INTESA SANPAOLO S.P.A.
Sede legale: piazza San Carlo, 156 - 10121 Torino, Italia
Capitale sociale: Euro 10.368.870.930,08 i.v.
Registro delle imprese: Torino 00799960158
Codice Fiscale: 00799960158

PORTLAND LEASECO S.R.L.
Sede legale: via Vittorio Alfieri, 1 - Conegliano (TV), Italia
Capitale sociale: Euro 10.000,00 i.v.
Registro delle imprese: Treviso - Belluno 05211620264
Codice Fiscale: 05211620264
Partita IVA: 10973410961

(GU Parte Seconda n.117 del 6-10-2022)

 
Avviso  di  cessione  di  beni  e   rapporti   giuridici   ai   sensi
dell'articolo 7.1 commi 4 e 5 della Legge numero 130  del  30  aprile
1999 (la "Legge sulla  Cartolarizzazione")  e  dell'articolo  58  del
D.Lgs. n. 385 del 1° settembre 1993 (come successivamente  modificato
e integrato, il "Testo Unico Bancario"), unitamente alla  informativa
ai sensi degli artt. 13 e 14 del  Regolamento  (UE)  2016/679  e  del
D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 (rispettivamente il "GDPR" e il  "Codice
        Privacy" e congiuntamente "Normativa sulla Privacy") 
 

  Portland  LeaseCo  S.r.l.,  societa'  a  responsabilita'   limitata
unipersonale costituita ai sensi dell'articolo  7.1,  commi  4  e  5,
della Legge sulla Cartolarizzazione, con sede legale in Via  Vittorio
Alfieri 1, Conegliano (TV), Italia, P. IVA, C.F. e n.  di  iscrizione
al  Registro  Imprese   di   Treviso-Belluno   n.   05211620264   (la
"Cessionaria"), 
  COMUNICA 
  che nell'ambito di un'operazione di cartolarizzazione realizzata ai
sensi della Legge sulla Cartolarizzazione  (la  "Cartolarizzazione"),
ai sensi di un contratto di cessione di crediti stipulato in data  23
settembre 2022 (il "Contratto di Cessione Crediti") tra  la  societa'
Portland SPV S.r.l. (la "SPV"),  con  sede  legale  in  Via  Vittorio
Alfieri 1, Conegliano (TV), Italia, e  Intesa  Sanpaolo  S.p.A.,  una
banca costituita nella forma di societa' per azioni, con sede  legale
in Piazza San Carlo 156, 10121,  Torino,  Italia,  codice  fiscale  e
numero di iscrizione presso il registro delle imprese  di  Torino  n.
00799960158,  capitale  sociale  Euro  10.368.870.930,08  interamente
versato, capogruppo del Gruppo  Bancario  Intesa  Sanpaolo,  iscritta
all'albo dei gruppi bancari tenuto  dalla  Banca  d'Italia  ai  sensi
dell'articolo 64 del Testo Unico Bancario al  n.  3069  ("ISP"  o  la
"Cedente"), la SPV ha acquistato a titolo oneroso e  pro  soluto,  ai
sensi e per gli effetti degli articoli 1, 4 e 7.1 della  Legge  sulla
Cartolarizzazione, tutti i crediti (per capitale, interessi, anche di
mora, accessori, spese, ulteriori danni,  indennizzi  e  quant'altro)
vantati  dalla  Cedente  e  derivanti  da  contratti   di   locazione
finanziaria  (leasing)  scaduti  e  oggetto  di  risoluzione   o   di
scioglimento ex articoli 72-quater o 169-bis della Legge Fallimentare
o altrimenti divenuti esigibili (i "Contratti  di  Leasing")  vantati
nei confronti di debitori classificati "inadempienze probabili" o "in
sofferenza" in conformita' alla Circolare di Banca  d'Italia  n.  272
del 30 luglio 2008, come successivamente modificata  e  integrata  (i
"Crediti"). 
  Della cessione dei Crediti di cui sopra  e'  stato  pubblicato,  ai
sensi  dell'  dell'articolo  7.1  commi  4  e  5  della  Legge  sulla
Cartolarizzazione, un avviso di cessione  nella  Gazzetta  Ufficiale,
Parte II n. 115 del 01/10/2022. 
