Avviso di acquisto ramo di azienda ai sensi dell'articolo 58, comma 2, D.Lgs. 1° settembre 1993, n. 385, corredato dall'informativa ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 BCC Basilicata Credito cooperativo di Laurenzana e Comuni Lucani s.c. («Cessionaria») comunica che, con atto del 25 marzo 2022 del notaio dott.ssa Annamaria Racioppi, rep. n. 13071, racc. n 8680, registrato a Potenza in data 28 marzo 2022 al n. 1310, serie 1T ha concluso, in qualita' di cessionaria, un contratto di cessione di ramo d'azienda (il «Contratto di cessione»), mediante il quale ha acquistato con effetti a decorrere dal 26 marzo 2022 dalla «Banca per lo sviluppo della cooperazione di credito S.p.a.» («Cedente»), con sede in Roma, via Lucrezia Romana n. 41/47, codice fiscale e numero di iscrizione al registro delle imprese di Roma 05852011005, R.E.A. n. RM-941377, il ramo d'azienda costituito dal complesso dei beni e dei rapporti giuridici organizzati per l'esercizio dell'attivita' bancaria nelle filiali di Tito (PZ), sito in via Vittorio Emanuele n. 175 (centosettantacinque) e Satriano di Lucania (PZ), sito in via Aldo Moro n. 34 (trentaquattro), nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano quale risultante dalla situazione patrimoniale allegata al Contratto di cessione e salve le esclusioni precisate nel contratto medesimo ed in particolare con esclusione delle posizioni classificate a sofferenza. Ai sensi del Contratto di cessione, il ramo d'azienda e' composto dalla struttura produttiva, costituita dal personale addetto alla prestazione dei servizi bancari delle predette filiali, dalle attrezzature, dai beni, dai crediti (esclusi quelli contabilizzati a sofferenza), dai debiti, dai contratti, compresi quelli di locazione, ed i rapporti funzionalmente destinati alla produzione ed alla fornitura di beni e servizi e da altre attivita' cosi' come rappresentate nella situazione patrimoniale allegata al contratto. Il contratto di cessione del ramo d'azienda come sopra descritto e' stato altresi' iscritto nel registro delle imprese a norma dell'art. 58, secondo comma, del decreto legislativo 1º settembre 1993, n. 385. La pubblicazione del presente avviso, unitamente agli adempimenti sopra indicati, produce gli effetti richiamati dal predetto art. 58, secondo comma, del decreto legislativo 1º settembre 1993, n. 385, in particolare, i privilegi e le garanzie di qualsiasi tipo da chiunque prestate o comunque esistenti a favore della Cedente, conserveranno la loro validita' ed il loro grado a favore della Cessionaria senza bisogno di alcuna formalita' o annotazione. Si rende inoltre noto che, a seguito della cessione, la Cessionaria e' divenuta esclusiva titolare dei rapporti giuridici ceduti e, di conseguenza, «Titolare» del trattamento dei dati personali relativi ai titolari dei rapporti giuridici ceduti. Pertanto, la Cessionaria, in qualita' di «Titolare» del trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento (UE) n. 679/2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonche' alla libera circolazione di tali dati con il presente avviso, ai sensi dell'art. 3.6 della deliberazione n. 53 del 25 ottobre 2007 del Garante per la protezione dei dati personali, intende, fornire ai titolari dei rapporti giuridici ceduti e agli eventuali garanti alcune informazioni riguardanti l'utilizzo dei dati personali. Dati di contatto. Il Titolare del trattamento: ECC Basilicata Credito cooperativo di Laurenzana e Comuni Lucani s.c. rappresentata dall'avv. Teresa Fiordelisi - riferimento per il contatto: il DPM: Loredana Romanelli; posta elettronica: segreteriagenerale@bccbasilicata.it Il DPO Responsabile della protezione dei dati personali: Francesco Saverio Stasi - tel. +39 0984 8433604. Finalita' del trattamento dei dati. I dati personali continueranno ad essere trattati con le stesse modalita' e per le stesse finalita' per le quali gli stessi sono stati raccolti in sede di instaurazione dei rapporti con la cedente e cosi' come a suo tempo illustrate e quindi nell'ambito della normale attivita' di «BCC Basilicata Credito cooperativo di Laurenzana e Comuni Lucani s.c.», in particolare: finalita' strettamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti