MALVASIA LEASECO S.R.L.
Sede legale: via Alpe Adria, 6 - 33010 Tavagnacco (UD)
Capitale sociale: Euro 40.817,00 i.v.
Registro delle imprese: Pordenone - Udine 03076880305
Codice Fiscale: 03076880305

(GU Parte Seconda n.132 del 12-11-2022)

 
Avviso di cessione di contratti, rapporti giuridici e beni  ai  sensi
dell'articolo 7.1 della Legge n. 130 del  1999  (la  "Legge  130")  e
dell'articolo 58 del Decreto Legislativo 1° settembre  1993,  n.  385
(il "T.U. Bancario"), corredato dall'informativa sul trattamento  dei
dati personali ai sensi  dell'art.  13  e  14  del  Regolamento  (UE)
679/2016  (il  "GDPR")  e  della  normativa   nazionale   applicabile
(unitamente al GDPR, la "Normativa  Privacy")  -  Scissione  parziale
proporzionale di  Julia  Portfolio  Solutions  S.p.A.  in  favore  di
                       Malvasia LeaseCo S.r.l. 
 

  La societa' Malvasia LeaseCo S.r.l., con sede legale  in  Via  Alpe
Adria 6, 33010 Tavagnacco (UD),  Italia  (la  "Beneficiaria"),  rende
noto di essersi resa beneficiaria, con effetto dal  1  novembre  2022
ore 00.01 (la "Data di Efficacia") - in forza di un atto di scissione
stipulato con Julia Portfolio Solutions S.p.A., con  sede  legale  in
Via Alpe Adria 6, 33010, Tavagnacco (UD), C.F.,  P.IVA  e  numero  di
iscrizione  presso  il  registro  delle  Imprese  di  Pordenone-Udine
01452770306, iscritta all'Albo degli Intermediari ex articolo 106 del
Testo Unico Bancario al n. 80  ("JPS"  o  la  "Scissa")  in  data  26
ottobre 2022 innanzi al  dott.  Guido  Bevilacqua  di  Pordenone,  n.
60049/44444 rep., iscritto nel Registro delle Imprese di Pordenone  -
Udine in data 27  ottobre  2022  (l'"Atto  di  Scissione")  -  di  un
compendio di contratti, rapporti  e  beni  (e  relative  attivita'  e
passivita') (il "Compendio"), descritto nell'articolo 3 del  progetto
di  scissione  e  nell'allegato  "E"  al  progetto   medesimo,   come
ulteriormente specificato nell'Atto di Scissione. 
  In particolare, e' stato assegnato alla Beneficiaria  un  compendio
composto da tutti i contratti di locazione finanziaria  (privi  della
loro componente creditizia ceduta da JPS  a  Horus  SPV  S.r.l.,  una
societa'  a  responsabilita'  limitata,  con  sede   in   comune   di
Tavagnacco, costituita ai sensi della Legge n. 130 del 30 aprile 1999
ed iscritta al Registro delle Imprese di  Pordenone-Udine  al  numero
05341610268,  nell'ambito  di  una   cartolarizzazioni   di   crediti
realizzata da  Horus  SPV  S.r.l.)  classificati  come  "inadempienze
probabili" e come "esposizioni scadute e/o  sconfinanti  deteriorate"
ai sensi della Circolare della Banca d'Italia  N.  272/2008  (Matrice
dei Conti), come successivamente modificata e integrata, dai rapporti
giuridici derivanti da tali contratti e dai relativi beni oggetto  di
locazione finanziaria. 
  Sono altresi' compresi nel  Compendio  le  attivita'  e  passivita'
identificate nell'appendice  "3"  all'allegato  "E"  al  progetto  di
scissione, nella consistenza che tali elementi  patrimoniali  avevano
alla Data di Efficacia. 