  Inoltre, come indicato nel suddetto avviso di  cessione,  in  forza
degli impegni previsti  da  un  contratto  di  cessione  di  rapporti
giuridici e beni (il "Contratto di Cessione Rapporti"),  concluso  in
data 22 novembre 2021, tra, inter alia, la Cessionaria, la SPV e ISP,
come adempiuti mediante la sottoscrizione  di  un  atto  notarile  di
trasferimento concluso in data 23 settembre 2022 dinnanzi  al  Notaio
Carlotta Dorina Stella Marchetti, avente sede in Milano,  nella  casa
in via Agnello n. 18,  con  atto  di  deposito  (repertorio  n.  5540
raccolta n. 7848), la Cessionaria ha acquistato, pro soluto, ai sensi
del combinato disposto dell'articolo 7.1, commi 4  e  5  della  Legge
sulla Cartolarizzazione e dell'articolo 58 del Testo Unico  Bancario,
con efficacia giuridica in data 24 settembre 2022, ore  00.01,  dalla
Cedente, i rapporti giuridici derivanti  dai  Contratti  di  Leasing,
ovvero dalla risoluzione degli stessi unitamente alla titolarita' dei
beni oggetto di tali Contratti di Leasing ivi indicati,  le  garanzie
specificamente ed esclusivamente connesse ed accessorie a questi  che
alla  data  del  31  dicembre  2020   (incluso)   risultavano   nella
titolarita' della Cedente, nonche' i diritti e le obbligazioni  della
Cedente nei confronti della SPV derivanti da un contratto di gestione
stipulato in data 23 settembre 2022 tra la Cedente e la SPV avente ad
oggetto la gestione e  la  valorizzazione  dei  beni  leasing  e  dei
rapporti giuridici (i "Rapporti e Beni Ceduti"). 
  Inoltre, in adempimento delle previsioni di  cui  al  Contratto  di
Cessione Crediti, la cessione del Credito relativo  al  bene  che  si
qualifica come "bene culturale" ai sensi degli artt.  10  e  ss.  del
decreto legislativo 22 gennaio  2004,  n.  42  (come  successivamente
modificato e integrato),  rimane  risolutivamente  condizionata  alla
circostanza che il Ministero per i Beni e per le Attivita'  Culturali
e per il Turismo e gli altri soggetti  legittimati  a  esercitare  il
diritto di prelazione ai sensi del  decreto  legislativo  22  gennaio
2004, n. 42, non esercitino il  diritto  di  prelazione  previsto  in
proprio favore ai sensi dell'articolo 60 del D.lgs. 42/2004 entro  il
termine  previsto  dall'articolo  61   del   medesimo   decreto.   Il
Cessionario  dara'  comunicazione  mediante  avviso  integrativo  del
presente avviso allo scadere del termine  previsto  dall'articolo  61
del medesimo decreto. 
  Nei Rapporti e Beni Ceduti  risultano  incluse  altresi'  tutte  le
obbligazioni, i debiti, i diritti di indennizzo,  le  indennita',  le
restituzioni e le responsabilita' della Cedente (in  ogni  caso,  sia
che sorgano prima, alla o dopo il  31  dicembre  2020  (incluso)  (la
"Data di Valutazione"), derivanti da e/o discendenti dai Contratti di
Leasing, o dalla risoluzione degli stessi, inclusa: 
  (i) qualsiasi  responsabilita'  in  caso  di  mancata  o  ritardata
vendita o cattiva gestione dei Beni Leasing o derivante dall'onere di
recupero dei Beni Leasing; 
  (ii) ogni responsabilita' derivante dall'obbligo di  rimborsare  ai
Debitori, ai sensi dell'articolo 1526 del codice civile, le rate gia'
pagate dai Debitori ai sensi del relativo Contratto di Leasing; 
  (iii) qualsiasi obbligazione di pagamento  a  favore  del  Debitore
dell'intero, o di una parte del prezzo di vendita di un Bene  Leasing
al momento di tale vendita  a  terzi  che  sia  sorta  ai  sensi  del
relativo Contratto di Leasing ovvero di qualsiasi previsione di legge
applicabile; e 
  (iv) qualsiasi altra responsabilita' contrattuale  o  ai  sensi  di
legge accessoria o connessa ai Contratti di Leasing, 
  escluse le "Passivita' Escluse", intendendosi  per  tali  qualsiasi
