ANAS S.P.A.
Direzione Generale

Codice Fiscale: 80208450587
Partita IVA: 02133681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.134 del 16-11-2020)

 
                      Esito di gara DGACQ 58-19 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  ANAS S.p.A. DIREZIONE GENERALE - Indirizzo postale: Via Monzambano,
10 Citta': Roma - Codice NUTS: IT - Codice postale:  00185  -  Paese:
Italia - Persona di contatto: Responsabile  del  procedimento:  Maria
Teresa  Borgia  -  PEC:  acquisti@postacert.stradeanas.it   Indirizzo
internet: www.stradeanas.it e https://acquisti.stradeanas.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: 
  Organismo di diritto pubblico 
  I.5)   PRINCIPALI   SETTORI   DI   ATTIVITA':   Realizzazione    di
infrastrutture stradali 
  SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione: DGACQ 58-19 
  II.1.2) Codice CPV principale: 66510000-8 Servizi assicurativi 
  II.1.3) Tipo di appalto: Appalto di servizi ai sensi  dell'art.  59
del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
  II.1.4) Breve descrizione:  Servizio  di  assicurazione  All  Risks
Property e Servizio di Assicurazione D&O - Directors'  and  Officers'
Liability 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Divisione in lotti: SI 
  II.1.7) Valore stimato:, 
  Importo complessivo pari ad € 770.000,00 (di cui €  660.000,00  per
36 mesi ed € 110.000,00 per eventuale rinnovo per ulteriori 6 mesi) 
  II.2) DESCRIZIONE 
  II.2.1) Denominazione 
  DGACQ 58-19 Lotto n. 1 (CIG: 78826654F0) 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Intero Territorio Nazionale 
  Codice NUTS: IT 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  Servizio di assicurazione All Risks Property per la  durata  di  36
mesi e per un importo stimato a base d'appalto pari ad €  330.000,00,
eventualmente rinnovabile per ulteriori 6 mesi e per un importo  pari
a € 55.000,00 
  II.2.1) Denominazione 
  DGACQ 58-19 Lotto n. 2 (CIG: 78826665C3) 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Intero territorio nazionale 
  Codice NUTS: IT 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  Servizio di assicurazione D&O - Directors' and Officers'  Liability
per la durata di 36 mesi e per un importo stimato  a  base  d'appalto
pari ad € 330.000,00, eventualmente rinnovabile per ulteriori 6  mesi
e per un importo pari a € 55.000,00 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Criterio dell'offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  ai  sensi
dell'art. 95 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
  II.2.13) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi
dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE IV - PROCEDURA 
  IV.1) DESCRIZIONE 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi dell'art. 60 del  D.Lgs.
n. 50/2016 e s.m.i. 
  IV.1.8) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): SI 
  IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: SI 
  2019/S 125-306069 del 02/07/2019 e GURI n. 78 del 05/07/2019 
  SEZIONE V - AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1) DGACQ 58-19 Servizio di assicurazione  All  Risks  Property  e
Servizio di Assicurazione D&O - Directors' and Officers' Liability 
  DATA DELLA  DECISIONE  DI  AGGIUDICAZIONE  DELL'APPALTO:  Lotto  1:
16/09/2020, Lotto 2: Deserto 
  V.1.1) INFORMAZIONI SULLE OFFERTE: 
  Numero di offerte ricevute: n. 2 offerte per il Lotto  1;  Lotto  2
deserto 
  V.1.2) NOME E RECAPITO DELL'OPERATORE ECONOMICO A FAVORE DEL  QUALE
E' STATA ADOTTATA LA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: 
  Lotto 1: SACE BT SPA, con sede legale in  Roma,  P.za  Poli  n.  42
(C.F. e P.IVA 08040071006) 
  Lotto 2: Deserto 
  V.1.3) INFORMAZIONI SUL VALORE FINALE 
  Lotto 1: Premio Lordo Triennale pari ad € 236.047,38  eventualmente
rinnovabile per ulteriori 6 mesi e per un corrispondente Premio Lordo
pari ad € 39.341,23 
  V.1.4) INFORMAZIONI SUI SUBAPPALTI: 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: Lotto 1: NO 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione   ufficiale:   Tribunale   Amministrativo   Regionale
territorialmente Competente 
  VI.4.3) Presentazione di ricorso 
  I ricorsi avverso il presente avviso devono essere notificati entro
30 giorni dalla pubblicazione  dello  stesso  in  Gazzetta  Ufficiale
Repubblica Italiana. 
  VI.5) Data di invio del presente avviso alla G.U.U.E. 10/11/2020. 

         Il responsabile unita' acquisti servizi e forniture 
                          Antonio Cappiello 

 
TX20BGA24599