SINERGIA S.P.A.
Societa' del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea

Sede legale: via Lucrezia Romana nn. 41/47 - Roma
Capitale sociale: Euro 1.216.700,00 interamente versato
Registro delle imprese: Roma 04498620964
Codice Fiscale: 04498620964
Partita IVA: Gruppo IVA 15240741007

(GU Parte Seconda n.47 del 23-4-2022)

 
Avviso di cessione di ramo d'azienda bancaria  ai  sensi  e  per  gli
effetti degli articoli 2556 e ss. del codice civile  e  dell'art.  58
del D.Lgs. n. 385/1993 ed informativa ai sensi dell'art. 13 e 14  del
                Regolamento (UE) 2016/679 (il "GDPR") 
 

  Sinergia S.p.A. (la "Cessionaria") comunica che, ai sensi e per gli
effetti dell'art. 58 del D. Lgs.vo n. 385 del 1° settembre 1993,  con
contratto di cessione di ramo d'azienda  ("Atto  di  Cessione"),  per
atto  del  Notaio  Stefano  Bompadre,  Notaio  in  Roma,   (rep.   n.
27575/racc. n. 17500), sottoscritto il 28  marzo  2022  e  registrato
presso l'Agenzia delle Entrate Roma 3 il 29 marzo 2022 con il n. 7269
serie 1T, avente efficacia giuridica a partire dal 30 marzo 2022, "LA
BCC DEL CROTONESE - CREDITO COOPERATIVO - Societa' Cooperativa",  con
sede in Crotone, Via  unione  Europea  n.  15,  aderente  al  "Gruppo
Bancario Cooperativo ICCREA", iscritta al  R.E.A.  al  n.  KR-178320,
Codice Fiscale e numero di iscrizione nel Registro delle  Imprese  di
Crotone 03382760795, ha  ceduto  e  trasferito  alla  Cessionaria  il
proprio ramo d'azienda descritto  nella  situazione  patrimoniale  di
cessione redatta con riferimento  alla  data  del  31  dicembre  2021
(allegato C all'Atto di Cessione) costituito dal complesso di tutti i
beni  e  rapporti  giuridici,   attivi   e   passivi,   unitariamente
organizzati per l'esercizio delle attivita' di Back Office riferibili
alla struttura "Servizio Back Office" (di seguito "Ramo  d'Azienda"),
inclusivo dei rapporti giuridici, delle  attivita'  e  passivita'  di
seguito indicati: 
  i) la struttura produttiva, costituita dal personale  addetto  alla
prestazione dei servizi creditizi indicati nel successivo punto  ii),
composta complessivamente da 7(sette) risorse; 
  ii)  i  servizi  relativi  all'attivita'  di:  back  office   carte
(emissioni, sostituzioni, disdette, variazioni, blocchi e sblocchi di
tutte  le  carte  di  credito/debito/prepagate,  telepass,   viacard;
gestione materiale dei PIN, plastiche  e  degli  apparati  telepass);
back  office  portafoglio  effetti   (lavorazione   del   portafoglio
presentato all'incasso, RiBa, SDD, MAV, cambiali e fatture,  cambiali
da  banche,  esecuzione  di  disposizioni);   back   office   Incassi
Elettronici (lavorazione dei flussi all'interno del sistema  bancario
mediante Setif  ,  quadratura  flussi  Bancomat  e  regolamento  POS,
domiciliazione,  revoca,  variazione,   blocchi   e   sblocchi   SDD,
Allineamento  Archivi  /  SEDA);   back   office   assegni   (assegni
circolari/bancari e  relativa  gestione  CAI,  gestione  contabile  e
quadrature, rendicontazione flussi e reintegro valori in  bianco  per
assegni circolari); back office bonifici inclusa la trasmissione  del
flusso telematico all'Amministrazione finanziaria; apertura di  nuove
domiciliazioni, revoche, variazioni, accrediti delle rate di pensione
INPS richieste dal cliente alla BCC;  back  office  titoli  (gestione