perdita, onere, costo, responsabilita', spesa e obbligo di  qualsiasi
tipo, relativa a fatti antecedenti alla Data di Cessione, relativa a: 
  (i) qualsiasi responsabilita'  relativa  a  procedimenti  penali  o
indagini (incluse eventuali  misure  cautelari  nei  confronti  della
Cedente); 
  (ii)  qualsiasi   responsabilita'   risarcitoria   o   restitutoria
derivante da pretese  accertate  giudizialmente  (anche  in  via  non
definitiva)  avanzate   dai   debitori   in   relazione   ad   usura,
capitalizzazione  degli  interessi,  rideterminazione  del  tasso  di
interesse applicato per indeterminatezza ed erronea indicazione dello
stesso, in ciascun caso che sia eccedente l'ammontare dovuto alla SPV
in relazione a ciascun Credito  trasferito  alla  SPV  ai  sensi  del
Contratto  di  Cessione  Crediti,  restando  inteso   che   qualunque
responsabilita'  che  puo'  essere  oggetto  di  compensazione   fino
all'importo dovuto alla SPV in  relazione  al  relativo  Credito  non
costituisce una Passivita' Esclusa  (e,  per  l'effetto,  si  intende
espressamente rientrante nelle Passivita' Assunte); 
  (iii) a pretese avanzate dai debitori nell'ambito di cause  passive
relative alla tutela dei dati personali,  trasparenza  e  correttezza
nelle relazioni e nei servizi bancari e nelle relative  comunicazioni
o segnalazioni (tra cui quelle alla Centrale dei Rischi); 
  (iv)  qualsiasi   responsabilita'   risarcitoria   o   restitutoria
derivante da pretese  accertate  giudizialmente  (anche  in  via  non
definitiva) avanzate da terze parti nei confronti della Cedente  (ivi
incluse pretese di pagamento avanzate da precedenti titolari dei beni
o da fornitori); 
  (v) senza pregiudizio per  quanto  previsto  dal  precedente  punto
(ii), qualsiasi ulteriore responsabilita' risarcitoria o restitutoria
della Cedente derivante da violazione  dei  Contratti  di  Leasing  e
qualsiasi passivita' relativa ad azioni  revocatorie  o  restitutorie
relative ad importi incassati dalla Cedente in relazione  ai  Crediti
fino alla Data  di  Valutazione,  diversa  da:  (a)  procedimenti  di
opposizione,  incluse  le   domande   riconvenzionali   proposte   in
opposizione ai ricorsi  ex  art.  702-bis  del  codice  di  procedura
civile; (b) impugnazione di sentenze  emesse  nell'ambito  di  azioni
legali  avviate  dalla  Cedente;  (c)   azioni   legali   finalizzate
all'opposizione  a  procedure  di  recupero   giudiziale   dei   beni
intraprese dalla Cedente  al  fine  di  recuperare  un  Credito;  (d)
procedimenti volti a contestare la proprieta' totale o parziale di un
bene  leasing  oggetto  di  trasferimento;  (e)  azioni  dirette   ad
accertare la nullita' o inefficacia delle garanzie  che  assistono  i
Crediti;  (f)  opposizioni  a  ordini  amministrativi  che   comunque
incidano sulla proprieta' dei beni leasing oggetto  di  trasferimento
(inclusi ordini di espropriazione parziale o totale  degli  stessi  o
ordini di  demolizione);  (g)  procedimenti  volti  ad  accertare  la
divisione tra i comproprietari dei  beni  leasing;  (h)  procedimenti
intrapresi dai debitori  al  fine  di  ottenere  dai  proprietari  il
rimborso di quanto dovuto a fronte di migliorie effettuate  sui  beni
leasing; (i) procedimenti volti  a  ottenere  la  restituzione  o  la
rimozione di qualsiasi bene mobile situato in un bene leasing oggetto
di trasferimento; 
  (vi) qualsiasi responsabilita', diversa  dalle  responsabilita'  di
cui ai precedenti paragrafi da  (i)  a  (v)  sopra,  (a)  relativa  a
qualsiasi causa passiva  di  natura  extracontrattuale  pendente  nei
confronti della Cedente o (b) altrimenti imputabile alla Cedente  per
frode, colpa, dolo o violazione di norme imperative. 
