Convocazione di assemblea ordinaria dei soci L'Assemblea Ordinaria e' convocata presso la Sede Legale in Lajatico (PI), Via Guelfo Guelfi n. 2, 56030, per le ore 17:00 del giorno 29 aprile 2022 e, occorrendo, in seconda convocazione, per le ore 11:30 del giorno 30 aprile 2022, visto l'art. 106 del Decreto Legge n. 18/2020, con intervento dei soci svolto esclusivamente tramite il Rappresentante Designato ai sensi del D. Lgs. n. 58/1998, art.135-undecies, per trattare il seguente Ordine del giorno: 1. Informativa sulle variazioni statutarie effettuate dal Consiglio di Amministrazione ai sensi dell'art. 38 dello Statuto Sociale e dell'art. 2365 c.c.; 2. Presentazione del bilancio dell'esercizio 2021, delle relative relazioni e della proposta di riparto dell'utile netto: deliberazioni inerenti e conseguenti; 3. Deliberazioni in tema di sospensione dell'emissione di azioni Banca Popolare di Lajatico S.C.p.A. e di autorizzazione all'acquisto e disposizione di azioni proprie: deliberazioni inerenti e conseguenti; 4. Determinazione del prezzo delle azioni di Banca Popolare di Lajatico S.C.p.A. ai sensi dell'art. 6 dello Statuto Sociale; 5. Informativa sull'attuazione delle politiche di remunerazione nell'esercizio 2021 e approvazione del "Documento sulle politiche di remunerazione e di incentivazione a favore dei Consiglieri di Amministrazione e dei dipendenti" per l'esercizio 2022: deliberazioni inerenti e conseguenti; 6. Nomina di 3 Amministratori per il triennio 2022/2024; nomina e conferma di 1 Amministratore cooptato per il biennio 2022/2023; nomina e conferma di 1 Amministratore cooptato per l'esercizio 2022; 7. Integrazione del Collegio Sindacale ai sensi degli artt. 2401 e 2397 c.c.: nomina di un Sindaco Effettivo; 8. Determinazione del numero dei componenti il Collegio dei Probiviri; nomina dei Probiviri effettivi e supplenti per il triennio 2022/2024; 9. Nomina della Commissione Elettorale ai sensi dell'art. 19 del Regolamento Assembleare. Ai fini di limitare i rischi connessi all'assembramento di persone, visto l'art. 106 del Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18, convertito dalla Legge 24 aprile 2020, n. 27 ("D.L. Cura Italia"), come da ultimo modificato dall'art. 3, comma 1, del Decreto Legge 30 dicembre 2021, n. 228, convertito in Legge 25 febbraio 2022, n. 15, l'intervento in assemblea degli aventi diritto al voto si svolgera' esclusivamente per il tramite del Rappresentante Designato ex art. 135-undecies del D.Lgs. n. 58 del 24 febbraio 1998 ("TUF). In tale contesto, Banca Popolare di Lajatico S.C.p.A. ha designato quale Rappresentante Designato l'Avv. Carlo Rizzo - domiciliato in Roma, Salita del Grillo 10, 00184 - (o in sua assenza il Dott. Giuseppe Egidio Iacovino), in virtu' della qualificazione professionale e delle esperienze maturate in analoghe situazioni. Resta quindi preclusa la partecipazione fisica e/o mediante l'utilizzo dei sistemi di collegamento a distanza dei singoli soci. Il Rappresentante Designato Avv. Carlo Rizzo ha dichiarato di non avere interesse proprio rispetto alle proposte sottoposte al voto dell'Assemblea Ordinaria. Ogni soggetto legittimato ad intervenire in Assemblea dovra' pertanto conferire delega, con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all'ordine del giorno, al Rappresentante Designato, mediante compilazione e sottoscrizione degli appositi moduli, che saranno resi disponibili presso le filiali della Banca contestualmente al rilascio del biglietto di ammissione a partire dal giorno 7 aprile 2022. Le deleghe conferite al Rappresentante Designato possono anche derivare da sub-deleghe ai sensi dell'art. 2372 cod. civ.. Non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici da parte dei singoli soci in relazione all'Assemblea. L'intervento all'Assemblea dei soggetti legittimati (i componenti degli Organi sociali, il Segretario incaricato e il Rappresentante Designato) potra' avvenire con le modalita' ad essi comunicate, nel rispetto delle disposizioni normative applicabili per tale evenienza. Diritto di intervento e voto in assemblea: Ai sensi dell'art. 23 dello Statuto Sociale hanno diritto di intervenire alle Assemblee ed esercitarvi il diritto di voto (per questa Assemblea solo attraverso il Rappresentante Designato) solo coloro che risultino iscritti nel libro dei soci almeno novanta giorni prima di quello fissato per l'Assemblea di prima convocazione, previa presentazione della