BANCA DI CIVIDALE S.P.A. - SOCIETA' BENEFIT

Iscrizione all'Albo delle Banche tenuto dalla Banca d'Italia al n.
5758.8.0


Aderente al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi e al Fondo
Nazionale di Garanzia

Sede sociale e direzione generale: via senator Guglielmo Pelizzo n.
8/1 - Cividale del Friuli
Capitale sociale: Euro 79.362.930,00 interamente versato
Registro delle imprese: Udine 00249360306
Codice Fiscale: 00249360306
Partita IVA: 00249360306

(GU Parte Seconda n.40 del 7-4-2022)

 
        Convocazione di assemblea dei soci in sede ordinaria 
 

  L'Assemblea dei Soci della Banca  di  Cividale  S.p.A.  -  Societa'
Benefit (rispettivamente, l'"Assemblea" e "CiviBank" o la "Banca") e'
convocata in sede ordinaria per il giorno 29 aprile  2022,  alle  ore
09:00, in prima convocazione, e, occorrendo, per il giorno 25  maggio
2022, alle ore 09:00, in seconda convocazione, presso lo  Studio  ZNR
Notai in Milano, via Pietro  Metastasio  n.  5,  per  deliberare  sul
seguente Ordine del giorno: 
  1. Bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2021: 
  1.1. Approvazione del bilancio  d'esercizio  al  31  dicembre  2021
corredato dalla relazione  del  Consiglio  di  Amministrazione  sulla
gestione, dalla relazione del Collegio Sindacale  e  dalla  relazione
della Societa' di Revisione; 
  1.2. Proposta di destinazione dell'utile dell'esercizio 2021. 
  2. Nomina del Consiglio di Amministrazione: 
  2.1 determinazione del  numero  dei  componenti  del  Consiglio  di
Amministrazione; 
  2.2 nomina del Consiglio di Amministrazione; 
  2.3 determinazione dei compensi del Consiglio di Amministrazione. 
  3. Approvazione delle politiche di remunerazione  e  incentivazione
per l'esercizio 2022 e informativa  in  merito  all'attuazione  delle
politiche deliberate dall'Assemblea dei Soci per l'esercizio 2021. 
  4.  Informativa  sulle  modifiche  statutarie  in   adeguamento   a
disposizioni   normative   di    competenza    del    Consiglio    di
Amministrazione. 
  Informazioni sul capitale sociale alla data del 30 marzo 2022 
  Alla data del 30 marzo 2022, il  capitale  sociale  sottoscritto  e
versato della Banca ammonta a Euro 79.362.930,00 ed e'  suddiviso  in
n. 26.454.310 azioni ordinarie (le "Azioni"). 
  Sempre alla data del 30 marzo 2022, la  Banca  e'  titolare  di  n.
1.155.129 azioni proprie. 
  Modalita' di svolgimento dell'Assemblea 
  In ragione dell'epidemia in corso  determinata  da  COVID-19  e  in
ossequio a fondamentali principi di tutela della salute dei Soci, dei
dipendenti, degli esponenti e dei consulenti della Banca, CiviBank ha
deciso di avvalersi delle modalita' previste dal D.L. 17 marzo  2020,
n. 18, convertito con la Legge 24  aprile  2020,  n.  27  cosi'  come
prorogato, da ultimo, dal D.L. 30 dicembre 2021, n.  228,  convertito
con modificazioni  dalla  L.  25  febbraio  2022,  n.  15  (il  "D.L.
Cura-Italia"), per lo svolgimento dell'Assemblea. 
  Ai sensi del D.L.  Cura-Italia,  l'intervento  in  Assemblea  degli
aventi   diritto   potra'   avvenire   esclusivamente   tramite    un
rappresentante designato dalla Banca ex art. 135-undecies  del  Testo
Unico della Finanza (il "Rappresentante Designato") con le  modalita'
piu' in dettaglio descritte  infra,  restando  escluso  l'accesso  ai
locali assembleari da parte dei Soci  o  loro  delegati  diversi  dal
Rappresentante Designato. 
  A tali fini, la Banca ha designato quale  Rappresentante  Designato
la Societa' per Amministrazioni Fiduciarie SPAFID S.p.A. ("SPAFID"). 