  Ai   sensi   dell'art.   7.1,   comma   6,   della   Legge    sulla
Cartolarizzazione, i Crediti ceduti unitamente ai relativi Rapporti e
Beni ceduti sono specificatamente  individuati,  come  risultanti  da
apposita lista in cui e' indicato, con riferimento a ciascun debitore
ceduto, il codice identificativo del rapporto da cui ha avuto origine
il Credito vantato dalla Cedente nei confronti del relativo  debitore
ceduto e il relativo Rapporto e Bene. 
  Le  predette  informazioni  orientative  relative  a  ciascuno  dei
Crediti e dei Rapporti e  Beni,  nonche'  la  conferma,  ai  debitori
ceduti che ne faranno richiesta, dell'avvenuta cessione, sono messi a
disposizione sui  siti  internet  di  ISP:  www.intesasanpaolo.com  e
https://www.securitisation-services.com/it/cessioni/   resteranno   a
disposizione fino all'estinzione di ciascun Credito ceduto. 
  Informativa ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento  UE  n.
679/2016  ("GDPR")  e  della  successiva   normativa   nazionale   di
adeguamento. 
  Informativa ai fini degli articoli 13 e 14 del  GDPR  e  successiva
normativa   nazionale   di   adeguamento   (la   "Normativa   Privacy
Applicabile"), in tema di trattamento dei dati personali ed esercizio
dei diritti riconosciuti  dalla  normativa  privacy  applicabile.  In
virtu' della cessione di crediti intervenuta  in  data  23  settembre
2022 tra Intesa Sanpaolo S.p.A., in qualita' di cedente (in  seguito,
la "Cedente"), e Portland SPV  S.r.l.  (in  seguito,  la  "SPV"),  in
qualita' di cessionaria, in forza della quale la SPV ha acquistato  a
titolo oneroso e pro soluto dalla Cedente taluni crediti pecuniari (i
"Crediti") ai sensi della legge 30 aprile  1999  n.  130  (la  "Legge
sulla Cartolarizzazione"), nonche' in virtu' della cessione dei  beni
e rapporti giuridici intervenuta in data 23  settembre  2022  tra  la
Cedente e Portland LeaseCo S.r.l. (in  seguito,  la  "Societa'"),  in
qualita'  di  cessionaria,  in  forza  della  quale  la  Societa'  ha
acquistato a titolo oneroso e pro soluto dalla Cedente i beni oggetto
dei contratti di locazione finanziaria da cui derivano i Crediti e  i
rapporti giuridici derivanti da tali contratti (i "Rapporti e  Beni")
ai sensi dell'articolo 7.1, commi 4 e 5 della legge 30 aprile 1999 n.
130 (la "Legge  sulla  Cartolarizzazione")  e  dell'articolo  58  del
D.Lgs. n. 385 del 1 settembre 1993, la Societa' e' divenuta  titolare
(il  "Titolare")  autonomo  del  trattamento  dei   dati   personali,
anagrafici, patrimoniali e reddituali contenuti nei documenti e nelle
evidenze informatiche  connesse  ai  Crediti,  relativi  ai  debitori
ceduti ed ai rispettivi eventuali garanti, successori ed aventi causa
(i "Dati"). La Societa', inoltre, ricevera' da ciascun Cedente  anche
informazioni  relative  all'ammontare  totale   dell'esposizione   di
ciascun debitore nei confronti della Cedente. I Dati continueranno ad
essere trattati con le stesse modalita' e per le stesse finalita' per
le quali i medesimi sono stati  raccolti  dalla  Cedente  al  momento
della stipulazione  dei  contratti  da  cui  originano  i  Crediti  e
comunque nel pieno rispetto dei principi  di  liceita',  correttezza,
necessita'  e   pertinenza   prescritti   dalla   Normativa   Privacy
Applicabile. I Dati saranno trattati dalla Societa' e da Intrum Italy
S.p.A. (lo  "Special  Servicer")  in  qualita'  di  responsabile  del
trattamento (il "Responsabile"), per conto della Societa' al fine di:
(a) gestire, amministrare, incassare e recuperare  i  Crediti  (anche
per il tramite della gestione e della valorizzazione dei  Rapporti  e
Beni), (b) espletare gli altri adempimenti previsti  dalla  normativa
italiana  in  materia  di  antiriciclaggio  nonche'   effettuare   le
segnalazioni richieste ai sensi della  vigilanza  prudenziale,  della
Legge sulla Cartolarizzazione, delle istruzioni  di  vigilanza  e  di
ogni altra  normativa  applicabile  (anche  inviando  alle  autorita'
competenti ogni  comunicazione  o  segnalazione  di  volta  in  volta
richiesta dalle leggi, regolamenti  ed  istruzioni  applicabili  alla
Societa' o ai Crediti), (c) provvedere alla tenuta ed  alla  gestione
di un archivio unico informatico. 
