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Convocazione di assemblea dei soci in sede ordinaria L'Assemblea dei Soci della Banca di Cividale S.p.A. - Societa' Benefit (rispettivamente, l'"Assemblea" e "CiviBank" o la "Banca") e' convocata in sede ordinaria per il giorno 29 aprile 2022, alle ore 09:00, in prima convocazione, e, occorrendo, per il giorno 25 maggio 2022, alle ore 09:00, in seconda convocazione, presso lo Studio ZNR Notai in Milano, via Pietro Metastasio n. 5, per deliberare sul seguente Ordine del giorno: 1. Bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2021: 1.1. Approvazione del bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2021 corredato dalla relazione del Consiglio di Amministrazione sulla gestione, dalla relazione del Collegio Sindacale e dalla relazione della Societa' di Revisione; 1.2. Proposta di destinazione dell'utile dell'esercizio 2021. 2. Nomina del Consiglio di Amministrazione: 2.1 determinazione del numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione; 2.2 nomina del Consiglio di Amministrazione; 2.3 determinazione dei compensi del Consiglio di Amministrazione. 3. Approvazione delle politiche di remunerazione e incentivazione per l'esercizio 2022 e informativa in merito all'attuazione delle politiche deliberate dall'Assemblea dei Soci per l'esercizio 2021. 4. Informativa sulle modifiche statutarie in adeguamento a disposizioni normative di competenza del Consiglio di Amministrazione. Informazioni sul capitale sociale alla data del 30 marzo 2022 Alla data del 30 marzo 2022, il capitale sociale sottoscritto e versato della Banca ammonta a Euro 79.362.930,00 ed e' suddiviso in n. 26.454.310 azioni ordinarie (le "Azioni"). Sempre alla data del 30 marzo 2022, la Banca e' titolare di n. 1.155.129 azioni proprie. Modalita' di svolgimento dell'Assemblea In ragione dell'epidemia in corso determinata da COVID-19 e in ossequio a fondamentali principi di tutela della salute dei Soci, dei dipendenti, degli esponenti e dei consulenti della Banca, CiviBank ha deciso di avvalersi delle modalita' previste dal D.L. 17 marzo 2020, n. 18, convertito con la Legge 24 aprile 2020, n. 27 cosi' come prorogato, da ultimo, dal D.L. 30 dicembre 2021, n. 228, convertito con modificazioni dalla L. 25 febbraio 2022, n. 15 (il "D.L. Cura-Italia"), per lo svolgimento dell'Assemblea. Ai sensi del D.L. Cura-Italia, l'intervento in Assemblea degli aventi diritto potra' avvenire esclusivamente tramite un rappresentante designato dalla Banca ex art. 135-undecies del Testo Unico della Finanza (il "Rappresentante Designato") con le modalita' piu' in dettaglio descritte infra, restando escluso l'accesso ai locali assembleari da parte dei Soci o loro delegati diversi dal Rappresentante Designato. A tali fini, la Banca ha designato quale Rappresentante Designato la Societa' per Amministrazioni Fiduciarie SPAFID S.p.A. ("SPAFID"). In linea con le previsioni del D.L. Cura-Italia, i componenti del Consiglio di Amministrazione, Sindaci, rappresentanti della Societa' di Revisione Legale, il Rappresentante Designato nonche' gli altri soggetti dei quali sia richiesta la partecipazione potranno intervenire in Assemblea anche o esclusivamente mediante mezzi di telecomunicazione che ne garantiscano l'identificazione e la partecipazione, senza in ogni caso la necessita' che si trovino nel medesimo luogo il Presidente e il segretario verbalizzante. Legittimazione all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto Sono legittimati a intervenire in Assemblea e a esercitare il diritto di voto - esclusivamente tramite il Rappresentante Designato ai sensi del D.L. Cura-Italia - i soggetti per i quali i rispettivi intermediari depositari delle Azioni abbiano trasmesso entro la fine del 2° (secondo) giorno antecedente alla data dell'Assemblea (vale a dire entro il 27 aprile 2022) la comunicazione ex artt. 83-sexies, c. 2, del Testo Unico della Finanza e 42, c. 1, del provvedimento unico della CONSOB e della Banca d'Italia del 13 agosto 2018 recante la disciplina delle controparti centrali, dei depositari centrali e dell'attivita' di gestione accentrata sulla base delle evidenze contabili relative al termine della giornata contabile del 7° (settimo) giorno di mercato aperto precedente