ANDOR SPV S.R.L.

Societa' a responsabilita' limitata con socio unico costituita ai
sensi dell'articolo 3 della Legge 130/99


Iscritta al numero 48505.2 nell'elenco delle societa' veicolo tenuto
dalla Banca d'Italia ai sensi del Provvedimento della Banca d'Italia
del 7 giugno 2017 (in vigore dal 30 giugno 2017)

Sede legale: via V. Alfieri, 1 - 31015 Conegliano (TV), Italia
Capitale sociale: Euro 10.000,00 i.v.
Registro delle imprese: Treviso - Belluno 05428600265
Codice Fiscale: 05428600265

(GU Parte Seconda n.146 del 12-12-2023)

 
Avviso di cessione di crediti pro-soluto ai sensi degli articoli 4  e
7.1  della  Legge  30   aprile   1999,   n.   130   in   materia   di
cartolarizzazioni di crediti (la  "Legge  sulla  Cartolarizzazione"),
corredato  dall'informativa  ai  sensi  degli  artt.  13  e  14   del
                     Regolamento UE n. 679/2016 
 

  La societa' Andor SPV S.r.l., societa' unipersonale con sede legale
in  via  V.  Alfieri   1,   31015   Conegliano   (TV),   Italia   (la
"Cessionaria"),  comunica  che,  nell'ambito  di   un'operazione   di
cartolarizzazione   realizzata   ai   sensi   della    Legge    sulla
Cartolarizzazione (la "Cartolarizzazione"), in forza di un  contratto
di cessione di crediti (il "Contratto di Cessione") concluso in  data
12 Dicembre 2023 e con efficacia giuridica a decorrere dalla Data  di
Efficacia Giuridica  (come  di  seguito  definita),  ai  sensi  degli
articoli 4 e 7.1 della Legge sulla Cartolarizzazione,  ha  acquistato
pro-soluto da Intesa Sanpaolo S.p.A., con sede legale in  Piazza  San
Carlo, 156, 10121 Torino, codice  fiscale,  e  numero  di  iscrizione
presso il Registro delle Imprese di Torino 00799960158,  partita  IVA
11991500015 (la "Cedente"), taluni crediti (per capitale,  interessi,
anche di  mora,  accessori,  spese,  ulteriori  danni,  indennizzi  e
quant'altro) di Intesa Sanpaolo  S.p.A.  derivanti  da  contratti  di
finanziamento, ipotecari o  chirografari,  saldi  debitori  di  conti
corrente, insoluti di portafoglio e conto anticipi, sorti nel periodo
compreso tra il 1° gennaio 1950 e il 31 marzo 2023,  i  cui  debitori
sono stati classificati "a sofferenza" ai sensi della Circolare della
Banca d'Italia  n.  272/2008  (Matrice  dei  Conti)  e  segnalati  in
"Centrale dei Rischi" ai sensi della Circolare della  Banca  d'Italia
n. 139/199. 
  I crediti ceduti sono specificatamente individuati nel Contratto di
Cessione, come risultanti da apposita lista in cui e'  indicato,  con
riferimento a ciascun debitore ceduto, il codice  identificativo  del
rapporto da cui ha avuto origine uno o piu' dei crediti vantati dalla
Cedente nei confronti del relativo debitore ceduto. 
  Tale lista, contenente i dati indicativi dei crediti ceduti,  sara'
messa a disposizione da parte della Cedente e della  Cessionaria,  ai
sensi dell'articolo 7.1  della  Legge  sulla  Cartolarizzazione,  sui
seguenti      siti      internet       www.intesasanpaolo.com       e
www.securitisation-services.com/it/cessioni. I sopra-menzionati  dati
resteranno  disponibili  fino  all'estinzione  dei  relativi  crediti
ceduti. Inoltre,  i  debitori  ceduti  potranno  richiedere  conferma
dell'avvenuta  cessione  mediante  invio  di  richiesta  scritta   al
seguente  indirizzo:  andor.spv@pec.spv-services.eu.  Ai  sensi   del
combinato  disposto  degli  articoli  4  e  7.1  della  Legge   sulla
Cartolarizzazione, dalla Data di Efficacia Giuridica (come di seguito
definita), nei confronti dei debitori ceduti si producono gli effetti
