BANCA POPOLARE DI BARI S.P.A.

Iscritta al n. 4616 nell'Albo delle Banche tenuto presso la Banca
d'Italia

Sede legale: corso Cavour, 19 - 70121 Bari
Registro delle imprese: Bari 00254030729
Codice Fiscale: 00254030729
Partita IVA: 00254030729

(GU Parte Seconda n.109 del 17-9-2022)

 
Avviso di cessione di ramo d'azienda bancaria  ai  sensi  e  per  gli
effetti degli articoli 2556 e ss. del codice civile  e  dell'articolo
58 del Testo Unico bancario - D.Lgs. 385/ 1993 (il "TUB"),  corredato
dall'informativa ai sensi degli articoli 13 e 14 del  Regolamento  UE
n. 679/2016 (il "GDPR") e del  Provvedimento  dell'autorita'  Garante
      per la Protezione dei Dati Personali del 18 gennaio 2007 
 

  Banca Popolare di Bari S.p.A. ("BPB" o la "Acquirente"),  con  sede
legale  in  Bari,  Corso  Cavour,  19,  capitale  sociale   di   Euro
622.303.241,00,  interamente  versato,  iscritta  al  Registro  delle
Imprese di Bari, codice fiscale e partita IVA  00254030729,  iscritta
al n. 4616  dell'Albo  delle  banche  tenuto  dalla  Banca  d'Italia,
societa' facente parte  del  Gruppo  Bancario  Mediocredito  Centrale
iscritto al n. 10680 dell'Albo dei Gruppi Bancari,  e  soggetta  alla
direzione  e  coordinamento  di  Mediocredito  Centrale  -Banca   del
Mezzogiorno S.p.A., 
  RENDE NOTO CHE 
  in data 30  agosto  2022  e'  stato  sottoscritto  con  Smart  Bank
S.p.A.(gia' Banca del Sud S.p.A. in  A.S.,  il  "Venditore"),  avente
sede legale in Napoli, Via Calabritto, 20, capitale sociale  di  Euro
14.459.710,96,  interamente  versato,  iscritta  al  Registro   delle
Imprese di Napoli, codice fiscale e partita IVA 05479261215, iscritta
al n. 5663 dell'Albo delle  banche  tenuto  da  Banca  d'Italia,  per
scrittura privata autenticata a cura del Dott. Nicola Atlante, Notaio
in Roma iscritto al Collegio Notarile di Roma, repertorio  n.  66412,
raccolta n. 34508, un contratto di compravendita (rispettivamente, il
"Contratto di Cessione" e la "Cessione") ai sensi e per  gli  effetti
della disciplina di cui agli articoli 2556 e ss. del codice civile  e
all'articolo 58 TUB, e comunque nel rispetto delle altre disposizioni
applicabili del TUB e delle istruzioni di  vigilanza  e  degli  altri
provvedimenti e circolari per le banche e gli intermediari finanziari
emessi dalla Banca d'Italia di volta in volta vigenti, con  efficacia
giuridica a partire dal 1° settembre 2022 (la "Data  di  Efficacia"),
del ramo d'azienda costituito dalle attivita', passivita', crediti  e
debiti,  contratti  e  rapporti  giuridici  alla  Data  di  Efficacia
inerenti gli sportelli bancari rappresentati da n.  4  filiali  della
Banca  del  Sud  S.p.A.  (Napoli,  Caserta,   Avellino   e   Salerno)
(rispettivamente, il "Ramo d'Azienda" e gli "Sportelli"). 
  Tenuto conto anche delle  istruzioni  di  vigilanza  emanate  dalla
Banca d'Italia,  si  forniscono  di  seguito  i  principali  elementi
relativi all'operazione, precisando che essivengono riportati in  via
esemplificativa e non esaustiva, facendo salvo quanto specificato nel
Contratto di Cessione e relativi allegati. 