  Il trattamento dei dati e' effettuato in modalita' elettronica  e/o
cartacea,  mediante  registrazione,  elaborazione,  archiviazione   e
trasmissione dei dati, anche con ausilio  di  strumenti  informatici.
Gli strumenti e i supporti utilizzati nell'ambito  dello  svolgimento
delle attivita' di trattamento sono idonei a garantire la sicurezza e
la riservatezza dei dati. 
  Nello svolgimento delle attivita' di trattamento,  la  Societa'  si
impegna a: 
  • assicurare l'esattezza e l'aggiornamento  dei  dati  trattati,  e
recepire prontamente eventuali rettifiche e/o integrazioni  richieste
dall'Interessato; 
  • adottare misure  di  sicurezza  idonee  a  garantire  un'adeguata
protezione dei dati, in considerazione dei potenziali impatti che  il
trattamento  comporta  sui  diritti  e   le   liberta'   fondamentali
dell'Interessato; 
  • notificare all'Interessato, nei tempi e nelle casistiche previste
dalla normativa cogente, eventuali violazioni dei dati personali; 
  • garantire la conformita' delle  operazioni  di  trattamento  alle
applicabili disposizioni di legge. 
  I Dati saranno conservati presso lo Special Servicer in  una  forma
che consenta l'identificazione degli interessati secondo  i  seguenti
criteri: 
  • per un  arco  di  tempo  non  superiore  al  conseguimento  delle
finalita' per  le  quali  sono  trattate,  qualora  non  diversamente
previsto da obblighi normativi; 
  • per ottemperare a specifici obblighi normativi; 
  • qualora applicabile e legittimo, fino ad eventuale  richiesta  di
cancellazione da parte dell'interessato. 
  Il trattamento dei Dati avviene mediante strumenti automatizzati  e
non, con logiche strettamente correlate alle  suddette  finalita'  e,
comunque, in modo tale da garantire la sicurezza  e  la  riservatezza
degli stessi Dati e  gli  stessi  saranno  conservati  per  il  tempo
strettamente necessario a garantire il  soddisfacimento  dei  crediti
ceduti e l'adempimento degli obblighi di legge. 
  Si precisa che i Dati potranno essere inoltre  comunicati  solo  ed
esclusivamente a soggetti la cui attivita' sia strettamente collegata
o strumentale alle indicate finalita' del trattamento tra i quali, ad
esempio: (i)  i  soggetti  incaricati  dei  servizi  di  cassa  e  di
pagamento, per l'espletamento dei servizi  stessi,  (ii)  i  revisori
contabili e agli altri consulenti legali,  fiscali  e  amministrativi
della Societa', per la  consulenza  da  essi  prestata,  e  (iii)  le
competenti autorita' di vigilanza per cio' che attiene l'ottemperanza
degli  obblighi  di  legge;  (iv)  il/i  soggetto/i  incaricato/i  di
tutelare gli interessi dei portatori dei titoli che  verranno  emessi
dalla Societa' per finanziare l'acquisto dei Crediti nel contesto  di
un'operazione di cartolarizzazione posta in  essere  ai  sensi  della
Legge sulla  Cartolarizzazione  (la  "Cartolarizzazione");  e  (v)  i
soggetti incaricati  delle  attivita'  di  recupero  dei  crediti.  I
dirigenti,  amministratori,   sindaci,   i   dipendenti,   agenti   e
collaboratori autonomi della Societa' e degli  altri  soggetti  sopra
indicati potranno venire a conoscenza dei Dati, assicurando sin d'ora
la debita conoscenza  dei  predetti  soggetti  circa  le  cautele  da
adottare. I soggetti appartenenti alle  categorie  ai  quali  i  dati
possono essere comunicati utilizzeranno i  dati  nel  rispetto  della
Normativa Privacy Applicabile  e  l'elenco  aggiornato  degli  stessi
sara' disponibile presso le sedi del Titolare e del Responsabile. 
