SILVER SPV S.R.L.

Iscrizione al n. 35773.1 dell'elenco delle societa' veicolo per la
cartolarizzazione dei crediti tenuto dalla Banca d'Italia ai sensi
del Provvedimento della Banca d'Italia del 7 giugno 2017

Sede legale: via V. Alfieri n. 1 - Conegliano (TV)
Capitale sociale: Euro 10.000,00 i.v.
Registro delle imprese: Treviso - Belluno 05123160268
Codice Fiscale: 05123160268

(GU Parte Seconda n.90 del 4-8-2022)

 
Avviso di cessione di crediti pro-soluto ai sensi degli articoli 1, 4
e  7.1  della  Legge  30  aprile  1999,  n.   130   in   materia   di
cartolarizzazioni   di   crediti   (la   "Legge   130"),    corredato
dall'informativa ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento  UE  n.
679/2016 e del D.Lgs. 30 giugno 2003, n.  196,  come  modificato  dal
                    D.Lgs. 10 agosto 2018 n. 101 
 

  La societa' Silver SPV S.r.l., con sede legale in Conegliano  (TV),
Via V. Alfieri n. 1, codice fiscale e iscrizione  al  Registro  delle
Imprese di Treviso - Belluno n. 05123160268,  capitale  sociale  Euro
10.000   i.v.   (l'"Acquirente")   comunica   che,   nell'ambito   di
un'operazione unitaria di cartolarizzazione ai sensi della Legge  130
(l'"Operazione di Cartolarizzazione"), relativa a crediti  ceduti  da
(i) UniCredit Leasing S.p.A., un intermediario finanziario costituito
nella forma di societa' per azioni con unico socio, con  sede  legale
in Via Livio Cambi 5, 20151 Milano,  capitale  sociale  pari  a  Euro
1.106.877.000,00 interamente versato,  codice  fiscale  e  iscrizione
presso il Registro delle Imprese di Milano, Monza-Brianza e  Lodi  n.
03648050015, P.IVA 04170380374, iscritta al n.  110  dell'albo  unico
degli intermediari finanziari tenuto dalla Banca  d'Italia  ai  sensi
dell'articolo 106 del d.lgs. 1 settembre 1993, n. 385  ("Testo  Unico
Bancario"),   appartenente    al    "Gruppo    Bancario    UniCredit"
("UniCredit"), e (ii) Intesa Sanpaolo S.p.A.,  una  banca  costituita
nella forma di societa' per azioni, con  sede  legale  in  Piazza  S.
Carlo   156,   10121   Torino,   capitale   sociale   pari   a   euro
10.084.445.147,92 interamente versato, codice  fiscale  e  iscrizione
presso il Registro delle Imprese  di  Torino  n.  00799960158,  P.IVA
11991500015, iscritta al n. 5361 dell'albo delle banche tenuto  dalla
Banca d'Italia, Codice ABI n. 3069.2, capogruppo del "Gruppo Bancario
Intesa Sanpaolo" iscritto all'albo dei gruppi  bancari,  aderente  al
Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi e al  Fondo  Nazionale  di
Garanzia ("Intesa" e, congiuntamente con UniCredit, le "Cedenti"), in
forza di un contratto di cessione di crediti, ai sensi degli articoli
1, 4 e 7.1 della Legge 130, concluso  in  data  26  luglio  2022,  ha
acquistato pro-soluto dalle Cedenti tutti i  crediti  (per  capitale,
interessi,  anche  di  mora,  accessori,  spese,   ulteriori   danni,
indennizzi  e  quant'altro)  vantati  dalle  Cedenti   derivanti   da
contratti  di  leasing,  i  cui  debitori  sono  stati   classificati
"inadempienze  probabili"  ai  sensi  della  Circolare  della   Banca
d'Italia n. 272/2008 (Matrice dei Conti) e segnalati in "Centrale dei
Rischi" ai sensi della Circolare della Banca d'Italia n. 139/1991  (i
"Crediti"), come risultanti da apposita lista in cui e' indicato, con
riferimento a ciascun debitore ceduto, il codice  identificativo  del
rapporto da cui ha avuto origine uno o piu' dei Crediti vantati dalla
relativa Cedente nei confronti del relativo debitore ceduto. 
  Tale lista e' pubblicata, ai sensi dell'articolo  7.1  della  Legge
130,          sul          seguente           sito           internet
www.securitisation-services.com/it/cessioni. I  dati  indicativi  dei
Crediti ceduti, nonche' la  conferma  dell'avvenuta  cessione  per  i
debitori ceduti che ne faranno richiesta, sono messi  a  disposizione