  Ramo d'Azienda 
  1. Il Ramo d'Azienda comprende le seguenti attivita': 
  (a)cassa e disponibilita' liquide: comprendono il  contante  e  gli
altri valori presso le casse  degli  Sportelli  (ivi  inclusi,  senza
limitazione alcuna, le disponibilita' liquide in  valuta  estera,  le
provviste degli  assegni  ed  i  depositi  esistenti  presso  ciascun
Sportello,  la  cassa  contante,  gli  effetti  a  mano   portafoglio
commerciale, gli effetti insoluti incarico al cassiere, debitori e la
cassa presso gli apparecchi bancomat); 
  (b) crediti verso la  clientela:  i  crediti  verso  la  clientela,
comprensivi di capitali a scadere e di capitali e interessi scaduti e
non incassati, ratei maturati, contabilizzati al netto  dei  relativi
fondi rettificativi, e costituiti dai rapporti attivi  derivanti  dai
contratti bancari in essere con la  clientela  degli  Sportelli  (ivi
inclusi, senza limitazione alcuna, i mutui ordinari o ipotecari,  sia
a tasso fisso sia a tasso variabile,  i  conti  correnti  attivi,  le
altre sovvenzioni non in conto  corrente,  i  prestiti  personali,  i
crediti ristrutturati in bonis (forborne performing) e le esposizioni
scadute; 
  (c) attivita' materiali e immateriali: sono  costituite,  a  titolo
esemplificativo, da migliorie e  spese  incrementative  sostenute  su
beni di proprieta', macchinari, apparecchiature, impianti,  materiali
di  ricambio  e  altri  beni  mobili  strumentali,   destinati   allo
svolgimento  dell'attivita'  bancaria  presso  gli   Sportelli   (ivi
inclusi,  a  titolo   esemplificativo,   l'hardware,   i   centralini
telefonici, i telefoni, i router di agenzia e gli ATM  inerenti  agli
Sportelli), nonche'  da  software  e  dai  diritti  d'uso,  ai  sensi
dell'IFRS 16; 
  (d) altre  attivita':  tutte  le  attivita',  proprieta',  rapporti
giuridici e beni - purche' inerenti il Ramo d'Azienda e gli Sportelli
- non riconducibili ad altra voce  dell'attivo  (ivi  inclusi,  senza
limitazione  alcuna,  le  partite  viaggianti,  i  crediti  verso   i
dipendenti e  i  ratei  e  risconti  attivi,  le  migliorie  e  spese
incrementative sostenute su beni di terzi). 
  2. Il Ramo d'Azienda comprende altresi': 
  (a) rapporti di lavoro: tutti i contratti di lavoro in essere con i
dipendenti impiegati presso gli Sportelli (i "Dipendenti"); 
  (b)  altri  contratti:  tutti  gli  altri   rapporti   contrattuali
concernenti gli Sportelli e la loro attivita',  che  siano  in  corso
alla Data di Efficacia, e che siano stati  conclusi  ai  fini  ed  in
occasione  dell'attivita'  bancaria  e  delle  attivita'  connesse  e
strumentali esercitate presso gli Sportelli; 
  (c) rapporti relativi  alle  carte  di  debito:  tutti  i  rapporti
contrattuali collegati alle carte di  debito  in  essere  presso  gli
Sportelli; 
  (d) banche dati: i dati personali di cui  al  Regolamento  (UE)  n.