  Si precisa inoltre che non verranno trattate categorie  particolari
di dati personali quali, ad esempio, quelli relativi  allo  stato  di
salute, alle convinzioni religiose, filosofiche o  di  altro  genere,
alle opinioni politiche ed alle adesioni a sindacati. 
  Si precisa, inoltre,  che  alcuni  trattamenti  dei  dati  potranno
avvenire sulla base di uno  specifico  obbligo  di  legge  ovvero  in
stretta connessione  funzionale  con  l'esecuzione  del  rapporto  in
essere con gli stessi debitori ceduti e pertanto senza  l'obbligo  di
acquisire il consenso dell'interessato. 
  I Dati continueranno ad essere trattati (i) per finalita'  inerenti
alla realizzazione di un'operazione  di  cartolarizzazione  ai  sensi
della  Legge  sulla  Cartolarizzazione;  (ii)  per  l'adempimento  ad
obblighi previsti da  leggi,  regolamenti  e  normativa  nazionale  e
comunitaria ovvero a  disposizioni  impartite  da  autorita'  a  cio'
legittimate dalla legge o dagli  organi  di  vigilanza  e  controllo;
(iii) per finalita' strettamente connesse e strumentali alla gestione
del rapporto con il Debitore Ceduto e  i  relativi  garanti,  nonche'
all'emissione  dei  titoli  da  parte  della  Societa'  ovvero   alla
valutazione ed analisi dei Crediti  e  (iv)  per  finalita'  connesse
all'esercizio  di  un  diritto  in  giudizio   (collettivamente,   le
"Finalita'")  nel  pieno   rispetto   dei   principi   di   liceita',
correttezza,  necessita'  e  pertinenza  prescritti  dalla  Normativa
Privacy Applicabile. 
  I Dati non saranno oggetto di diffusione. I dati personali verranno
archiviati ed elaborati all'interno dell'Unione europea. In  caso  di
eventuali trattamenti di  dati  personali  al  di  fuori  dell'Unione
Europea gli stessi avverranno unicamente previa adozione di  adeguate
garanzie, come previsto dalla normativa cogente. 
  I dati personali potranno, inoltre, essere  comunicati  a  societa'
che  gestiscono  banche  dati  istituite  per  valutare  il   rischio
creditizio consultabili da molti soggetti  (ivi  inclusi  sistemi  di
informazione  creditizia)  in  conformita'  a  quanto  stabilito  nel
"Codice di condotta per i sistemi  informativi  gestiti  da  soggetti
privati in tema di crediti al consumo,  affidabilita'  e  puntualita'
nei pagamenti". In virtu' di tale comunicazione,  altri  istituti  di
credito e societa'  finanziarie  saranno  in  grado  di  conoscere  e
valutare l'affidabilita' e puntualita' dei pagamenti (ad esempio,  il
regolare pagamento delle rate) dei debitori ceduti.  Nell'ambito  dei
predetti sistemi di informazioni creditizie e  banche  dati,  i  dati
personali  saranno   trattati   attraverso   strumenti   informatici,
telematici e manuali che garantiscono la sicurezza e la  riservatezza
degli stessi, anche nel caso di utilizzo di tecniche di comunicazione
a distanza nell'esclusivo fine di perseguire le finalita' perseguite. 