indicati all'articolo 1264 del codice  civile  e  i  privilegi  e  le
garanzie di qualsiasi tipo, da chiunque prestati o comunque esistenti
a favore della Cedente, compresi nella cessione  conservano  la  loro
validita'  e  il  loro  grado  a  favore  della  Cessionaria,   senza
necessita' di alcuna formalita' o annotazione. 
  Il trasferimento dei crediti ha efficacia giuridica a decorrere dal
18 dicembre 2023 (la "Data di Efficacia Giuridica"). 
  Banca Finanziaria Internazionale  S.p.A.,  in  qualita'  di  master
servicer (il "Master Servicer") ed in relazione  ai  crediti  oggetto
della cessione, e' stata incaricata da Andor SPV S.r.l.  di  svolgere
il ruolo di  soggetto  incaricato  della  gestione,  amministrazione,
recupero e riscossione dei crediti e dei servizi di cassa e pagamento
e responsabile della verifica della conformita' delle operazioni alla
legge e al prospetto informativo ai sensi dell'articolo 2,  comma  3,
lettera  (c),   comma   6   e   comma   6-bis   della   Legge   sulla
Cartolarizzazione.  Banca  Finanziaria   Internazionale   S.p.A.   ha
delegato a Intrum Italy S.p.A., in qualita' di special  servicer  (lo
"Special  Servicer"),  lo  svolgimento  di  talune  delle   attivita'
relative alla gestione,  amministrazione  e  recupero  (giudiziale  e
stragiudiziale) dei crediti oggetto della  cessione,  anche,  se  del
caso,  attraverso  l'escussione   delle   relative   garanzie,   come
specificate nel contratto di servicing stipulato  dalla  Cessionaria,
il Master Servicer e lo Special Servicer in data 12 dicembre 2023, ai
termini ed alle condizioni ivi indicati, fatta comunque eccezione per
le attivita' espressamente riservate al Master Servicer  dalla  Legge
sulla Cartolarizzazione e dalla normativa applicabile. 
  In forza dell'incarico di cui al precedente paragrafo,  i  debitori
ceduti e gli  eventuali  loro  garanti,  successori  o  aventi  causa
dovranno pagare ogni somma dovuta in relazione ai crediti  e  diritti
ceduti a Andor SPV S.r.l. nelle forme nelle  quali  il  pagamento  di
tali  somme  era  consentito  per  contratto  o  in  forza  di  legge
anteriormente alla suddetta cessione, salvo specifiche indicazioni in
senso diverso che potranno  essere  tempo  per  tempo  comunicate  ai
debitori ceduti. 
  I debitori ceduti e gli eventuali loro garanti, successori o aventi
causa potranno rivolgersi allo Special Servicer nelle ore di  ufficio
di ogni giorno lavorativo. 
  Informativa ai sensi degli articoli 13  e  14  del  Regolamento  UE
sulla protezione dei dati n. 679/2016 relativo alla protezione  delle
persone fisiche  con  riguardo  al  trattamento  dei  dati  personali
("GDPR") e della successiva normativa nazionale di adeguamento. 
  Informativa ai fini degli articoli 13 e 14 del  GDPR  e  successiva
normativa   nazionale   di   adeguamento   (la   "Normativa   Privacy
Applicabile"), in tema di utilizzo dei dati personali  e  di  diritti
riconosciuti dalla Normativa Privacy  Applicabile.  In  virtu'  della
sottoscrizione del Contratto  di  Cessione  intervenuta  in  data  12
dicembre 2023 tra la Cedente e la Cessionaria, in forza  della  quale
la Cessionaria ha acquistato, con  efficacia  giuridica  a  decorrere
dalla Data di Efficacia Giuridica, a  titolo  oneroso  e  pro  soluto
dalla Cedente taluni crediti pecuniari ai  sensi  della  Legge  sulla
Cartolarizzazione (i "Crediti"), la Cessionaria e' divenuta  titolare
autonomo  (il  "Titolare")  del  trattamento  dei   dati   personali,
anagrafici, patrimoniali e reddituali contenuti nei documenti e nelle
