BENE BANCA CREDITO COOPERATIVO DI BENE VAGIENNA CUNEO S.C.

Soggetta all'attivita' di direzione e coordinamento della Capogruppo
Cassa Centrale Banca Credito Cooperativo Italiano S.p.A.


Albo Societa' Cooperative n. A159519, Albo delle Banche n. 4243.20,
Codice Abi 08382.


Registro delle Imprese e C.F. 00167340041 R.E.A. n. 2921


Societa' partecipante al gruppo IVA Cassa Centrale Banca P. IVA
02529020220.


Aderente al Gruppo Bancario Cooperativo Cassa Centrale Banca iscritto
all'Albo dei Gruppi Bancari

Sede legale e Direzione Generale: piazza Botero n. 7 - Bene Vagienna
(CN)
R.E.A.: Cuneo 2921
Codice Fiscale: 00167340041
Partita IVA: 02529020220

(GU Parte Seconda n.40 del 7-4-2022)

 
            Convocazioni di assemblea ordinaria dei soci 
 

  L'assemblea ordinaria dei soci e' convocata per il giorno 29 aprile
2022, alle ore 10:00, presso la sede  legale  della  Banca,  in  Bene
Vagienna (CN) - Piazza Botero n. 7, in prima convocazione, e  per  il
giorno 16 maggio 2022, alle ore 10:00 in seconda convocazione, presso
la stessa sede legale della Banca, in Bene  Vagienna  (CN)  -  Piazza
Botero n. 7, per discutere  e  deliberare  sul  seguente  ordine  del
giorno: 
  1. Presentazione e approvazione del bilancio al 31  dicembre  2021:
destinazione del risultato di esercizio. 
  2. Informativa relativa all'adozione  da  parte  del  Consiglio  di
Amministrazione delle modifiche allo Statuto sociale per  conformarlo
alle previsioni del 35° aggiornamento della circolare 285/2013  della
Banca d'Italia. 
  3. Modifica del Regolamento Assembleare ed Elettorale ai sensi  del
vigente Statuto (introduzione del comma 3 dell'articolo 31). 
  4.  Governo  societario:  informativa  all'assemblea  degli   esiti
dell'autovalutazione degli organi sociali. 
  5. Stipula della polizza relativa  alla  responsabilita'  civile  e
infortuni professionali ed extra-professionali degli Amministratori e
dei Sindaci. 
  6. Approvazione delle politiche di remunerazione e  incentivazione,
comprensive dei criteri per la determinazione dei compensi in caso di
conclusione anticipata del rapporto di lavoro o cessazione anticipata
della  carica.  Informativa   all'assemblea   sull'attuazione   delle
politiche 2021. 
  7.  Determinazione,  ai  sensi  dell'art.   32.1   dello   Statuto,
dell'ammontare  massimo  delle  esposizioni   come   definite   dalla
disciplina prudenziale in materia di grandi esposizioni, che  possono
essere assunte nei confronti dei soci e clienti. 
  8. Informativa  in  merito  all'aggiornamento  del  Regolamento  di
Gruppo per la gestione delle operazioni con soggetti collegati. 
  9. Determinazione, ai sensi dell'art. 26.2  lett.  f)  del  vigente
Regolamento Assembleare ed Elettorale, del numero dei componenti  del
consiglio di amministrazione al fine della composizione  delle  liste
elettorali relativamente al rinnovo delle  cariche  sociali  per  gli
esercizi 2023 - 2024 - 2025. 
  MODALITA' DI PARTECIPAZIONE ALL'ASSEMBLEA 
  In  considerazione  delle  previsioni  normative  emanate  per   la
gestione dell'epidemia da "COVID-19", Bene Banca Credito  Cooperativo
di Bene Vagienna (Cuneo) s.c. (la "Banca") ha ritenuto  di  avvalersi
della facolta' stabilita dall'art. 106 del D.L. 17 marzo 2020, n.  18
("D.L. Cura Italia"), convertito  nella  L.  27/20,  come  modificato
dall'art. 3, comma 1 del D.L. 228/21,  convertito  con  modificazioni
nella L. n. 15/22. Tale norma  consente  che  l'intervento  dei  Soci
nell'Assemblea  avvenga  esclusivamente  tramite  il   Rappresentante
Designato ai sensi dell'articolo  135-undecies  del  D.Lgs  n.  58/98
("TUF"), senza partecipazione fisica da parte dei Soci.  Inoltre,  il
conferimento delle deleghe al Rappresentante  Designato  avverra'  in
deroga alle previsioni di legge e di statuto che impongono limiti  al
numero di deleghe conferibili a  uno  stesso  soggetto.  I  soci  non
potranno partecipare all'Assemblea con mezzi elettronici  ne'  votare
per corrispondenza, ne' delegare soggetti diversi dal  Rappresentante
Designato. 
  In linea con la normativa vigente, gli amministratori,  i  sindaci,
il Rappresentante Designato, il segretario della riunione nonche' gli
altri soggetti dei quali sia richiesta la partecipazione, diversi dai
soci, potranno intervenire  in  Assemblea  anche  mediante  mezzi  di
telecomunicazione  che  ne  garantiscano   l'identificazione   e   la
partecipazione, senza in ogni caso la necessita' che si  trovino  nel
