UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TRENTO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.9 del 21-1-2019)

 
Italia-Trento: Microscopi fluorescenti 2019/S006-008811  -  Bando  di
               gara: Forniture - Direttiva 2014/24/UE 
 

Sezione I: amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione e indirizzi Universita' degli studi  di  Trento,
c.f. n. 00340520220 via Calepina n. 14 Trento 38122  Italia.  Persona
di contatto dott.ssa Elisabetta Endrici, e-mail:  ateneo@pec.unitn.it
-  Codice  NUTS  ITH20.  Indirizzi  internet:  indirizzo  principale:
http://www.unitn.it 
  I.3) Comunicazione: i documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
https://www.unitn.it/ateneo/934/procedure-aperte-e-ristrette.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. Le offerte  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
http://www.acquistionline.pat.provincia.tn.it.   Le   offerte   vanno
inviate all'indirizzo sopraindicato. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.5) Principali settori di attivita': istruzione. 
Sezione II: oggetto. 
  II.1.1)  Denominazione:  fornitura  di  un  microscopio   confocale
rovesciato. Numero di riferimento: CIG 77502550C1. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 38515200. 
  II.1.3) Tipo di appalto: forniture. 
  II.1.4) Breve descrizione: fornitura di  un  microscopio  confocale
rovesciato. 
  II.1.5) Valore totale  stimato:  valore,  IVA  esclusa:  355.000,00
euro. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso
in lotti: no. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: ITH20. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  fornitura  di  un  microscopio
confocale rovesciato, completamente  motorizzato,  predisposto  anche
per acquisizioni in modalita' wide-field. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti criteri  sono  indicati  solo  nei
documenti di gara. 
  II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: 355.000,00 euro. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: in mesi  87.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti:  sono  autorizzate  varianti:
no. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: no. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
l'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: si'. Numero o  riferimento  del  progetto:
l'acquisto e' realizzato nell'ambito  del  Programma  operativo  FESR
2014-2020 della Provincia Autonoma di Trento con  il  cofinanziamento
dell'Unione europea - Fondo  europeo  di  sviluppo  regionale,  dello
Stato italiano e della Provincia Autonoma  di  Trento.  Il  Programma
FESR ha come obiettivo gli investimenti a  favore  della  crescita  e
dell'occupazione e nello specifico,  con  riferimento  all'avviso  n.
05/2017 - Sostegno alle infrastrutture di  ricerca,  i  rafforzamento
della ricerca, dello sviluppo tecnologico  e  dell'innovazione  oltre
che  il  sostegno  alle  infrastrutture  della  ricerca   considerate
critiche/cruciali per i sistemi regionali (Asse 1, azione 1.1.1). 
  II.2.14)  Informazioni  complementari:   il   contratto   comprende
fornitura installazione, garanzia di 24 mesi, manutenzione-assistenza
di 60 mesi dalla scadenza della garanzia. L'importo a base di gara e'
suddiviso: 
    280.000,00 euro per la fornitura, installazione e garanzia di  24
mesi; 
    75.000,00 euro per  la  manutenzione  e  assistenza  di  60  mesi
successiva alla scadenza della garanzia di 24 mesi. 
Sezione IV: procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si'. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 22 febbraio
2019 ora locale: 12,00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte). 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data: 25 febbraio 2019
ora locale: 10,00. Luogo: Molino Vittoria, via Verdi  n.  6  -  38122
Trento, aula 1 - piano terra. 
Sezione VI: altre informazioni. 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no. 
  VI.3) Informazioni complementari: l'appalto e'  disciplinato  dalla
L.P. 2/2016 e,  per  quanto  da  questa  non  disposto,  dal  decreto
legislativo n. 50/2016. La responsabile del procedimento di  gara  e'
la dott.ssa  Elisabetta  Endrici.  Il  presente  bando  di  gara,  il
disciplinare di gara e i relativi allegati, il  capitolato  speciale,
il capitolato prestazionale e lo schema di contratto  possono  essere
scaricati             dal             sito             (www.unitn.it)
(https://www.unitn.it/ateneo/934/procedure-aperte-e-ristrette). Detti
documenti  contengono  tutte  le  informazioni  necessarie   per   la
partecipazione alla gara e la presentazione delle offerte.  UniTrento
si riserva la facolta' di aggiudicare anche in presenza di  una  sola
offerta, di non  procedere  all'aggiudicazione  o  alla  stipula  del
contratto ai sensi dell'art. 95, comma 12, del decreto legislativo n.
50/2016 senza che cio' comporta alcun indennizzo ai partecipanti.  Ai
sensi dell'art. 73, comma 4 del decreto legislativo n. 50/2016 e  del
decreto   ministeriale   2   dicembre   2016   saranno    a    carico
dell'aggiudicatario le spese per le  pubblicazioni  obbligatorie.  La
procedura si svolge in modalita' telematica attraverso la piattaforma
SAP-SRM        accessibile        a         questo         indirizzo:
(www.acquistionline.pat.provincia.tn.it).  La  guida  operativa   per
l'utilizzo   della   piattaforma   e'    disponibile    all'indirizzo
(www.unitn.it)
(https://www.unitn.it/ateneo/934/procedure-aperte-e-ristrette).
Determina a contrarre n. 209-DG di data 21 dicembre 2018. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale  amministrativo  regionale  -  sezione  di  Trento,  Trento
Italia. 
  VI.4.3) Procedure di ricorso: informazioni dettagliate sui  termini
di presentazione dei ricorsi: ai sensi degli articoli 119  e  120  de
decreto legislativo n. 104/2010 gli atti della presente procedura  di
affidamento sona impugnabili unicamente mediante ricorso al Tribunale
amministrativo regionale, sez. Trento,  nel  termine  di  30  giorni,
secondo quanto disposto da citati articoli. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di  ricorso:  Tribunale  amministrativo  regionale  -
sezione di Trento, Trento Italia. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 7 gennaio 2019. 

              La responsabile del procedimento di gara 
                     dott.ssa Elisabetta Endrici 

 
TU19BFL1026