SPV PROJECT 2104 S.R.L.
Sede legale: via Vittorio Betteloni, 2 - Milano (MI)
Registro delle imprese: Milano - Monza - Brianza - Lodi 11711420965
Codice Fiscale: 11711420965

ACCIAIERIE D'ITALIA S.P.A.
Sede legale: viale Certosa, 239 - Milano (MI)
Registro delle imprese: Milano - Monza - Brianza - Lodi 10354890963
Codice Fiscale: 10354890963
Partita IVA: 10354890963

(GU Parte Seconda n.27 del 8-3-2022)

 
Avviso di cessione di crediti ai sensi del combinato  disposto  degli
articoli 1 e 4 della Legge 30 aprile 1999, n. 130  (la  "Legge  sulla
Cartolarizzazione") nonche' informativa ai  sensi  dell'articolo  13,
commi 4 e 5 del Decreto  Legislativo  30  giugno  2003,  n.  196  (il
"Codice Privacy") e del Provvedimento dell'Autorita' Garante  per  la
          Protezione dei Dati Personali del 18 gennaio 2007 
 

  SPV Project 2104 S.r.l. comunica che, nel contesto di un'operazione
di cartolarizzazione da realizzarsi  mediante  l'emissione  da  parte
della stessa SPV Project 2104 S.r.l. di titoli ai sensi del combinato
disposto degli articoli 1 e 5 della Legge sulla Cartolarizzazione  (i
"Titoli"), in data  24  febbraio  2022  ha  concluso  con  Acciaierie
d'Italia S.p.A., una societa' per azioni, costituita ai  sensi  della
legge italiana, con sede legale in Viale Certosa, 239 - 20151 Milano,
codice fiscale, partita IVA e numero di iscrizione al Registro  delle
Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi 10354890963  (il  "Cedente")  un
contratto  di  cessione  (il  "Contratto  di  Cessione")  di  crediti
pecuniari (ivi  inclusi  a  titolo  esemplificativo  le  garanzie,  i
privilegi, gli accessori e, piu' in generale, ogni  diritto,  azione,
facolta' o prerogativa, anche  di  natura  processuale,  inerente  ai
suddetti crediti) (i "Crediti") derivanti da contratti  di  fornitura
ai sensi e per gli effetti del combinato disposto degli articoli 1  e
4  della  Legge  30  aprile   1999,   n.   130   (la   "Legge   sulla
Cartolarizzazione") e 1 e 5, commi  1,  1-bis  e  2  della  Legge  21
febbraio 1991, n. 52 (la "Legge 52/91"). 
  Il trasferimento dei Crediti ha efficacia giuridica a decorrere dal
10 marzo 2022. 
  I Crediti, in ragione del  fatto  che  saranno  acquistati  da  SPV
Project 2104 S.r.l.  con  i  proventi  derivanti  dall'emissione  dei
Titoli e del fatto che le somme percepite dall'emissione  dei  Titoli
saranno destinate in via esclusiva da  SPV  Project  2104  S.r.l.  al
soddisfacimento  dei  diritti  incorporati  nei  Titoli,  emessi  per
finanziare l'acquisto dei Crediti, costituiranno un unico  patrimonio
separato ai sensi e per gli effetti dell'articolo 3 della Legge sulla
Cartolarizzazione. 
  L'elenco completo ed aggiornato dei Crediti oggetto di  cessione  e
dei relativi debitori ed  eventuali  ulteriori  informazioni  saranno
messi a disposizione presso Acciaierie d'Italia S.p.A., Milano. 
  Il Contratto di Cessione prevede  altresi'  che  SPV  Project  2104
S.r.l. acquisti dal Cedente, al ricorrere di  determinate  condizioni
specificate nel Contratto di  Cessione  e  secondo  un  programma  di
cessioni anche su  base  rotativa,  ulteriori  crediti  derivanti  da
contratti di fornitura ai sensi  e  per  gli  effetti  del  combinato
disposto degli articoli 1 e 4 della Legge sulla Cartolarizzazione e 1
e 5, commi 1, 1-bis e 2 della Legge 52/91. 