2016/679 e al D.Lgs. 30 giugno 2003, n.  196,  relativi  a  clientela
Dipendenti e fornitori concernenti i  rapporti  giuridici  trasferiti
con il Ramo d'Azienda, 
  3. Il Ramo d'Azienda comprende le seguenti passivita': 
  (a) debiti verso clientela e titoli in circolazione: comprendono  i
rapporti passivi relativi ai  contratti  bancari  in  essere  con  la
clientela degli Sportelli, i relativi ratei maturati e  le  quote  di
capitale e di interessi anche eventualmente scaduti e non  rimborsati
(ivi inclusi, senza limitazione alcuna, i conti correnti  passivi,  i
libretti di risparmio e la raccolta in valuta)  e  i  certificati  di
deposito; 
  (b) debiti e passivita' relativi  ai  Dipendenti:  i  debiti  e  le
passivita' relative a tutte le componenti retributive e previdenziali
dei Dipendenti (ivi inclusi, senza limitazione alcuna, il trattamento
di fine rapporto, i ratei relativi alla  tredicesima  e  a  tutte  le
altre  componenti   retributive   dei   Dipendenti   contrattualmente
previste, il fondo permessi e ferie maturati e non goduti,  il  fondo
festivita' soppresse,  il  fondo  premio  di  anzianita'  -  ove  sia
previsto tale premio - il fondo per ore accumulate nella banca  delle
ore, il fondo  solidarieta',  gli  oneri  e  contributi  relativi  ai
Dipendenti maturati nei confronti  dell'amministrazione  finanziaria,
ovvero di enti e/o istituti previdenziali o assistenziali obbligatori
e non); 
  (c) fondi  per  rischi  ed  oneri:  i  fondi  per  rischi  e  oneri
comprendono gli accantonamenti relativi a rischi e oneri inerenti  al
Ramo d'Azienda; 
  (d) altre  passivita':  sono  comprese  in  questa  voce  tutte  le
passivita' inerenti al Ramo d'Azienda,  non  riconducibili  ad  altra
voce del passivo sopra elencata, a condizione che siano espressamente
riflesse nella situazione di cessione alla  Data  di  Efficacia  (fra
cui, senza limitazione alcuna, i ratei e risconti passivi). 
  4. Non rientrano nel Ramo d'Azienda e non sono, quindi, oggetto  di
trasferimento all'Acquirente, rimanendo dunque in capo  al  Venditore
tutte le attivita', le passivita' e tutti i  rapporti  giuridici  che
non rientrino  tra  quelli  espressamente  trasferiti  ai  sensi  dei
precedenti paragrafi 1, 2 e 3, nonche' quelli  espressamente  esclusi
ai sensi del Contratto di Cessione e dei relativi allegati. 
  La Cessione non e' soggetta ad autorizzazione della Banca  d'Italia
ed e' stata altresi' iscritta nel registro delle imprese di Napoli in
data 31 agosto 2022, prot. n. NA-2022-178420. 
  Il  Contratto  di  Cessione  non  modifica  ne'  sostituisce,   ne'
costituisce novazione degli eventuali accordi intervenuti  tempo  per
tempo tra Acquirente e Venditore. 
  L'Acquirente comunica inoltre che  la  pubblicazione  del  presente
avviso produce gli effetti di cui all'articolo 58 TUB,  ivi  inclusi,
tra l'altro: (i) la conservazione  della  validita'  e  del  grado  a
favore dell'Acquirente,  senza  necessita'  di  alcuna  formalita'  o
annotazione, dei privilegi e delle garanzie  di  qualsiasi  tipo,  da
chiunque prestati o comunque esistenti a favore del  Venditore;  (ii)
l'applicabilita'  delle  discipline  speciali,  anche  di   carattere
processuale, previste per i crediti ceduti; e (iii) nei confronti dei
debitori ceduti gli effetti indicati dall'articolo  1264  del  codice
civile. 
  Si rende noto che, a far data dalla Data di Efficacia, l'Acquirente
(di seguito anche il "Titolare" o la "Banca")  e'  divenuto  titolare
del trattamento dei dati personali relativi ai soggetti e concernenti
i  rapporti   compresi   nella   Cessione.   Si   riportadi   seguito
l'informativa sulla protezione  dei  dati  personali  predisposta  ai
sensi dell'articolo 13 Regolamento UE 2016/679. 
  Quali dati sono trattati 
  Per le finalita' riportate in questa informativa  il  Titolare  del
trattamento trattera' i dati personali identificativi e di  contatto,
economici (es. operazioni bancarie poste in  essere)  e  patrimoniali
(es. l'ammontare del Suo stipendio) nonche', con il consenso, i  dati
cosiddetti  "particolari"  e  dati  comportamentali   relativi   agli
acquisti, alle preferenze, abitudini di consumo, interessi e stile di
vita degli interessati. Tali dati  sono  forniti  direttamente  dagli
interessati o provengono da terzi, come  nel  caso  di  operazioni  a
credito  o  debito  disposte  da  altri  soggetti,  e  nel  caso   di
acquisizione di dati da societa' esterne per finalita' di valutazione
del merito creditizio e di informazione commerciale. 
