REVALEA S.P.A.

Iscritta all'Albo degli Intermediari Finanziari ex art. 106 del Testo
Unico Bancario (codice meccanografico n. 19574.3)

Sede legale e direzione generale: via Caldera, 21 - 20153 Milano,
Italia
Capitale sociale: Euro 3.000.000,00 interamente versato
Registro delle imprese: Milano-Monza-Brianza-Lodi 12377670968
R.E.A.: MI - 2657480
Codice Fiscale: 12377670968

(GU Parte Seconda n.7 del 17-1-2023)

 
Scissione parziale di MBCredit Solutions S.p.A. in favore di  Revalea
S.p.A. - Avviso di cessione di rapporti giuridici in blocco ai  sensi
dell'art. 58, comma 2, del Decreto Legislativo 1° settembre  1993  n.
385  e  successive  integrazioni  e   modifiche   ("TUB")   corredato
dall'informativa sul trattamento dei dati personali dei titolari  dei
rapporti giuridici ceduti, ai  sensi  degli  articoli  13  e  14  del
Regolamento UE n.  679/2016  ("GDPR")  e  della  normativa  nazionale
      applicabile (unitamente al GDPR, la "Normativa Privacy") 
 

  Revalea S.p.A.,  con  sede  sociale  in  Milano,  via  Caldera  21,
capitale  sociale  Euro  3.000.000,00,  iscritta  al  Registro  delle
Imprese presso la Camera di Commercio di Milano-Monza-Brianza-Lodi  e
Codice Fiscale 12377670968, aderente al Gruppo IVA Mediobanca Partita
IVA 10536040966, iscritta al R.E.A. di Milano con il  numero  2657480
("Revalea"  o  la  "Beneficiaria")  rende  noto   di   essersi   resa
beneficiaria, con effetto dal 31 dicembre 2022, ore 23:59  (la  "Data
di Efficacia") - in forza di un atto di scissione parziale  stipulato
con MBCredit Solutions S.p.A., con sede legale  in  via  Caldera  21,
20153 Milano, Italia, capitale sociale  pari  ad  Euro  32.500.000,00
interamente versato, iscritta nel Registro delle Imprese  di  Milano,
numero  di  codice  fiscale  09007750152,  aderente  al  Gruppo   IVA
Mediobanca Partita IVA 10536040966, nonche' al R.E.A. di  Milano  con
il numero 1260400 ("MBCS" o la "Scissa") in  data  21  dicembre  2022
innanzi al dott. Andrea De Costa, notaio in Milano,  rep.  n.  14657,
racc. n. 7926, iscritto nel Registro delle Imprese di Milano in  data
23 dicembre 2022  (l'"Atto  di  Scissione")  -  di  un  compendio  di
attivita' e passivita' (il "Compendio"), come identificato  nell'Atto
di Scissione. In particolare, sono stati assegnati alla  Beneficiaria
i crediti NPL come risultanti da apposita lista contenente i relativi
codici rapporto (identificativi  dei  crediti  oggetto  di  cessione)
pubblicata         sul         seguente         sito         internet
https://www.mbcreditsolutions.it/it/operazioni-di-cessione. 
  Sono esclusi dal Compendio tutti i rapporti attivi  e  passivi  non
esplicitamente ricompresi nell'Atto di Scissione. 
  In conseguenza di quanto previsto dall'Atto di Scissione, a partire
dalla Data di Efficacia,  la  Beneficiaria  e'  subentrata  di  pieno
diritto alla Scissa nella titolarita' degli elementi attivi e passivi
e  dei  rapporti  giuridici  ad  essa  assegnati  e  costituenti   il
Compendio, di  guisa  che  la  Beneficiaria  possa  continuare  senza
soluzione di continuita' nell'esercizio dei diritti ad essa assegnati
per effetto della scissione. 
  La comunicazione dell'avvenuta scissione viene altresi'  depositata
per l'iscrizione al  Registro  delle  Imprese  presso  la  Camera  di
Commercio Industria Artigianato e  Agricoltura  di  Milano,  a  norma
dell'articolo 58,  secondo  comma,  del  TUB.  La  pubblicazione  del
presente avviso unitamente agli adempimenti  sopra  indicati  produce
