Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1)DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli e Oftalmico; Corso di Porta Nuova n. 23 - 20121 Milano, tel.0263632511 - fax 0263632398; Sig.Alessandro Marchesi - alessandro.marchesi@fbf.milano.it - Indirizzo Amministrazione: www.fbfmilano.com, Presentazione offerte per via elettronica: www.sintel.regione.lombardia.it; SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1)DENOMINAZIONE CONFERITA ALL'APPALTO: Gara 1: Indizione di gara d'appalto mediante procedura aperta, attraverso sistema informatico di negoziazione Sintel, per l'affidamento del servizio di noleggio, lavaggio, ricondizionamento e logistica dei dispositivi tessili e della materasseria, occorrente all' Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano. Gara 2: Indizione di gara d'appalto suddivisa in lotti, mediante procedura aperta, attraverso sistema informatico di negoziazione Sintel, per l'affidamento del servizio di ritiro raccolta, stoccaggio, trasporto e smaltimento finale dei rifiuti, occorrente alle Aziende Ospedaliere Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano (capofila) e di Desio e Vimercate. Gara3: Indizione di gara d'appalto mediante procedura aperta in forma aggregata, attraverso sistema informatico di negoziazione Sintel, per l'affidamento della fornitura quadriennale di soluzioni infusionali, occorrenti alle Aziende Ospedaliere/IRCCS Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano (capofila), Guido Salvini di Garbagnate Milanese, Ospedale Niguarda Ca' Granda di Milano, San Gerardo di Monza, San Paolo di Milano, ICP di Milano, Ca' Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, Istituto Neurologico Besta di Milano e Istituto Tumori di Milano. II.1.2)TIPO DI APPALTO E LUOGO DI CONSEGNA: Comune di Milano e Provincia; II.1.6)VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI (CPV): Gara 1: 98310000-9; Gara 2: 90524400-0; Gara 3: 33692100-8; II.1.8) APPALTO SUDDIVISO IN LOTTI: Gara 1: no; Gara 2: si; Gara 3: si. II.2.1) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: Gara 1: Euro 4.432.000,00 IVA esclusa; Gara 2: Euro 3.581.000,00 IVA esclusa; Gara 3: Euro 3.144.892,56560 IVA esclusa. II.3) DURATA DELL'APPALTO: Gara 1, 2 e 3: 48 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO E TECNICO III.1.1)CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: come descritte nei Disciplinari di gara. III.1.3)FORMA GIURIDCA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI: come descritto nei Disciplinari di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1)TIPO DI PROCEDURA: Gara 1, 2 e 3: procedura aperta. IV.2.1)CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Gara 1: Offerta economicamente piu' vantaggiosa; Gara 2: Offerta economicamente piu' vantaggiosa; Gara 3: prezzo piu' basso. IV.3.4)TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE: Gara 1, 2 e 3: data 20/03/2015 ore 12:00. IV.3.8)MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: Gara 1: data:24/03/2015 ore 10:00; Gara 2: data: 25/03/2015 ore 10:00; Gara 3: data: 26/03/2015 ore 10:00. IV.5)DATA SPEDIZIONE ALL'UFFICIO DELLE PUBBLICAZIONI UFFICIALI DELLA CEE: Gara 1 , 2 e 3: data: 31/12/2014. VI.3)INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: E' consentito alle Aziende Ospedaliere/IRCSS facenti parti dell'accordo interaziendale di Milano e provincia, di procedere all'adesione postuma al presente appalto, nelle modalita', per gli importi e nei termini indicati nel disciplinare di gara. CIG: Gara 1: 6074741AD9; Gara 2: lotto 1 - 60747702CA, lotto 2 6074774616, lotto 3 6074781BDB; Gara 3: dettagliati nel Disciplinare di gara. Il direttore della s.c. programmazione acquisti dott. Domenico Versace T15BFK455