BANCA POPOLARE DI LAJATICO
Societa' cooperativa per azioni


Iscritta all'Albo delle Banche al n° 1273


Aderente Fondo Interbancario Tutela Depositi ed al Fondo Nazionale di
Garanzia

Sede: via Guelfi, 2 - Lajatico (PI)
Registro delle imprese: Pisa
Codice Fiscale: 00139860506

(GU Parte Seconda n.34 del 24-3-2022)

 
            Convocazione di assemblea ordinaria dei soci 
 

  L'Assemblea  Ordinaria  e'  convocata  presso  la  Sede  Legale  in
Lajatico (PI), Via Guelfo Guelfi n. 2, 56030, per le  ore  17:00  del
giorno 29 aprile 2022 e, occorrendo, in seconda convocazione, per  le
ore 11:30 del giorno 30 aprile 2022, visto  l'art.  106  del  Decreto
Legge n. 18/2020,  con  intervento  dei  soci  svolto  esclusivamente
tramite il Rappresentante Designato ai sensi del D. Lgs. n.  58/1998,
art.135-undecies, per trattare il seguente Ordine del giorno: 
  1. Informativa sulle variazioni statutarie effettuate dal Consiglio
di Amministrazione ai sensi dell'art.  38  dello  Statuto  Sociale  e
dell'art. 2365 c.c.; 
  2. Presentazione del bilancio dell'esercizio 2021,  delle  relative
relazioni e della proposta di riparto dell'utile netto: deliberazioni
inerenti e conseguenti; 
  3. Deliberazioni in tema di sospensione  dell'emissione  di  azioni
Banca Popolare di Lajatico S.C.p.A. e di autorizzazione  all'acquisto
e  disposizione  di  azioni   proprie:   deliberazioni   inerenti   e
conseguenti; 
  4. Determinazione del prezzo delle  azioni  di  Banca  Popolare  di
Lajatico S.C.p.A. ai sensi dell'art. 6 dello Statuto Sociale; 
  5. Informativa sull'attuazione  delle  politiche  di  remunerazione
nell'esercizio 2021 e approvazione del "Documento sulle politiche  di
remunerazione  e  di  incentivazione  a  favore  dei  Consiglieri  di
Amministrazione e dei dipendenti" per l'esercizio 2022: deliberazioni
inerenti e conseguenti; 
  6. Nomina di 3 Amministratori per il triennio 2022/2024;  nomina  e
conferma di 1  Amministratore  cooptato  per  il  biennio  2022/2023;
nomina e conferma di 1 Amministratore cooptato per l'esercizio 2022; 
  7. Integrazione del Collegio Sindacale ai sensi degli artt. 2401  e
2397 c.c.: nomina di un Sindaco Effettivo; 
  8.  Determinazione  del  numero  dei  componenti  il  Collegio  dei
Probiviri; nomina dei Probiviri effettivi e supplenti per il triennio
2022/2024; 
  9. Nomina della Commissione Elettorale ai sensi  dell'art.  19  del
Regolamento Assembleare. 
  Ai fini di limitare i rischi connessi all'assembramento di persone,
visto l'art. 106 del Decreto Legge 17 marzo 2020, n.  18,  convertito
dalla Legge 24 aprile 2020, n.  27  ("D.L.  Cura  Italia"),  come  da
ultimo modificato dall'art. 3, comma 1, del Decreto Legge 30 dicembre
2021,  n.  228,  convertito  in  Legge  25  febbraio  2022,  n.   15,
l'intervento in assemblea degli aventi diritto al voto  si  svolgera'
esclusivamente per il tramite del Rappresentante  Designato  ex  art.
135-undecies del D.Lgs. n. 58 del 24 febbraio 1998  ("TUF).  In  tale
contesto, Banca Popolare di  Lajatico  S.C.p.A.  ha  designato  quale
Rappresentante Designato l'Avv. Carlo Rizzo -  domiciliato  in  Roma,
Salita del Grillo 10, 00184 - (o in sua  assenza  il  Dott.  Giuseppe
Egidio Iacovino), in  virtu'  della  qualificazione  professionale  e
delle  esperienze  maturate  in  analoghe  situazioni.  Resta  quindi
preclusa la partecipazione fisica e/o mediante l'utilizzo dei sistemi
di collegamento  a  distanza  dei  singoli  soci.  Il  Rappresentante
Designato Avv. Carlo Rizzo  ha  dichiarato  di  non  avere  interesse
proprio rispetto alle  proposte  sottoposte  al  voto  dell'Assemblea
Ordinaria. Ogni soggetto  legittimato  ad  intervenire  in  Assemblea
dovra' pertanto conferire delega, con istruzioni di voto su  tutte  o
alcune  delle  proposte  all'ordine  del  giorno,  al  Rappresentante
Designato, mediante  compilazione  e  sottoscrizione  degli  appositi
moduli, che saranno resi disponibili presso le  filiali  della  Banca
contestualmente al rilascio del biglietto di ammissione a partire dal
giorno  7  aprile  2022.  Le  deleghe  conferite  al   Rappresentante
Designato possono anche derivare da sub-deleghe  ai  sensi  dell'art.
2372  cod.  civ..  Non  sono   previste   procedure   di   voto   per
corrispondenza o con mezzi elettronici da parte dei singoli  soci  in
relazione  all'Assemblea.  L'intervento  all'Assemblea  dei  soggetti
legittimati  (i  componenti  degli  Organi  sociali,  il   Segretario
incaricato e il Rappresentante  Designato)  potra'  avvenire  con  le
modalita'  ad  essi  comunicate,  nel  rispetto  delle   disposizioni
normative applicabili per tale evenienza. 
  Diritto di intervento e voto in assemblea: Ai  sensi  dell'art.  23
dello Statuto Sociale hanno diritto di intervenire alle Assemblee  ed
esercitarvi il diritto di voto (per questa Assemblea solo  attraverso
il Rappresentante Designato) solo coloro che risultino  iscritti  nel
