ANAS S.P.A.
Direzione Generale

Codice Fiscale: 80208450587
Partita IVA: 02133681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.13 del 3-2-2021)

 
                      Esito di gara DGACQ 75-19 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  ANAS S.p.A. - Via Monzambano 10 - 00185 Roma  -  Italia;  Contatto:
Direzione Appalti e Acquisti - Unita' Acquisti Servizi e Forniture  -
Telefono:       +39        064446.1;        Posta        elettronica:
anas@postacert.stradeanas.it; Indirizzo internet: www.stradeanas.it e
https://acquisti.stradeanas.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: 
  Organismo di diritto pubblico 
  I.5)   PRINCIPALI   SETTORI   DI   ATTIVITA':   Realizzazione    di
infrastrutture stradali 
  SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione: DGACQ75-19 
  II.1.2) Codice CPV: 
  Lotto 1 - CPV 79995100-6 Servizi di archiviazione 
  Lotto 2 - CPV: 79823000-9 Servizi di stampa e di consegna 
  II.1.3) Tipo di appalto: Appalto di Servizi ai sensi  dell'art.  59
del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
  II.1.4)    Breve    descrizione:    Servizi    archivistici,     di
digitalizzazione e di plottaggio 
  II.1.5) Valore stimato: 
  Base d'appalto per 24 mesi: € 3.000.000,00 
  Opzione di rinnovo per 12 mesi: € 1.500.000,00 
  Oneri per la sicurezza per i primi 24 mesi: € 45.000,00 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Divisione in lotti: SI 
  II.2) DESCRIZIONE 
  II.2.1) Denominazione DGACQ 75-19 Lotto 1  Servizi  Archivistici  -
CIG 8083771ADA 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codici NUTS: IT - Luogo principale di esecuzione: Intero Territorio
Nazionale 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto 
  Affidamento in regime di Accordo Quadro  di  Servizi  Archivistici.
Importo a base di appalto pari ad € 2.400.000,00,  comprensivo  di  €
45.000,00 per oneri della sicurezza non soggetti a  ribasso,  per  24
mesi, eventualmente rinnovabili di ulteriori 12 mesi per  un  importo
di € 1.200.000,00 
  II.2.1) Denominazione DGACQ 75-19 Lotto 2 - Servizi di Plottaggio e
Consegna - CIG 808378024A 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codici NUTS: IT. Luogo principale di esecuzione: Intero  Territorio
Nazionale 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto 
  Affidamento in regime di Accordo Quadro di Servizi di Plottaggio  e
Consegna. Importo a base di appalto pari ad € 600.000,00 per 24 mesi,
eventualmente rinnovabili di ulteriori 12 mesi per un  importo  di  €
300.000,00 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ai sensi dell'art. 95, D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto 
  Durata in mesi: 24 
  Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: SI 
  II.2.13) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi
dell'Unione Europea: NO 
  SEZIONE IV - PROCEDURA 
  IV.1) DESCRIZIONE 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi dell'art. 60 del  D.Lgs.
n. 50/2016 e s.m.i. 
  IV.1.8) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): SI 
  IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: SI 
  GUUE 2019/S 230-564424 del 26/11/2019 
  GURI n. 141 del 02/12/2019 
  SEZIONE V - AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1 DATA DELLA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: 
  LOTTO 1: 16/12/2020, LOTTO 2: 18/12/2020 
  V.1.1) Informazioni sulle Offerte: 
  Numero di offerte ricevute: LOTTO 1 - n. 2, LOTTO 2 - n. 2 
  V.1.2) Nome e recapito dell'operatore economico a favore del  quale
e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto: 
  LOTTO 1:  RTI  OMNIADOC  S.p.A.  (mandataria)  -  DEDAGROUP  Public
Services S.r.l. - CNI S.p.A. - Memoria S.r.l., con sede legale c/o la
mandataria in  Via  Dante,  14  -  CAP  20121  Milano,  C.F.  e  P.I.
08452770962. 
  LOTTO 2: ALBA S.r.l., con sede legale in Via Zoe Fontana, 220 - CAP
00131 - Roma, C.F. e P. IVA 11549981006. 
  V.1.3) Informazioni sul valore finale 
  LOTTO 1:  €  2.400.000,00  di  cui  €  45.000,00  per  oneri  della
sicurezza, oltre opzione di rinnovo 
  LOTTO 2: € 600.000,00 di cui €  0,00  per  oneri  della  sicurezza,
oltre opzione di rinnovo 
  V.1.4) Informazioni sui subappalti: 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: 
  Lotto 1 - SI, Lotto 2 - NO 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale Amministrativo Regionale territorialmente Competente 
  VI.4.3) Presentazione di ricorso 
  I ricorsi avverso il presente avviso devono essere notificati entro
30 giorni dalla pubblicazione  dello  stesso  in  Gazzetta  Ufficiale
Repubblica Italiana 
  VI.5) Data di invio dell'avviso alla GUUE: 28/01/2021 

         Il responsabile unita' acquisti servizi e forniture 
                          Antonio Cappiello 

 
TX21BGA2362