BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DEI CASTELLI ROMANI E DEL TUSCOLO S.C.

Albo Societa' Cooperative n.A160091, Albo delle Banche n.5545, Codice
ABI 07092 Societa' partecipante al gruppo IVA Cassa Centrale Banca P.
IVA 02529020220


Aderente al Gruppo Bancario Cooperativo Cassa Centrale Banca iscritto
all'Albo dei Gruppi Bancari. Soggetta all'attivita' di direzione e
coordinamento della Capogruppo Cassa Centrale Banca Credito
Cooperativo Italiano S.p.A.

Sede legale: via della Rocca n.18 - Rocca Priora (RM) e direzione
generale: largo Matteotti n.1 - Castel Gandolfo (RM)
Codice Fiscale: 07311521004

(GU Parte Seconda n.43 del 14-4-2022)

 
                 Convocazione di assemblea ordinaria 
 

  L'assemblea ordinaria dei soci e' convocata per il giorno 29 aprile
2022, alle ore 09.00, presso Palazzo del Drago, Largo Matteotti n.1 -
Castel Gandolfo, in prima convocazione, e  per  il  giorno  5  maggio
2022, alle ore 09.00 in  seconda  convocazione,  presso  Palazzo  del
Drago, Largo  Matteotti  n.1  -  Castel  Gandolfo,  per  discutere  e
deliberare sul seguente ordine del giorno: 
  1.Presentazione e approvazione del bilancio al  31  dicembre  2021:
destinazione del risultato di esercizio; 
  2.Appostazione in bilancio, ai sensi dall'articolo  110  c.  4  del
Decreto-legge del 14 agosto 2020, n. 104, convertito nella Legge  del
13 ottobre 2020, n. 126 di un vincolo  fiscale  su  una  quota  della
Riserva legale per un importo di 3.711.412,00 euro; 
  3.Informativa relativa  all'adozione  da  parte  del  Consiglio  di
Amministrazione delle modifiche allo Statuto sociale per  conformarlo
alle previsioni del 35° aggiornamento della circolare 285/2013  della
Banca d'Italia; 
  4.Modifica del Regolamento Assembleare ed Elettorale; 
  5.Governo  societario:  informativa   all'assemblea   degli   esiti
dell'autovalutazione degli organi sociali; 
  6.Conferma di un Amministratore  nominato  in  sostituzione  di  un
consigliere dimissionario ai 
  sensi  dell'art.  2386   del   Codice   civile   sino   alla   data
dell'assemblea   chiamata   ad   approvare   il   bilancio   relativo
all'esercizio chiuso al 31 dicembre 2023; 
  7.Elezione del Presidente del Collegio Sindacale e  di  un  Sindaco
effettivo a seguito della  cessazione  del  Presidente  del  Collegio
Sindacale ai sensi dell'art. 2401 del Codice civile  sino  alla  data
dell'assemblea   chiamata   ad   approvare   il   bilancio   relativo
all'esercizio chiuso al 31 dicembre 2023; 
  8.Stipula della polizza  relativa  alla  responsabilita'  civile  e
infortuni professionali (ed extra-professionali) degli Amministratori
e dei Sindaci; 
  9.Approvazione delle politiche di remunerazione  e  incentivazione,
comprensive dei criteri per la determinazione dei compensi in caso di
conclusione anticipata del rapporto di lavoro o cessazione anticipata
della  carica.  Informativa   all'assemblea   sull'attuazione   delle
politiche 2021; 
  10.Informativa  in  merito  all'aggiornamento  del  Regolamento  di
Gruppo per la gestione delle operazioni con soggetti collegati. 
  Modalita' di partecipazione all'Assemblea 
  In considerazione dell'emergenza sanitaria ancora in corso e tenuto
conto delle previsioni normative emanate  per  la  sua  gestione,  la
Banca di Credito Cooperativo dei Castelli Romani e  del  Tuscolo  (in
seguito "Banca") ha ritenuto di avvalersi  della  facolta'  stabilita
dal  Decreto-legge  n.  228/2021  (art.  3,  comma  1)  che   prevede
l'ulteriore proroga dell'art. 106 del D.L. Cura Italia. 
  Tale  norma  consente  che  l'intervento  dei  Soci  nell'Assemblea
avvenga esclusivamente tramite il Rappresentante Designato  ai  sensi
dell'articolo  135-undecies  del  D.  Lgs  n.  58/98  ("TUF"),  senza
partecipazione fisica da parte dei  Soci.  Inoltre,  il  conferimento
delle deleghe al Rappresentante Designato  avverra'  in  deroga  alle
previsioni di legge e di statuto che impongono limiti  al  numero  di
deleghe conferibili a uno stesso soggetto. 
  La convocazione,  a  norma  dell'art.26.2  dello  Statuto  sociale,