libro dei soci almeno novanta giorni  prima  di  quello  fissato  per
l'Assemblea  di  prima  convocazione,  previa   presentazione   della
certificazione rilasciata dagli intermediari presso i quali le azioni
sono in deposito e verifica della  legittimazione  con  rilascio  del
biglietto  di  ammissione.  In  considerazione  dei  termini  imposti
dall'art. 106  del  Decreto  Legge  n.  18/2020,  non  potra'  essere
rilasciato il predetto  biglietto  di  ammissione  oltre  il  termine
dell'orario di ammissione del pubblico presso le filiali della  Banca
nella giornata lavorativa antecedente il secondo giorno precedente la
data di prima convocazione dell'Assemblea. Ogni socio ha  diritto  ad
un voto qualunque sia il numero delle azioni a lui intestate. 
  Deleghe di voto e rappresentante designato dalla societa': Ai sensi
delle vigenti disposizioni statutarie e dei regolamenti disciplinanti
lo svolgimento delle assemblee della  societa',  ciascun  socio  puo'
indicare a rappresentarlo per l'Assemblea un altro socio che non  sia
Amministratore,   Sindaco   o   dipendente   della   Banca   mediante
compilazione e sottoscrizione di apposita  delega.  Ogni  socio  puo'
rappresentare sino ad un massimo di dieci soci.  Non  e'  ammessa  la
rappresentanza da parte di persona non  socia,  anche  se  munita  di
mandato generale. Le limitazioni anzidette non si applicano  ai  casi
di  rappresentanza  legale.  La  partecipazione   all'Assemblea   del
corrente anno e' consentita solo mediante conferimento di  delega  al
Rappresentane Designato, direttamente da parte di  ciascun  socio  o,
eventualmente, da parte del socio delegato in caso di sub-delega.  La
delega con le istruzioni di voto dovra' essere conferita  dall'avente
diritto al voto, legittimato nelle forme di legge, al  Rappresentante
Designato Avv. Carlo Rizzo  mediante  compilazione  e  sottoscrizione
degli appositi moduli, che  saranno  disponibili  presso  le  filiali
della Banca a partire dal giorno 7  aprile  2022,  da  far  pervenire
entro il secondo giorno precedente  la  data  di  prima  convocazione
dell'Assemblea Ordinaria, ossia entro le ore 00:00 (ora italiana) del
27 aprile 2022, con le modalita' contenute  nella  comunicazione  che
sara' inviata ai soci e pubblicata sul sito internet della Banca.  La
delega conferita al Rappresentante Designato ha effetto per  le  sole
proposte in relazione alle quali siano state conferite istruzioni  di
voto. La delega e le istruzioni di voto saranno revocabili  entro  il
suindicato termine del secondo giorno precedente  la  data  di  prima
convocazione dell'Assemblea Ordinaria, ossia entro le ore 00:00  (ora
italiana) del 27 aprile 2022. 
  Documenti per l'assemblea: Si precisa che, al fine  di  offrire  ai
soci una informativa completa sulle diverse questioni all'ordine  del
giorno dell'Assemblea con congruo anticipo rispetto alla data in  cui
verra' tenuta, in maniera da consentire di esprimere  indicazioni  di
voto al Rappresentante Designato con scelta consapevole ed informata,
i documenti a corredo della  seduta  assembleare  saranno  depositati
presso la sede sociale, disponibili per i soci, nei termini di legge,
e, in considerazione della necessita' di non  causare  concentrazioni
di accessi,  anche  presso  le  filiali.  Sempre  per  facilitare  la
comprensione degli argomenti trattati e conferire una indicazione  di
voto   consapevole,   sara'   inoltre   disponibile   una   relazione
illustrativa  sulle  materie  poste  all'ordine  del  giorno  con  le
proposte dell'organo amministrativo su ciascuna delle materie stesse.
Tale relazione e' resa disponibile ai  soci  attraverso  le  seguenti
modalita': - consultazione e/o consegna, in forma cartacea, presso la
filiale  al  momento  del  ritiro  del  biglietto  di  ammissione;  -
successiva consegna in filiale o invio per posta ordinaria qualora il
ritiro del biglietto di ammissione avvenga in  data  precedente  alla
resa disponibilita' della relazione; - sul sito internet della  Banca
(www.bplajatico.it)  in  apposita  sezione   attraverso   credenziali
informatiche di accesso che saranno comunicate con lettera personale,
ovvero consegnate in filiale al momento del ritiro del  biglietto  di
ammissione. 
  Informativa privacy: Banca Popolare di Lajatico  S.C.p.A.  rispetta
la Sua privacy e tiene alla sicurezza delle  informazioni  personali.
Per  indicazioni  sul  trattamento  dei  Suoi  dati   personali,   e'
disponibile     sul     sito     (https://www.bplajatico.it/privacy/)
l'informativa completa ai sensi del Regolamento  2016/679/UE  (GDPR),
in cui sono specificate le finalita' del  trattamento  ed  i  diritti
sulla protezione dei Suoi dati personali. 
  Lajatico, 18/03/2022 

           Il presidente del consiglio di amministrazione 
                      avv. Nicola Luigi Giorgi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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