  SPV Project 2104 S.r.l. ha  conferito  incarico  a  Zenith  Service
S.p.A. societa' costituita  in  Italia  con  la  forma  giuridica  di
societa' per azioni con sede legale  in  Via  Vittorio  Betteloni  2-
20131 Milano, codice fiscale e numero di iscrizione al Registro delle
Imprese di Milano Monza Brianza Lodi  n°02200990980  iscritta  al  n.
32819 dell'elenco generale tenuto  dalla  Banca  d'Italia,  ai  sensi
dell'articolo 106 del decreto legislativo n. 385 del 1 settembre 1993
(il "Master Servicer"), ai sensi della Legge sulla Cartolarizzazione,
affinche' per suo conto, in qualita'  di  soggetto  incaricato  della
riscossione dei Crediti ceduti e dei servizi di cassa e di pagamento,
proceda alla gestione, all'incasso  e  all'eventuale  recupero  delle
somme dovute. 
  In aggiunta  a  quanto  sopra,  il  Master  Servicer  ha  conferito
incarico ad Acciaierie d'Italia  S.p.A.  (il  "Sub-Servicer"),  quale
soggetto incaricato della riscossione dei crediti  ceduti,  affinche'
proceda alla gestione, all'incasso delle somme dovute. Per effetto di
quanto precede, i debitori  ceduti  e  gli  eventuali  loro  garanti,
successori o aventi causa dovranno pagare al Sub-Servicer ogni  somma
dovuta in relazione ai Crediti. 
  Informativa ai sensi degli artt. 13 e  14  del  Regolamento  UE  n.
679/2016  ("GDPR")  e  successiva  normativa  nazionale   applicabile
(unitamente al GDPR, la "Normativa Privacy Applicabile"). 
  In virtu' della cessione di Crediti, SPV Project  2104  S.r.l.  (in
seguito, la "Societa'"), in  qualita'  di  cessionaria,  e'  divenuta
titolare autonomo del trattamento  dei  dati  personali,  anagrafici,
patrimoniali e reddituali contenuti nei documenti  e  nelle  evidenze
informatiche connesse ai Crediti, relativi ai debitori ceduti  ed  ai
rispettivi eventuali garanti, successori ed aventi causa (i  "Dati").
Non  verranno  trattate  categorie  particolari  di  dati  quali,  ad
esempio, quelli relativi  allo  stato  di  salute,  alle  convinzioni
religiose, filosofiche o di altro genere, alle opinioni politiche  ed
alle adesioni a sindacati. 
  I Dati continueranno ad essere trattati per le stesse finalita' per
le quali i medesimi sono stati raccolti da Acciaierie d'Italia S.p.A.
al momento della  stipulazione  dei  contratti  da  cui  originano  i
Crediti, ossia in base ad obblighi di  legge  e,  per  l'appunto,  in
esecuzione  del  rapporto  contrattuale  (c.d.  "base  giuridica  del
trattamento"). 
  La Societa', in qualita' di titolare del trattamento dei  Dati  (il
"Titolare"), ha nominato, mediante due separati atti  di  nomina,  il
Master Servicer e il Sub-Servicer quale responsabili del  trattamento
dei Dati, in conformita' a quanto previsto dall'articolo 28 del  GDPR
e, per gli effetti, i Dati saranno trattati oltre che dalla  Societa'
anche dal Master Servicer e dal Sub-Servicer per conto della Societa'
stessa, entrambi in qualita' di responsabili del trattamento, al fine
di, per quanto di rispettiva competenza: (a)  gestire,  amministrare,
incassare  e  recuperare  i  Crediti  e  (b)  espletare   gli   altri
adempimenti  previsti  dalla  normativa  italiana   in   materia   di
antiriciclaggio  e  alle  segnalazioni  richieste  ai   sensi   della
vigilanza prudenziale, della  Legge  sulla  Cartolarizzazione,  delle
istruzioni di vigilanza e di ogni altra normativa applicabile  (anche
inviando alle autorita' competenti ogni comunicazione o  segnalazione
di volta in volta richiesta dalle leggi,  regolamenti  ed  istruzioni
applicabili alla Societa' o ai Crediti. 
