Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Avviso di cessione di crediti pro-soluto ai sensi degli articoli 1, 4
e 7.1 della Legge 30 aprile 1999, n. 130 in materia di
cartolarizzazioni di crediti (la "Legge 130"), corredato
dall'informativa ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE n.
679/2016 e del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, come modificato dal
D.Lgs. 10 agosto 2018 n. 101
La societa' Silver SPV S.r.l., con sede legale in Conegliano (TV),
Via V. Alfieri n. 1, codice fiscale e iscrizione al Registro delle
Imprese di Treviso - Belluno n. 05123160268, capitale sociale Euro
10.000 i.v. (l'"Acquirente") comunica che, nell'ambito di
un'operazione di cartolarizzazione ai sensi della Legge 130
(l'"Operazione di Cartolarizzazione"), relativa a crediti ceduti da
Intesa Sanpaolo S.p.A., una banca costituita nella forma di societa'
per azioni, con sede legale in Piazza S. Carlo 156, 10121 Torino,
capitale sociale pari a euro 10.084.445.147,92 interamente versato,
codice fiscale e iscrizione presso il Registro delle Imprese di
Torino n. 00799960158, P.IVA 11991500015, iscritta al n. 5361
dell'albo delle banche tenuto dalla Banca d'Italia, Codice ABI n.
3069.2, capogruppo del "Gruppo Bancario Intesa Sanpaolo" iscritto
all'albo dei gruppi bancari, aderente al Fondo Interbancario di
Tutela dei Depositi e al Fondo Nazionale di Garanzia (la "Cedente"),
in forza di un contratto di cessione di crediti, ai sensi degli
articoli 1, 4 e 7.1 della Legge 130, concluso in data 26 luglio 2022,
ha acquistato pro-soluto dalla Cedente tutti i crediti (per capitale,
interessi, anche di mora, accessori, spese, ulteriori danni,
indennizzi e quant'altro) vantati dalla Cedente derivanti da alcuni
contratto di finanziamento unsecured, i cui debitori sono stati
classificati "inadempienze probabili" ai sensi della Circolare della
Banca d'Italia n. 272/2008 (Matrice dei Conti) e segnalati in
"Centrale dei Rischi" ai sensi della Circolare della Banca d'Italia
n. 139/1991 (i "Crediti"), come risultanti da apposita lista in cui
e' indicato, con riferimento a ciascun debitore ceduto, il codice
identificativo del rapporto da cui ha avuto origine uno o piu' dei
Crediti vantati dalla Cedente nei confronti del relativo debitore
ceduto.
Tale lista e' pubblicata, ai sensi dell'articolo 7.1 della Legge
130, sul seguente sito internet
www.securitisation-services.com/it/cessioni. I dati indicativi dei
Crediti ceduti, nonche' la conferma dell'avvenuta cessione per i
debitori ceduti che ne faranno richiesta, sono messi a disposizione
da parte dell'Acquirente sul sopra indicato sito internet e
resteranno disponibili fino all'estinzione del relativo Credito
ceduto.
Ai sensi del combinato disposto degli articoli 1, 4 e 7.1 della
Legge 130, dalla data di pubblicazione del presente avviso nella
Gazzetta Ufficiale, nei confronti dei debitori ceduti si producono
gli effetti indicati all'articolo 1264 del codice civile e i
privilegi e le garanzie di qualsiasi tipo, da chiunque prestati o
comunque esistenti a favore della Cedente, compresi nella cessione,
conservano la loro validita' e il loro grado a favore
dell'Acquirente, senza necessita' di alcuna formalita' o annotazione.
L'Acquirente ha conferito incarico a Banca Finanziaria
Internazionale S.p.A., breviter "BANCA FININT S.P.A.", una banca
costituita in Italia come societa' per azioni, con sede legale in
Conegliano (TV), Via V. Alfieri, 1, capitale sociale pari ad Euro
88.735.870,00 i.v., codice fiscale e numero di iscrizione al Registro
delle Imprese di Treviso-Belluno 04040580963, Gruppo IVA Finint
S.p.A. - Partita IVA 04977190265, iscritta all'Albo delle Banche al
n. 5580 ai sensi dell'art. 13 del Testo Unico Bancario e all'Albo dei
Gruppi Bancari in qualita' di Capogruppo del Gruppo Bancario Banca
Finanziaria Internazionale, aderente al Fondo Interbancario di Tutela
dei Depositi e al Fondo Nazionale di Garanzia (il "Servicer"),
affinche' in suo nome e per suo conto in qualita' di soggetto
incaricato della riscossione dei crediti ceduti ai sensi
dell'articolo 2, 3° comma, lettera c), della Legge 130, proceda
all'incasso ed al recupero dei crediti oggetto dell'Operazione di
Cartolarizzazione (ivi inclusi, pertanto, i Crediti).
