Avviso di aggiudicazione appalto - Servizio di trasporto scolastico dei Comuni di Imola, Castel San Pietro Terme, Medicina, Dozza, Mordano, Borgo Tossignano, Fontanelice, Casalfiumanese, Castel del Rio - Lotto 1 CIG 79296970FA - Lotto 2 CIG 7929747A3A - Lotto 3 CIG 792976376F SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Nuovo Circondario Imolese-Servizio Centrale Unica di Committenza Via Boccaccio 27 Imola 40026 Italia Persona di contatto: Dott.ssa Passatempi Stefania Tel.: +39 0542603200 E-mail: cuc@pec.nuovocircondarioimolese.it Fax: +39 054234895 Codice NUTS ITH55 Indirizzo principale e del profilo di committente: http://www.nuovocircondarioimolese.it I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l'appalto del servizio di trasporto scolastico dei Comuni di Imola, Castel San Pietro Terme, Medicina, Dozza, Mordano, Borgo Tossignano, Fontanelice, Casalfiumanese, Castel del Rio II.1.2) Codice CPV principale 60130000 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta per l'appalto del servizio di trasporto scolastico dei Comuni di Imola, Castel San Pietro Terme, Medicina, Dozza, Mordano, Borgo Tossignano, Fontanelice, Casalfiumanese, Castel del Rio II.1.6) Informazioni relative ai lotti-Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa): 3.734.172,14 EUR II.2.1) Denominazione: Servizio di trasporto scolastico dei Comuni di Castel San Pietro Terme, Medicina, Dozza, Mordano - CIG 79296970FA Lotto n.: 1 II.2.2 Codici CPV supplementari 60130000 II.2.3 Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH55 Luogo principale di esecuzione: Comuni di Castel San Pietro Terme, Medicina, Dozza, Mordano II.2.4) Descrizione dell'appalto: Affidamento dell'appalto del servizio di trasporto scolastico dei Comuni di Castel San Pietro Terme, Medicina, Dozza, Mordano II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criteri di qualita': Organizzazione e metodo/Ponderazione 40; Parco automezzi dell'appaltatore/Ponderazione 20; Modalita' di gestione degli imprevisti ed emergenze/Ponderazione 15; Costo: Prezzo servizio di trasporto/Ponderazione 20; Prezzo servizio di accompagnamento/Ponderazione 5 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni - Opzioni: si' - Descrizione delle opzioni: Servizi opzionali di cui all'art. 4 del capitolato speciale d'appalto, per importo stimato € 215.250,75, IVA esclusa, al netto del ribasso offerto, per la durata triennale dell'appalto. Proroga art. 106, c. 11, del D.Lgs. 50/2016 ss.mm. per un periodo massimo di sei mesi. Revisione dei prezzi a partire dal secondo anno di valenza di ogni contratto e per ogni anno successivo, a richiesta dell'appaltatore II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.1) Denominazione: Servizio di trasporto scolastico per i plessi situati nei Comuni di Borgo Tossignano, Fontanelice, Casalfiumanese, Castel del Rio (Delega al Nuovo Circondario Imolese) - CIG 7929747A3A Lotto n.: 2 II.2.2 Codici CPV supplementari 60130000 II.2.3 Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH55 Luogo principale di esecuzione: Comuni di Borgo Tossignano, Fontanelice, Casalfiumanese, Castel del Rio II.2.4) Descrizione dell'appalto: Affidamento dell'appalto del servizio di trasporto scolastico per i plessi situati nei Comuni di Borgo Tossignano, Fontanelice, Casalfiumanese, Castel del Rio (con delega al Nuovo Circondario Imolese) II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criteri di qualita': Organizzazione e metodo/Ponderazione 40; Parco automezzi dell'appaltatore/Ponderazione 20; Modalita' di gestione degli imprevisti ed emergenze/Ponderazione 15; Costo: Prezzo servizio di trasporto/Ponderazione 20; Prezzo servizio di accompagnamento/Ponderazione 5 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni - Opzioni: si' - Descrizione delle opzioni: Servizi opzionali di cui all'art. 2 capitolato speciale d'appalto, per importo stimato € 35.461,80, IVA esclusa, al netto del ribasso offerto, per la durata triennale dell'appalto. Proroga art. 106, c. 11, del D.Lgs. 50/2016 ss.mm. per un periodo massimo di sei mesi. Revisione dei prezzi a partire dal secondo anno di valenza del contratto e per ogni anno successivo, a richiesta dell'appaltatore II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.1) Denominazione: Servizio di trasporto scolastico del Comune di Imola - CIG 792976376F Lotto n.: 3 II.2.2 Codici CPV supplementari 60130000 II.2.3 Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH55 Luogo principale di esecuzione: Comune di Imola II.2.4) Descrizione dell'appalto: Affidamento dell'appalto del servizio di trasporto scolastico del Comune di Imola II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criteri