  In conseguenza di quanto previsto dall'Atto di Scissione, a partire
dalla Data di Efficacia,  la  Beneficiaria  e'  subentrata  di  pieno
diritto alla Scissa nella titolarita' degli elementi attivi e passivi
ad essa assegnati e costituenti il Compendio. 
  La comunicazione dell'avvenuta scissione viene altresi'  depositata
per l'iscrizione al  Registro  delle  Imprese  presso  la  Camera  di
Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di  Pordenone-Udine,  a
norma dell'articolo 58, secondo comma, del TUB. La pubblicazione  del
presente avviso unitamente agli adempimenti  sopra  indicati  produce
gli effetti indicati nell'articolo 58 del TUB incluso,  fra  l'altro,
il fatto che i privilegi e le garanzie di qualsiasi tipo, da chiunque
prestati o comunque esistenti  a  favore  della  Scissa,  nonche'  le
trascrizioni nei pubblici registri degli atti di  acquisto  dei  beni
oggetto di  locazione  finanziaria  oggetto  dell'Atto  di  Scissione
conservano  la  loro  validita'  e  il  loro  grado  a  favore  della
Beneficiaria, senza necessita' di alcuna formalita' o annotazione 
  I titolari dei rapporti  giuridici  ceduti  indicati  nell'Atto  di
Scissione, eventuali loro garanti, successori o aventi causa potranno
rivolgersi  per  ogni  ulteriore  informazione  a  Aquileia   Capital
Services S.r.l., in qualita' di mandatario della Beneficiaria,  nelle
ore di ufficio di ogni giorno lavorativo. 
  Informativa ai sensi della Normativa Privacy 
  In virtu' della scissione realizzata in data 26  ottobre  2022,  la
Beneficiaria e' divenuta titolare autonomo del trattamento  dei  dati
personali,  anagrafici,  patrimoniali  e  reddituali  contenuti   nei
documenti, nelle banche dati e nelle evidenze informatiche,  relativi
ai soggetti titolari dei contratti, rapporti giuridici e beni oggetto
di scissione ed ai rispettivi eventuali garanti, successori ed aventi
causa (i "Dati"). Per  tale  ragione,  ai  sensi  del  GDPR  e  della
normativa  nazionale  di  adeguamento  vigente  e  alle  prescrizioni
dettate dall'Autorita' Garante per la Protezione dei  Dati  Personali
nel provvedimento del 18 gennaio 2007 (tali fonti normative, come  di
volta in volta applicabili, la "Normativa Privacy"), la Beneficiaria,
in qualita' di titolare del trattamento, e'  tenuto  ad  informare  i
titolari  dei  contratti,  rapporti  giuridici  e  beni  oggetto   di
scissione, i rispettivi garanti,  i  reciproci  successori  e  aventi
causa, riguardo al trattamento dei loro dati personali e  ai  diritti
che gli sono riconosciuti dalla Normativa Privacy.  I  termini  "dati
personali", "interessati", "titolare del trattamento",  "responsabile
del trattamento" sono qui di seguito utilizzati secondo  il  medesimo
significato ad  essi  attribuito  dalla  Normativa  Privacy.  I  dati
personali di cui la Beneficiaria e' entrata in possesso, nella citata
qualita' di titolare del trattamento, a seguito  del  perfezionamento
della  scissione  oggetto  della  presente  informativa,  sono  stati
raccolti presso la Scissa. Tale acquisizione dei  dati  personali  e'
necessaria ai fini della realizzazione dell'operazione di  scissione.
Non  verranno  trattate  categorie  particolari  di  dati  quali,  ad
esempio, quelli relativi  allo  stato  di  salute,  alle  convinzioni
religiose, filosofiche o di altro genere, alle opinioni politiche  ed
alle adesioni a sindacati. 