  Ciascun Interessato potra' altresi' esercitare  i  diritti  di  cui
agli articoli 15 - 22  del  Regolamento  EU  679/2016,  tra  cui,  in
particolare e ove ne ricorrano i presupposti: 
  • il diritto di accesso, ovvero il diritto di ottenere dal Titolare
la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati  personali
e, in tal caso, di ottenere l'accesso ai dati personali e a ulteriori
informazioni su  origine,  finalita',  categorie  di  dati  trattati,
destinatari di comunicazione e/o trasferimento dei dati, ecc.; 
  • il diritto di rettifica, ovvero diritto di ottenere dal  Titolare
la  rettifica  dei  dati  personali  inesatti  senza   ingiustificato
ritardo, nonche' l'integrazione dei dati personali incompleti,  anche
fornendo una dichiarazione integrativa; 
  • il  diritto  all'oblio  (cancellazione),  ovvero  il  diritto  di
ottenere dal Titolare  la  cancellazione  dei  dati  personali  senza
ingiustificato ritardo nel caso in cui e fatti salvi gli obblighi  di
legge e regolamenti cui e' tenuta la Societa': 
  o i dati personali non siano piu' necessari rispetto alle finalita'
del trattamento; 
  o il consenso su cui si basa il trattamento sia  stato  revocato  e
non sussista altro fondamento giuridico per il trattamento; 
  o i dati personali siano stati trattati illecitamente; 
  o i dati personali  debbano  essere  cancellati  per  adempiere  un
obbligo legale; 
  • Il diritto di opposizione al trattamento, ovvero  il  diritto  di
opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei  dati  personali  che
hanno come base giuridica un interesse legittimo del Titolare; 
  • il diritto di limitazione del trattamento, ovvero il  diritto  di
ottenere dal Titolare la limitazione del trattamento, nei casi in cui
sia  contestata  l'esattezza  dei  dati  personali  (per  il  periodo
necessario al  Titolare  per  verificare  l'esattezza  di  tali  dati
personali), se il trattamento  e'  illecito  e  l'Interessato  si  e'
opposto  al  trattamento,  se  i  dati   personali   sono   necessari
all'Interessato per l'accertamento, l'esercizio o  la  difesa  di  un
diritto  in  sede  giudiziaria,  se  a  seguito  dell'opposizione  al
trattamento l'Interessato  e'  in  attesa  della  verifica  circa  la
prevalenza o meno del legittimo interesse del Titolare; 
  • il diritto alla portabilita'  dei  dati,  ovvero  il  diritto  di
ricevere in un formato strutturato, di  uso  comune  e  leggibile  da
dispositivo automatico i dati personali e di trasmettere tali dati  a
un altro titolare  del  trattamento,  solo  per  i  casi  in  cui  il
trattamento sia basato sul consenso o su un contratto e  per  i  soli
dati trattati tramite strumenti elettronici; 
  • il diritto di non essere  sottoposto  a  decisioni  automatizzate
ovvero il diritto di ottenere dal Titolare di non essere sottoposto a
decisioni basate unicamente sul trattamento automatizzato, inclusa la
profilazione,  che  producano  effetti   giuridici   che   riguardino
l'Interessato o che incidano significativamente  sulla  sua  persona,
salvo che tali  decisioni  siano  necessarie  per  la  conclusione  o
l'esecuzione di un  contratto  o  si  basino  sul  consenso  prestato
dall'Interessato; 
  • il diritto di  proporre  reclamo  all'Autorita'  Garante  per  la
Protezione dei Dati Personali in relazione ai trattamenti di cui alla
presente informativa. 
  I debitori ceduti e gli eventuali loro garanti, successori o aventi
causa e altri interessati, potranno  rivolgersi  per  ogni  ulteriore
informazione  e  per  esercitare   i   suddetti   diritti,   mediante
comunicazione scritta da inviare al Responsabile: 
  Portland LeaseCo S.r.l. 
  Via Vittorio Alfieri 1, 
  31015 Conegliano (TV) 
  Italia 
  PEC: portland.leaseco@arubapec.it 
  Alla cortese attenzione di Amministratore Unico 
  Intrum Italy S.p.A. 
  Bastioni di Porta Nuova 19, 
  20121 Milano 
  Italia 
  Indirizzo di posta elettronica: intrumitaly@pec.intrum-italy.it 
  Alla cortese attenzione di Enrico Russo 
  1 ottobre 2022 

          Portland LeaseCo S.r.l. - L'amministratore unico 
                           Stefano Giudici 

 
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