gli effetti indicati dall'articolo 58 del TUB incluso,  fra  l'altro,
il permanere a favore della Beneficiaria,  senza  bisogno  di  alcuna
formalita' o annotazione, della validita' e del grado di privilegi  e
garanzie  di  qualsiasi  tipo  connesse  al  Compendio,  da  chiunque
prestate o comunque esistenti a favore della Scissa. 
  I titolari dei rapporti  giuridici  ceduti  indicati  nell'Atto  di
Scissione, eventuali loro garanti, successori o aventi causa potranno
consultare  per  ogni  ulteriore  informazione   il   sito   internet
https://www.mbcreditsolutions.it/it/news. 
  Informativa ai sensi  dell'art.  14  del  Regolamento  GDPR  e  del
provvedimento dell'Autorita'  Garante  per  la  Protezione  dei  Dati
Personali del 18 gennaio 2007. 
  Ai sensi dell'art.14 del Regolamento GDPR, la Societa', in qualita'
di "titolare"  del  trattamento,  fornisce  ai  debitori  ceduti,  ai
rispettivi  garanti,  ai  loro  successori  ed  aventi   causa   (gli
"Interessati") alcune informazioni riguardanti  l'utilizzo  dei  dati
personali. L'informativa e' resa mediante la presente  pubblicazione,
secondo  quanto  previsto  nel  Provvedimento  del  18  gennaio  2007
dell'Autorita' Garante per la Protezione dei Dati Personali (GU n. 24
del 30/01/2007). 
  La  scissione  in  favore  della  Beneficiaria  ha  necessariamente
comportato anche il trasferimento alla  stessa  dei  dati  personali,
anagrafici, patrimoniali e reddituali contenuti nei documenti e nelle
evidenze  informatiche  connessi  ai  crediti  ceduti,  ai   relativi
debitori ceduti ed ai rispettivi garanti (i "Dati"). Ai sensi  e  per
gli effetti del Regolamento GDPR (in particolare  dell'articolo  14),
si precisa che non verranno trattati i dati definiti dall'articolo  9
dello stesso Regolamento GDPR come "particolari". 
  I Dati sono registrati e formano oggetto di trattamento in base  ad
un  obbligo   di   legge,   ovvero   sono   strettamente   funzionali
all'esecuzione e gestione del rapporto contrattuale di cui sono parte
i debitori ceduti (ipotesi in cui il consenso dell'interessato non e'
richiesto dalla legge). 
  In particolare, i Dati  saranno  trattati  dalla  Beneficiaria  per
finalita' strettamente  connesse  e  strumentali  alla  gestione  del
rapporto  con  i  debitori/garanti  ceduti  (es.  amministrazione   e
recupero dei crediti,  gestione  incassi,  esecuzione  di  operazioni
derivanti da obblighi contrattuali,  verifiche  e  valutazione  sulle
risultanze e sull'andamento dei rapporti, nonche' sui rischi connessi
e sulla tutela del credito) (anche inviando alle autorita' competenti
ogni comunicazione o segnalazione di volta in volta  richiesta  dalle
leggi, regolamenti ed istruzioni applicabili alla Beneficiaria  o  ai
crediti ceduti). 
  Il  trattamento  dei  Dati  avviene  mediante  strumenti   manuali,
informatici e telematici, con  logiche  strettamente  correlate  alle
suddette  finalita'  e,  comunque,  in  modo  tale  da  garantire  la
sicurezza e la riservatezza degli stessi. 
  Inoltre, i Dati saranno comunicati a soggetti la cui attivita'  sia
strettamente collegata o  strumentale  alle  indicate  finalita'  del
trattamento tra i quali, in particolare: (a)  soggetti  eventualmente
incaricati di prestare taluni servizi di carattere amministrativo per
la Beneficiaria, (b) soggetti incaricati della riscossione e recupero
dei crediti  ceduti,  inclusi  i  legali  incaricati  di  seguire  le
procedure  giudiziali,  (c)  soggetti  eventualmente  incaricati  dei