verra' effettuata esclusivamente a mezzo pubblicazione sulla Gazzetta
Ufficiale  almeno  quindici  giorni  prima  di  quello  fissato   per
l'assemblea. I Soci non riceveranno la lettera di convocazione. 
  In linea con la normativa vigente, gli amministratori,  i  sindaci,
il Rappresentante Designato nonche' gli altri soggetti dei quali  sia
richiesta la partecipazione, diversi dai soci,  potranno  intervenire
in  Assemblea  anche  mediante  mezzi  di  telecomunicazione  che  ne
garantiscano l'identificazione e la  partecipazione,  senza  in  ogni
caso la necessita' che si trovino nel medesimo luogo il Presidente  e
il Segretario verbalizzante. 
  I soci non potranno partecipare all'Assemblea con mezzi elettronici
ne' votare per corrispondenza,  ne'  delegare  soggetti  diversi  dal
Rappresentante Designato. 
  Legittimazione all'intervento  in  Assemblea  e  all'esercizio  del
diritto di voto 
  Secondo quanto stabilito dall'articolo 27.1 dello Statuto,  possono
intervenire all'Assemblea e hanno  diritto  di  voto,  esclusivamente
tramite il Rappresentante Designato, i Soci cooperatori iscritti  nel
libro dei Soci da almeno 90 (novanta) giorni prima di quello  fissato
per l'Assemblea in prima convocazione (vale a dire gli iscritti  fino
al 28 gennaio 2022). 
  I Soci aventi diritto di voto sono, alla data del 28 gennaio  2022,
n. 4.372. 
  Al fine del computo  dei  quorum  costitutivi,  l'art.  29.1  dello
statuto  sociale  prevede  che  in  prima  convocazione   l'Assemblea
ordinaria e' valida con l'intervento di almeno  un  terzo  dei  soci,
mentre in seconda convocazione, qualunque  sia  il  numero  dei  soci
intervenuti. 
  Ogni socio ha diritto ad un voto, qualunque  sia  il  numero  delle
azioni ad egli intestate. 
  Rappresentanza in Assemblea e delega al Rappresentante Designato 
  La Banca ha designato il notaio Marco Sepe, con sede legale in  Via
Breschi n. 25 - 00042 Anzio, quale Rappresentante Designato ai  sensi
dell'art. 135-undecies del TUF. 
  Ai sensi del D.L. Cura  Italia,  i  Soci  della  Banca  legittimati
all'intervento in Assemblea  e  all'esercizio  del  diritto  di  voto
potranno  intervenire  in  Assemblea  esclusivamente  a   mezzo   del
Rappresentante Designato, conferendo, senza alcun onere a loro carico
(salvo le spese di trasmissione), apposita  delega  al  notaio  Marco
Sepe, contenente istruzioni di voto su tutte o alcune  delle  materie
all'ordine del giorno. La delega avra' effetto per le sole materie in
relazione alle quali siano conferite istruzioni di voto. 
  La delega e  le  istruzioni  di  voto  sono  disponibili  sul  sito
internet            della             Banca             all'indirizzo
www.bcccastellituscolo.it/soci/assemblea2022 , presso la sede sociale
e le filiali della Banca. 
  Predetta  documentazione,  unitamente  a  copia  del  documento  di
identita' in corso di validita' e,  in  caso  di  persona  giuridica,
della documentazione comprovante i poteri di firma, deve essere fatta
pervenire entro la fine del 2° (secondo) giorno antecedente alla data
dell'Assemblea in prima convocazione (vale a dire entro le ore  23:59
del 26 aprile 2022) con le seguenti modalita': 
  i.trasmissione     all'indirizzo     di      posta      certificata
marco.sepe@postacertificata.notariato.it    di    copia    riprodotta
informaticamente (PDF) sottoscritta con firma elettronica qualificata
o digitale dalla casella di posta elettronica certificata o di  posta
elettronica ordinaria del socio titolare del diritto di voto; 
  ii.invio cartaceo sottoscritto con firma autografa alternativamente
tramite: 
  raccomandata AR o corriere a Studio Notaio Marco Sepe  Via  Breschi
n.25 - 00042 Anzio; 
  consegna del plico sigillato e controfirmato su entrambi  i  lembi,
contenente documentazione cartacea sottoscritta con  firma  autografa
presso la sede amministrativa della Banca presso Palazzo  Del  Drago,
Largo Matteotti n.1, Castel Gandolfo, dal lunedi' al  venerdi'  dalle
ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00. 
