Scissione parziale di MBCredit Solutions S.p.A. in favore di Revalea S.p.A. - Avviso di cessione di rapporti giuridici in blocco ai sensi dell'art. 58, comma 2, del Decreto Legislativo 1° settembre 1993 n. 385 e successive integrazioni e modifiche ("TUB") corredato dall'informativa sul trattamento dei dati personali dei titolari dei rapporti giuridici ceduti, ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento UE n. 679/2016 ("GDPR") e della normativa nazionale applicabile (unitamente al GDPR, la "Normativa Privacy") Revalea S.p.A., con sede sociale in Milano, via Caldera 21, capitale sociale Euro 3.000.000,00, iscritta al Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio di Milano-Monza-Brianza-Lodi e Codice Fiscale 12377670968, aderente al Gruppo IVA Mediobanca Partita IVA 10536040966, iscritta al R.E.A. di Milano con il numero 2657480 ("Revalea" o la "Beneficiaria") rende noto di essersi resa beneficiaria, con effetto dal 31 dicembre 2022, ore 23:59 (la "Data di Efficacia") - in forza di un atto di scissione parziale stipulato con MBCredit Solutions S.p.A., con sede legale in via Caldera 21, 20153 Milano, Italia, capitale sociale pari ad Euro 32.500.000,00 interamente versato, iscritta nel Registro delle Imprese di Milano, numero di codice fiscale 09007750152, aderente al Gruppo IVA Mediobanca Partita IVA 10536040966, nonche' al R.E.A. di Milano con il numero 1260400 ("MBCS" o la "Scissa") in data 21 dicembre 2022 innanzi al dott. Andrea De Costa, notaio in Milano, rep. n. 14657, racc. n. 7926, iscritto nel Registro delle Imprese di Milano in data 23 dicembre 2022 (l'"Atto di Scissione") - di un compendio di attivita' e passivita' (il "Compendio"), come identificato nell'Atto di Scissione. In particolare, sono stati assegnati alla Beneficiaria i crediti NPL come risultanti da apposita lista contenente i relativi codici rapporto (identificativi dei crediti oggetto di cessione) pubblicata sul seguente sito internet https://www.mbcreditsolutions.it/it/operazioni-di-cessione. Sono esclusi dal Compendio tutti i rapporti attivi e passivi non esplicitamente ricompresi nell'Atto di Scissione. In conseguenza di quanto previsto dall'Atto di Scissione, a partire dalla Data di Efficacia, la Beneficiaria e' subentrata di pieno diritto alla Scissa nella titolarita' degli elementi attivi e passivi e dei rapporti giuridici ad essa assegnati e costituenti il Compendio, di guisa che la Beneficiaria possa continuare senza soluzione di continuita' nell'esercizio dei diritti ad essa assegnati per effetto della scissione. La comunicazione dell'avvenuta scissione viene altresi' depositata per l'iscrizione al Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Milano, a norma dell'articolo 58, secondo comma, del TUB. La pubblicazione del presente avviso unitamente agli adempimenti sopra indicati produce gli effetti indicati dall'articolo 58 del TUB incluso, fra l'altro, il permanere a favore della Beneficiaria, senza bisogno di alcuna formalita' o annotazione, della validita' e del grado di privilegi e garanzie di qualsiasi tipo connesse al Compendio, da chiunque prestate o comunque esistenti a favore della Scissa. I titolari dei rapporti giuridici ceduti indicati nell'Atto di Scissione, eventuali loro garanti, successori o aventi causa potranno consultare per ogni ulteriore informazione il sito internet https://www.mbcreditsolutions.it/it/news. Informativa ai sensi dell'art. 14 del Regolamento GDPR e del provvedimento dell'Autorita' Garante per la Protezione dei Dati Personali del 18 gennaio 2007. Ai sensi dell'art.14 del Regolamento GDPR, la Societa', in qualita' di "titolare" del trattamento, fornisce ai debitori ceduti, ai rispettivi garanti, ai loro successori ed aventi causa (gli "Interessati") alcune informazioni riguardanti l'utilizzo dei dati personali. L'informativa e' resa mediante la presente pubblicazione, secondo quanto previsto nel Provvedimento del 18 gennaio 2007 dell'Autorita' Garante per la Protezione dei Dati Personali (GU n. 24 del 30/01/2007). La scissione in favore della Beneficiaria ha necessariamente comportato anche il trasferimento alla stessa dei dati personali, anagrafici, patrimoniali e reddituali contenuti nei documenti e nelle evidenze informatiche connessi ai crediti ceduti, ai relativi debitori ceduti ed ai rispettivi garanti (i "Dati"). Ai sensi e per gli effetti del Regolamento GDPR (in particolare dell'articolo 14), si precisa che non verranno trattati i dati definiti dall'articolo 9 dello stesso Regolamento GDPR come "particolari". I Dati sono registrati e formano oggetto di trattamento in base ad un