BANCA DI CREDITO COOPERATIVO PORDENONESE E MONSILE - SOCIETA'
COOPERATIVA


Iscritta all'Albo delle banche e aderente al Gruppo Bancario
Cooperativo Iccrea iscritto all'Albo dei Gruppi Bancari con
capogruppo Iccrea Banca S.p.A., che ne esercita la direzione e il
coordinamento.


Aderente al Fondo di Garanzia dei Depositanti e al Fondo di Garanzia
degli obbligazionisti del Credito Cooperativo

Sede legale: via Trento n. 1 - 33082 Azzano Decimo (PN), Italia
Registro delle imprese: Pordenone - Udine 00091700930
R.E.A.: Pordenone - Udine 142
Codice Fiscale: 00091700930
Partita IVA: 15240741007

(GU Parte Seconda n.40 del 7-4-2022)

 
                      Convocazione di assemblea 
 

  L'assemblea ordinaria dei Soci della Banca di  Credito  Cooperativo
Pordenonese e  Monsile  e'  indetta  in  prima  convocazione  per  il
29/04/2022, alle ore 12:00, nei locali della sede legale,  in  Azzano
Decimo, via Trento, n. 1, e - occorrendo -  in  seconda  convocazione
per il 03/05/2022, alle ore 15:30,  stesso  luogo,  per  discutere  e
deliberare sul seguente ordine del giorno: 
  1.  bilancio  di  esercizio  al  31  dicembre  2021:  deliberazioni
relative; 
  2. destinazione del risultato di esercizio; 
  3. determinazione, ai sensi dell'art.  30  dello  Statuto  sociale,
dell'ammontare massimo delle posizioni di rischio che possono  essere
assunte nei  confronti  dei  soci,  dei  clienti  e  degli  esponenti
aziendali; 
  4. informativa sull'attuazione  delle  politiche  di  remunerazione
durante  il  decorso  esercizio.  Approvazione  delle  "Politiche  in
materia di remunerazione e incentivazione", comprensive  dei  criteri
per la determinazione dei compensi in caso di conclusione  anticipata
del rapporto di lavoro o cessazione anticipata della carica; 
  5. Governo Societario. 
  - Recepimento delle nuove Disposizioni sul Governo Societario delle
Banche: informativa sulle modifiche statutarie  di  mero  adeguamento
adottate dal Consiglio di  Amministrazione,  ai  sensi  dell'art.  35
dello Statuto; 
  - Modifiche al Regolamento assembleare ed elettorale; 
  6.  nomina  del  Presidente  e  dei  Componenti  del  Collegio  dei
Probiviri; 
  7. nomina di un Componente effettivo e di un  Componente  supplente
del Collegio Sindacale in sostituzione di un esponente cessato  dalla
carica. 
  MODALITA' DI PARTECIPAZIONE ALL'ASSEMBLEA 
  In ragione dell'emergenza epidemiologica da "COVID-19", tutt'ora in
corso, e dei conseguenti provvedimenti normativi  di  ogni  ordine  e
grado, il Consiglio di Amministrazione della Banca ha deliberato - ai
fini del prioritario rispetto dei  fondamentali  principi  di  tutela
della salute dei Soci, del Personale, dei Fornitori e degli Esponenti
aziendali - di avvalersi della facolta', stabilita dall'art. 106  del
D.L. 17 marzo 2020, n. 18, convertito nella  L.  27/20  e  successive
modificazioni,  di  prevedere  che  l'Assemblea  si  tenga  senza  la
presenza  fisica  dei  Soci,  e  quindi  esclusivamente  tramite   il
conferimento  di  delega   e   relative   istruzioni   di   voto   al
Rappresentante Designato, ai sensi dell'art. 135-undecies del D. Lgs.
n. 58/1998 (c.d. T.U. finanza o TUF). 
  Pertanto, e salva successiva diversa comunicazione, i Signori  Soci
- in osservanza delle disposizioni di tutela della salute pubblica  a
fronte  dell'emergenza  sopra  indicata   -   non   devono   accedere
fisicamente  alla  sede  dell'Assemblea,  ma  possono  esercitare  il
diritto di partecipazione e voto esclusivamente mediante la modalita'
sopra indicata. 
  I soli Componenti degli organi amministrativo e  di  controllo,  il
Rappresentante Designato  nonche'  eventuali  soggetti,  diversi  dai
Soci, a cio' legittimati ai sensi di legge e  di  statuto,  hanno  la
possibilita' di partecipare e intervenire ai lavori assembleari anche
mediante mezzi di telecomunicazione che ne garantiscano la  reciproca
identificazione, con facolta' di  esercitare  attraverso  gli  stessi
qualsiasi prerogativa di carattere societario. 
  LEGITTIMAZIONE DEI SOCI AD ESERCITARE I DIRITTI ASSEMBLEARI 
  Ai sensi dell'art. 25  dello  Statuto  sociale,  hanno  diritto  di
