolare, che i Dati Personali saranno trattati per le seguenti finalita': - per l'adempimento ad obblighi previsti da leggi, regolamenti e normativa europea, ovvero a disposizioni impartite da Autorita' a cio' legittimate da legge o da organi di vigilanza e controllo; e - per finalita' strettamente connesse e strumentali alla gestione del rapporto con i debitori ceduti (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, gestione incassi, procedure di recupero, esecuzione di operazioni derivanti da obblighi contrattuali, verifiche e valutazione sulle risultanze e sull'andamento dei rapporti, nonche' sui rischi connessi e sulla tutela del credito) nonche' all'emissione dei titoli relativi al programma di cartolarizzazione della Societa' finalizzato inter alia al finanziamento dell'acquisizione dei Crediti ai sensi dell'articolo 1 Legge 130, ovvero alla valutazione ed analisi dei Crediti. Resta inteso che non verranno trattate c.d. categorie particolari di dati quali, ad esempio, quelle relative allo stato di salute, alle opinioni politiche e sindacali ed alle convinzioni religiose degli Interessati. Il trattamento dei Dati Personali avverra' mediante elaborazioni manuali o strumenti elettronici o comunque automatizzati, informatici e telematici, con logiche strettamente correlate alle finalita' sopra menzionate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei Dati Personali stessi. La Societa' designa quali incaricati del trattamento tutti i lavoratori dipendenti e i collaboratori, anche occasionali, che svolgono mansioni che comportano il trattamento dei Dati Personali relativi all'operazione. Il personale della Societa' e i suoi collaboratori sono stati debitamente istruiti circa le misure tecniche e gli accorgimenti da adottare per garantire che il trattamento dei Dati Personali avvenga nel rispetto della normativa applicabile. Si precisa che i Dati Personali in possesso della Societa' vengono registrati e formeranno oggetto di trattamento al fine di adempiere agli obblighi di legge previsti in capo alla Societa', anche in tema di reportistica agli organi di vigilanza, e per finalita' connesse e strumentali alla gestione del rapporto con i debitori ceduti ovvero per l'adempimenti degli obblighi strettamente funzionali all'esecuzione del rapporto in essere con gli stessi debitori ceduti (c.d. base giuridica del trattamento). I predetti dati saranno conservati per il tempo necessario a garantire il soddisfacimento dei Crediti, in ogni caso, per l'adempimento dei suesposti obblighi di legge e, in generale, per soddisfare le finalita' di cui al presente articolo. In ogni caso, i Dati Personali non saranno trattati per un periodo inferiore a 10 anni a decorrere dalla chiusura del singolo rapporto contrattuale da cui originano i Crediti. I Dati Personali potranno, altresi', essere trattati per un periodo di tempo superiore, ove intervenga un atto interruttivo e/o sospensivo della prescrizione che giustifichi il prolungamento della conservazione di tali dati. Inoltre, nel caso di contenzioso relativo, connesso, correlato in qualunque modo ai Dati Personali, la Societa' sara' tenuta a conservare tali dati per 10 anni a partire dalla data in cui la decisione che definira' tale contenzioso avra' acquisito efficacia di giudicato e per tutto il tempo necessario ai fini dell'esecuzione di tale decisione o al fine di opporsi alla stessa. I Dati Personali potranno anche essere comunicati all'estero per dette finalita' a soggetti che operino in Paesi appartenenti all'Unione Europea ovvero in uno Stato terzo (purche' in conformita' con le previsioni di cui agli articoli 45 e 46 del GDPR), e che, in tal caso, saranno nominati responsabili del trattamento. In ogni caso, i Dati Personali non saranno oggetto di diffusione e saranno aggiornati periodicamente con le informazioni acquisite nel corso del rapporto. I Dati Personali verranno comunicati - sempre nell'ambito delle finalita' suesposte - ai destinatari delle comunicazioni strettamente collegate alle sopraindicate finalita' del trattamento e, in particolare, a societa', associazioni o studi professionali che prestano attivita' di assistenza o consulenza in materia legale, societa' controllate e societa' collegate, societa' di recupero crediti, revisori contabili, ecc. I soggetti appartenenti alle categorie ai quali i dati possono essere comunicati utilizzeranno i dati in qualita' di "titolari" e "responsabili" ai sensi della normativa applicabile, in piena autonomia, essendo estranei all'originario trattamento effettuato. I debitori ceduti potranno rivolgersi ai predetti soggetti terzi titolari e al titolare del trattamento per esercitare i diritti riconosciuti loro dalla normativa privacy: l'elenco aggiornato degli stessi sara' disponibile presso le sedi della Societa', in qualita' di "Titolare" del trattamento. In aggiunta a quanto sopra, la Societa' ha nominato Zenith Service S.p.A. e Team Evolution S.p.A. quali "Responsabili del trattamento dei Dati Personali", ai quali ci si potra' rivolgere, inviando una comunicazione rispettivamente agli indirizzi rpd@zenithservice.it e affarigenerali@evo-team.com, anche per l'esercizio dei diritti di cui infra. La normativa applicabile riconosce taluni specifici diritti quali, ad esempio, quello: - di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che li riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile; - di ottenere l'indicazione: (a) dell'origine dei dati personali; (b) delle finalita' e modalita' del trattamento; (c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; (d) degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili; (e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza; - di ottenere: (a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi hanno interesse, l'integrazione, nonche' la portabilita' dei Dati Personali; (b) la cancellazione, la limitazione del trattamento e la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non e' necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; (c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere (a) e (b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; - di opporsi, in tutto o in parte: (i) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che li riguardano, ancorche' pertinenti allo scopo della raccolta; (ii) al trattamento di dati personali che li riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale; - di chiedere che il trattamento sia limitato ad una parte delle informazioni. Il Titolare ricorda che, laddove il riscontro alle richieste non sia stato soddisfacente o, in generale, per qualsiasi contestazione attinente il trattamento dei Dati Personali, gli Interessati avranno diritto di rivolgersi e proporre reclamo all'Autorita' Garante per la Protezione dei Dati Personali (http://www.garanteprivacy.it/) nei modi previsti dalla normativa applicabile. Milano, 14 gennaio 2022 Spv Project 2016 S.r.l. - L'amministratore unico Francesca Romana Tailetti TX22AAB624