Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Avviso di cessione di contratti, rapporti giuridici e beni ai sensi dell'articolo 7.1 della Legge n. 130 del 1999 (la "Legge 130") e dell'articolo 58 del Decreto Legislativo 1° settembre 1993, n. 385 (il "T.U. Bancario"), corredato dall'informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 679/2016 (il "GDPR") e della normativa nazionale applicabile (unitamente al GDPR, la "Normativa Privacy") - Scissione parziale proporzionale di Julia Portfolio Solutions S.p.A. in favore di Malvasia LeaseCo S.r.l. La societa' Malvasia LeaseCo S.r.l., con sede legale in Via Alpe Adria 6, 33010 Tavagnacco (UD), Italia (la "Beneficiaria"), rende noto di essersi resa beneficiaria, con effetto dal 1 novembre 2022 ore 00.01 (la "Data di Efficacia") - in forza di un atto di scissione stipulato con Julia Portfolio Solutions S.p.A., con sede legale in Via Alpe Adria 6, 33010, Tavagnacco (UD), C.F., P.IVA e numero di iscrizione presso il registro delle Imprese di Pordenone-Udine 01452770306, iscritta all'Albo degli Intermediari ex articolo 106 del Testo Unico Bancario al n. 80 ("JPS" o la "Scissa") in data 26 ottobre 2022 innanzi al dott. Guido Bevilacqua di Pordenone, n. 60049/44444 rep., iscritto nel Registro delle Imprese di Pordenone - Udine in data 27 ottobre 2022 (l'"Atto di Scissione") - di un compendio di contratti, rapporti e beni (e relative attivita' e passivita') (il "Compendio"), descritto nell'articolo 3 del progetto di scissione e nell'allegato "E" al progetto medesimo, come ulteriormente specificato nell'Atto di Scissione. In particolare, e' stato assegnato alla Beneficiaria un compendio composto da tutti i contratti di locazione finanziaria (privi della loro componente creditizia ceduta da JPS a Horus SPV S.r.l., una societa' a responsabilita' limitata, con sede in comune di Tavagnacco, costituita ai sensi della Legge n. 130 del 30 aprile 1999 ed iscritta al Registro delle Imprese di Pordenone-Udine al numero 05341610268, nell'ambito di una cartolarizzazioni di crediti realizzata da Horus SPV S.r.l.) classificati come "inadempienze probabili" e come "esposizioni scadute e/o sconfinanti deteriorate" ai sensi della Circolare della Banca d'Italia N. 272/2008 (Matrice dei Conti), come successivamente modificata e integrata, dai rapporti giuridici derivanti da tali contratti e dai relativi beni oggetto di locazione finanziaria. Sono altresi' compresi nel Compendio le attivita' e passivita' identificate nell'appendice "3" all'allegato "E" al progetto di scissione, nella consistenza che tali elementi patrimoniali avevano alla Data di Efficacia. In conseguenza di quanto previsto dall'Atto di Scissione, a partire dalla Data di Efficacia, la Beneficiaria e' subentrata di pieno diritto alla Scissa nella titolarita' degli elementi attivi e passivi ad essa assegnati e costituenti il Compendio. La comunicazione dell'avvenuta scissione viene altresi' depositata per l'iscrizione al Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Pordenone-Udine, a norma dell'articolo 58, secondo comma, del TUB. La pubblicazione del presente avviso unitamente agli adempimenti sopra indicati produce gli effetti indicati nell'articolo 58 del TUB incluso, fra l'altro, il fatto che i privilegi e le garanzie di qualsiasi tipo, da chiunque prestati o comunque esistenti a favore della Scissa, nonche' le trascrizioni nei pubblici registri degli atti di acquisto dei beni oggetto di locazione finanziaria oggetto dell'Atto di Scissione conservano la loro validita' e il loro grado a favore della Beneficiaria, senza necessita' di alcuna formalita' o annotazione I titolari dei rapporti giuridici ceduti indicati nell'Atto di Scissione, eventuali loro garanti, successori o aventi causa potranno rivolgersi per ogni ulteriore informazione a Aquileia Capital Services S.r.l., in qualita' di mandatario della Beneficiaria, nelle ore di ufficio di ogni giorno lavorativo. Informativa ai sensi della Normativa Privacy In virtu' della scissione realizzata in data 26 ottobre 2022, la Beneficiaria e' divenuta titolare autonomo del trattamento dei dati personali, anagrafici, patrimoniali