  Modalita' del trattamento 
  La Banca tratta i dati personali in conformita' a quanto previsto e
disciplinato dal GDPR e dal D.Lgs. 196/2003 e successive modifiche  e
integrazioni, con modalita' manuali (trattamento di atti e  documenti
cartacei) e automatizzate, e con logiche strettamente correlate  alle
finalita' piu' avanti esplicitate. 
  I    trattamenti    sono    protetti     da     adeguate     misure
tecnico-organizzative di sicurezza  ai  sensi  dell'articolo  32  del
GDPR. 
  La Banca non adotta processi decisionali totalmente  automatizzati,
non pubblica,  espone  o  mette  a  disposizione  di  soggetti  terzi
indeterminati i dati personali raccolti. 
  Finalita' dei trattamenti, basi giuridiche e conservazione dei dati 
  La Banca tratta i  dati  personali  per  le  finalita'  di  seguito
illustrate. 
  Trattamenti per i quali non e' necessario il consenso 
  I trattamenti svolti per le  finalita'  di  seguito  elencate,  non
necessitano del consenso. 
  Trattamenti svolti per finalita' contrattuali 
  La Banca tratta i dati per la stipula del contratto  necessario  ad
erogare i servizi richiesti,  per  esempio  l'apertura  di  un  conto
corrente o di un altro  tipo  di  rapporto,  nonche'  per  gestire  i
successivi rapporti contrattuali instaurati e  monitorare  i  servizi
attivati e utilizzati. I dati saranno  altresi'  utilizzati  per  gli
adempimenti connessi  alla  Direttiva  2015/2366/UE  sui  servizi  di
pagamento. L'articolo 6 comma 1 lettera b) del GDPR fornisce la  base
giuridica per i trattamenti connessi  agli  obblighi  contrattuali  e
precontrattuali, che comprendono tecniche di comunicazione a distanza
quali  l'internet  banking  e  il  customer  service  telefonico.  Il
conferimento dei dati personali richiesti e' facoltativo, tuttavia il
mancato  conferimento  non  consentira'  di  instaurare  il  rapporto
contrattuale con la Banca. In caso di cessazione a  qualsiasi  titolo
del contratto o di mancato perfezionamento, i dati saranno conservati
in relazione alle prescrizioni di legge in materia  di  conservazione
delle scritture contabili (10 anni ai sensi dell'articolo 2200  c.c.)
o, se superiori,  dei  termini  prescrizionali  previsti  dal  nostro
ordinamento. Si evidenzia come i termini di conservazione  potrebbero
venire meno ai fini di accertamento, esercizio o difesa di un diritto
della Banca in sede giudiziaria. 
  Trattamenti svolti per finalita' di legge 
  La Banca tratta i dati personali per obblighi  derivanti  da  leggi
(quali,  ad   esempio,   verifiche   antiriciclaggio   e   antifrode,
comunicazioni obbligatorie a fini fiscali), da regolamenti e/o  norme
comunitarie nonche' da norme emanate  da  autorita'  di  vigilanza  e
controllo o da altre autorita' a cio' legittimate. L'articolo 6 comma
1 lettera c) del GDPR fornisce la base giuridica  per  i  trattamenti
che vengono effettuati  in  adempimento  di  obblighi  di  legge,  di
regolamenti,  di  provvedimenti  delle  autorita'   legittimate.   Il
conferimento dei dati e' obbligatorio. I dati saranno conservati  per
il  periodo   prescritto   dalle   diverse   normative   applicabili,
limitatamente alle finalita' perseguite dalle stesse. 
  Trattamenti per i quali e' necessario il consenso 
  I trattamenti di seguito indicati possono essere svolti solo con il
preventivo consenso, revocabile in ogni momento. 