esercitare il diritto di voto, secondo le modalita' sopra indicate  e
nel prosieguo dettagliate, solo i Soci  che  risultino  iscritti  nel
relativo libro almeno novanta giorni prima di quello fissato  per  lo
svolgimento dell'Assemblea. 
  DOCUMENTAZIONE E INFORMAZIONI 
  I documenti relativi agli argomenti posti  all'ordine  del  giorno,
tra cui il testo delle proposte di modifica al Regolamento elettorale
e  assembleare  e  consistenti,  oltre  che  negli   specifici   atti
sottoposti ad approvazione, anche in brevi  relazioni  riguardanti  i
singoli argomenti in parola, comprensive delle integrali proposte che
il Consiglio di Amministrazione intende  sottoporre  all'approvazione
dei  Soci,  sono  disponibili  presso  la  Sede  sociale  (Segreteria
Generale, Affari Societari e Legale), le  Filiali  e  pubblicati  sul
sito internet della Banca (www.bccpm.it/Assemblea2022),  ove  ciascun
Socio, accedendo mediante le proprie credenziali personali,  li  puo'
consultare e scaricare per stamparli. 
  In considerazione degli obblighi di "distanziamento interpersonale"
derivanti  dalla  suddetta  emergenza,  i   Soci   che   preferissero
consultare e ritirare la suddetta documentazione accedendo alle  sedi
della Banca sono tenuti a rispettare le relative prescrizioni in atto
per contenere la contemporanea presenza  di  persone  nelle  sedi  in
parola. 
  Per ogni  eventuale  necessita'  di  informazioni  i  Soci  possono
rivolgersi  all'Ufficio  Soci  e  Comunicazione,  chiamando  il   nr.
0434.636230 e/o il Numero Verde 800.234040. 
  PARTICOLARI FACOLTA' DEI SOCI 
  In  considerazione  delle  straordinarie  modalita'  di  intervento
all'assemblea e di  espressione  del  voto,  i  Soci  legittimati  ad
esercitare  i  diritti  assembleari  possono  porre   domande   sugli
argomenti all'ordine del giorno dell'Assemblea entro  il  10°  giorno
precedente la data di 1^  convocazione;  la  risposta  sara'  fornita
entro il 3° giorno precedente la data di 1^ convocazione. 
  Per la stessa ragione ed entro gli stessi termini, i  Soci  possono
formulare e la Banca rendere note proposte alternative a  quelle  del
Consiglio di amministrazione sugli argomenti all'ordine  del  giorno,
dei quali, invece, non e' possibile alcuna modifica o integrazione da
parte dei Soci. 
  Non sono ammesse proposte alternative per la nomina  delle  cariche
sociali,  essendosi  gia'  concluso  il  procedimento  previsto   dal
Regolamento  assembleare-elettorale  per   la   presentazione   delle
candidature, ne' per gli  argomenti  per  i  quali  l'Assemblea  puo'
deliberare, a norma di legge o di statuto, solo  sulla  proposta  del
Consiglio di Amministrazione o su un progetto  o  relazione  da  esso
predisposta; non saranno altresi'  considerate  ammissibili  proposte
alternative prive di esplicita motivazione. 
  Le proposte alternative ammissibili saranno sottoposte a  votazione
dopo aver messo ai voti  le  rispettive  proposte  del  Consiglio  di
Amministrazione e ove queste non siano approvate. 
  Le modalita'  di  trasmissione  delle  domande  e  delle  proposte,
nonche'  delle  correlate  incombenze  della  Banca,  sono  indicate,
unitamente ad ogni altro aspetto rilevante al riguardo, nel documento
"Vademecum  deleghe"  pubblicato  sul  sito  internet   della   Banca
(www.bccpm.it/Assemblea2022). 
  RAPPRESENTANTE DESIGNATO DALLA SOCIETA' 
  Ciascun Socio legittimato puo' esercitare i diritti assembleari per
il tramite del Rappresentante Designato, mediante delega  predisposta
dalla Banca ai sensi delle vigenti disposizioni. 
  Il  Rappresentante  Designato  dalla  Banca,  ai  sensi   dell'art.
135-undecies del TUF, e' il Notaio dott. Gaspare Gerardi, domiciliato
presso il suo Studio di Pordenone, in Viale  Trento  44,  ed  in  sua
eventuale sostituzione la dott.ssa Laura Querin,  domiciliata  presso
lo Studio  del  predetto  Notaio  Gerardi,  al  quale  potra'  essere
conferita  delega  scritta,  senza  spese  per  il  delegante  (fatta
eccezione per le eventuali spese di spedizione),  con  istruzioni  di
voto su  tutte  o  alcune  delle  proposte  relative  agli  argomenti
all'ordine del giorno. 
