Esito di gara DGACQ 19-19 SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ANAS S.p.A. - DIREZIONE GENERALE Indirizzo postale: Via Monzambano, 10 Citta': Roma Codice NUTS: IT; Codice postale: 00185 Paese: Italia Persona di contatto: Responsabile del Procedimento Deara Castiglionesi; PEC: acquisti@postacert.stradeanas.it Indirizzo internet: www.stradeanas.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Realizzazione di infrastrutture stradali. SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO II.1) ENTITA' DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione: DGACQ 19-19 II.1.2) Codice CPV principale: CPV 79210000-9 II.1.3) Tipo di appalto: Appalto di Servizi ai sensi dell'art. 59 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. II.1.4) Breve descrizione: Servizio di revisione legale dei conti annuali e consolidati del Gruppo ANAS per il triennio 2019 - 2021, per la durata di 36 mesi. II.1.6) Informazioni relative ai lotti Divisione in lotti: NO II.1.7) Valore complessivo dell'affidamento, al netto di IVA e rimborsi spese, per ANAS S.p.A., pari ad € 1.645.575,00 con opzione di € 788.000,00 per eventuali servizi complementari II.2) DESCRIZIONE II.2.1) Denominazione Servizio di revisione legale dei conti annuali e consolidati del Gruppo ANAS per il triennio 2019-2021 (CIG 7835327C60) II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT II.2.5) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. II.2.13) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi dell'Unione europea: NO SEZIONE IV - PROCEDURA IV.1) DESCRIZIONE IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: GUUE 2019/S 058-134068 e GURI n. 36 del 25/03/2019. SEZIONE V - AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO V.1) DGACQ 19-19: Servizio di revisione legale dei conti annuali e consolidati del Gruppo ANAS per il triennio 2019-2021. DATA DELLA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: 01/08/2019. V.1.1) INFORMAZIONI SULLE OFFERTE: Numero di offerte ricevute n. 3. V.1.2) NOME E RECAPITO DELL'OPERATORE ECONOMICO A FAVORE DEL QUALE E' STATA ADOTTATA LA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: ERNST & YOUNG S.p.A., con sede legale in Roma, Via Po 32, C.A.P. 00198 - P. IVA 00891231003. V.1.3) INFORMAZIONI SUL VALORE DELL'APPALTO: Valore finale totale dell'appalto: Valore complessivo dell'affidamento, al netto di IVA e rimborsi spese, per ANAS S.p.A., pari ad € 1.645.575,00 con opzione di € 788.000,00 per eventuali servizi complementari. V.1.4) INFORMAZIONI SUI SUBAPPALTI: E' possibile che l'appalto venga subappaltato: NO SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale territorialmente Competente ai sensi dell'art. 120 del D.Lgs. n. 104/2010. VI.4.3) Presentazione di ricorso I ricorsi avverso il presente avviso devono essere notificati entro 30 giorni dalla pubblicazione dello stesso in Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana. VI.5) Data di invio del presente avviso alla G.U.U.E.: 16/10/2019. Il responsabile unita' acquisti servizi e forniture Antonio Cappiello TX19BGA24316