  I dati personali saranno trattati  dal  titolare  del  trattamento,
eventualmente  supportato  da  fornitori   di   servizi   debitamente
nominati, quando necessario, come responsabili del  trattamento,  per
finalita' connesse e  strumentali  all'acquisizione  e  gestione  del
Compendio e alla gestione del rapporto  con  i  clienti,  successori,
aventi causa e i rispettivi garanti, ,  all'adempimento  di  obblighi
previsti da leggi, da  regolamenti  e  dalla  normativa  comunitaria,
nonche' di disposizioni impartite da Autorita' competenti e da organi
di vigilanza e controllo. In relazione alle  indicate  finalita',  il
trattamento dei dati personali avviene  mediante  strumenti  manuali,
informatici e telematici, con  logiche  strettamente  correlate  alle
finalita' stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e  la
riservatezza dei dati trattati. Gli stessi saranno conservati per  il
tempo necessario a garantire l'adempimento degli obblighi di Legge e,
laddove necessaria, la difesa, anche in giudizio, degli interessi del
titolare. Si precisa che i dati personali saranno trattati  da  parte
del titolare e degli  altri  soggetti  coinvolti  nell'operazione  di
scissione in base ad un obbligo di legge  (c.d.  base  giuridica  del
trattamento), oltre che in esecuzione del rapporto contrattuale,  ora
ceduto, gia' esistente tra il debitore e la Scissa, senza necessita',
dunque, di acquisire il consenso dell'interessato. 
  I Dati saranno trattati  oltre  che  dalla  Beneficiaria  anche  da
Aquileia   Capital   Services   S.r.l.   (quale   mandataria    della
Beneficiaria) in qualita' di responsabile del trattamento  per  conto
della Beneficiaria stessa per le finalita' sopra descritte. 
  I Dati non saranno oggetto di diffusione, ma nei limiti delle  sole
finalita' sopra delineate potranno essere comunicati a soggetti che -
in qualita' di titolari e responsabili del  trattamento  designati  -
potranno a vario titolo essere coinvolti, quali: soggetti ai quali la
comunicazione dei dati risulta necessaria o sia  comunque  funzionale
alla gestione del rapporto contrattuale con i clienti;  fornitori  di
servizi strumentali e ancillari, ivi inclusi i servizi immobiliari  e
di informazioni commerciali; potenziali investitori  e  finanziatori,
societa', associazioni e studi professionali che  prestano  attivita'
di assistenza o consulenza  stragiudiziale  o  giudiziale  in  favore
della Scissa e/o della Beneficiaria (inclusi due diligence provider o
servicer); societa' controllate, controllanti, collegate o soggette a
comune  controllo;   consulenti,   anche   in   materia   fiscale   o
amministrativa; autorita' di vigilanza e giudiziarie. 
  L'elenco completo dei responsabili del  trattamento  puo'  in  ogni
momento essere richiesto al  titolare  o  al  responsabile  scrivendo
all'indirizzo piu' avanti indicato. I dipendenti ed  i  collaboratori
di  tutti  i  soggetti  appena  indicati  potranno  dunque  venire  a
conoscenza dei dati personali dei debitori  ceduti,  in  qualita'  di
incaricati del trattamento, nei limiti delle mansioni loro assegnate. 
  I Suoi dati non sono, di norma, trasferiti al di fuori dello Spazio
Economico Europeo; qualora cio' risulti necessario per  le  finalita'
sopra descritte, ai soggetti destinatari  dei  dati  saranno  imposti
obblighi di protezione e sicurezza equivalenti a quelli garantiti dal
Titolare. In ogni caso, saranno comunicati i soli dati  necessari  al
perseguimento  degli  scopi  previsti  e   saranno   applicate,   ove
richiesto, le garanzie applicabili ai  trasferimenti  di  dati  verso
paesi terzi. 