medesimo luogo il Presidente e il Segretario verbalizzante. 
  LEGITTIMAZIONE ALL'INTERVENTO  IN  ASSEMBLEA  E  ALL'ESERCIZIO  DEL
DIRITTO DI VOTO 
  Secondo quanto stabilito dall'articolo 27.1 dello Statuto,  possono
intervenire all'Assemblea e hanno  diritto  di  voto,  esclusivamente
tramite il Rappresentante Designato, i Soci cooperatori iscritti  nel
libro dei Soci da almeno 90 (novanta) giorni prima di quello  fissato
per l'Assemblea in prima convocazione (vale a dire i Soci cooperatori
iscritti entro il 29/01/2022) ed i Soci finanziatori  dalla  data  di
acquisto della qualita' di Socio. 
  Al fine del computo  dei  quorum  costitutivi,  l'art.  29.1  dello
statuto  sociale  prevede  che  in  prima  convocazione   l'Assemblea
ordinaria e' valida con l'intervento di almeno  un  terzo  dei  soci,
mentre in seconda convocazione, qualunque  sia  il  numero  dei  soci
intervenuti. 
  Ogni socio ha diritto ad un voto, qualunque  sia  il  numero  delle
azioni ad egli intestate. 
  RAPPRESENTANZA IN ASSEMBLEA E DELEGA AL RAPPRESENTANTE DESIGNATO 
  La Banca ha designato la Societa'  per  Amministrazioni  Fiduciarie
SPAFID S.p.A., ("Spafid" o il "Rappresentante Designato"),  con  sede
legale in Milano, quale Rappresentante Designato ai  sensi  dell'art.
135-undecies del TUF. Ai sensi del D.L. Cura  Italia,  i  Soci  della
Banca legittimati all'intervento in  Assemblea  e  all'esercizio  del
diritto di voto potranno intervenire in  Assemblea  esclusivamente  a
mezzo del Rappresentante Designato, conferendo, senza alcun  onere  a
loro carico (salvo le  spese  di  trasmissione),  apposita  delega  a
Spafid, contenente istruzioni di voto su tutte o alcune delle materie
all'ordine del giorno. La delega avra' effetto per le sole materie in
relazione alle quali siano conferite istruzioni di voto. La delega  e
le istruzioni di voto sono disponibili sul sito internet della  Banca
all'indirizzo  www.benebanca.it  nell'apposita  sezione  dedicata   e
presso la sede sociale e le filiali della Banca. 
  Predetta  documentazione,  unitamente  a  copia  sottoscritta   del
documento di identita' e, in caso  di  persona  giuridica,  di  copia
sottoscritta del documento di identita'  del  Legale  Rappresentante,
unitamente alla documentazione comprovante i poteri  di  firma,  deve
essere  fatta  pervenire  entro  la  fine  del  2°  (secondo)  giorno
antecedente alla data dell'Assemblea in prima  convocazione  (vale  a
dire entro le ore 23:59 del 27/04/2022) con le seguenti modalita': 
  i)    trasmissione    all'indirizzo    di     posta     certificata
assemblee2022@pec.spafid.it (oggetto  "Delega  Assemblea  Bene  Banca
2022") di copia riprodotta informaticamente  (PDF)  sottoscritta  con
firma elettronica qualificata  o  digitale  dalla  casella  di  posta
elettronica certificata o di posta elettronica  ordinaria  del  socio
titolare del diritto di voto; 
  ii)    trasmissione    all'indirizzo    di    posta     certificata
assemblee2022@pec.spafid.it  di  copia  riprodotta   informaticamente
(PDF)  sottoscritta  con  firma  autografa  dalla  casella  di  posta
elettronica certificata o di posta elettronica  ordinaria  del  socio
titolare del diritto di voto; in tal caso dovra' essere trasmesso  il
documento in originale con le modalita' di cui sub (iii); 
  iii) invio della documentazione  cartacea  sottoscritta  con  firma
autografa, tramite raccomandata AR o corriere a Spafid S.p.A. -  Foro
Buonaparte n. 10 - 20121 Milano (Rif. "Delega  Assemblea  Bene  Banca
2022") oppure consegna della documentazione cartacea sottoscritta con
firma autografa - in busta chiusa  sigillata  e  siglata  sui  lembi,
contenente la dicitura "Delega Assemblea  Bene  Banca  2022"  recante
l'indirizzo di Spafid sopra riportato - presso la sede  legale  o  le
filiali della Banca durante gli orari di apertura degli sportelli  al
pubblico. La Banca provvedera' a fornire al Socio idonea ricevuta  di
avvenuta consegna e al  successivo  inoltro  a  Spafid  S.p.A.  della
documentazione in originale, secondo le modalita' concordate  con  la
stessa. 
  In caso di consegna della documentazione presso la sede legale o le
filiali della Banca, la stessa deve pervenire entro le ore 13:00  del
22/04/2022 onde consentirne la spedizione in tempo  utile  a  Spafid.
Entro il medesimo termine, la delega e le istruzioni di voto potranno
essere modificate o revocate, con le medesime modalita' previste  per