  Marketing svolto dalla Banca per l'offerta di propri prodotti 
  La Banca intende trattare i dati personali per rilevare il  livello
di gradimento e soddisfazione circa i prodotti e  servizi  usufruiti,
inviare comunicazioni promozionali e commerciali di propri prodotti e
servizi    attraverso    corrispondenza    postale,     comunicazioni
elettroniche, telefonate (anche  mediante  sistemi  automatizzati  di
chiamata), telefax, posta elettronica, messaggi SMS o MMS, internet e
social media, nonche' per procedere alla vendita diretta e a ricerche
di mercato. 
  Il consenso fornisce la base  giuridica  per  i  trattamenti  della
specie.  La  mancata  prestazione  di  tale  consenso  non   presenta
conseguenze per l'instaurazione e la prosecuzione dei rapporti con la
Banca e non pregiudica la prestazione dei servizi richiesti; tuttavia
comportera' l'impossibilita' per la Banca di  effettuare  i  predetti
trattamenti,  con  la  sola  eccezione  dell'invio  di  e-mail,   non
rifiutate, per la vendita di prodotti e servizi della Banca  analoghi
a quelli gia' oggetto di un acquisto. I dati saranno trattati fino al
momento della richiesta di revoca del consenso e/o di cessazione  del
trattamento. La conservazione dei dati utilizzati  per  il  marketing
non potra' comunque superare i 24 mesi. 
  Profilazione commerciale da parte della Banca 
  La  Banca,  attraverso  l'elaborazione   dei   dati   personali   e
finanziari, nonche' delle preferenze, abitudini di consumo, interessi
e comportamenti, puo' individuare ed offrire  i  servizi  o  prodotti
piu' appropriati alla persona  ed  alla  situazione  economica  degli
interessati. Il consenso al trattamento fornisce  la  base  giuridica
per i trattamenti  della  specie.  La  mancata  prestazione  di  tale
consenso  non  presenta  conseguenze   per   l'instaurazione   e   la
prosecuzione  dei  rapporti  con  la  Banca  e  non   pregiudica   la
prestazione   dei    servizi    richiesti;    tuttavia    comportera'
l'impossibilita' per la  Banca  di  effettuare  tale  profilazione  e
quindi di proporre offerte mirate. I dati saranno utilizzati fino  al
momento della richiesta di revoca del consenso. La conservazione  dei
dati derivanti dalle attivita' di profilazione  non  potra'  comunque
superare i 12 mesi. 
  Marketing svolto dalla Banca per l'offerta di prodotti di terzi 
  La  Banca  intende  trattare   i   dati   personali   per   inviare
comunicazioni promozionali e commerciali di  prodotti  e  servizi  di
societa'  appartenenti  al  medesimo  gruppo  bancario,  o   comunque
controllate e/o collegate, e di societa' terze, nonche' per procedere
alla vendita diretta, con retrocessione da  parte  di  queste  ultime
alla Banca dei dati relativi alla sottoscrizione dei prodotti/servizi
di terzi effettuata dal  cliente.  La  mancata  prestazione  di  tale
consenso  non  presenta  conseguenze   per   l'instaurazione   e   la
prosecuzione  dei  rapporti  con  la  Banca  e  non   pregiudica   la
prestazione   dei    servizi    richiesti;    tuttavia    comportera'
l'impossibilita'  per  la  Banca  di  effettuare  tali  comunicazioni
relative a prodotti di terzi.  I  dati  saranno  utilizzati  fino  al
momento della richiesta di revoca del consenso. 
  Cessione a soggetti  terzi  per  lo  svolgimento  di  attivita'  di
marketing e pubblicita' da parte di tali soggetti di propri  prodotti
e servizi 
  La Banca puo' trasmettere i  dati  personali,  previo  consenso,  a
societa' terze che operano trattamenti per finalita' di marketing  di
propri prodotti e servizi,  in  qualita'  di  autonomi  titolari  del
trattamento. L'elenco, suddiviso per categoria merceologica  di  tali
soggetti, puo' essere richiesto all'indirizzo in calce.  Il  consenso
al trattamento fornisce la  base  giuridica  per  i  trattamenti.  La
mancata prestazione di tale consenso  non  presenta  conseguenze  per
l'instaurazione e la prosecuzione dei rapporti con  la  Banca  e  non
pregiudica la prestazione dei servizi richiesti; tuttavia comportera'
l'impossibilita' per la Banca  di  effettuare  tale  trasmissione  di
dati. I dati saranno trasmessi fino al  momento  della  richiesta  di
revoca del consenso,  con  esclusione  dei  trattamenti  operati  dai
soggetti terzi cui gli interessati dovranno  rivolgersi  direttamente
per la revoca del consenso e l'esercizio dei diritti. 