e reddituali contenuti nei documenti, nelle banche dati e nelle evidenze informatiche, relativi ai soggetti titolari dei contratti, rapporti giuridici e beni oggetto di scissione ed ai rispettivi eventuali garanti, successori ed aventi causa (i "Dati"). Per tale ragione, ai sensi del GDPR e della normativa nazionale di adeguamento vigente e alle prescrizioni dettate dall'Autorita' Garante per la Protezione dei Dati Personali nel provvedimento del 18 gennaio 2007 (tali fonti normative, come di volta in volta applicabili, la "Normativa Privacy"), la Beneficiaria, in qualita' di titolare del trattamento, e' tenuto ad informare i titolari dei contratti, rapporti giuridici e beni oggetto di scissione, i rispettivi garanti, i reciproci successori e aventi causa, riguardo al trattamento dei loro dati personali e ai diritti che gli sono riconosciuti dalla Normativa Privacy. I termini "dati personali", "interessati", "titolare del trattamento", "responsabile del trattamento" sono qui di seguito utilizzati secondo il medesimo significato ad essi attribuito dalla Normativa Privacy. I dati personali di cui la Beneficiaria e' entrata in possesso, nella citata qualita' di titolare del trattamento, a seguito del perfezionamento della scissione oggetto della presente informativa, sono stati raccolti presso la Scissa. Tale acquisizione dei dati personali e' necessaria ai fini della realizzazione dell'operazione di scissione. Non verranno trattate categorie particolari di dati quali, ad esempio, quelli relativi allo stato di salute, alle convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, alle opinioni politiche ed alle adesioni a sindacati. I dati personali saranno trattati dal titolare del trattamento, eventualmente supportato da fornitori di servizi debitamente nominati, quando necessario, come responsabili del trattamento, per finalita' connesse e strumentali all'acquisizione e gestione del Compendio e alla gestione del rapporto con i clienti, successori, aventi causa e i rispettivi garanti, , all'adempimento di obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, nonche' di disposizioni impartite da Autorita' competenti e da organi di vigilanza e controllo. In relazione alle indicate finalita', il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici, con logiche strettamente correlate alle finalita' stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati trattati. Gli stessi saranno conservati per il tempo necessario a garantire l'adempimento degli obblighi di Legge e, laddove necessaria, la difesa, anche in giudizio, degli interessi del titolare. Si precisa che i dati personali saranno trattati da parte del titolare e degli altri soggetti coinvolti nell'operazione di scissione in base ad un obbligo di legge (c.d. base giuridica del trattamento), oltre che in esecuzione del rapporto contrattuale, ora ceduto, gia' esistente tra il debitore e la Scissa, senza necessita', dunque, di acquisire il consenso dell'interessato. I Dati saranno trattati oltre che dalla Beneficiaria anche da Aquileia Capital Services S.r.l. (quale mandataria della Beneficiaria) in qualita' di responsabile del trattamento per conto della Beneficiaria stessa per le finalita' sopra descritte. I Dati non saranno oggetto di diffusione, ma nei limiti delle sole finalita' sopra delineate potranno essere comunicati a soggetti che - in qualita' di titolari e responsabili del trattamento designati - potranno a vario titolo essere coinvolti, quali: soggetti ai quali la comunicazione dei dati risulta necessaria o sia comunque funzionale alla gestione del rapporto contrattuale con i clienti; fornitori di servizi strumentali e ancillari, ivi inclusi i servizi immobiliari e di informazioni commerciali; potenziali investitori e finanziatori, societa', associazioni e studi professionali che prestano attivita' di assistenza o consulenza stragiudiziale o giudiziale in favore della Scissa e/o della Beneficiaria (inclusi due diligence provider o servicer); societa' controllate, controllanti, collegate o soggette a comune controllo; consulenti, anche in materia fiscale o amministrativa; autorita' di