da  parte  dell'Acquirente  sul  sopra  indicato  sito   internet   e
resteranno  disponibili  fino  all'estinzione  del  relativo  Credito
ceduto. 
  Ai sensi del combinato disposto degli articoli 1,  4  e  7.1  della
Legge 130, dalla data di  pubblicazione  del  presente  avviso  nella
Gazzetta Ufficiale, nei confronti dei debitori  ceduti  si  producono
gli  effetti  indicati  all'articolo  1264  del  codice  civile  e  i
privilegi e le garanzie di qualsiasi tipo,  da  chiunque  prestati  o
comunque esistenti a favore delle Cedenti,  nonche'  le  trascrizioni
nei pubblici registri degli atti di  acquisto  dei  beni  oggetto  di
locazione finanziaria compresi  nella  cessione  conservano  la  loro
validita' e il loro grado a favore dell'Acquirente, senza  necessita'
di alcuna formalita' o annotazione. 
  L'Acquirente   ha   conferito   incarico   a   Banca    Finanziaria
Internazionale S.p.A., breviter  "BANCA  FININT  S.P.A.",  una  banca
costituita in Italia come societa' per azioni,  con  sede  legale  in
Conegliano (TV), Via V. Alfieri, 1, capitale  sociale  pari  ad  Euro
88.735.870,00 i.v., codice fiscale e numero di iscrizione al Registro
delle Imprese  di  Treviso-Belluno  04040580963,  Gruppo  IVA  Finint
S.p.A. - Partita IVA 04977190265, iscritta all'Albo delle  Banche  al
n. 5580 ai sensi dell'art. 13 del Testo Unico Bancario e all'Albo dei
Gruppi Bancari in qualita' di Capogruppo del  Gruppo  Bancario  Banca
Finanziaria Internazionale, aderente al Fondo Interbancario di Tutela
dei Depositi e  al  Fondo  Nazionale  di  Garanzia  (il  "Servicer"),
affinche' in suo nome  e  per  suo  conto  in  qualita'  di  soggetto
incaricato  della   riscossione   dei   crediti   ceduti   ai   sensi
dell'articolo 2, 3° comma,  lettera  c),  della  Legge  130,  proceda
all'incasso ed al recupero dei  crediti  oggetto  dell'Operazione  di
Cartolarizzazione (ivi inclusi, pertanto, i Crediti). 
  Il Servicer potra' avvalersi di delegati  ai  fini  del  compimento
(sotto il proprio controllo) di alcune attivita' di natura  operativa
riguardanti l'amministrazione, la gestione, l'incasso e  il  recupero
dei  crediti  oggetto  dell'Operazione  di   Cartolarizzazione   (ivi
inclusi, pertanto, i Crediti), in conformita' a quanto previsto dalla
legge. A tal fine, il Servicer ha nominato Bayview Italia 106 S.p.A.,
con  sede  legale  in  Piazza  A.  Diaz  5,  20123,   Milano,   quale
sub-servicer nell'ambito  dell'Operazione  di  Cartolarizzazione  (il
"Sub- Servicer"). 
  I debitori ceduti e gli eventuali loro garanti, successori o aventi
causa dovranno pagare ogni somma dovuta in  relazione  ai  Crediti  e
diritti ceduti in favore dell'Acquirente nelle forme nelle  quali  il
pagamento di tali somme era consentito per contratto o  in  forza  di
legge  anteriormente  alla  suddetta   cessione,   salvo   specifiche
indicazioni in senso diverso che  potranno  essere  tempo  per  tempo
comunicate ai debitori ceduti. 
  Informativa ai sensi degli artt. 13 e  14  del  Regolamento  UE  n.
679/2016 e del D.Lgs. 30 giugno 2003, 
  n. 196, come modificato dal D.Lgs. 10 agosto 2018 n. 101. 
  Ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento  UE  n.  679/2016  (il
"GDPR") e del D.Lgs. 30 giugno 2003, 
  n.  196,  come  modificato  dal  D.Lgs.  10  agosto  2018  n.   101
(congiuntamente "Normativa privacy"), informiamo i debitori ceduti ed
eventuali loro garanti, successori  o  aventi  causa  indicati  nella
relativa documentazione contrattuale ("Interessato" o  "Interessati")
sull'uso dei loro dati personali - anagrafici (ivi inclusi, a  titolo
esemplificativo e non esaustivo, nome, cognome, indirizzo e  recapito
telefonico), patrimoniali e reddituali - contenuti  nei  documenti  e
nelle evidenze informatiche connessi ai Crediti - e sui loro  diritti
(i "Dati personali"). I Dati personali  in  possesso  della  societa'