  Trattamento di particolari categorie di dati 
  Per trattare particolari categorie di dati personali (come nel caso
di erogazione di mutui  assistiti  da  assicurazione,  accensione  di
polizze  vita  ovvero  pagamento  in  via   continuativa   di   quote
associative a movimenti sindacali, partiti politici  ed  associazioni
varie, attraverso ordini di bonifico o trattenute sullo stipendio) e'
necessario  il  consenso,  che  costituisce  la  base  giuridica  del
trattamento, in conformita' agli articoli 7 e 9 comma  1  lettera  a)
del GDPR. La mancata prestazione del consenso, o  la  sua  successiva
revoca, comporta l'impossibilita'  per  la  Banca  di  effettuare  le
operazioni aventi ad oggetto tali dati. I  dati  particolari  saranno
utilizzati fino al  momento  della  revoca  del  consenso  e  saranno
conservati per il  medesimo  tempo  prescritto  al  precedente  punto
"Trattamenti svolti per finalita' contrattuali". 
  Soggetti a cui i dati possono essere comunicati 
  Per perseguire le  finalita'  sopra  riportate,  i  dati  personali
potranno essere conosciuti  da  dipendenti,  stagisti/interinali  e/o
collaboratori  a  diverso   titolo   autorizzati   dalla   Banca   al
trattamento, ai quali sono comunque state fornite le  istruzioni  per
il trattamento e che si sono impegnati alla riservatezza. Inoltre  la
Banca ha la necessita' di comunicare  i  dati  personali  a  soggetti
(destinatari) appartenenti alle seguenti categorie: 
  - altre societa' del medesimo gruppo bancario, sia per  ottemperare
a obblighi di legge, sia per un  interesse  legittimo  a  trasmettere
dati personali all'interno del gruppo stesso per fini  amministrativi
interni; 
  - soggetti che rilevano rischi finanziari a  scopo  di  prevenzione
del rischio di insolvenza previsti da disposizioni  di  legge  ed  in
particolare: 
  • Banca d'Italia; 
  • CRIF S.p.A.  via  M.  Fantin,  1-3  -  40131  Bologna  (BO),  per
comunicazione di dati personali relativi  a  richiesta,  conclusione,
andamento ed estinzione di operazioni finanziarie; 
  • ARC REAL ESTATE  S.p.A.  Contrada  Colle  delle  Api,  41/F  Zona
Industriale - 86100 Campobasso (CB), per visure ipocatastali; 
  - societa' di gestione di sistemi nazionali e internazionali per il
controllo delle frodi ai danni  delle  banche  e  degli  intermediari
finanziari; 
  - societa' di servizi o singoli professionisti (es.  fornitori  IT,
societa' di recupero crediti, societa'  di  consulenza,  societa'  di
revisione  contabile,  societa'  per  servizi  di   archiviazione   e
conservazione dei documenti, societa' di  imbustamento  e  spedizione
delle comunicazioni della Banca) 
  - soggetti che svolgono attivita' di assistenza alla clientela (es.
call center, help desk); 
  - soggetti pubblici, autorita' e organi di vigilanza e controllo; 
  - societa' cessionarie dei crediti. 
  I soggetti di  cui  sopra,  salvo  casi  di  autonoma  titolarita',
agiscono in qualita' di Responsabili del  trattamento  e  sono  stati
vincolati a specifici obblighi data protection ai sensi dell'articolo
28 del GDPR. 