  In linea con le previsioni del D.L. Cura-Italia, i  componenti  del
Consiglio di Amministrazione, Sindaci, rappresentanti della  Societa'
di Revisione Legale, il Rappresentante Designato  nonche'  gli  altri
soggetti  dei  quali  sia  richiesta   la   partecipazione   potranno
intervenire in Assemblea anche o  esclusivamente  mediante  mezzi  di
telecomunicazione  che  ne  garantiscano   l'identificazione   e   la
partecipazione, senza in ogni caso la necessita' che si  trovino  nel
medesimo luogo il Presidente e il segretario verbalizzante. 
  Legittimazione all'intervento  in  Assemblea  e  all'esercizio  del
diritto di voto 
  Sono legittimati a intervenire  in  Assemblea  e  a  esercitare  il
diritto di voto - esclusivamente tramite il Rappresentante  Designato
ai sensi del D.L. Cura-Italia - i soggetti per i quali  i  rispettivi
intermediari depositari delle Azioni abbiano trasmesso entro la  fine
del 2° (secondo) giorno antecedente alla data dell'Assemblea (vale  a
dire entro il 27 aprile 2022) la comunicazione ex artt. 83-sexies, c.
2, del Testo Unico della Finanza e 42, c. 1, del provvedimento  unico
della CONSOB e della Banca d'Italia del 13  agosto  2018  recante  la
disciplina delle controparti  centrali,  dei  depositari  centrali  e
dell'attivita' di  gestione  accentrata  sulla  base  delle  evidenze
contabili  relative  al  termine  della  giornata  contabile  del  7°
(settimo) giorno di mercato aperto precedente la data dell'Assemblea,
vale a dire il 20 aprile 2022 (la "Comunicazione"). 
  Con riferimento alla Comunicazione si precisa che: 
  (i) gli Azionisti che abbiano depositato le proprie  Azioni  presso
la Banca non sono tenuti a richiedere  alla  Banca  (in  qualita'  di
intermediario depositario) la Comunicazione a se' stessa (in qualita'
di societa' della  cui  Assemblea  si  tratta),  essendo  l'effettiva
titolarita'   delle   Azioni   e   la   conseguente    legittimazione
all'intervento verificata d'iniziativa della Banca; 
  (ii) gli Azionisti che abbiano depositato le proprie Azioni  presso
altri intermediari depositari diversi  dalla  Banca  sono  tenuti  ad
allegare la certificazione di avvenuta  Comunicazione  al  modulo  di
delega al Rappresentante Designato; 
  (iii)  gli  Azionisti  che  intendono  conferire   la   delega   al
Rappresentante Designato per il tramite  di  un  soggetto  terzo  (il
quale conferisce quindi al Rappresentante Designato  una  sub-delega)
sono tenuti ad allegare la certificazione di  avvenuta  Comunicazione
al modulo di delega a tale soggetto terzo, anche nel caso in  cui  le
proprie azioni siano depositate in un conto aperto presso  la  Banca.
In tal caso, e' comunque fatto  salvo  quanto  infra  previsto  circa
l'autenticazione della firma. 
  Non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con  mezzi
elettronici. 
  Rappresentanza in Assemblea e delega al Rappresentante Designato 
  Ai  sensi  del  D.L.   Cura-Italia,   gli   Azionisti   legittimati
all'intervento in Assemblea  e  all'esercizio  del  diritto  di  voto
potranno  intervenire  in  Assemblea  esclusivamente  a   mezzo   del
Rappresentante Designato, conferendo, senza alcun onere a loro carico
(salvo le spese di trasmissione), apposita delega  (o  sub-delega)  a
SPAFID. 
  La delega (o sub-delega) al Rappresentante  Designato  puo'  essere
conferita, con le modalita' di  seguito  descritte,  alternativamente
mediante: 
  (i) il modulo di delega ordinario ai sensi dell'art. 135-novies del
Testo Unico della Finanza; oppure 
  (ii) il modulo di  delega  al  rappresentante  designato  ai  sensi
dell'art. 135-undecies del Testo Unico della Finanza, 
  come di seguito illustrato. 