evidenze informatiche  connesse  ai  Crediti,  relativi  ai  debitori
ceduti ed ai rispettivi eventuali garanti, successori ed aventi causa
(i "Dati"). La Cessionaria, inoltre, ricevera'  dalla  Cedente  anche
informazioni  relative  all'ammontare  totale   dell'esposizione   di
ciascun debitore nei confronti della Cedente. Non  verranno,  invece,
trattate categorie particolari di dati personali quali,  ad  esempio,
quelli relativi allo stato di  salute,  alle  convinzioni  religiose,
filosofiche o di  altro  genere,  alle  opinioni  politiche  ed  alle
appartenenze a sindacati. 
  I Dati continueranno ad essere trattati con le stesse  modalita'  e
per le stesse finalita' per le quali i medesimi sono  stati  raccolti
al momento della  stipulazione  dei  contratti  da  cui  originano  i
Crediti e comunque nel  pieno  rispetto  dei  principi  di  liceita',
correttezza,  necessita'  e  pertinenza  prescritti  dalla  Normativa
Privacy Applicabile. In particolare, (i) per finalita' inerenti  alla
realizzazione di un'operazione di cartolarizzazione  ai  sensi  della
Legge sulla Cartolarizzazione; (ii)  per  l'adempimento  ad  obblighi
previsti da leggi,  regolamenti  e  normativa  comunitaria  ovvero  a
disposizioni impartite da autorita' a cio' legittimate da legge o  da
organi di vigilanza e controllo;  (iii)  per  finalita'  strettamente
connesse e strumentali alla gestione del  rapporto  con  il  debitore
ceduto e i relativi garanti,  nonche'  all'emissione  dei  titoli  da
parte della  Cessionaria  ovvero  alla  valutazione  ed  analisi  dei
Crediti e (iv) per finalita' connesse all'esercizio di un diritto  in
giudizio (collettivamente, le "Finalita'")  nel  pieno  rispetto  dei
principi di liceita', correttezza, necessita' e pertinenza prescritti
dalla Normativa Privacy Applicabile. 
  I Dati saranno trattati dalla Cessionaria e dallo Special  Servicer
in qualita'  di  responsabile  del  trattamento  (il  "Responsabile")
quest'ultimo, per conto della Cessionaria al fine  di:  (a)  gestire,
amministrare, incassare e recuperare i Crediti ai sensi  della  Legge
sulla Cartolarizzazione, (b) espletare gli altri adempimenti previsti
dalla  normativa  italiana  in  materia  di  antiriciclaggio  e  alle
segnalazioni richieste ai sensi della  vigilanza  prudenziale,  della
Legge sulla Cartolarizzazione, delle istruzioni  di  vigilanza  e  di
ogni altra  normativa  applicabile  (anche  inviando  alle  autorita'
competenti ogni  comunicazione  o  segnalazione  di  volta  in  volta
richiesta dalle leggi, regolamenti  ed  istruzioni  applicabili  alla
Cessionaria o  ai  Crediti),  (c)  provvedere  alla  tenuta  ed  alla
gestione di un archivio unico  informatico.  In  ogni  caso,  i  Dati
saranno conservati presso lo Special Servicer. 
  Il trattamento dei Dati avviene mediante strumenti automatizzati  e
non, con logiche strettamente correlate alle Finalita'  e,  comunque,
in modo tale da garantire la sicurezza e la riservatezza degli stessi
Dati e gli stessi  saranno  conservati  per  il  tempo  necessario  a
garantire il soddisfacimento dei crediti ceduti e l'adempimento degli
obblighi di legge. 
  Si precisa che i Dati potranno essere inoltre  comunicati  solo  ed
esclusivamente a soggetti la cui attivita' sia strettamente collegata
o strumentale alle indicate Finalita' tra i  quali,  in  particolare:
(i) i soggetti incaricati dei servizi di cassa e  di  pagamento,  per
l'espletamento dei servizi stessi, (ii) i revisori contabili  e  agli
altri consulenti legali, fiscali e amministrativi della  Cessionaria,