di qualita': Organizzazione e metodo/Ponderazione 40; Parco automezzi dell'appaltatore/Ponderazione 20; Modalita' di gestione degli imprevisti ed emergenze/Ponderazione 15; Costo: Prezzo servizio di trasporto/Ponderazione 20; Prezzo servizio di accompagnamento/Ponderazione 5 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni - Opzioni: si' - Descrizione delle opzioni: Servizi opzionali di cui all'art. 2 capitolato speciale d'appalto, per importo stimato € 25.482,60, IVA esclusa, al netto del ribasso offerto, per la durata triennale dell'appalto. Proroga art. 106, c. 11, del D.Lgs. 50/2016 ss.mm. per un periodo massimo di sei mesi. Revisione dei prezzi a partire dal secondo anno di valenza del contratto e per ogni anno successivo, a richiesta dell'appaltatore II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: Numero dell'avviso nella GU S: 2019/S 110-268965 SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO Lotto n.: 1 Denominazione: Servizio di trasporto scolastico dei Comuni di Castel San Pietro Terme, Medicina, Dozza, Mordano - CIG 79296970FA - Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 09/09/2019 V.2.2) Informazione sulle offerte Numero di offerte pervenute: 1 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: CO.E.R.BUS Cooperativa Emilia Romagna Autobus societa' cooperativa, Piazza Cavour n. 10, Lugo (RA), 48022, Italia, Codice NUTS: ITH55 Il contraente e' una PMI: si' V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto/lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 1.520.964,00 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 1.505.754,36 EUR V.2.5) Informazioni sui subappalti: E' probabile che il contratto d'appalto venga subappaltato - Valore o percentuale del contratto d'appalto da subappaltare a terzi: 50% - Breve descrizione della porzione del contratto d'appalto da subappaltare: Servizio di accompagnamento. Contratto d'appalto n.: 2 Lotto n.: 2 Denominazione: Servizio di trasporto scolastico per i plessi situati nei Comuni di Borgo Tossignano, Fontanelice, Casalfiumanese, Castel del Rio (Delega al Nuovo Circondario Imolese) - CIG 7929747A3A - Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 09/09/2019 V.2.2) Informazione sulle offerte Numero di offerte pervenute: 1 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: CO.E.R.BUS Cooperativa Emilia Romagna Autobus societa' cooperativa, Piazza Cavour n. 10, Lugo (RA), 48022, Italia, Codice NUTS: ITH55 Il contraente e' una PMI: si' V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto/lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 506.007,00 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 500.964,93 EUR V.2.5) Informazioni sui subappalti: E' probabile che il contratto d'appalto venga subappaltato - Valore o percentuale del contratto d'appalto da subappaltare a terzi: 50% - Breve descrizione della porzione del contratto d'appalto da subappaltare: Servizio di accompagnamento. Contratto d'appalto n.: 3 Lotto n.: 3 Denominazione: Servizio di trasporto scolastico del Comune di Imola - CIG 792976376F - Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 09/09/2019 V.2.2) Informazione sulle offerte Numero di offerte pervenute: 1 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: CO.E.R.BUS Cooperativa Emilia Romagna Autobus societa' cooperativa, Piazza Cavour n. 10, Lugo (RA), 48022, Italia, Codice NUTS: ITH55 Il contraente e' una PMI: si' V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto/lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 1.744.897,32 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 1.727.452,85 EUR V.2.5) Informazioni sui subappalti: E' probabile che il contratto d'appalto venga subappaltato - Valore o percentuale del contratto d'appalto da subappaltare a terzi: 50% - Breve descrizione della porzione del contratto d'appalto da subappaltare: N. 6 linee di servizio di trasporto scolastico. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Responsabile della procedura di gara: Dott.ssa Passatempi Stefania. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso T.A.R. dell'Emilia Romagna, Strada Maggiore 53, Bologna, 40125, Italia, Indirizzo Internet: http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: I ricorsi devono essere notificati all'Amministrazione aggiudicatrice entro 30 giorni dalla comunicazione dell'aggiudicazione ai sensi del D.Lgs. 104/2010 ss.mm. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso T.A.R. dell'Emilia Romagna Bologna 40125 Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 24/10/2019 Il responsabile procedura di gara dott.ssa Stefania Passatempi TX19BGA24957