Avviso di rettifica bando di gara d'appalto Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: Equitalia S.p.A.; Indirizzo postale: via Giuseppe Grezar, n. 14; Citta': Roma; Codice postale: 00142; Paese: Italia (IT); Punti di contatto: telefono: +39 06989581; All'attenzione di: Sara Volino Coppola; posta elettronica: acquisti_ict@equitaliaspa.it - fax: +39 0695050435. Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: www.gruppoequitalia.it I.2) Tipo di centrale di committenza: Amministrazione aggiudicatrice. Sezione II) Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura aperta avente ad oggetto l'erogazione del servizio informativo per la gestione integrata delle entrate patrimoniali in modalita' s.a.a.s. (Software as a Service), come meglio descritto negli Atti di gara. II.1.2) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizio informativo per la gestione integrata delle entrate patrimoniali in modalita' s.a.a.s. (Software as a Service), come meglio descritto negli Atti di gara. II.1.3) Vocabolario comune per gli appalti (CPV). Vocabolario principale Vocabolario supplementare. Oggetto principale: 72262000. Oggetti complementari: 72267000; 72510000. Sezione IV) Procedura. IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Numero di riferimento attribuito al dossier: (come indicato nell'avviso originale). IV.2.3) Avviso a cui si riferisce la presente pubblicazione: GUUE: 2014/S 117-207469 del 20/06/2014; GURI: V Serie Speciale n. 73 del 30/06/2014. IV.2.4) Data di spedizione dell'avviso originale: 18/06/2014. Sezione VI) Altre informazioni. VI.1) Il presente avviso riguarda: Correzione. VI.3) Informazioni da correggere o aggiungere. V1.3.1) Modifica delle informazioni originali fornite dall'amministrazione aggiudicatrice. VI.3.2) Nell'avviso originale. VI.3.3) Testo da correggere nell'avviso originale: I punti III.2.2.) Capacita' economica e finanziaria e III.2.3.) Capacita' tecnica del bando di gara sono rettificati e sostituiti come segue: punto III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Per la partecipazione alla gara il concorrente (pena l'esclusione) deve aver realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del bando di gara, un fatturato per servizi di gestione di sistemi informativi per la riscossione di entrate tributarie ed extratributarie di enti pubblici e privati - dei quali almeno una parte erogati in modalita' s.a.a.s. (Software as a Service) - di importo complessivamente non inferiore a € 1.800.000,00; punto III.2.3) Capacita' Tecnica: Il concorrente (pena l'esclusione) deve aver eseguito, nel triennio solare antecedente la pubblicazione del bando di gara, uno o piu' contratti per servizi di gestione di sistemi informativi per la riscossione di entrate tributarie ed extratributarie di enti pubblici e privati - dei quali almeno una parte erogati in modalita' s.a.a.s. (Software as a Service) - il cui valore complessivo non sia inferiore a € 1.800.000,00 fermo restando che: (i) ciascuno dei contratti «dichiarati» deve avere un importo contrattuale non inferiore a € 200.000,00; (ii) ciascuno dei suddetti contratti deve avere una durata di almeno un anno; (iii) almeno uno dei suddetti contratti deve prevedere un volume minimo annuo di utenze pari a 5.000. I restanti documenti della procedura in oggetto, nelle parti nelle quali sono richiamati i punti III.2.2) Capacita' economica e finanziaria e III.2.3) Capacita' tecnica del bando di gara della procedura, devono intendersi rettificati in conformita' alle sopraindicate correzioni. VI.3.4) Date da correggere nell'avviso originale. Punto in cui modificare le date: punto IV.3.3) del Bando di gara «Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo» e paragrafo 3 del Disciplinare di gara (come rettificati con avviso del 07/08/2014). Anziche': 06/10/2014, ore:12:00; leggi: 17/11/2014, ore:12:00; punto IV.3.4) del Bando di gara «Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione» e paragrafo 8 del Disciplinare di gara (come rettificati con avviso del 07/08/2014). Anziche': 06/10/2014, ore 12:00; leggi: 17/11/2014, ore 12:00; punto IV.3.8) del Bando di gara «Modalita' di apertura delle offerte» e paragrafo 8 del Disciplinare di gara (come rettificati con avviso del 07/08/2014). Anziche': 09/10/2014, ore 10:30; leggi: 20/11/2014, ore 10:00; punto VI.3) del Bando di gara «informazioni complementari» e paragrafo 3 (come rettificati con avviso del 07/08/2014). Anziche': 26/09/2014 ore 12:00; leggi: 07/11/2014, ore 12:00. VI.4) Altre informazioni complementari: Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire per iscritto a mezzo fax, al n. 06.95050435 ovvero a mezzo PEC, all'indirizzo gareict@pec.equitaliaspa.it entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12:00 del giorno 7/11/2014, all'attenzione del Responsabile del procedimento. Le risposte alle richieste di chiarimenti fornite da Equitalia il 1° agosto 2014 saranno rettificate e sostituite con nuovi chiarimenti che verranno pubblicati sul profilo committente della Stazione appaltante. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 25 settembre 2014. Il responsabile della divisione servizi accentrati di corporate Franco Mazza TS14BHA17050