MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
Guardia di Finanza - Reparto tecnico logistico amministrativo
Campania

Sede: via Alcide De Gasperi n. 4 - 80133 Napoli

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.25 del 2-3-2020)

 
Avviso di appalto aggiudicato ai sensi dell'art.  98  del  D.Lgs.  n.
                               50/2016 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. Ministero  dell'economia
e delle finanze - Guardia di  Finanza  -  Reparto  Tecnico  Logistico
Amministrativo Campania, Via Alcide De Gasperi n.  4,  80133  Napoli,
C.F. e P.IVA 94194310630. Persona di contatto (RUP): Ten. Col. Matteo
Malvaso.  Tel.:  +39  081/9702667  e  Fax:  +39  081/9702310,   posta
elettronica certificata: na0530000p@pec.gdf.it. Codice  NUTS:  ITF33,
Indirizzo internet: indirizzo principale: http://www.gdf.gov.it. I.4)
Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o  qualsiasi  altra
autorita'  nazionale  o  federale,  inclusi  gli  uffici  a   livello
nazionale o regionale. I.5) Principali settori di  attivita':  Ordine
pubblico e sicurezza. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO.  II.1.1)  Denominazione:  Gara  a  procedura
aperta, sopra soglia comunitaria, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n.
50/2016, per l'affidamento del servizio di ristorazione collettiva in
forma di catering completo  a  mezzo  self-service,  nella  forma  di
ristorazione in loco, presso le Caserme Zanzur, Sanges e Gregorio  MY
della Guardia di Finanza di Napoli, per la durata di 36 mesi. II.1.2)
Codice CPV principale: 55512000-2. II.1.3) Tipo di appalto:  servizi.
II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto l'affidamento del
servizio di ristorazione collettiva in forma di catering  completo  a
mezzo self-service, nella forma di ristorazione in  loco,  presso  le
Caserme Zanzur, Sanges e Gregorio MY  della  Guardia  di  Finanza  di
Napoli, per la  durata  di  36  mesi,  come  meglio  descritti  nelle
Condizioni tecniche ed i suoi allegati. II.1.6) Informazioni relative
ai lotti: questo appalto e' suddiviso in  lotti:  no  II.1.7)  Valore
totale dell'appalto  (IVA  esclusa):  valore  €  957.600,00.  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa
individuata sulla base del miglior rapporto tra qualita' e prezzo, ai
sensi dell'art. 95 c. 2 del D.Lgs. n. 50/2016. Criterio di qualita' -
Nome: offerta tecnica/Ponderazione:  70  -  Prezzo-Ponderazione:  30.
II.2.11)  Informazioni   relative   alle   opzioni.   Opzioni:   si'.
L'Amministrazione,  entro  la  scadenza  contrattuale,  si   riserva,
altresi', la facolta' di disporre la proroga tecnica  del  contratto,
ai sensi dell'art. 106, c.  11,  del  D.Lgs.  50/2016,  nella  misura
strettamente necessaria ed alle medesime condizioni contrattuali, per
un  periodo  comunque  non  superiore  a  sei  mesi,  nelle  more  di
svolgimento e conclusione delle ordinarie procedure di scelta  di  un
nuovo contraente. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione
europea:  l'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta.
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si'. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura:
Numero dell'avviso nella GU  S:  2019/S  058-134005;  GURI  5a  Serie
speciale n. 36 del 25/03/2019. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI  APPALTO.  Denominazione:  Affidamento
del servizio di ristorazione collettiva in forma di catering completo
a mezzo self-service, nella forma di ristorazione in loco, presso  le
Caserme Zanzur, Sanges e Gregorio MY  della  Guardia  di  Finanza  di
Napoli, per la durata di 36 mesi  -  CIG  7801458ECA  -  Codice  NUTS
ITF33. Un contratto d'appalto e' stato aggiudicato: si'. V.2.1)  Data
di  conclusione   del   contratto   d'appalto:   28/02/2023.   V.2.2)
Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 3  -  Numero
di offerte ricevute da PMI: 0. L'appalto e' stato  aggiudicato  a  un
raggruppamento di operatori economici: no. V.2.3)  Nome  e  indirizzo
del contraente: Gemeaz Elior Spa, con  sede  legale  in  Milano,  via
Venezia  Giulia,  5/A.  Il  contraente  e'  una   PMI:   no.   V.2.4)
Informazione sul valore del contratto d'appalto/lotto (IVA  esclusa):
Valore  totale  inizialmente   stimato   del   contratto   d'appalto:
957.600,00 (Iva esclusa); Valore totale del contratto  d'appalto:  €.
961.189,21 (Iva ed oneri accessori inclusi) V.2.5)  Informazioni  sui
subappalti:  E'  probabile   che   il   contratto   d'appalto   venga
subappaltato: no. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3)  Informazioni  complementari:
Imprese  partecipanti:  n.  3;  Imprese  escluse:   n.   1;   Impresa
aggiudicataria: Gemeaz  Elior  Spa  (Codice  fiscale  e  Partita  IVA
05351490965); Punteggio complessivo:  91,90/100,00  (Offerta  tecnica
punti 70,00; Offerta economica punti: 21,90)  -  VI.4)  Procedure  di
ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:
TAR Campania, Piazza Municipio n. 64 Napoli 80126 Italia. VI.5)  Data
di spedizione del presente avviso: 17/02/2020. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                      ten. col. Matteo Malvaso 

 
TX20BGA5109