contabile, quadrature, verifiche, informativa alle filiali,  verifica
apertura contratti, trasferimento titoli TDT,  successioni,  gestione
attivita' Directa, condizioniere); consolidamento  giornaliero  saldi
(azzeramento  conti  transitori  e  quadratura/verifica  del  CRG)  e
gestione storni; back office operazioni estero; gestione  sistemi  di
pagamento e tesoreria estero, emissione e gestione delle  garanzie  e
lettere di credito d'ordine  back  office  gestione  tesoreria  enti;
gestione   delle   deleghe   fiscali   (F23,   F24);   servizio    di
"Certificazione per Societa' di Revisione" e compilazione del modello
ABI-REV,   caricamento   informazioni   da    visure    ipocatastali,
perfezionamento  mutui  ipotecari   e   chirografari,   cancellazione
ipoteche,  caricamento  e  gestione  nel  sistema  informativo  degli
immobili ceduti a garanzia; 
  iii) le attrezzature, i beni, i crediti, i debiti, i  contratti,  i
rapporti funzionalmente destinati alla produzione e fornitura di beni
e servizi sopradescritti; 
  iv)  i  debiti  contratti  da  La  Bcc  del  Crotonese  -   Credito
Cooperativo  -  Societa'  Cooperativa,  relativi  al  ramo  d'azienda
ceduto, compresi i debiti e le passivita' relativi ai  dipendenti  di
cui al punto i). 
  La cessionaria subentra oltre che nella piena proprieta',  possesso
e godimento dei beni che lo costituiscono, anche  nella  titolarita',
responsabilita', possesso e godimento di tutti i diritti ed  obblighi
di spettanza del Ramo d'Azienda sia che derivino da atti scritti, sia
che derivino da situazioni di mero godimento o  di  fatto.  Nel  Ramo
d'Azienda ceduto non sono ricompresi beni immobili. 
  La comunicazione dell'avvenuta cessione del Ramo d'Azienda e' stata
altresi' depositata nel Registro delle Imprese di Crotone in data  30
marzo 2022 con protocollo n. 3144/2022 ed iscritta il 1° aprile 2022. 
  Con la pubblicazione del presente avviso si producono inoltre per i
debitori ceduti gli effetti indicati dall'articolo 1264 c.c. 
  Informativa ai sensi del Regolamento UE n. 2016/679 e del  D.  Lgs.
30 giugno 2003 N. 196 "Codice della Privacy",  cosi'  come  novellato
dal D. Lgs. 101/2018. 
  Si  rende  noto  che,  per  effetto  del  trasferimento  del   Ramo
d'Azienda, a decorrere dal 30 marzo 2022, ai  sensi  del  Regolamento
(UE) 2016/679, Sinergia S.p.A. e' divenuta "Titolare" del trattamento
dei dati personali relativi ai  soggetti  e  concernenti  i  rapporti
compresi nel Ramo d'Azienda ceduto,  precedentemente  trattati  dalla
cedente La  Bcc  del  Crotonese  -  Credito  Cooperativo  -  Societa'
Cooperativa. 
  I dati saranno  trattati  con  le  modalita'  e  per  le  finalita'
contenute nell'informativa pubblicata nell'apposita sezione sui  siti
internet                 http://www.sinergia.bcc.it                 e
https://www.labccdelcrotonese.it/ e trasmessa mediante  comunicazione
diretta ai singoli interessati alla prima occasione utile. 
  A far tempo dal 30 marzo 2022, informazioni sulla cessione del Ramo
d'Azienda possono essere acquisite dagli interessati presso  la  sede
legale di Via Lucrezia Romana 41/47 a  Roma  o  contattando  Sinergia
S.p.A. all'indirizzo di posta elettronica sinergia.scarl@legalmail.it 

         p. Il consiglio di amministrazione - Il presidente 
                           Maurizio Longhi 

 
TX22AAB5035
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.