Silver  SPV  S.r.l.  -  che  agisce  in  qualita'  di  titolare   del
trattamento (il "Titolare") - sono stati raccolti presso  le  Cedenti
ovvero attraverso fonti accessibili  al  pubblico  (quali,  a  titolo
esemplificativo e non esaustivo, i registri tenuti  presso  l'Agenzia
delle Entrate). Agli Interessati precisiamo che non verranno trattate
categorie particolari di Dati personali  quali,  ad  esempio,  quelli
relativi al loro stato di salute,  alle  loro  opinioni  politiche  e
sindacali ed  alle  loro  convinzioni  religiose.  I  Dati  personali
dell'Interessato saranno trattati nell'ambito della normale attivita'
del Titolare del trattamento e, precisamente, per finalita'  connesse
e strumentali alla gestione  dei  Crediti,  finalita'  connesse  agli
obblighi  previsti  da  leggi,  da  regolamenti  e  dalla   normativa
comunitaria nonche' da disposizioni impartite  da  Autorita'  a  cio'
legittimate dalla  legge  e  da  organi  di  vigilanza  e  controllo,
finalita'  connesse  alla  gestione  ed  al  recupero  del   credito.
Pertanto, il trattamento avviene in quanto necessario  all'esecuzione
degli obblighi di pagamento  dei  debitori  e/o  per  adempiere  agli
obblighi legali cui e' soggetto il Titolare del trattamento. 
  I dati personali potranno altresi' essere comunicati a societa' che
gestiscono banche dati istituite per valutare il  rischio  creditizio
(ivi inclusi i sistemi di informazione creditizia), in conformita'  a
quanto stabilito nel "Codice di deontologia e di buona condotta per i
sistemi informativi gestiti da soggetti privati in tema di crediti al
consumo, affidabilita' e puntualita' nei  pagamenti".  In  virtu'  di
tale comunicazione, altri istituti di credito e societa'  finanziarie
saranno  in  grado  di  conoscere  e   valutare   l'affidabilita'   e
puntualita' dei pagamenti (ad esempio, il  regolare  pagamento  delle
rate) da parte dei debitori ceduti. Nell'ambito dei predetti  sistemi
di informazioni creditizie e banche dati, i  dati  personali  saranno
trattati attraverso strumenti informatici, telematici e  manuali  che
garantiscono la sicurezza e la  riservatezza  degli  stessi.  I  dati
personali sono oggetto di  particolari  elaborazioni  statistiche  al
fine di attribuire un giudizio sintetico o un punteggio sul grado  di
affidabilita'  e  solvibilita'  dei  debitori  ceduti  (c.d.   credit
scoring),  tenendo  conto  delle  seguenti  principali  tipologie  di
fattori: numero e caratteristiche dei rapporti di credito in  essere,
andamento e storia dei pagamenti dei rapporti in  essere  o  estinti,
eventuale  presenza  e  caratteristiche  delle  nuove  richieste   di
credito, storia dei rapporti di credito estinti. 
  In relazione alle  indicate  finalita',  il  trattamento  dei  Dati
personali  avviene  mediante   strumenti   manuali,   informatici   e
telematici con logiche strettamente correlate alle  finalita'  stesse
e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza  dei
dati stessi. 
  In linea generale, i Dati personali sono conservati per un  periodo
temporale di 10 anni a decorrere dalla chiusura del singolo  rapporto
contrattuale da cui originano i Crediti. I Dati  personali  potranno,
altresi', essere trattati per un termine superiore, ove intervenga un
atto interruttivo e/o sospensivo della prescrizione  che  giustifichi
il prolungamento della  conservazione  dei  dati.  I  Dati  personali
potranno anche essere comunicati all'estero per  dette  finalita'  ma
solo a soggetti che operino in paesi appartenenti all'Unione Europea.
In ogni caso, i dati personali non saranno oggetto di  diffusione.  I
dati personali dei debitori ceduti e dei loro garanti potranno essere
comunicati - sempre nell'ambito delle finalita'  su  esposte  -  alla
Banca d'Italia  e  ad  altre  autorita'  governative,  giudiziarie  e
regolamentari che eventualmente ne  abbiano  titolo,  in  conformita'