la data dell'Assemblea, vale a dire il 20 aprile 2022 (la "Comunicazione"). Con riferimento alla Comunicazione si precisa che: (i) gli Azionisti che abbiano depositato le proprie Azioni presso la Banca non sono tenuti a richiedere alla Banca (in qualita' di intermediario depositario) la Comunicazione a se' stessa (in qualita' di societa' della cui Assemblea si tratta), essendo l'effettiva titolarita' delle Azioni e la conseguente legittimazione all'intervento verificata d'iniziativa della Banca; (ii) gli Azionisti che abbiano depositato le proprie Azioni presso altri intermediari depositari diversi dalla Banca sono tenuti ad allegare la certificazione di avvenuta Comunicazione al modulo di delega al Rappresentante Designato; (iii) gli Azionisti che intendono conferire la delega al Rappresentante Designato per il tramite di un soggetto terzo (il quale conferisce quindi al Rappresentante Designato una sub-delega) sono tenuti ad allegare la certificazione di avvenuta Comunicazione al modulo di delega a tale soggetto terzo, anche nel caso in cui le proprie azioni siano depositate in un conto aperto presso la Banca. In tal caso, e' comunque fatto salvo quanto infra previsto circa l'autenticazione della firma. Non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici. Rappresentanza in Assemblea e delega al Rappresentante Designato Ai sensi del D.L. Cura-Italia, gli Azionisti legittimati all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto potranno intervenire in Assemblea esclusivamente a mezzo del Rappresentante Designato, conferendo, senza alcun onere a loro carico (salvo le spese di trasmissione), apposita delega (o sub-delega) a SPAFID. La delega (o sub-delega) al Rappresentante Designato puo' essere conferita, con le modalita' di seguito descritte, alternativamente mediante: (i) il modulo di delega ordinario ai sensi dell'art. 135-novies del Testo Unico della Finanza; oppure (ii) il modulo di delega al rappresentante designato ai sensi dell'art. 135-undecies del Testo Unico della Finanza, come di seguito illustrato. Delega al Rappresentante Designato ex art. 135-novies del Testo Unico della Finanza Gli Azionisti legittimati all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto potranno farsi rappresentare in Assemblea dal Rappresentante Designato mediante conferimento al predetto di una delega (o sub-delega) ex art. 135-novies del Testo Unico della Finanza, contenente istruzioni di voto sulle materie all'Ordine del Giorno. La delega (o sub-delega) deve essere conferita con documento cartaceo sottoscritto con firma autografa o anche con documento informatico sottoscritto in forma elettronica ai sensi di quanto previsto dall'art. 135-novies, c. 6, del Testo Unico della Finanza. A tal fine puo' essere utilizzato lo specifico modulo di delega reperibile sul sito internet della Banca all'indirizzo www.civibank.it, sezione "CiviBank" > "Investor Relations" > "Assemblea Soci 2022", nonche' presso la sede sociale della Banca e le sue filiali (il "Modulo di Delega Ordinario"). Ai sensi dell'art. 6.6 del vigente regolamento assembleare della Banca (il "Regolamento Assembleare"), in caso di delega ad un soggetto terzo o di sub-delega da parte di quest'ultimo al Rappresentante Designato in formato cartaceo [e, in questo secondo caso, non notificata elettronicamente come infra illustrato], la firma dell'Azionista che conferisce delega dovra' essere autenticata dal personale dipendente della Banca nominato dal Consiglio di Amministrazione o da un pubblico ufficiale a cio' autorizzato, assicurando in ogni caso la riservatezza sulle istruzioni di voto e il rispetto delle misure di distanziamento sociale imposte nell'attuale situazione di epidemia. Inoltre, in caso di delega ad un soggetto terzo (volta al conferimento di sub-delega da parte di quest'ultimo al Rappresentante Designato), quest'ultimo non potra' rendersi conferitario di piu' di 200 deleghe ai sensi dell'art. 2372, c. 6, c.c. La delega (o sub-delega) deve essere fatta pervenire al Rappresentante Designato, indicando nell'oggetto dell'e-mail come riferimento "Delega al Rappresentante Designato per Assemblea 2022", o depositando il plico nell'urna all'uopo costituita unitamente a copia sottoscritta del documento d'identita' e, in caso