vigilanza e giudiziarie. L'elenco completo dei responsabili del trattamento puo' in ogni momento essere richiesto al titolare o al responsabile scrivendo all'indirizzo piu' avanti indicato. I dipendenti ed i collaboratori di tutti i soggetti appena indicati potranno dunque venire a conoscenza dei dati personali dei debitori ceduti, in qualita' di incaricati del trattamento, nei limiti delle mansioni loro assegnate. I Suoi dati non sono, di norma, trasferiti al di fuori dello Spazio Economico Europeo; qualora cio' risulti necessario per le finalita' sopra descritte, ai soggetti destinatari dei dati saranno imposti obblighi di protezione e sicurezza equivalenti a quelli garantiti dal Titolare. In ogni caso, saranno comunicati i soli dati necessari al perseguimento degli scopi previsti e saranno applicate, ove richiesto, le garanzie applicabili ai trasferimenti di dati verso paesi terzi. La Normativa Privacy inoltre riconosce agli interessati (i.e. i debitori e contraenti ceduti e gli eventuali loro garanti, successori o aventi causa e altri interessati) taluni diritti, ossia: (a) ottenere dal titolare o da ciascun responsabile del trattamento la conferma dell'esistenza di Dati che lo riguardano (anche se non ancora registrati) e la loro comunicazione in forma intelligibile, (b) ottenere l'indicazione dell'origine dei Dati, le finalita' e le modalita' del trattamento e la logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici, (c) chiedere di conoscere gli estremi identificativi del titolare, dei responsabili, (d) chiedere conferma dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i Dati possono essere comunicati o che potranno venirne a conoscenza in qualita' di titolari o responsabili, (e) ottenere l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione e la portabilita' dei Dati, (f) ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei Dati trattati in violazione di legge (compresi quelli di cui non e' necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati), (g) chiedere l'attestazione che le operazioni di cui ai paragrafi (e) ed (f) che precedono sono state portate a conoscenza (anche per quanto riguarda il loro contenuto) di coloro ai quali i Dati sono stati comunicati o diffusi (salvo quando tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato); nonche' (h) richiedere la limitazione di trattamento ove non tutti i Dati fossero necessari per il perseguimento delle finalita' sopra esposte. Ciascun interessato ha inoltre diritto di opporsi, in tutto o in parte: (i) per motivi legittimi, al trattamento dei Dati che lo riguardano, ancorche' pertinenti allo scopo della raccolta, e (ii) al trattamento di dati che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. E' fatto, in ogni caso salvo, il diritto di proporre reclamo all'Autorita' Garante per la protezione dei dati personali. I titolari dei rapporti giuridici oggetto di scissione e gli eventuali loro garanti, successori o aventi causa, al fine di esercitare i diritti di cui sopra nonche' di ottenere ulteriori informazioni rispetto al trattamento dei propri dati personali, possono in qualsiasi momento rivolgersi alla Beneficiaria, in qualita' di titolare del trattamento, mediante comunicazione scritta da inviarsi ai seguenti recapiti: PEC malvasia-leaseco@legalmail.it. Al medesimo fine gli interessati potranno contattare anche Aquileia Capital Services s.r.l. quale responsabile del trattamento nominato dalla Beneficiaria, scrivendo al Responsabile per la protezione dei dati personali ai seguenti contatti: Aquileia Capital Services s.r.l. c.a. Responsabile per la protezione dei dati personali Via Alpe Adria 6 33010 Tavagnacco (Udine), Italia privacy@aquileiacapital.com Titolare del trattamento dei dati personali e' Malvasia LeaseCo S.r.l., con sede legale a Tavagnacco (UD), Via Alpe Adria 6. Quale mandataria della Beneficiaria, Aquileia Capital Services s.r.l. con sede legale in Via Alpe Adria 6, Tavagnacco (Udine) (Italia) agira' quale Responsabile del trattamento dei dati personali. Tavagnacco (UD), 8 novembre 2022 Malvasia LeaseCo S.r.l. - L'amministratore unico Riccardo Micalich TX22AAB12106