alle norme di legge e/o regolamentari applicabili,  ai  revisori  dei
conti, consulenti e  professionisti,  alle  societa'  di  servizi,  a
fornitori di servizi strumentali e  ancillari  (ivi  inclusi  servizi
immobiliari e di informazioni commerciali), ad agenzie  di  rating  e
potenziali investitori e finanziatori,  a  societa',  associazioni  e
studi professionali che prestano attivita' di assistenza o consulenza
stragiudiziale o giudiziale, due diligence provider  e  a  tutti  gli
altri soggetti cui tali comunicazioni devono  essere  fatte  ai  fini
dello svolgimento dei servizi da parte dei soggetti incaricati  della
riscossione dei Crediti e dei servizi di cassa e pagamento e da parte
dei soggetti incaricati della gestione dei Crediti, e per l'esatto  e
diligente adempimento degli obblighi imposti dalla normativa vigente,
ciascuno destinatario dei Dati personali in qualita' di  responsabile
del trattamento e/o comunque in conformita'  alla  Normativa  privacy
(ad esempio, in qualita' di "titolari", ossia in piena autonomia,  in
quanto  estranei  all'originario  trattamento  effettuato).  L'elenco
aggiornato dei predetti soggetti terzi sara'  disponibile  presso  le
sedi del Titolare e/o dei Responsabili sottoindicate. 
  Il Servicer e  il  Sub-Servicer  agiranno  quali  responsabili  del
trattamento ai sensi dell'articolo 28 del GDPR ("Responsabili"). 
  Sono inoltre riconosciuti agli Interessati  gli  specifici  diritti
previsti dalla Normativa privacy,  inclusi  quello  di  (i)  ottenere
conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che
lo riguardano e, in tal  caso,  ottenere  l'accesso  ai  propri  dati
personali - compresa una copia degli stessi - e la comunicazione, tra
le altre, delle seguenti  informazioni:  finalita'  del  trattamento,
categorie di dati personali trattati,  destinatari  cui  questi  sono
stati o  saranno  comunicati,  periodo  di  conservazione  dei  dati,
diritti dell'interessato (diritto di accesso - articolo 15 del GDPR);
(ii) ottenere, senza ingiustificato ritardo, la  rettifica  dei  dati
personali inesatti che lo  riguardano  e/o  l'integrazione  dei  dati
personali incompleti (diritto di rettifica - articolo 16  del  GDPR);
(iii) ottenere, senza ingiustificato ritardo,  la  cancellazione  dei
dati personali  che  lo  riguardano  (diritto  alla  cancellazione  -
articolo 17 del GDPR); 
  (iv)  ottenere  la  limitazione   del   trattamento   (diritto   di
limitazione di trattamento - articolo 18 del GDPR); 
  (v) ricevere in un formato strutturato, di uso comune  e  leggibile
da un dispositivo automatico, i dati  personali  che  lo  riguardano,
trasmetterli  a  un  altro  titolare   senza   impedimenti   e,   ove
tecnicamente fattibile, ottenere che i propri  dati  personali  siano
trasmessi direttamente dall'Acquirente ad altro titolare, qualora  il
trattamento  si  basi  sul  consenso  e  sia  effettuato  con   mezzi
automatizzati (diritto alla portabilita' dei dati - articolo  20  del
GDPR);  (vi)  opporsi  al  trattamento  dei  dati  personali  che  lo
riguardano, salvo che sussistano motivi legittimi per il Titolare  di
continuare il trattamento (diritto di opposizione - articolo  21  del
GDPR). 
  E' fatto, in ogni  caso,  salvo  il  diritto  di  proporre  reclamo
all'Autorita' Garante per la Protezione dei Dati Personali. 
  Gli Interessati potranno esercitare  i  predetti  diritti  mediante
comunicazione scritta, all'indirizzo del Titolare con sede legale  in
Conegliano (TV), Via  V.  Alfieri  n.  1,  Italia,  indirizzo  email:
silver2@finint.com. 
  Conegliano (TV), 28 luglio 2022 

             Silver SPV S.r.l. - L'amministratore unico 
        Blade Management S.r.l. - La persona fisica designata 
                            Andrea Perin 

 
TX22AAB8961
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.