con la clientela/fornitori; finalita' connesse agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria nonche' da disposizioni impartite da autorita' a cio' legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e di controllo; finalita' funzionali all'attivita' della banca per le quali ciascun interessato ha gia' manifestato il relativo consenso, salva comunque la facolta' di modificare detta scelta nel tempo. Modalita' di trattamento dei dati. In relazione alle indicate finalita', il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici con modalita' e logiche strettamente correlate alle finalita' stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. Categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati. Nell'ambito delle suddette attivita', i dati personali possono essere conosciuti dal personale incaricato dell'agenzia di riferimento e della Banca (dipendenti e collaboratori, amministratori, sindaci), in relazione alle funzioni svolte, mediante strumenti anche informatici e telematici e con modalita' e logiche di organizzazione, elaborazione e trasmissione dei dati strettamente correlate agli specifici servizi ed operazioni richiesti. Per lo svolgimento della sua attivita' la Banca si avvale inoltre dell'ausilio di societa' del Gruppo bancario cooperativo Iccrea e/o di altri soggetti che possono trattare i dati del cliente nell'ambito di attivita' di revisione contabile e lavorazioni necessarie per l'esecuzione delle disposizioni ricevute dalla clientela, la gestione di servizi di pagamento, di carte di credito, di esattorie e tesorerie, il controllo delle frodi e il recupero dei crediti nonche' attivita' di internal audit e di consulenza. A seconda dell'operazione o servizio, i dati dell'interessato possono essere comunicati dalla Banca ad altre banche, istituti ed intermediari finanziari, enti interbancari, in Italia e all'estero, e trattati da questi ultimi soggetti per le attivita' necessarie all'esecuzione di disposizioni o transazioni bancarie e finanziarie. I dati possono essere trattati anche da societa' specializzate a cui la Banca affida compiti di natura tecnica ed organizzativa necessari per la gestione dei rapporti con la clientela, come i gestori di servizi informatici (es. BCC Sistemi informatici), servizi di postalizzazione e archiviazione documentale, servizi di consulenza, servizi di controllo, ecc. La Banca puo' trasferire i dati personali dell'interessato in paesi terzi ad una delle seguenti condizioni: che si tratti o di paese terzo ritenuto adeguato ex art. 45 del regolamento UE 679/2016 o di paese per il quale la Banca fornisce garanzie adeguate o opportune circa la tutela dei dati ex articoli 46 e 47 del citato regolamento UE e sempre a condizione che gli interessati dispongano di diritti azionabili e mezzi di ricorso effettivi. L'interessato potra' comunque rivolgersi alla Banca per ottenere una copia, di tali dati e conoscere il luogo dove gli stessi sono disponibili. Per migliorare la qualita' dei servizi e fornire aggiornamenti sui nuovi prodotti e servizi, la Banca puo' avere l'esigenza di utilizzare i dati personali dell'interessato, salvo sua diversa indicazione, nell'ambito di attivita' funzionali alla gestione dei rapporti bancari e per finalita' ulteriori relative alla promozione o vendita dei servizi bancari, eventualmente anche dopo la fine dei rapporti. In particolare, i dati possono essere utilizzati per le seguenti finalita': invio di materiale pubblicitario, indagini e ricerche di mercato, anche a fini di rilevazione del grado di soddisfazione della clientela sulla qualita' dei servizi resi e sull'attivita' svolta dalla Banca, eseguite direttamente o attraverso societa' specializzate (mediante interviste anche telefoniche, questionari, ecc.); promozione e vendita diretta di prodotti e servizi della Banca ed eventualmente di altre societa' mediante modalita' di contatto tradizionali (come posta cartacea e chiamate telefoniche con operatore) o con modalita' di contatto automatizzate (come SMS, MMS, fax, chiamate telefoniche automatizzate, posta elettronica, PEC, messaggi tramite canali informatici, network ed applicazioni web); elaborazione, in forma elettronica, dei