  Ai sensi del Capo V del GDPR, la Banca potrebbe trasferire  i  dati
personali degli interessati a Responsabili del trattamento ubicati in
Stati  non  appartenenti  all'Unione  Europea  ovvero   allo   Spazio
Economico Europeo. In tale circostanza, la Banca  adottera'  garanzie
contrattuali (come la sottoscrizione, con  la  societa'  importatrice
dei  dati,  di  clausole  contrattuali   standard   approvate   dalla
Commissione UE e a  condizione  che  gli  interessati  dispongano  di
diritti azionabili e mezzi di ricorso effettivi)  che  assicurino  un
livello di protezione dei dati corrispondente a quello sancito  dalla
normativa europea. Ulteriori  informazioni  sulle  garanzie  adottate
dalla Banca in tali casi  possono  essere  richieste  ai  riferimenti
riportati sotto. 
  Diritti degli interessati 
  In relazione al trattamento dei  dati  personali,  gli  interessati
hanno diritto di richiedere alla Banca: 
  - l'accesso: possono chiedere conferma che sia o meno in essere  un
trattamento di dati che li riguardano, oltre a  maggiori  chiarimenti
circa le informazioni di cui alla presente informativa; 
  - la rettifica: possono chiedere di rettificare o integrare i  dati
forniti, qualora inesatti; 
  - la cancellazione: possono chiedere  che  i  propri  dati  vengano
cancellati,  qualora  non  siano  piu'   necessari   alle   finalita'
perseguite dalla Banca, in caso di revoca del consenso o  opposizione
al trattamento, in caso di trattamento illecito,  ovvero  qualora  vi
sia un obbligo legale di cancellazione; 
  - la limitazione: possono chiedere che i propri dati siano trattati
solo  ai  fini  della  conservazione,   con   esclusione   di   altri
trattamenti, per il  periodo  necessario  alla  rettifica  dei  dati,
oppure in caso di trattamento illecito per il quale essi si oppongono
alla  cancellazione,  oppure  qualora  debbano  esercitare  i  propri
diritti in sede giudiziaria e i dati conservati dalla  Banca  possano
essere utili, oppure nel caso in cui si siano opposto al  trattamento
e sia in corso una verifica sulla  prevalenza  dei  legittimi  motivi
della Banca rispetto ai propri; 
  -  l'opposizione:  possono  opporsi   in   qualunque   momento   al
trattamento dei propri dati, salvo  che  vi  siano  legittimi  motivi
della  Banca,  prevalenti  rispetto  ai  propri,  per  procedere   al
trattamento; ad esempio, per l'esercizio  di  un  diritto  o  per  la
difesa della Banca in sede giudiziaria; 
  - la portabilita': possono chiedere di ricevere i dati conferiti, o
di farli trasmettere ad  altro  titolare  da  essi  indicato,  in  un
formato  strutturato,  di  uso  comune  e  leggibile  da  dispositivo
automatico. 
  - Inoltre, nel caso di mancato o parziale  riscontro  del  Titolare
alle predette richieste, gli interessati avranno diritto di  proporre
reclamo o ricorso all'Autorita' di Controllo, che  in  Italia  e'  il
Garante per la Protezione dei Dati Personali. 
  - In qualsiasi momento potranno esercitare i propri diritti Privacy
nei confronti della Banca all'indirizzo e-mail del Responsabile della
protezione dei dati (o "DPO" - Data Protection Officer)  indicato  di
seguito. 
  Titolare e DPO 
  Il Titolare dei dati e' Banca Popolare di  Bari  S.p.A.,  con  sede
legale     Bari     -     Corso     Cavour      19,      contattabile
all'indirizzo:privacy.bpb@postacert.cedacri.it. 
  Il DPO  (Data  Protection  Officer)  della  Banca  e'  contattabile
all'indirizzo e-mail DPO@popolarebari.it. 
  Per ogni ulteriore informazione, e' possibile  consultare  il  sito
www.popolarebari.it/privacy. 

      Banca Popolare di Bari S.p.A. - L'amministratore delegato 
                          Cristiano Carrus 

 
TX22AAB10228
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