servizi di cassa e di pagamento, (d)  i  revisori  contabili  e  agli
altri consulenti legali, fiscali e amministrativi della Beneficiaria,
(e) le autorita' di  vigilanza  della  Beneficiaria  o  le  autorita'
fiscali. 
  I soggetti appartenenti alle categorie ai  quali  i  dati  potranno
essere comunicati  utilizzeranno  i  dati  in  qualita'  di  autonomi
titolari del trattamento, in piena autonomia  e  nel  rispetto  delle
disposizioni del Regolamento GDPR oppure in qualita' di  Responsabili
del  trattamento  appositamente  nominati.  I  dati  potranno  essere
comunicati, per le  finalita'  indicate,  esclusivamente  a  soggetti
stabiliti all'interno dell'Unione Europea. 
  I Dati Personali non saranno oggetto di diffusione. 
  I  Dati  saranno  trattati  per  tutta  la  durata   del   rapporto
contrattuale  e  saranno  conservati  nel  rispetto  dei  termini  di
prescrizione ordinaria individuati dal Codice Civile o da  specifiche
disposizioni di legge, per finalita' di tipo amministrativo  e/o  per
far  valere  o  difendere  un  diritto  un  diritto  o  un  interesse
legittimo, e gli stessi verranno cancellati al venir meno degli scopi
per i quali sono stati raccolti. 
  La  Beneficiaria  informa,  infine,  che  la  legge  attribuisce  a
ciascuno degli Interessati gli specifici diritti di cui agli articoli
15  e  seguenti  del  Regolamento  GDPR  ed   in   particolare,   ove
applicabili, il diritto di: (i) chiedere la conferma che sia in corso
il trattamento  dei  Dati  e,  in  tal  caso,  chiedere  al  Titolare
l'accesso alle informazioni relative al  trattamento  medesimo;  (ii)
chiedere la rettifica dei Dati inesatti o incompleti; (iii)  chiedere
al Titolare la cancellazione dei Dati; (iv) chiedere  la  limitazione
del trattamento; (v) chiedere di  ricevere,  in  un  formato  di  uso
comune  e  leggibile  da  dispositivo  automatico,  i  Dati  che   li
riguardano o di ottenere la trasmissione diretta ad  altro  titolare,
ove tecnicamente fattibile (c.d. "portabilita' dei dati");  (vi)  gli
interessati hanno, inoltre, il diritto  di  opporsi  in  tutto  o  in
parte,  per  motivi  legittimi,  al  trattamento  dei  Dati  che   li
riguardano.  Infine,  qualora  gli  interessati  ritengano   che   il
trattamento dei  dati  forniti  violi  la  normativa  in  materia  di
protezione dei dati personali, questi  ultimi  hanno  il  diritto  di
proporre reclamo all'Autorita' Garante per  la  protezione  dei  dati
personali (www.garanteprivacy.it). 
  I diritti di cui sopra possono essere esercitati con riferimento ai
Crediti rivolgendosi a Revalea S.p.A. nella sua qualita' di  titolare
del trattamento dei Dati Personali. I debitori ceduti e gli eventuali
loro garanti, successori o aventi causa potranno rivolgersi per  ogni
ulteriore  informazione  a  Revalea  S.p.A.  mediante   comunicazione
scritta da inviarsi a revalea@legalmail.it, nonche' prendere  visione
dell'Informativa    Privacy    completa     sul     sito     internet
www.mbcreditsolutions.it/news. 
  Si riportano di seguito i dati  di  contatto  del  Data  Protection
Officer della Beneficiaria: 
  Indirizzo e-mail: dpo.mediobanca@mediobanca.com; 
  Indirizzo PEC: dpomediobanca@pec.mediobanca.com. 
  Milano, 2 gennaio 2022 

   Revalea S.p.A. - Il presidente del consiglio di amministrazione 
                     Carlo Giovanni Pietro Podda 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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