REGIONE MARCHE
Azienda Sanitaria Unica Regionale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.145 del 19-12-2014)

 
                Bando di gara di appalto - Forniture 
 

  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice: Denominazione: Azienda Sanitaria Unica Regionale, via
Caduti del Lavoro n. 40 - I - 60131 Ancona. 
  Punti di contatto: Area Vasta n. 5 - U.O.C.  Acquisti  e  Logistica
San Benedetto  del  Tronto  -  dott.ssa  Vanna  Vannucci  (RUP)  tel.
0735.793263, fax 0735.793271, e-mail: vanna.vannucci@sanita.marche.it
www.asurzona12.marche.it 
  Organizzazione e gestione del servizio. 
  I.2) Indirizzo presso il  quale  e'  possibile  ottenere  ulteriori
informazioni: ASUR - Area Vasta 5 come sopra. 
  I.3)  Indirizzo  presso  il  quale   e'   possibile   ottenere   la
documentazione: vedi punti di contatto. 
  I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte: Area Vasta 5 -  Ufficio
Protocollo, via Manara n. 3-7 - 63074 San Benedetto del Tronto (AP). 
  I.5) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:  Livello  regionale:
Settore Sanita'. 
  Sezione II) Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione: Fornitura di  n.  5  Tomografi  a  Risonanza
Magnetica. 
  II.1.2) Tipo di appalto: Acquisto; Luoghi di esecuzione: Area Vasta
1 - Ospedale  di  Fossombrone  (PS);  Area  Vasta  2  -  Ospedali  di
Senigallia (AN) e Loreto (AN); Area Vasta  5  -  Ospedali  di  Ascoli
Piceno e S. Benedetto del Tronto Codice Nuts: ITE34. 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura di n. 5 Tomografi
a Risonanza Magnetica di cui: n. 2 a magnete  chiuso  ad  alto  campo
(lotto 1) e n. 3 a magnete aperto a basso campo (lotto 2). 
  Forniture complementari ed opzionali a soddisfacimento di  esigenze
rilevabili durante il periodo contrattuale presso le varie  strutture
dell'ASUR, entro il valore del quinto d'obbligo dell'importo  a  base
d'asta. 
  II.1.6 CPV 33113000-5. 
  II.1.8) Divisione in lotti: Si. Le offerte vanno presentate per uno
o piu' lotti. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2) Entita' dell'appalto. 
  II.2.1) Importo complessivo a base d'asta: 
    lotto 1) CIG 6037850F6D  € 2.960.000,00  (IVA  esclusa),  di  cui
oneri di sicurezza € 16.000,00; 
    lotto 2) CIG 6037855391 € 1.960.000,00 (IVA esclusa) di cui oneri
di sicurezza € 9.000,00. 
  Opzioni: 
    lotto 1) € 640.000,00; 
    lotto 2) € 390.000,00. 
  Termine di esecuzione: come da capitolato speciale. 
  Sezione  III)  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione  provvisoria  pari
al 2% dell'importo a base d'asta, IVA esclusa; cauzione definitiva ai
sensi dell'art. 113 del decreto legislativo n. 163/2006. 
  III.1.2) Fondi propri di bilancio con pagamento a  giorni  60  data
collaudo positivo della fornitura. 
  III.1.3) Sono ammesse a presentare offerta anche RTI secondo quanto
disposto dagli articoli 34 e 37 del decreto legislativo n. 163/2006. 
  Non e' ammessa la partecipazione di una ditta a titolo  individuale
e contemporaneamente in RTI. 
  III.2.1) - III.2.2) - III.2.3) Come da disciplinare di gara. 
  Sezione IV) Procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa  ai  sensi  dell'art.  83  del  decreto  legislativo   n.
163/2006, in base ai seguenti elementi: 
    1) prezzo: massimo 35 punti; 
    2) qualita':  massimo  punti  65  secondo  quanto  contenuto  nel
disciplinare di gara. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.3) Il disciplinare di  gara,  il  capitolato  speciale  e  gli
allegati sono disponibili sul sito www.asurzona12.marche.it 
  Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: giorno  25/02/2015
ore 13,00. 
  IV.3.6) Lingua italiana. 
  IV.3.7)  240  giorni  decorrenti  dalla  scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte. 
  IV.3.8) Prima seduta  pubblica  ore  11,00  del  giorno  26/02/2015
presso UOC Acquisti e Logistica,  via  Manara  7,  S.  Benedetto  del
Tronto. 
  Persone ammesse: legali  rappresentanti  delle  ditte  concorrenti,
ovvero soggetti muniti di specifica delega. 
  Sezione VI) Altre informazioni. 
  VI.1) No. 
  VI.2) No. 
  VI.3) Informazioni complementari: RUP  dott.ssa  Vanna  Vannucci  -
U.O.C.  Acquisti  e  Logistica  tel.  0735.793263,  fax  0735.793271,
e-mail: vanna.vannucci@sanita.marche.it 
  Le offerte vanno inviate all'indirizzo di cui al punto I.4) secondo
le modalita' contenute nell'art.  3  del  disciplinare  di  gara.  La
sanzione pecuniaria, prevista dall'art. 38, comma 2-bis  del  decreto
legislativo n. 163/2006 e s.m.i., e' stabilita in misura pari all'uno
per mille del valore della gara. 
  La S.A. si riserva la facolta' di aggiudicare  l'appalto  anche  in
presenza di una sola offerta valida,  purche'  idonea  dal  punto  di
vista tecnico ed economicamente congrua. 
  La S.A. si riserva la facolta' di modificare, sospendere o revocare
il presente bando con provvedimento motivato. 
  La S.A. si riserva il diritto di non aggiudicare l'appalto  qualora
le offerte non risultino all'esame tecnico rispondenti alle  esigenze
dell'ente, ovvero, qualora le condizioni  economiche  proposte  dalle
ditte offerenti siano ritenute non convenienti. 
  La S.A. si riserva di non aggiudicare la presente gara  qualora  il
prezzo  offerto  non  sia  ritenuto  congruo  o   risulti   superiore
all'ammontare  del   corrispondente   prodotto   di   una   eventuale
convenzione CONSIP attiva o in caso di  conclusione  da  parte  della
SUAM di procedura contrattuale per il medesimo bene a condizioni piu'
convenienti. 
  Eventuali richieste di chiarimenti vanno  richiesti,  salvo  quanto
evidenziato nel capitolato speciale, esclusivamente in forma  scritta
all'attenzione del RUP (vanna.vannucci@sanita.marche.it) 
  I  quesiti  dovranno  essere  formulati  esclusivamente  in  lingua
italiana ed in tempo utile  per  rispondere  e  quindi  almeno  sette
giorni prima della scadenza per la presentazione delle offerte. 
  I quesiti e  le  relative  risposte  saranno  pubblicate  sul  sito
www.asurzona12.marche.it 
  La gara e' stata bandita a seguito di  determina  a  contrarre  del
Direttore Generale dell'ASUR n. 810 del 01/12/2014. 
  4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo Responsabile: TAR Marche, piazza Cavour n. 29 - I
- 60121 Ancona, tel. 071.206956, fax 071.203853. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando alla G.U.U.E. 
  Data 3 dicembre 2014 

                  Il responsabile del procedimento 
                       dott.ssa Vanna Vannucci 

 
TC14BFK21778