obbligo di legge, ovvero sono strettamente funzionali all'esecuzione e gestione del rapporto contrattuale di cui sono parte i debitori ceduti (ipotesi in cui il consenso dell'interessato non e' richiesto dalla legge). In particolare, i Dati saranno trattati dalla Beneficiaria per finalita' strettamente connesse e strumentali alla gestione del rapporto con i debitori/garanti ceduti (es. amministrazione e recupero dei crediti, gestione incassi, esecuzione di operazioni derivanti da obblighi contrattuali, verifiche e valutazione sulle risultanze e sull'andamento dei rapporti, nonche' sui rischi connessi e sulla tutela del credito) (anche inviando alle autorita' competenti ogni comunicazione o segnalazione di volta in volta richiesta dalle leggi, regolamenti ed istruzioni applicabili alla Beneficiaria o ai crediti ceduti). Il trattamento dei Dati avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici, con logiche strettamente correlate alle suddette finalita' e, comunque, in modo tale da garantire la sicurezza e la riservatezza degli stessi. Inoltre, i Dati saranno comunicati a soggetti la cui attivita' sia strettamente collegata o strumentale alle indicate finalita' del trattamento tra i quali, in particolare: (a) soggetti eventualmente incaricati di prestare taluni servizi di carattere amministrativo per la Beneficiaria, (b) soggetti incaricati della riscossione e recupero dei crediti ceduti, inclusi i legali incaricati di seguire le procedure giudiziali, (c) soggetti eventualmente incaricati dei servizi di cassa e di pagamento, (d) i revisori contabili e agli altri consulenti legali, fiscali e amministrativi della Beneficiaria, (e) le autorita' di vigilanza della Beneficiaria o le autorita' fiscali. I soggetti appartenenti alle categorie ai quali i dati potranno essere comunicati utilizzeranno i dati in qualita' di autonomi titolari del trattamento, in piena autonomia e nel rispetto delle disposizioni del Regolamento GDPR oppure in qualita' di Responsabili del trattamento appositamente nominati. I dati potranno essere comunicati, per le finalita' indicate, esclusivamente a soggetti stabiliti all'interno dell'Unione Europea. I Dati Personali non saranno oggetto di diffusione. I Dati saranno trattati per tutta la durata del rapporto contrattuale e saranno conservati nel rispetto dei termini di prescrizione ordinaria individuati dal Codice Civile o da specifiche disposizioni di legge, per finalita' di tipo amministrativo e/o per far valere o difendere un diritto un diritto o un interesse legittimo, e gli stessi verranno cancellati al venir meno degli scopi per i quali sono stati raccolti. La Beneficiaria informa, infine, che la legge attribuisce a ciascuno degli Interessati gli specifici diritti di cui agli articoli 15 e seguenti del Regolamento GDPR ed in particolare, ove applicabili, il diritto di: (i) chiedere la conferma che sia in corso il trattamento dei Dati e, in tal caso, chiedere al Titolare l'accesso alle informazioni relative al trattamento medesimo; (ii) chiedere la rettifica dei Dati inesatti o incompleti; (iii) chiedere al Titolare la cancellazione dei Dati; (iv) chiedere la limitazione del trattamento; (v) chiedere di ricevere, in un formato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i Dati che li riguardano o di ottenere la trasmissione diretta ad altro titolare, ove tecnicamente fattibile (c.d. "portabilita' dei dati"); (vi) gli interessati hanno, inoltre, il diritto di opporsi in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei Dati che li riguardano. Infine, qualora gli interessati ritengano che il trattamento dei dati forniti violi la normativa in materia di protezione dei dati personali, questi ultimi hanno il diritto di proporre reclamo all'Autorita' Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it). I diritti di cui sopra possono essere esercitati con riferimento ai Crediti rivolgendosi a Revalea S.p.A. nella sua qualita' di titolare del trattamento dei Dati Personali. I debitori ceduti e gli eventuali loro garanti, successori o aventi causa potranno rivolgersi per ogni ulteriore informazione a Revalea S.p.A. mediante comunicazione scritta da inviarsi a revalea@legalmail.it, nonche' prendere visione dell'Informativa Privacy completa sul sito internet www.mbcreditsolutions.it/news. Si riportano di seguito i dati di contatto del Data Protection Officer della Beneficiaria: Indirizzo e-mail: dpo.mediobanca@mediobanca.com; Indirizzo PEC: dpomediobanca@pec.mediobanca.com. Milano, 2 gennaio 2022 Revalea S.p.A. - Il presidente del consiglio di amministrazione Carlo Giovanni Pietro Podda TX23AAB379