  Il  trattamento  dei  Dati  avviene  mediante  strumenti   manuali,
informatici e telematici, con  logiche  strettamente  correlate  alle
suddette finalita'  e,  comunque,  in  modo  tale  da  garantirne  la
sicurezza e la riservatezza e saranno conservati,  presso  il  Master
Servicer e  il  Sub-Servicer,  a  seconda  del  caso,  per  il  tempo
necessario a  garantire  il  soddisfacimento  dei  crediti  ceduti  e
l'adempimento degli obblighi di legge. I  dirigenti,  amministratori,
sindaci,  i  dipendenti,  agenti  e  collaboratori   autonomi   della
Societa', del Master Servicer e del Sub-Servicer  potranno  venire  a
conoscenza dei Dati, in qualita' di soggetti debitamente istruiti  ai
sensi della  Normativa  Privacy  Applicabile.  L'elenco  completo  ed
aggiornato dei soggetti ai quali i Dati possono essere  comunicati  e
di  quelli  che  ne  possono  venire  a  conoscenza  in  qualita'  di
responsabili del trattamento unitamente  alla  presente  informativa,
saranno messi a disposizione presso la sede del Titolare. 
  I Dati potranno essere comunicati  a  soggetti  -  in  qualita'  di
titolari e responsabili  del  trattamento  -  la  cui  attivita'  sia
strettamente collegata o  strumentale  alle  indicate  finalita'  del
trattamento tra i quali, in particolare: (i)  i  soggetti  incaricati
dei servizi di cassa e di pagamento, per l'espletamento  dei  servizi
stessi, (ii) i revisori contabili e  agli  altri  consulenti  legali,
fiscali e amministrativi della Societa', per la  consulenza  da  essi
prestata, e (iii) le autorita' di  vigilanza,  fiscali,  e  di  borsa
laddove applicabili, in ottemperanza ad obblighi di legge; (iv)  il/i
soggetto/i incaricato/i di tutelare gli interessi dei  portatori  dei
titoli che verranno emessi dalla Societa' per  finanziare  l'acquisto
dei Crediti nel contesto di un'operazione di cartolarizzazione  posta
in essere ai sensi della  Legge  sulla  Cartolarizzazione;  e  (v)  i
soggetti incaricati del recupero dei  crediti.  I  predetti  soggetti
utilizzeranno i Dati nel rispetto della Normativa Privacy Applicabile
e l'elenco aggiornato degli stessi sara' disponibile presso  la  sede
della Societa'. 
  I  Dati  potranno,  inoltre,  essere  comunicati  a  societa'   che
gestiscono banche dati istituite per valutare il  rischio  creditizio
consultabili da molti soggetti (ivi inclusi sistemi  di  informazione
creditizia). In virtu'  di  tale  comunicazione,  altri  istituti  di
credito e societa'  finanziarie  saranno  in  grado  di  conoscere  e
valutare l'affidabilita' e puntualita' dei pagamenti (ad esempio,  il
regolare pagamento delle rate) dei debitori ceduti.  Nell'ambito  dei
predetti sistemi di informazioni creditizie e  banche  dati,  i  Dati
saranno  trattati  attraverso  strumenti  informatici,  telematici  e
manuali che garantiscono la sicurezza e la riservatezza degli stessi,
anche nel caso di utilizzo di tecniche di  comunicazione  a  distanza
nell'esclusivo fine di perseguire le finalita' perseguite. 