  Entro il medesimo termine,  la  delega  e  le  istruzioni  di  voto
potranno essere modificate o  revocate,  con  le  medesime  modalita'
previste per il rilascio. 
  Il modulo di delega indica nel dettaglio i  singoli  argomenti  che
saranno posti in votazione. 
  Per eventuali chiarimenti inerenti al conferimento della delega  al
Rappresentante Designato (ed in particolare circa la compilazione del
modulo di delega e delle istruzioni di voto e la loro 
  trasmissione) e' possibile contattare: 
  lo   studio   del   notaio   Sepe    via    e-mail    all'indirizzo
msepe@notariato.it; 
  l'Ufficio   Soci   della    Banca    via    e-mail    all'indirizzo
soci@castellituscolo.bcc.it   o   al   seguente   numero   telefonico
06.94070260. 
  Come indicato nel modulo di  delega,  il  Rappresentante  Designato
esprime i voti in Assemblea secondo le istruzioni dei soci e non vota
in  modo  da  esse  difforme.  Fino  all'Assemblea  ha   obbligo   di
riservatezza in merito alle istruzioni pervenute. 
  Facolta' dei Soci 
  In considerazione del fatto  che  la  partecipazione  in  Assemblea
potra' avvenire solo per il tramite del Rappresentante Designato,  e'
prevista la facolta' per i Soci legittimati ad intervenire  e  votare
in Assemblea di porre domande sulle materie all'ordine del giorno. La
Banca potra' fornire una risposta unitaria  alle  domande  aventi  lo
stesso contenuto entro i termini di seguito riportati: 
  per la presentazione di domande da  parte  dei  Soci,  entro  sette
giorni precedenti la prima convocazione; 
  il riscontro sara' fornito entro quattro giorni precedenti la prima
convocazione. 
  Le risposte alle domande  eventualmente  presentate,  saranno  rese
pubbliche mediante pubblicazione delle stesse sul sito internet della
Banca                                                   all'indirizzo
www.bcccastellituscolo.it/soci/area-riservata-soci alla  sezione  FAQ
"Assemblea Soci 2022". 
  Documentazione 
  La documentazione prevista dalla vigente normativa e relativa  agli
argomenti posti all'ordine del giorno dell'Assemblea -  tra  cui,  in
particolare,   le   relazioni   illustrative   del    Consiglio    di
Amministrazione sulle materie all'ordine  del  giorno  contenenti  le
proposte di deliberazione - sara' depositata presso  la  sede  legale
della Banca entro quindici giorni antecedenti l'Assemblea. 
  La documentazione sara' altresi' pubblicata sul sito  internet/Area
Riservata            della            Banca             all'indirizzo
www.bcccastellituscolo.it/soci/area-riservata-soci   sezione    "Area
riservata Soci". 
  Per ottenere  le  credenziali  di  accesso  all'Area  Riservata  e'
necessario  inoltrare  una  richiesta  allegando  un   documento   di
riconoscimento in corso  di  validita'  al  seguente  indirizzo  mail
soci@castellituscolo.bcc.it. 
  In relazione alla conferma della nomina del nuovo Amministratore ed
alla nomina del Presidente  del  Collegio  Sindacale  e  del  Sindaco
effettivo si invitano i  Soci  a  prendere  visione  del  Regolamento
Assembleare ed Elettorale della Banca e delle informazioni pubblicate
sul      sito      internet      della      Banca       all'indirizzo
www.bcccastellituscolo.it/soci/assemblea2022. 
  Informativa post - assembleare 
  Considerate  le  straordinarie  modalita'  di   intervento   e   di
espressione del voto in Assemblea innanzi indicate, entro la fine del
quinto giorno  lavorativo  successivo  allo  svolgimento  dei  lavori
assembleari sara' pubblicato sul sito internet della Banca  un  breve
resoconto delle risultanze delle decisioni assunte. 
  Le informazioni  contenute  nel  presente  avviso  potranno  subire
aggiornamenti,   variazioni   o   integrazioni   in    considerazione
dell'attuale situazione di emergenza legata all'epidemia da  Covid-19
e dei conseguenti provvedimenti,  tempo  per  tempo,  adottati  dalle
competenti Autorita'. 

         p. Il consiglio di amministrazione - Il presidente 
                         Domenico Caporicci 

 
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