il rilascio. 
  Il modulo di delega indica nel dettaglio i  singoli  argomenti  che
saranno posti in votazioni. 
  Per eventuali chiarimenti inerenti al conferimento della delega  al
Rappresentante Designato (e in particolare circa la compilazione  del
modulo di delega e delle istruzioni di voto e la  loro  trasmissione)
e'   possibile   contattare   Spafid   via    e-mail    all'indirizzo
confidential@spafid.it  o  ai  seguenti   numeri   telefonici   (+39)
0280687319 o (+39) 0280687335 (nei giorni d'ufficio, dalle 9:00  alle
17:00). 
  Come indicato nel modulo di  delega,  il  Rappresentante  Designato
esprime i voti in Assemblea secondo le istruzioni dei soci e non vota
in  modo  da  esse  difforme.  Fino  all'Assemblea  ha   obbligo   di
riservatezza in merito alle istruzioni pervenute. 
  FACOLTA' DEI SOCI 
  In considerazione del fatto  che  la  partecipazione  in  Assemblea
potra' avvenire solo per il tramite del Rappresentante Designato,  e'
prevista la facolta' per i Soci legittimati ad intervenire  e  votare
in Assemblea di porre domande sulle materie all'ordine del giorno. Le
domande dovranno essere inserite dal Socio sul  sito  internet  della
Banca www.benebanca.it, sezione dedicata. La Banca potra' fornire una
risposta unitaria alle domande aventi lo  stesso  contenuto  entro  i
termini utili. Le  risposte  alle  domande  eventualmente  presentate
saranno rese pubbliche mediante pubblicazione delle stesse  sul  sito
internet  della   Banca   all'indirizzo   www.benebanca.it,   sezione
dedicata. Per l'esercizio dei diritti sociali relativi  all'Assemblea
in conformita'  alla  disciplina  applicabile,  fatti  salvi  diversi
termini indicati nel  presente  avviso,  sono  stabiliti  i  seguenti
termini: 
  - la presentazione delle domande da parte dei Soci dovra'  avvenire
entro il 20/04/2022; 
  - il riscontro sara' fornito entro il 21/04/2022. 
  DOCUMENTAZIONE 
  La documentazione prevista dalla vigente normativa e relativa  agli
argomenti posti all'ordine del giorno dell'Assemblea -  tra  cui,  in
particolare,   le   relazioni   illustrative   del    Consiglio    di
Amministrazione sulle materie all'ordine  del  giorno  contenenti  le
proposte di deliberazione - sara' depositata presso la sede legale  e
le filiali, il cui elenco e'  disponibile  sul  sito  internet  della
Banca, entro quindici giorni antecedenti l'Assemblea. 
  La documentazione sara' pubblicata altresi' sul sito  internet/Area
Riservata della Banca all'indirizzo www.benebanca.it,  nella  sezione
dedicata. 
  La richiesta delle credenziali per accedere all'Area Riservata puo'
essere avanzata  direttamente  al  personale  di  filiale,  recandosi
presso la propria filiale  di  appartenenza,  durante  gli  orari  di
apertura degli sportelli al pubblico, oppure compilando il modulo  di
richiesta presente sul sito internet  della  Banca  www.benebanca.it,
nell'apposita sezione dedicata. 
  INFORMATIVA POST - ASSEMBLEARE 
  Considerate le straordinarie  modalita'  di  intervento/espressione
del voto in Assemblea innanzi  indicate,  entro  la  fine  del  terzo
giorno lavorativo successivo allo svolgimento dei lavori assembleari,
sara' pubblicato sul sito internet della  Banca  un  breve  resoconto
delle risultanze delle decisioni assunte. 
  Le informazioni  contenute  nel  presente  avviso  potranno  subire
aggiornamenti, variazioni  o  integrazioni  in  considerazione  della
situazione  legata  all'epidemia  da  "COVID-19"  e  dei  conseguenti
provvedimenti, tempo per tempo, adottati dalle competenti  Autorita'.
L'avviso di convocazione verra' pubblicato a cura della  Banca  sulla
Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana -  Parte  II  -  Annunzi
commerciali - Convocazioni di  Assemblea.  L'avviso  verra'  altresi'
affisso in modo visibile nella sede sociale e nelle succursali  della
Societa' e pubblicato sul sito internet www.benebanca.it. 
  Fatte salve le previsioni sopra riportate in tema di Rappresentante
Designato, l'Assemblea viene convocata e si svolgera' in  conformita'
al vigente  Regolamento  Assembleare  ed  Elettorale  di  BENE  BANCA
Credito  Cooperativo  di  Bene  Vagienna  (Cuneo)   s.c.,   approvato
dall'Assemblea ordinaria dei Soci in data 11 maggio 2019. 
  Bene Vagienna, 23 marzo 2022 

         p. Il consiglio di amministrazione - Il presidente 
                         avv. Elia Dogliani 

 
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