  La Normativa Privacy inoltre riconosce  agli  interessati  (i.e.  i
debitori e contraenti ceduti e gli eventuali loro garanti, successori
o aventi causa  e  altri  interessati)  taluni  diritti,  ossia:  (a)
ottenere dal titolare o da ciascun responsabile  del  trattamento  la
conferma dell'esistenza di Dati  che  lo  riguardano  (anche  se  non
ancora registrati) e la loro comunicazione  in  forma  intelligibile,
(b) ottenere l'indicazione dell'origine dei Dati, le finalita'  e  le
modalita'  del  trattamento  e  la  logica  applicata  in   caso   di
trattamento effettuato con l'ausilio di  strumenti  elettronici,  (c)
chiedere di conoscere gli estremi identificativi  del  titolare,  dei
responsabili, (d) chiedere conferma dei soggetti o delle categorie di
soggetti ai quali i Dati possono essere  comunicati  o  che  potranno
venirne a conoscenza in qualita'  di  titolari  o  responsabili,  (e)
ottenere  l'aggiornamento,  la   rettifica,   l'integrazione   e   la
portabilita'  dei   Dati,   (f)   ottenere   la   cancellazione,   la
trasformazione in forma anonima o il  blocco  dei  Dati  trattati  in
violazione di legge (compresi quelli di  cui  non  e'  necessaria  la
conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati  sono  stati
raccolti o successivamente trattati), (g) chiedere l'attestazione che
le operazioni di cui ai paragrafi (e) ed (f) che precedono sono state
portate a conoscenza (anche per quanto riguarda il loro contenuto) di
coloro ai quali i Dati sono stati comunicati o diffusi (salvo  quando
tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi
manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato);  nonche'
(h) richiedere la limitazione di trattamento ove  non  tutti  i  Dati
fossero necessari per il perseguimento delle finalita' sopra esposte.
Ciascun interessato ha inoltre diritto di  opporsi,  in  tutto  o  in
parte: (i) per motivi legittimi,  al  trattamento  dei  Dati  che  lo
riguardano, ancorche' pertinenti allo scopo della raccolta, e (ii) al
trattamento di dati che lo riguardano a fini di  invio  di  materiale
pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di
mercato o di comunicazione commerciale. 
  E' fatto, in ogni  caso  salvo,  il  diritto  di  proporre  reclamo
all'Autorita' Garante per la protezione dei dati personali. 
  I titolari dei  rapporti  giuridici  oggetto  di  scissione  e  gli
eventuali loro  garanti,  successori  o  aventi  causa,  al  fine  di
esercitare i diritti di  cui  sopra  nonche'  di  ottenere  ulteriori
informazioni rispetto  al  trattamento  dei  propri  dati  personali,
possono  in  qualsiasi  momento  rivolgersi  alla  Beneficiaria,   in
qualita' di titolare del trattamento, mediante comunicazione  scritta
da inviarsi ai seguenti recapiti: PEC malvasia-leaseco@legalmail.it. 
  Al medesimo fine gli interessati potranno contattare anche Aquileia
Capital Services s.r.l. quale responsabile del  trattamento  nominato
dalla Beneficiaria, scrivendo al Responsabile per la  protezione  dei
dati personali ai seguenti contatti: 
  Aquileia Capital Services s.r.l. 
  c.a. Responsabile per la protezione dei dati personali 
  Via Alpe Adria 6 
  33010 Tavagnacco (Udine), Italia 
  privacy@aquileiacapital.com 
  Titolare del trattamento dei dati  personali  e'  Malvasia  LeaseCo
S.r.l., con sede legale a Tavagnacco (UD), Via Alpe Adria 6. 
  Quale mandataria  della  Beneficiaria,  Aquileia  Capital  Services
s.r.l. con sede legale  in  Via  Alpe  Adria  6,  Tavagnacco  (Udine)
(Italia)  agira'  quale  Responsabile  del   trattamento   dei   dati
personali. 
  Tavagnacco (UD), 8 novembre 2022 

          Malvasia LeaseCo S.r.l. - L'amministratore unico 
                          Riccardo Micalich 

 
TX22AAB12106
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.