per  la  consulenza  da  essi  prestata,  e  (iii)  le  autorita'  di
vigilanza, fiscali, e di borsa laddove applicabili,  in  ottemperanza
ad obblighi di legge; (iv) il/i soggetto/i incaricato/i  di  tutelare
gli interessi dei portatori dei  titoli  che  verranno  emessi  dalla
Cessionaria per finanziare l'acquisto dei  Crediti  nel  contesto  di
un'operazione di cartolarizzazione posta in  essere  ai  sensi  della
Legge sulla  Cartolarizzazione;  e  (v)  i  soggetti  incaricati  del
recupero  dei  crediti.  I  dirigenti,  amministratori,  sindaci,   i
dipendenti, agenti e collaboratori autonomi della Cessionaria e degli
altri soggetti sopra indicati potranno venire a conoscenza dei  Dati,
in quanto debitamente  istruiti  circa  le  cautele  da  adottare.  I
soggetti appartenenti alle categorie ai quali i Dati  possono  essere
comunicati utilizzeranno i Dati nel rispetto della Normativa  Privacy
Applicabile e l'elenco  aggiornato  degli  stessi  sara'  disponibile
presso le sedi del Titolare e del Responsabile. 
  I  Dati  potranno,  inoltre,  essere  comunicati  a  societa'   che
gestiscono banche dati istituite per valutare il  rischio  creditizio
consultabili da molti soggetti (ivi inclusi sistemi  di  informazione
creditizia). In virtu'  di  tale  comunicazione,  altri  istituti  di
credito e societa'  finanziarie  saranno  in  grado  di  conoscere  e
valutare l'affidabilita' e puntualita' dei pagamenti (ad esempio,  il
regolare pagamento delle rate)  degli  interessati.  Nell'ambito  dei
predetti sistemi di informazioni creditizie e  banche  dati,  i  Dati
saranno  trattati  attraverso  strumenti  informatici,  telematici  e
manuali che garantiscono la sicurezza e la riservatezza degli stessi,
anche nel caso di utilizzo di tecniche di  comunicazione  a  distanza
nell'esclusivo fine di perseguire le Finalita'. 
  I Dati potranno anche essere comunicati all'estero per le Finalita'
ma solo a soggetti  che  operino  in  paesi  appartenenti  all'Unione
Europea e che, quindi, garantiscono un adeguato livello di protezione
dei dati personali. In ogni caso,  i  Dati  non  saranno  oggetto  di
diffusione. 
  Ciascun Interessato potra' altresi' esercitare  i  diritti  di  cui
agli articoli 15 - 22  del  Regolamento  EU  679/2016,  tra  cui,  in
particolare e ove ne ricorrano i presupposti, il diritto di  accesso,
di  rettifica,  all'oblio   (cancellazione),   di   limitazione   del
trattamento, alla portabilita' dei dati, di opposizione, di  revocare
il  consenso,  ove  prestato,  nonche'   il   di   proporre   reclamo
all'Autorita'  Garante  per  la  Protezione  dei  Dati  Personali  in
relazione ai trattamenti di cui alla presente informativa. 
  I debitori ceduti e gli eventuali loro garanti, successori o aventi
causa e altri interessati, potranno  rivolgersi  per  ogni  ulteriore
informazione  e  per  esercitare   i   suddetti   diritti,   mediante
comunicazione scritta  al  Responsabile  della  protezione  dei  dati
personali scrivendo al seguente  indirizzo  email:  it.dpo@intrum.com
ovvero all'indirizzo del Titolare in Milano (MI)  Bastioni  di  Porta
Nuova n. 19 - 20121. 
  E' fatto, in ogni  caso,  salvo  il  diritto  di  proporre  reclamo
all'Autorita' Garante per la Protezione dei Dati Personali. 
  Conegliano (TV), 12 dicembre 2023 

  Andor SPV S.r.l. - Societa' unipersonale - L'amministratore unico 
        Blade Management S.r.l. - La persona fisica designata 
                          Tommaso Costariol 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.