Avviso di aggiudicazione di appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione e indirizzi: Ente Acque della Sardegna (ENAS) Via Mameli n° 88 - Cagliari - 09123 - Italia; Tel. 070/6021201; E-mail: protocollogenerale@pec.enas.sardegna.it.; Fax:070/670758; Codice NUTS ITG27; Indirizzi Internet (URL): Indirizzo principale: www.enas.sardegna.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' Regionale. I.5) Principali settori di attivita': altre attivita': Gestione delle risorse idriche. SEZIONE II: OGGETTO. II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Procedura aperta telematica per l'affidamento del servizio di gestione delle centrali di sollevamento di Santa Maria Coghinas, regolazione delle portate degli acquedotti Coghinas I e II e controllo impianti di sollevamento ricadenti nel territorio del Servizio Gestione Nord; Numero di riferimento: Gara 134AS/2018 CIG 7712752C49. II.1.2) Codice CPV principale: 65130000. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4 Breve descrizione: Il servizio consiste nella gestione delle centrali di sollevamento di acqua grezza di S. M. Coghinas, denominate Coghinas I e Coghinas II, regolazione portate acquedotti Coghinas I e Coghinas II sulle opere di regolazione principali, controllo e manutenzione ordinaria impianti sollevamento Alto Temo, Su Tulis e Padria, come specificato nel Capitolato Speciale descrittivo e prestazionale. II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Quest'appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.7) Valore totale dell'appalto. Valore, iva esclusa: € 855.407,00. II.2) Descrizione. II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITG25. Luogo principale di esecuzione: Comuni di Santa Maria Coghinas, Valledoria, Sorso, Sassari, Porto Torres, Alghero, Padria, Torralba, Monteleone Roccadoria. II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'importo a corpo dell'appalto per due anni e' di € 949.691,00 + iva di cui € 942.840,00 + iva per il servizio soggetti a ribasso ed € 6.851,00 + iva per oneri riguardanti la sicurezza non soggetti a ribasso. E' previsto il rinnovo del servizio alla scadenza contrattuale per ulteriori 24 mesi per un importo di € 942.840,00, al netto del ribasso di gara, dell'Iva e/o di altre imposte e contributi di legge, nonche' degli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze. II.2.5) Criteri di aggiudicazione. Criterio di qualita' - Nome: Offerta tecnica: Sistema Organizzativo per l'esecuzione del servizio/Ponderazione: 40; Criterio di qualita' - Nome: Offerta tecnica: Risultati migliorativi raggiunti nello svolgimento del servizio/Ponderazione: 35. Prezzo - Ponderazione: 25. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si. Descrizione delle opzioni: La durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, c. 11 del D. Lgs 50/16, per un periodo massimo di sei mesi. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi - o piu' favorevoli - prezzi, patti e condizioni. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica. Ricorso ad un asta elettronica: no. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura. Numero dell'avviso nella GU S: 2019/S 012-024296. SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO. Un contratto d'appalto e' stato aggiudicato: si. V.2) Aggiudicazione appalto. V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 25/07/2019. V.2.2) Informazioni sulle offerte. Numero di offerte pervenute: 1. Numero di offerte ricevute da PMI: 1. Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri stati membri dell'UE: 0. Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non membri dell'UE: 0. Numero di offerte pervenute per via elettronica: 1. L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: R.D.R. Srl Via Sardegna 2 80059 Torre del Greco Italia; Tel. 0818675911; E-mail (pec): rdr@gigapec.it; Codice NUTS: ITF33. Il contraente e' una PMI: si. V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto (IVA esclusa). Valore totale del contratto d'appalto: € 855.407,00. V.2.5) Informazioni sui subappalti. E' probabile che il contratto d'appalto venga subappaltato: no. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) Informazioni complementari: punteggio complessivo assegnato all'aggiudicataria dalla Commissione giudicatrice per l'offerta economica e tecnica: 96,25 punti. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Sardegna Via Sassari 17 09124 Cagliari Italia Telefono: 070/679751 fax 070/67975230. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: vedasi precedente punto VI.4.1. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 07/08/2019. Il direttore del servizio appalti, contratti e patrimonio dott.ssa Silvia Gaspa TX19BGA18157