certificazione rilasciata dagli intermediari presso i quali le azioni sono in deposito e verifica della legittimazione con rilascio del biglietto di ammissione. In considerazione dei termini imposti dall'art. 106 del Decreto Legge n. 18/2020, non potra' essere rilasciato il predetto biglietto di ammissione oltre il termine dell'orario di ammissione del pubblico presso le filiali della Banca nella giornata lavorativa antecedente il secondo giorno precedente la data di prima convocazione dell'Assemblea. Ogni socio ha diritto ad un voto qualunque sia il numero delle azioni a lui intestate. Deleghe di voto e rappresentante designato dalla societa': Ai sensi delle vigenti disposizioni statutarie e dei regolamenti disciplinanti lo svolgimento delle assemblee della societa', ciascun socio puo' indicare a rappresentarlo per l'Assemblea un altro socio che non sia Amministratore, Sindaco o dipendente della Banca mediante compilazione e sottoscrizione di apposita delega. Ogni socio puo' rappresentare sino ad un massimo di dieci soci. Non e' ammessa la rappresentanza da parte di persona non socia, anche se munita di mandato generale. Le limitazioni anzidette non si applicano ai casi di rappresentanza legale. La partecipazione all'Assemblea del corrente anno e' consentita solo mediante conferimento di delega al Rappresentane Designato, direttamente da parte di ciascun socio o, eventualmente, da parte del socio delegato in caso di sub-delega. La delega con le istruzioni di voto dovra' essere conferita dall'avente diritto al voto, legittimato nelle forme di legge, al Rappresentante Designato Avv. Carlo Rizzo mediante compilazione e sottoscrizione degli appositi moduli, che saranno disponibili presso le filiali della Banca a partire dal giorno 7 aprile 2022, da far pervenire entro il secondo giorno precedente la data di prima convocazione dell'Assemblea Ordinaria, ossia entro le ore 00:00 (ora italiana) del 27 aprile 2022, con le modalita' contenute nella comunicazione che sara' inviata ai soci e pubblicata sul sito internet della Banca. La delega conferita al Rappresentante Designato ha effetto per le sole proposte in relazione alle quali siano state conferite istruzioni di voto. La delega e le istruzioni di voto saranno revocabili entro il suindicato termine del secondo giorno precedente la data di prima convocazione dell'Assemblea Ordinaria, ossia entro le ore 00:00 (ora italiana) del 27 aprile 2022. Documenti per l'assemblea: Si precisa che, al fine di offrire ai soci una informativa completa sulle diverse questioni all'ordine del giorno dell'Assemblea con congruo anticipo rispetto alla data in cui verra' tenuta, in maniera da consentire di esprimere indicazioni di voto al Rappresentante Designato con scelta consapevole ed informata, i documenti a corredo della seduta assembleare saranno depositati presso la sede sociale, disponibili per i soci, nei termini di legge, e, in considerazione della necessita' di non causare concentrazioni di accessi, anche presso le filiali. Sempre per facilitare la comprensione degli argomenti trattati e conferire una indicazione di voto consapevole, sara' inoltre disponibile una relazione illustrativa sulle materie poste all'ordine del giorno con le proposte dell'organo amministrativo su ciascuna delle materie stesse. Tale relazione e' resa disponibile ai soci attraverso le seguenti modalita': - consultazione e/o consegna, in forma cartacea, presso la filiale al momento del ritiro del biglietto di ammissione; - successiva consegna in filiale o invio per posta ordinaria qualora il ritiro del biglietto di ammissione avvenga in data precedente alla resa disponibilita' della relazione; - sul sito internet della Banca (www.bplajatico.it) in apposita sezione attraverso credenziali informatiche di accesso che saranno comunicate con lettera personale, ovvero consegnate in filiale al momento del ritiro del biglietto di ammissione. Informativa privacy: Banca Popolare di Lajatico S.C.p.A. rispetta la Sua privacy e tiene alla sicurezza delle informazioni personali. Per indicazioni sul trattamento dei Suoi dati personali, e' disponibile sul sito (https://www.bplajatico.it/privacy/) l'informativa completa ai sensi del Regolamento 2016/679/UE (GDPR), in cui sono specificate le finalita' del trattamento ed i diritti sulla protezione dei Suoi dati personali. Lajatico, 18/03/2022 Il presidente del consiglio di amministrazione avv. Nicola Luigi Giorgi TX22AAA3324