  Delega al Rappresentante Designato ex  art.  135-novies  del  Testo
Unico della Finanza 
  Gli   Azionisti   legittimati   all'intervento   in   Assemblea   e
all'esercizio del diritto di voto  potranno  farsi  rappresentare  in
Assemblea  dal  Rappresentante  Designato  mediante  conferimento  al
predetto di una delega (o sub-delega) ex art.  135-novies  del  Testo
Unico della Finanza, contenente  istruzioni  di  voto  sulle  materie
all'Ordine del Giorno. 
  La delega  (o  sub-delega)  deve  essere  conferita  con  documento
cartaceo sottoscritto con  firma  autografa  o  anche  con  documento
informatico sottoscritto in forma  elettronica  ai  sensi  di  quanto
previsto dall'art. 135-novies, c. 6, del Testo Unico della Finanza. A
tal fine  puo'  essere  utilizzato  lo  specifico  modulo  di  delega
reperibile   sul   sito   internet    della    Banca    all'indirizzo
www.civibank.it,  sezione  "CiviBank"  >   "Investor   Relations"   >
"Assemblea Soci 2022", nonche' presso la sede sociale della  Banca  e
le sue filiali (il "Modulo di Delega Ordinario"). 
  Ai sensi dell'art. 6.6 del vigente  regolamento  assembleare  della
Banca (il  "Regolamento  Assembleare"),  in  caso  di  delega  ad  un
soggetto  terzo  o  di  sub-delega  da  parte  di   quest'ultimo   al
Rappresentante Designato in formato cartaceo [e,  in  questo  secondo
caso, non notificata  elettronicamente  come  infra  illustrato],  la
firma dell'Azionista che conferisce delega dovra' essere  autenticata
dal personale  dipendente  della  Banca  nominato  dal  Consiglio  di
Amministrazione o  da  un  pubblico  ufficiale  a  cio'  autorizzato,
assicurando in ogni caso la riservatezza sulle istruzioni di  voto  e
il  rispetto  delle  misure   di   distanziamento   sociale   imposte
nell'attuale situazione di epidemia. 
  Inoltre,  in  caso  di  delega  ad  un  soggetto  terzo  (volta  al
conferimento di sub-delega da parte di quest'ultimo al Rappresentante
Designato), quest'ultimo non potra' rendersi conferitario di piu'  di
200 deleghe ai sensi dell'art. 2372, c. 6, c.c. 
  La  delega  (o  sub-delega)  deve   essere   fatta   pervenire   al
Rappresentante Designato,  indicando  nell'oggetto  dell'e-mail  come
riferimento "Delega al Rappresentante Designato per Assemblea  2022",
o depositando il plico nell'urna  all'uopo  costituita  unitamente  a
copia sottoscritta del documento d'identita' e, in  caso  di  persona
giuridica, della documentazione comprovante i poteri di firma. 
  Per la notifica  delle  deleghe  (o  sub-deleghe)  dovranno  essere
seguite  le  modalita'  indicate  sul  sito  internet   della   Banca
all'indirizzo  www.civibank.it,  sezione   "CiviBank"   >   "Investor
Relations" > "Assemblea Soci 2022",  nonche'  nel  modulo  di  delega
ordinario. 
  Al fine di consentire alla Banca e al Rappresentante  Designato  di
ricevere e verificare le deleghe con anticipo rispetto all'inizio dei
lavori assembleari, si raccomanda  ai  soggetti  legittimati  di  far
pervenire le loro deleghe (o sub-deleghe) entro le ore 23:59  del  2°
(secondo) giorno antecedente alla data dell'Assemblea (vale  a  dire,
in caso di prima convocazione, entro il 27 aprile 2022, ovvero il  23
maggio 2022 in caso di seconda convocazione) (1). Entro  il  medesimo
termine, la delega (o sub-delega) e le istruzioni  di  voto  potranno
essere modificate e revocate, con le medesime modalita' previste  per
il rilascio. 
  Delega al Rappresentante Designato ex art. 135-undecies  del  Testo
Unico della Finanza 
  Gli   Azionisti   legittimati   all'intervento   in   Assemblea   e
all'esercizio  del   diritto   di   voto   possono   altresi'   farsi
rappresentare dal Rappresentante Designato mediante  conferimento  al
predetto di apposita delega ex art 135-undecies del Testo Unico della
Finanza contenente istruzioni di voto sulle  materie  all'Ordine  del
Giorno. 