  Il modulo di delega, comprensivo  della  sezione  utilizzabile  per
fornire le istruzioni di voto, e il modulo di revoca sono disponibili
presso la Sede sociale e le Filiali della Banca  e  sono  reperibili,
unitamente ad altre  informazioni  al  riguardo,  sul  sito  internet
(www.bccpm.it/Assemblea2022), ove ciascun Socio li puo' consultare  e
scaricare per stamparli. 
  In considerazione degli obblighi di "distanziamento interpersonale"
derivanti dalla suddetta emergenza, i Soci che preferissero  ritirare
la suddetta documentazione  accedendo  alle  sedi  della  Banca  sono
tenuti a rispettare le relative prescrizioni in atto per contenere la
contemporanea presenza di persone nelle sedi in parola. 
  La  delega  al  Rappresentante  Designato,  conferita  mediante  la
sottoscrizione  dell'apposito  modulo  innanzi  indicato  e  con   le
richiamate  istruzioni  di  voto,  deve  pervenire,   in   originale,
unitamente alla fotocopia di un valido  documento  di  riconoscimento
del Socio delegante (ove la sottoscrizione di  quest'ultimo  non  sia
autenticata da un preposto alle  Filiali),  in  busta  chiusa,  sulla
quale va apposta la dicitura "Delega Assemblea 2022 BCC Pordenonese e
Monsile", presso la sede legale, in Azzano  Decimo,  via  Trento,  1,
oppure a una qualsiasi delle Filiali della Banca, entro le ore  16:45
del 27 Aprile  2022;  il  Rappresentante  Designato  ha  facolta'  di
accettare le deleghe e/o le istruzioni di voto pur dopo  il  suddetto
termine, ma non oltre le ore 00:00  del  giorno  di  svolgimento  dei
lavori assembleari. 
  La delega, completa delle istruzioni di  voto  e  della  copia  del
documento di riconoscimento (ove la  sottoscrizione  di  quest'ultimo
non sia  autenticata  da  un  preposto  alle  Filiali),  puo'  essere
inviata, a mezzo posta elettronica ordinaria, all'indirizzo di  posta
elettronica certificata "rappresentantedesignato@pec.bccpm.it", e  in
questo caso entro le ore 23:59 dello stesso 27 Aprile 2022;  in  tale
ipotesi,  la  delega  deve  essere  munita   di   firma   elettronica
qualificata  o  firma  digitale  oppure  sottoscritta   nella   forma
tradizionale su supporto cartaceo, da riprodurre in formato  immagine
(p. es., PDF) per l'allegazione al  messaggio  di  posta  elettronica
certificata. 
  La  delega  non  ha  effetto  con   riguardo   alle   proposte   di
deliberazione per le quali non siano state  conferite  istruzioni  di
voto. 
  Le deleghe conferite al  Rappresentante  Designato  e  le  relative
istruzioni di voto sono revocabili con le medesime modalita' ed entro
gli stessi termini innanzi indicati per il conferimento delle deleghe
in parola e per fornire le istruzioni di voto. 
  Per eventuali richieste di chiarimento in  ordine  al  conferimento
della delega al Rappresentante Designato (e, in particolare,  per  la
compilazione del modulo di delega, comprese le istruzioni di voto,  e
il  relativo  recapito)  e'  possibile  contattare,  oltre   che   il
Rappresentante  Designato   via   posta   elettronica   all'indirizzo
rappresentantedesignato@bccpm.it, anche la Banca all'Ufficio  Soci  e
Comunicazione, chiamando il numero 0434636230, oppure il Numero Verde
800.234040 (nei giorni di apertura degli sportelli, dalle  9:00  alle
16:00), alla quale potra'  pure  essere  richiesto  che  il  predetto
modulo  di  delega  sia  trasmesso  al  proprio  indirizzo  di  posta
elettronica. 
  NOMINA DELLE CARICHE SOCIALI 
  Per le modalita' e i termini delle candidature per la nomina  delle
cariche sociali si rinvia alle previsioni del Regolamento assembleare
ed elettorale. 
  INFORMATIVA POST-ASSEMBLEARE 
  Considerate le straordinarie  modalita'  di  intervento/espressione
del voto in assemblea innanzi indicate,  entro  la  fine  del  decimo
giorno successivo  allo  svolgimento  dei  lavori  assembleari  sara'
pubblicato sul sito internet della Banca (www.bccpm.it/Assemblea2022)
un breve resoconto delle risultanze delle decisioni assunte. 
  Azzano Decimo, li' 21/03/2022 

         p. Il consiglio di amministrazione - Il presidente 
                          Antonio Zamberlan 

 
TX22AAA4231
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.