di persona giuridica, della documentazione comprovante i poteri di firma. Per la notifica delle deleghe (o sub-deleghe) dovranno essere seguite le modalita' indicate sul sito internet della Banca all'indirizzo www.civibank.it, sezione "CiviBank" > "Investor Relations" > "Assemblea Soci 2022", nonche' nel modulo di delega ordinario. Al fine di consentire alla Banca e al Rappresentante Designato di ricevere e verificare le deleghe con anticipo rispetto all'inizio dei lavori assembleari, si raccomanda ai soggetti legittimati di far pervenire le loro deleghe (o sub-deleghe) entro le ore 23:59 del 2° (secondo) giorno antecedente alla data dell'Assemblea (vale a dire, in caso di prima convocazione, entro il 27 aprile 2022, ovvero il 23 maggio 2022 in caso di seconda convocazione) (1). Entro il medesimo termine, la delega (o sub-delega) e le istruzioni di voto potranno essere modificate e revocate, con le medesime modalita' previste per il rilascio. Delega al Rappresentante Designato ex art. 135-undecies del Testo Unico della Finanza Gli Azionisti legittimati all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto possono altresi' farsi rappresentare dal Rappresentante Designato mediante conferimento al predetto di apposita delega ex art 135-undecies del Testo Unico della Finanza contenente istruzioni di voto sulle materie all'Ordine del Giorno. La delega al Rappresentante Designato dovra' essere conferita mediante la sottoscrizione dello specifico modulo di delega disponibile, con le relative indicazioni per la compilazione e trasmissione, sul sito internet della Banca all'indirizzo www.civibank.it, sezione "CiviBank" > "Investor Relations" > "Assemblea Soci 2022", nonche' presso la sede sociale della Banca e le filiali (il "Modulo di Delega al Rappresentante Designato"). La delega deve essere fatta pervenire al Rappresentante Designato, indicando nell'oggetto dell'e-mail come riferimento "Delega al Rappresentante Designato per Assemblea Soci 2022", o depositando il plico nell'urna all'uopo costituita unitamente a copia sottoscritta del documento d'identita' e, in caso di persona giuridica, della documentazione comprovante i poteri di firma La delega, unitamente alla predetta documentazione, deve essere fatta pervenire entro la fine del 2° (secondo) giorno di mercato antecedente alla data dell'Assemblea (vale a dire entro le ore 23:59 del 27 aprile 2022, in caso di prima convocazione, ovvero il 23 maggio 2022 in caso di seconda convocazione) (2) con le modalita' indicate sul sito internet della Banca all'indirizzo www.civibank.it, sezione "CiviBank" > "Investor Relations" > "Assemblea Soci 2022", nonche' nel modulo di delega al Rappresentante Designato. Entro il medesimo termine, la delega e le istruzioni di voto potranno essere modificate e revocate, con le medesime modalita' previste per il rilascio. Per eventuali chiarimenti inerenti al conferimento della delega al Rappresentante Designato (e in particolare circa la compilazione del modulo di delega e delle istruzioni di voto e la loro trasmissione) e' possibile contattare SPAFID via e-mail all'indirizzo confidential@spafid.it o al seguenti numeri telefonici (+39) 0280687319 o (+39) 0280687335 (nei giorni d'ufficio, dalle 9:00 alle 17:00). Diritto di porre domande sulle materie all'Ordine del Giorno Coloro ai quali spetta il diritto di voto possono porre domande sulle materie all'Ordine del Giorno entro 9 (nove) giorni precedenti la data dell'Assemblea (vale a dire entro il 20 aprile 2022). Hanno diritto di ottenere risposta coloro che attestino la titolarita' delle Azioni alla data della presentazione della/e domanda/e mediante apposita comunicazione dell'intermediario depositario ex art. 43, c. 1, del provvedimento unico della CONSOB e della Banca d'Italia del 13 agosto 2018 recante la disciplina delle controparti centrali, dei depositari centrali e dell'attivita' di gestione accentrata (diversa quindi dalla Comunicazione). Saranno prese in considerazione esclusivamente le domande pertinenti alle materie all'Ordine del Giorno. Le domande devono essere presentate, per iscritto, a mezzo posta elettronica ordinaria all'indirizzo assembleasoci2022@civibank.it, con indicazione, nell'oggetto dell'e-mail della dicitura "Assemblea Soci 2022 - Domande