  I Dati sono oggetto di particolari elaborazioni statistiche al fine
di attribuire un giudizio sintetico  o  un  punteggio  sul  grado  di
affidabilita'  e  solvibilita'  dei  debitori  ceduti  (c.d.   credit
scoring),  tenendo  conto  delle  seguenti  principali  tipologie  di
fattori: numero e caratteristiche dei rapporti di credito in  essere,
andamento e storia dei pagamenti dei rapporti in  essere  o  estinti,
eventuale  presenza  e  caratteristiche  delle  nuove  richieste   di
credito, storia dei rapporti di credito estinti. 
  I Dati potranno anche essere  comunicati  all'estero  per  predette
finalita' ma solo  a  soggetti  che  operino  in  paesi  appartenenti
all'Unione Europea e che, quindi, garantiscono un adeguato livello di
protezione dei dati personali. In  ogni  caso,  i  Dati  non  saranno
oggetto di diffusione. 
  La  Normativa  Privacy  Applicabile  attribuisce  agli  Interessati
alcuni diritti quali: (i)  il  diritto  di  accesso  ai  propri  dati
personali  e  alle  seguenti  informazioni  (a)  le   finalita'   del
trattamento; (b) le categorie di dati personali; (c) i soggetti cui i
dati possono essere comunicati; (d)  ove  possibile,  il  periodo  di
conservazione; nonche' (e) qualora i dati non siano  raccolti  presso
l'interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro  origine,
secondo quanto previsto dall'art. 15 del GDPR;  (ii)  il  diritto  di
rettifica dei dati personali inesatti di cui all'art.  16  del  GDPR;
(iii) il diritto  di  ottenere  la  cancellazione  dei  dati  che  lo
riguardano, ove ricorrano le condizioni di cui all'art. 17 del  GDPR;
(iv) il diritto di richiedere la  limitazione  del  trattamento,  ove
ricorrano le condizioni di cui all'art. 18 del GDPR; (v)  il  diritto
alla portabilita'  dei  dati  ove  ricorrano  le  condizioni  di  cui
all'art. 20 del GDPR; (vi) il diritto di opporsi al trattamento,  ove
ricorrano le condizioni di cui all'art. 21 del GDPR; nonche' (vii) il
diritto di  revocare,  in  ogni  momento,  il  proprio  consenso  ove
manifestato. La  predetta  revoca  non  pregiudica  la  liceita'  del
trattamento svolto sino a quel momento. E' fatto, in ogni caso salvo,
il  diritto  di  proporre  reclamo  all'Autorita'  Garante   per   la
protezione dei dati personali. 
  Gli   Interessati,   potranno   rivolgersi   per   ogni   ulteriore
informazione e per esercitare i predetti diritti, presso le  sedi  in
cui  e'  sorto  il  rapporto   contrattuale,   con   riferimento   al
Sub-Servicer, Acciaierie d'Italia S.p.A., all'indirizzo viale Certosa
239,  con  riferimento  alla  Societa',  SPV  Project  2104   S.r.l.,
all'indirizzo via Vittorio Betteloni, 2, o alla Societa', in qualita'
di  Titolare  del  trattamento,  mediante  comunicazione  scritta  da
inviarsi presso la sede legale in Vittorio  Betteloni,  2  oppure  ai
seguenti   recapiti:   PEC:   spv_project_2104@legalmail.it;    MAIL:
zenithprivacy@zenithservice.it. 
  Il Responsabile della  Protezione  dei  Dati  (RPD)  presso  Zenith
Service S.p.A. puo'  essere  contattato  per  comunicazioni  relative
esclusivamente  al  trattamento  dei  dati  personali   al   seguente
indirizzo e-mail: rpd@zenithservice.it 
  Milano, 03/03/2022 

SPV Project 2104 S.r.l. - Societa'  unipersonale  -  L'amministratore
                                unico 
                      Francesca Romana Tailetti 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.