  La delega  al  Rappresentante  Designato  dovra'  essere  conferita
mediante  la  sottoscrizione  dello  specifico   modulo   di   delega
disponibile, con  le  relative  indicazioni  per  la  compilazione  e
trasmissione,   sul   sito   internet   della   Banca   all'indirizzo
www.civibank.it,  sezione  "CiviBank"  >   "Investor   Relations"   >
"Assemblea Soci 2022", nonche' presso la sede sociale della  Banca  e
le filiali (il "Modulo di Delega al Rappresentante Designato"). 
  La delega deve essere fatta pervenire al Rappresentante  Designato,
indicando  nell'oggetto  dell'e-mail  come  riferimento  "Delega   al
Rappresentante Designato per Assemblea Soci 2022", o  depositando  il
plico nell'urna all'uopo costituita unitamente a  copia  sottoscritta
del documento d'identita' e, in  caso  di  persona  giuridica,  della
documentazione comprovante i poteri di firma 
  La delega, unitamente alla  predetta  documentazione,  deve  essere
fatta pervenire entro la fine del  2°  (secondo)  giorno  di  mercato
antecedente alla data dell'Assemblea (vale a dire entro le ore  23:59
del 27 aprile 2022, in caso  di  prima  convocazione,  ovvero  il  23
maggio 2022 in caso di seconda convocazione)  (2)  con  le  modalita'
indicate sul sito internet della Banca all'indirizzo www.civibank.it,
sezione "CiviBank" > "Investor Relations" >  "Assemblea  Soci  2022",
nonche' nel modulo di delega al Rappresentante  Designato.  Entro  il
medesimo termine, la delega e le istruzioni di voto  potranno  essere
modificate e revocate, con le  medesime  modalita'  previste  per  il
rilascio. 
  Per eventuali chiarimenti inerenti al conferimento della delega  al
Rappresentante Designato (e in particolare circa la compilazione  del
modulo di delega e delle istruzioni di voto e la  loro  trasmissione)
e'   possibile   contattare   SPAFID   via    e-mail    all'indirizzo
confidential@spafid.it  o  al  seguenti   numeri   telefonici   (+39)
0280687319 o (+39) 0280687335 (nei giorni d'ufficio, dalle 9:00  alle
17:00). 
  Diritto di porre domande sulle materie all'Ordine del Giorno 
  Coloro ai quali spetta il diritto di  voto  possono  porre  domande
sulle materie all'Ordine del Giorno entro 9 (nove) giorni  precedenti
la data dell'Assemblea (vale a dire entro il 20 aprile  2022).  Hanno
diritto di ottenere risposta  coloro  che  attestino  la  titolarita'
delle Azioni alla data della presentazione della/e domanda/e mediante
apposita comunicazione dell'intermediario depositario ex art. 43,  c.
1, del provvedimento unico della CONSOB e della Banca d'Italia del 13
agosto 2018 recante la disciplina  delle  controparti  centrali,  dei
depositari centrali e dell'attivita' di gestione accentrata  (diversa
quindi dalla Comunicazione). 
  Saranno  prese  in   considerazione   esclusivamente   le   domande
pertinenti alle materie all'Ordine del Giorno. 
  Le domande devono essere presentate, per iscritto,  a  mezzo  posta
elettronica  ordinaria  all'indirizzo  assembleasoci2022@civibank.it,
con indicazione, nell'oggetto dell'e-mail della  dicitura  "Assemblea
Soci 2022 - Domande sulle materie all'OdG". Le domande devono  essere
corredate:  (i)  dai  dati  anagrafici   dell'Azionista   richiedente
(cognome e nome, luogo e data di  nascita  o,  nel  caso  di  ente  o
societa', denominazione e sede, e codice fiscale); nonche' (ii) dalla
certificazione   di   avvenuta    comunicazione    dell'intermediario
depositario ex art. 43, c. 1, del provvedimento unico della CONSOB  e
della Banca d'Italia del 13 agosto 2018 di cui al presente paragrafo,
con efficacia fino alla data della presentazione  della/e  domanda/e,
rilasciata dall'intermediario depositario e attestante la titolarita'
delle Azioni in  capo  al  richiedente  stesso  ai  particolari  fini
dell'esercizio del diritto sociale di cui al presente paragrafo. 
  Al pari della Comunicazione,  la  comunicazione  sub  (ii)  non  e'
richiesta per gli Azionisti che abbiano depositato le proprie  Azioni
presso la Banca. 