Il Servicer potra' avvalersi di delegati ai fini del compimento
(sotto il proprio controllo) di alcune attivita' di natura operativa
riguardanti l'amministrazione, la gestione, l'incasso e il recupero
dei crediti oggetto dell'Operazione di Cartolarizzazione (ivi
inclusi, pertanto, i Crediti), in conformita' a quanto previsto dalla
legge. A tal fine, il Servicer ha nominato Bayview Italia 106 S.p.A.,
con sede legale in Piazza A. Diaz 5, 20123, Milano, quale
sub-servicer nell'ambito dell'Operazione di Cartolarizzazione (il
"Sub- Servicer").
I debitori ceduti e gli eventuali loro garanti, successori o aventi
causa dovranno pagare ogni somma dovuta in relazione ai Crediti e
diritti ceduti in favore dell'Acquirente nelle forme nelle quali il
pagamento di tali somme era consentito per contratto o in forza di
legge anteriormente alla suddetta cessione, salvo specifiche
indicazioni in senso diverso che potranno essere tempo per tempo
comunicate ai debitori ceduti.
Informativa ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE n.
679/2016 e del D.Lgs. 30 giugno 2003,
n. 196, come modificato dal D.Lgs. 10 agosto 2018 n. 101.
Ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE n. 679/2016 (il
"GDPR") e del D.Lgs. 30 giugno 2003,
n. 196, come modificato dal D.Lgs. 10 agosto 2018 n. 101
(congiuntamente "Normativa privacy"), informiamo i debitori ceduti ed
eventuali loro garanti, successori o aventi causa indicati nella
relativa documentazione contrattuale ("Interessato" o "Interessati")
sull'uso dei loro dati personali - anagrafici (ivi inclusi, a titolo
esemplificativo e non esaustivo, nome, cognome, indirizzo e recapito
telefonico), patrimoniali e reddituali - contenuti nei documenti e
nelle evidenze informatiche connessi ai Crediti - e sui loro diritti
(i "Dati personali"). I Dati personali in possesso della societa'
Silver SPV S.r.l. - che agisce in qualita' di titolare del
trattamento (il "Titolare") - sono stati raccolti presso la Cedente
ovvero attraverso fonti accessibili al pubblico (quali, a titolo
esemplificativo e non esaustivo, i registri tenuti presso l'Agenzia
delle Entrate). Agli Interessati precisiamo che non verranno trattate
categorie particolari di Dati personali quali, ad esempio, quelli
relativi al loro stato di salute, alle loro opinioni politiche e
sindacali ed alle loro convinzioni religiose. I Dati personali
dell'Interessato saranno trattati nell'ambito della normale attivita'
del Titolare del trattamento e, precisamente, per finalita' connesse
e strumentali alla gestione dei Crediti, finalita' connesse agli
obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa
comunitaria nonche' da disposizioni impartite da Autorita' a cio'
legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo,
finalita' connesse alla gestione ed al recupero del credito.
Pertanto, il trattamento avviene in quanto necessario all'esecuzione
degli obblighi di pagamento dei debitori e/o per adempiere agli
obblighi legali cui e' soggetto il Titolare del trattamento.
I dati personali potranno altresi' essere comunicati a societa' che
gestiscono banche dati istituite per valutare il rischio creditizio
(ivi inclusi i sistemi di informazione creditizia), in conformita' a
quanto stabilito nel "Codice di deontologia e di buona condotta per i
sistemi informativi gestiti da soggetti privati in tema di crediti al
consumo, affidabilita' e puntualita' nei pagamenti". In virtu' di
tale comunicazione, altri istituti di credito e societa' finanziarie
saranno in grado di conoscere e valutare l'affidabilita' e
puntualita' dei pagamenti (ad esempio, il regolare pagamento delle
rate) da parte dei debitori ceduti. Nell'ambito dei predetti sistemi
di informazioni creditizie e banche dati, i dati personali saranno
trattati attraverso strumenti informatici, telematici e manuali che
garantiscono la sicurezza e la riservatezza degli stessi. I dati
personali sono oggetto di particolari elaborazioni statistiche al
fine di attribuire un giudizio sintetico o un punteggio sul grado di
affidabilita' e solvibilita' dei debitori ceduti (c.d. credit
scoring), tenendo conto delle seguenti principali tipologie di
fattori: numero e caratteristiche dei rapporti di credito in essere,
andamento e storia dei pagamenti dei rapporti in essere o estinti,
eventuale presenza e caratteristiche delle nuove richieste di
credito, storia dei rapporti di credito estinti.
