INVITALIA
Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo
di impresa S.p.A.

Sede legale: via Calabria n. 46, 00187 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 05678721001
Partita IVA: 05678721001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.39 del 7-4-2021)

                    Avviso di appalto aggiudicato 
 
                CIG 8046973C2E - CUP F29D17000470001 

  SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto INVITALIA S.p.A.,
Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e  lo  sviluppo
d'impresa, Via Calabria 46,  00187  Roma  -  Responsabile  Unico  del
Procedimento per la Centrale di Committenza: Arch. Annalisa Di  Mase,
PEC:  realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it,  Telefax  06/42160457
(da utilizzarsi solo  nei  casi  di  indisponibilita'  oggettiva  del
sistema telematico e  della  PEC).  I.2)  Appalto  a  nome  di  altre
amministrazioni giudicatrici: L'Agenzia opera in qualita' di centrale
di committenza per il Ministero della Cultura -  Direzione  Regionale
dei Musei per il  Molise.  Responsabile  del  Procedimento  dell'Ente
Aderente:  Arch.  Pierangelo  Izzo  I.3)  Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. 
  SEZIONE II) OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta ex 36 comma 2, lettera d), 60, 145 e
ss. del decreto legislativo n. 50/2016 per l'affidamento dei  «Lavori
di adeguamento  degli  impianti  delle  sedi  del  polo  museale  del
Molise». Progetto esecutivo approvato con decreto dell'ente  aderente
del 9 settembre 2019. Determina a contrarre  n.  30  del  1°  ottobre
2019.  II.2)  Tipo  di  appalto:  Appalto  di  lavori.  II.3)   Luogo
principale dei lavori: Sedi del Polo Museale del Molise - Codice NUTS
dell'amministrazione aggiudicatrice: ITI43. Codice NUTS del luogo  di
esecuzione dell'appalto: ITF2. II.4) Quantitativo  o  entita'  totale
dell'appalto: L'importo totale dell'appalto e' pari a euro 963.582,46
oltre I.V.A. ed oneri di legge se dovuti, di cui euro  35.090,65  per
oneri della  sicurezza  ed  altri  oneri  specifici  non  soggetti  a
ribasso. 
  SEZIONE III: PROCEDURA 
  III.1) Criterio  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa   individuata   sulla   base   del    miglior    rapporto
qualita'/prezzo ex art. 36, comma 9 bis, 148, comma 6 e dell'art.  95
D.lgs. 50/2016, secondo quanto previsto nel disciplinare. 
  SEZIONE V) AGGIUDICAZIONE 
  V.1)  Data  di  aggiudicazione:  05/02/2020.  V.2)  Numero  offerte
ricevute:  7.   Numero   offerte   escluse:   1   V.3)   Informazioni
sull'operatore economico aggiudicatario: Costituendo RTI: SELCOM  SPA
(mandataria) e CIAL Srl Unipersonale (mandante) - Via Antonio  Meucci
33/35,  80020  Casavatore   (NA)   V.4)   Informazioni   sul   prezzo
dell'appalto:  L'importo  contrattuale  complessivo  dell'appalto,  a
seguito dell'aggiudicazione, e' di € 669.290,96, oltre IVA, di cui  €
634.200,31 per l'esecuzione dei lavori ed € 35.090,65 per oneri della
sicurezza non soggetti a ribasso. V.5) Subappalto: si'. 
  SEZIONE VI): ALTRE INFORMAZIONI 
  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:   T.A.R.
competente per territorio. 

                Il responsabile investimenti pubblici 
                         Giovanni Portaluri 

 
TX21BGA7615