  Alle domande pervenute nei termini indicati  sara'  data  risposta,
dopo aver verificato la  loro  pertinenza  e  la  legittimazione  del
richiedente, mediante pubblicazione delle stesse  sul  sito  internet
della  Banca  all'indirizzo  www.civibank.it,  sezione  "CiviBank"  >
"Investor Relations" >  "Assemblea  Soci  2022",  almeno  5  (cinque)
giorni prima dell'Assemblea (vale a dire entro il 24 aprile 2022). 
  La Banca puo' fornire una risposta unitaria alle domande aventi  lo
stesso contenuto. 
  Documentazione 
  La documentazione relativa alle materie all'Ordine del Giorno - tra
cui, in particolare, una  relazione  illustrativa  all'Assemblea  del
Consiglio di Amministrazione  per  ciascun  punto  -  sara'  messa  a
disposizione del pubblico in data 9 aprile  2022,  ad  eccezione  del
Bilancio dell'esercizio chiuso al 31 dicembre 2021 e  delle  relative
relazioni che saranno messi  a  disposizione  nei  termini  di  legge
presso la sede sociale, sul sito internet della Banca,  all'indirizzo
www.civibank.it,  sezione  "CiviBank"  >   "Investor   Relations"   >
"Assemblea  Soci  2022",  e  presso  il  meccanismo   di   stoccaggio
autorizzato eMarket Storage all'indirizzo www.emarketstorage.com. 
  Il presente avviso di convocazione viene pubblicato sulla  Gazzetta
Ufficiale della Repubblica Italiana nei termini di legge. 
  La  Banca  ringrazia  gli  Azionisti  per  la  collaborazione   che
presteranno all'esatta esecuzione del presente avviso e delle  leggi,
anche eccezionali, che lo hanno determinato. 
  Le informazioni  contenute  nel  presente  avviso  potranno  subire
aggiornamenti,   variazioni   o   integrazioni   in    considerazione
dell'attuale  situazione  legata  all'epidemia  da  COVID-19  e   dei
conseguenti provvedimenti, tempo per tempo, adottati dalle competenti
autorita'. 
  Ogni  eventuale  aggiornamento,  variazione  o  integrazione  delle
informazioni  di  cui  al  presente  avviso  saranno  tempestivamente
comunicati con le stesse modalita' osservate per la pubblicazione del
presente avviso. 
  (1) Si precisa che, in caso di trasmissione del modulo di delega (o
sub-delega) mediante modalita' diverse da quelle  elettroniche  (i.e.
consegna presso i punti di raccolta  istituiti  nelle  filiali  della
Banca), gli Azionisti saranno tenuti a far pervenire le loro  deleghe
(o sub-deleghe) presso le filiali della Banca entro le ore 11:00  del
27 aprile 2022, in caso di prima convocazione, ovvero del  23  maggio
2022 in caso di seconda convocazione. Cio'  risulta  necessario  alla
luce degli orari di apertura delle  filiali  nell'attuale  situazione
epidemica  da  COVID-19  e  dei  tempi  tecnici  necessari   per   la
trasmissione a SPAFID, da parte della Banca, dei moduli di delega  (o
sub-delega) raccolti. 
  (2) Si precisa che, in caso di trasmissione del  modulo  di  delega
mediante modalita' diverse  da  quelle  elettroniche  (i.e.  consegna
presso i punti di raccolta istituiti nelle filiali della Banca),  gli
Azionisti saranno tenuti a far pervenire le loro  deleghe  presso  le
filiali della Banca entro ore 11:00 del 27 aprile 2022,  in  caso  di
prima convocazione, ovvero del 23 maggio  2022  in  caso  di  seconda
convocazione. Cio'  risulta  necessario  alla  luce  degli  orari  di
apertura delle filiali nell'attuale situazione epidemica da  COVID-19
e dei tempi tecnici necessari per la trasmissione a SPAFID, da  parte
della Banca, dei moduli di delega raccolti. 
  Cividale del Friuli, 05 aprile 2022 

p. Il consiglio di amministrazione della Banca di Cividale  S.p.A.  -
                  Societa' Benefit - La presidente 
                          Michela del Piero 

 
TX22AAA4154
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.