sulle materie all'OdG". Le domande devono essere corredate: (i) dai dati anagrafici dell'Azionista richiedente (cognome e nome, luogo e data di nascita o, nel caso di ente o societa', denominazione e sede, e codice fiscale); nonche' (ii) dalla certificazione di avvenuta comunicazione dell'intermediario depositario ex art. 43, c. 1, del provvedimento unico della CONSOB e della Banca d'Italia del 13 agosto 2018 di cui al presente paragrafo, con efficacia fino alla data della presentazione della/e domanda/e, rilasciata dall'intermediario depositario e attestante la titolarita' delle Azioni in capo al richiedente stesso ai particolari fini dell'esercizio del diritto sociale di cui al presente paragrafo. Al pari della Comunicazione, la comunicazione sub (ii) non e' richiesta per gli Azionisti che abbiano depositato le proprie Azioni presso la Banca. Alle domande pervenute nei termini indicati sara' data risposta, dopo aver verificato la loro pertinenza e la legittimazione del richiedente, mediante pubblicazione delle stesse sul sito internet della Banca all'indirizzo www.civibank.it, sezione "CiviBank" > "Investor Relations" > "Assemblea Soci 2022", almeno 5 (cinque) giorni prima dell'Assemblea (vale a dire entro il 24 aprile 2022). La Banca puo' fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto. Documentazione La documentazione relativa alle materie all'Ordine del Giorno - tra cui, in particolare, una relazione illustrativa all'Assemblea del Consiglio di Amministrazione per ciascun punto - sara' messa a disposizione del pubblico in data 9 aprile 2022, ad eccezione del Bilancio dell'esercizio chiuso al 31 dicembre 2021 e delle relative relazioni che saranno messi a disposizione nei termini di legge presso la sede sociale, sul sito internet della Banca, all'indirizzo www.civibank.it, sezione "CiviBank" > "Investor Relations" > "Assemblea Soci 2022", e presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato eMarket Storage all'indirizzo www.emarketstorage.com. Il presente avviso di convocazione viene pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana nei termini di legge. La Banca ringrazia gli Azionisti per la collaborazione che presteranno all'esatta esecuzione del presente avviso e delle leggi, anche eccezionali, che lo hanno determinato. Le informazioni contenute nel presente avviso potranno subire aggiornamenti, variazioni o integrazioni in considerazione dell'attuale situazione legata all'epidemia da COVID-19 e dei conseguenti provvedimenti, tempo per tempo, adottati dalle competenti autorita'. Ogni eventuale aggiornamento, variazione o integrazione delle informazioni di cui al presente avviso saranno tempestivamente comunicati con le stesse modalita' osservate per la pubblicazione del presente avviso. (1) Si precisa che, in caso di trasmissione del modulo di delega (o sub-delega) mediante modalita' diverse da quelle elettroniche (i.e. consegna presso i punti di raccolta istituiti nelle filiali della Banca), gli Azionisti saranno tenuti a far pervenire le loro deleghe (o sub-deleghe) presso le filiali della Banca entro le ore 11:00 del 27 aprile 2022, in caso di prima convocazione, ovvero del 23 maggio 2022 in caso di seconda convocazione. Cio' risulta necessario alla luce degli orari di apertura delle filiali nell'attuale situazione epidemica da COVID-19 e dei tempi tecnici necessari per la trasmissione a SPAFID, da parte della Banca, dei moduli di delega (o sub-delega) raccolti. (2) Si precisa che, in caso di trasmissione del modulo di delega mediante modalita' diverse da quelle elettroniche (i.e. consegna presso i punti di raccolta istituiti nelle filiali della Banca), gli Azionisti saranno tenuti a far pervenire le loro deleghe presso le filiali della Banca entro ore 11:00 del 27 aprile 2022, in caso di prima convocazione, ovvero del 23 maggio 2022 in caso di seconda convocazione. Cio' risulta necessario alla luce degli orari di apertura delle filiali nell'attuale situazione epidemica da COVID-19 e dei tempi tecnici necessari per la trasmissione a SPAFID, da parte della Banca, dei moduli di delega raccolti. Cividale del Friuli, 05 aprile 2022 p. Il consiglio di amministrazione della Banca di Cividale S.p.A. - Societa' Benefit - La presidente Michela del Piero TX22AAA4154