In relazione alle indicate finalita', il trattamento dei Dati
personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e
telematici con logiche strettamente correlate alle finalita' stesse
e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei
dati stessi.
In linea generale, i Dati personali sono conservati per un periodo
temporale di 10 anni a decorrere dalla chiusura del singolo rapporto
contrattuale da cui originano i Crediti. I Dati personali potranno,
altresi', essere trattati per un termine superiore, ove intervenga un
atto interruttivo e/o sospensivo della prescrizione che giustifichi
il prolungamento della conservazione dei dati. I Dati personali
potranno anche essere comunicati all'estero per dette finalita' ma
solo a soggetti che operino in paesi appartenenti all'Unione Europea.
In ogni caso, i dati personali non saranno oggetto di diffusione. I
dati personali dei debitori ceduti e dei loro garanti potranno essere
comunicati - sempre nell'ambito delle finalita' su esposte - alla
Banca d'Italia e ad altre autorita' governative, giudiziarie e
regolamentari che eventualmente ne abbiano titolo, in conformita'
alle norme di legge e/o regolamentari applicabili, ai revisori dei
conti, consulenti e professionisti, alle societa' di servizi, a
fornitori di servizi strumentali e ancillari (ivi inclusi servizi
immobiliari e di informazioni commerciali), ad agenzie di rating e
potenziali investitori e finanziatori, a societa', associazioni e
studi professionali che prestano attivita' di assistenza o consulenza
stragiudiziale o giudiziale, due diligence provider e a tutti gli
altri soggetti cui tali comunicazioni devono essere fatte ai fini
dello svolgimento dei servizi da parte dei soggetti incaricati della
riscossione dei Crediti e dei servizi di cassa e pagamento e da parte
dei soggetti incaricati della gestione dei Crediti, e per l'esatto e
diligente adempimento degli obblighi imposti dalla normativa vigente,
ciascuno destinatario dei Dati personali in qualita' di responsabile
del trattamento e/o comunque in conformita' alla Normativa privacy
(ad esempio, in qualita' di "titolari", ossia in piena autonomia, in
quanto estranei all'originario trattamento effettuato). L'elenco
aggiornato dei predetti soggetti terzi sara' disponibile presso le
sedi del Titolare e/o dei Responsabili sottoindicate.
Il Servicer e il Sub-Servicer agiranno quali responsabili del
trattamento ai sensi dell'articolo 28 del GDPR ("Responsabili").
Sono inoltre riconosciuti agli Interessati gli specifici diritti
previsti dalla Normativa privacy, inclusi quello di (i) ottenere
conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che
lo riguardano e, in tal caso, ottenere l'accesso ai propri dati
personali - compresa una copia degli stessi - e la comunicazione, tra
le altre, delle seguenti informazioni: finalita' del trattamento,
categorie di dati personali trattati, destinatari cui questi sono
stati o saranno comunicati, periodo di conservazione dei dati,
diritti dell'interessato (diritto di accesso - articolo 15 del GDPR);
(ii) ottenere, senza ingiustificato ritardo, la rettifica dei dati
personali inesatti che lo riguardano e/o l'integrazione dei dati
personali incompleti (diritto di rettifica - articolo 16 del GDPR);
(iii) ottenere, senza ingiustificato ritardo, la cancellazione dei
dati personali che lo riguardano (diritto alla cancellazione -
articolo 17 del GDPR);
(iv) ottenere la limitazione del trattamento (diritto di
limitazione di trattamento - articolo 18 del GDPR);
(v) ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile
da un dispositivo automatico, i dati personali che lo riguardano,
trasmetterli a un altro titolare senza impedimenti e, ove
tecnicamente fattibile, ottenere che i propri dati personali siano
trasmessi direttamente dall'Acquirente ad altro titolare, qualora il
trattamento si basi sul consenso e sia effettuato con mezzi
automatizzati (diritto alla portabilita' dei dati - articolo 20 del
GDPR); (vi) opporsi al trattamento dei dati personali che lo
riguardano, salvo che sussistano motivi legittimi per il Titolare di
continuare il trattamento (diritto di opposizione - articolo 21 del
GDPR).
E' fatto, in ogni caso, salvo il diritto di proporre reclamo
all'Autorita' Garante per la Protezione dei Dati Personali.
Gli Interessati potranno esercitare i predetti diritti mediante
comunicazione scritta, all'indirizzo del Titolare con sede legale in
Conegliano (TV), Via V. Alfieri n. 1, Italia, indirizzo email:
silver2@finint.com.
Conegliano (TV), 28 luglio 2022
Silver SPV S.r.l. - L'amministratore unico
Blade Management S.r.l. - La persona fisica designata
Andrea Perin
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