Esito di gara DGACQ 75-19 SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ANAS S.p.A. - Via Monzambano 10 - 00185 Roma - Italia; Contatto: Direzione Appalti e Acquisti - Unita' Acquisti Servizi e Forniture - Telefono: +39 064446.1; Posta elettronica: anas@postacert.stradeanas.it; Indirizzo internet: www.stradeanas.it e https://acquisti.stradeanas.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Realizzazione di infrastrutture stradali SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO II.1) ENTITA' DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione: DGACQ75-19 II.1.2) Codice CPV: Lotto 1 - CPV 79995100-6 Servizi di archiviazione Lotto 2 - CPV: 79823000-9 Servizi di stampa e di consegna II.1.3) Tipo di appalto: Appalto di Servizi ai sensi dell'art. 59 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. II.1.4) Breve descrizione: Servizi archivistici, di digitalizzazione e di plottaggio II.1.5) Valore stimato: Base d'appalto per 24 mesi: € 3.000.000,00 Opzione di rinnovo per 12 mesi: € 1.500.000,00 Oneri per la sicurezza per i primi 24 mesi: € 45.000,00 II.1.6) Informazioni relative ai lotti Divisione in lotti: SI II.2) DESCRIZIONE II.2.1) Denominazione DGACQ 75-19 Lotto 1 Servizi Archivistici - CIG 8083771ADA II.2.3) Luogo di esecuzione Codici NUTS: IT - Luogo principale di esecuzione: Intero Territorio Nazionale II.2.4) Descrizione dell'appalto Affidamento in regime di Accordo Quadro di Servizi Archivistici. Importo a base di appalto pari ad € 2.400.000,00, comprensivo di € 45.000,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso, per 24 mesi, eventualmente rinnovabili di ulteriori 12 mesi per un importo di € 1.200.000,00 II.2.1) Denominazione DGACQ 75-19 Lotto 2 - Servizi di Plottaggio e Consegna - CIG 808378024A II.2.3) Luogo di esecuzione Codici NUTS: IT. Luogo principale di esecuzione: Intero Territorio Nazionale II.2.4) Descrizione dell'appalto Affidamento in regime di Accordo Quadro di Servizi di Plottaggio e Consegna. Importo a base di appalto pari ad € 600.000,00 per 24 mesi, eventualmente rinnovabili di ulteriori 12 mesi per un importo di € 300.000,00 II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95, D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. II.2.7) Durata del contratto d'appalto Durata in mesi: 24 Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: SI II.2.13) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi dell'Unione Europea: NO SEZIONE IV - PROCEDURA IV.1) DESCRIZIONE IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. IV.1.8) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: SI GUUE 2019/S 230-564424 del 26/11/2019 GURI n. 141 del 02/12/2019 SEZIONE V - AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO V.1 DATA DELLA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: LOTTO 1: 16/12/2020, LOTTO 2: 18/12/2020 V.1.1) Informazioni sulle Offerte: Numero di offerte ricevute: LOTTO 1 - n. 2, LOTTO 2 - n. 2 V.1.2) Nome e recapito dell'operatore economico a favore del quale e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto: LOTTO 1: RTI OMNIADOC S.p.A. (mandataria) - DEDAGROUP Public Services S.r.l. - CNI S.p.A. - Memoria S.r.l., con sede legale c/o la mandataria in Via Dante, 14 - CAP 20121 Milano, C.F. e P.I. 08452770962. LOTTO 2: ALBA S.r.l., con sede legale in Via Zoe Fontana, 220 - CAP 00131 - Roma, C.F. e P. IVA 11549981006. V.1.3) Informazioni sul valore finale LOTTO 1: € 2.400.000,00 di cui € 45.000,00 per oneri della sicurezza, oltre opzione di rinnovo LOTTO 2: € 600.000,00 di cui € 0,00 per oneri della sicurezza, oltre opzione di rinnovo V.1.4) Informazioni sui subappalti: E' possibile che l'appalto venga subappaltato: Lotto 1 - SI, Lotto 2 - NO SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale territorialmente Competente VI.4.3) Presentazione di ricorso I ricorsi avverso il presente avviso devono essere notificati entro 30 giorni dalla pubblicazione dello stesso in Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana VI.5) Data di invio dell'avviso alla GUUE: 28/01/2021 Il responsabile unita' acquisti servizi e forniture Antonio Cappiello TX21BGA2362