dati relativi ai rapporti e servizi bancari per l'analisi di comportamenti e preferenze del cliente da utilizzare a scopo commerciale per l'individuazione e offerta di prodotti e servizi di suo interesse; comunicazione di dati ad altre societa' in ambito bancario, finanziario od assicurativo o del settore cooperativo, al fine di consentire a queste ultime di utilizzarli autonomamente per invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazione commerciale riguardante loro prodotti e servizi mediante le modalita' di comunicazione tradizionali e automatizzate sopra indicate. Per tali finalita', la Banca puo' inoltre avvalersi della collaborazione di soggetti esterni e societa' specializzate di propria fiducia, che possono trattare alcuni dati della clientela nell'ambito delle attivita' affidate dalla Banca. L'acquisizione e l'utilizzo dei dati dell'interessato per le predette finalita' sono facoltativi, non incidendo sul corretto svolgimento dei rapporti e servizi bancari ma servendo a migliorarli e ad aggiornare l'interessato su prodotti, servizi ed offerte di possibile interesse. La Banca infine potra' utilizzare, senza richiedere un ulteriore consenso, le coordinate di posta elettronica fornite dal cliente nel contesto del rapporto e/o servizio attivato con la Banca per finalita' di vendita di propri prodotti/servizi analoghi a quelli per cui i dati sono stati forniti (c.d. soft spam). Nel caso in cui il cliente non desideri ricevere tali comunicazioni, potra' opporsi inizialmente e ad ogni successivo messaggio, inviando una richiesta ai recapiti sopra indicati. I diritti dell'interessato. La normativa sulla privacy attribuisce ad ogni interessato alcuni diritti riguardo all'uso dei dati che lo riguardano. In particolare, l'interessato ha il diritto di conoscere, in ogni momento, quali sono i suoi dati detenuti dalla Banca, da dove provengono, come e da chi vengono utilizzati. L'interessato ha poi anche il diritto di fare aggiornare, integrare e rettificare i dati, se inesatti od incompleti, nonche' il diritto di chiederne la cancellazione o la limitazione del trattamento e di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi. L'interessato cliente ha anche il diritto di revocare il consenso al trattamento senza che cio' pregiudichi la liceita' di trattamenti antecedenti alla revoca basati sul consenso precedentemente prestato. L'interessato ha, inoltre, diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i propri dati personali e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare. In tali casi l'interessato, se tecnicamente possibile, ha diritto di ottenere la trasmissione diretta dei dati. Tali diritti possono essere esercitati dall'interessato direttamente nei confronti della Banca, titolare del trattamento, rivolgendo le eventuali richieste ai recapiti sopra indicati. Resta fermo che l'interessato potra' contattare il DPO per tutte le questioni relative al trattamento dei suoi dati personali e all'esercizio dei propri diritti. L'interessato ha inoltre diritto di presentare un, reclamo all'Autorita' garante per la protezione dei dati dello Stato membro in cui risiede, lavora o si e' verificata la presunta violazione. L'esercizio dei diritti non e' soggetto ad alcun vincolo di forma ed e' gratuito, salvi i casi previsti dalla normativa in cui la Banca puo' stabilire l'ammontare dell'eventuale contributo spese da richiedere. Periodo di conservazione dei dati personali. La Banca conserva, di regola, i dati dell'interessato per un periodo di dieci anni dall'estinzione del rapporto, salvo che sia previsto un periodo di conservazione diverso (ad esempio nel caso di contenzioso o per adempiere ad un obbligo di legge), che potrebbe essere inferiore o superiore a detto termine; in tali casi, i dati saranno conservati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalita' per le quali sono trattati. Durante tale periodo saranno, comunque, attuate misure tecniche e organizzative adeguate per la tutela dei diritti e delle liberta' dell'interessato. Potenza, 6 aprile 2022 p. BCC Basilicata Credito Cooperativo di Laurenzana e Comuni Lucani s.c. Il presidente del Consiglio di Amministrazione avv. Teresa Fiordelisi TU22AAB4519