INSULA S.P.A.
Societa' per la manutenzione urbana di Venezia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.71 del 19-6-2019)

 
        Bando di gara - Procedura aperta telematica - Lavori 
 

  1) Stazione appaltante: Insula S.p.A. Sede Legale Santa Croce,  489
-  30135  Venezia;  Codice  Fiscale  e  Partita  I.V.A.  02997010273;
telefono   041.2724354   Pec:   segreteria.insula@pec.it    Internet:
www.insula.it. 
  2) Punti di contatto:  sig.ra  Anna  Carone,  Responsabile  Gare  e
Appalti  e-mail:  appalti@insula.it  PEC:  appalti.insula@pec.it  fax
041.2724182 
  3) Oggetto: Appalto n. 17/2019. Gestione Territoriale  Venezia  Sud
2019. C.I. 14047.  PA.00839.  CUP  F77H19000230001.  CIG  7936475A59.
Accordo quadro con un solo operatore economico. 
  4) Luogo di esecuzione: Venezia. 
  5) Validazione del progetto esecutivo:  in  data  29.03.2019  prot.
18378. 
  6) Determina a contrarre: in data 10.06.2019 prot. 18769. 
  7) Tipo di appalto: esecuzione lavori. 
  8) CPV oggetto principale: 45233141-9; Codice NUTS ITH35. 
  9) Finanziamento: Contributi Legge Speciale per Venezia. 
  10) Varianti: non sono ammesse offerte in variante. 
  11) Importo complessivo dell'appalto (esclusa I.V.A.) € 835.974,00;
importo soggetto a ribasso: lavori a misura € 822.000,00; importo non
soggetto a ribasso: oneri per la sicurezza € 13.974,00. 
  12) Lavorazioni, comprensive degli oneri per la sicurezza,  di  cui
si compone l'intervento: Categoria OG3 classifica II per l'importo di
€  543.383,10;  categoria  OG6  classifica  I  per  l'importo  di   €
292.590,90. 
  13) Cauzioni e  garanzie  previste:  ai  sensi  del  Dlgs  50/2016:
all'art. 93, comma 1, per la partecipazione; all'art. 103, commi 1  e
7 in caso di aggiudicazione. 
  14) Requisiti di ordine generale:  non  trovarsi  in  alcuna  delle
cause di esclusione dalle procedure di gara previste dall'art.80  del
Dlgs 50/2016 ed in ogni altra situazione che  determini  l'esclusione
dalla  gara  e/o  l'incapacita'   a   contrarre   con   la   pubblica
amministrazione. 
  15) Requisiti di qualificazione: attestazione S.O.A. per  categorie
e classifiche adeguate ai lavori da assumere. 
  16)  Criterio  di  aggiudicazione:  offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa   individuata   sulla   base   del    miglior    rapporto
qualita'/prezzo; criteri al  punto  14.  del  disciplinare  di  gara,
contenente le norme integrative del presente bando  e  facente  parte
integrante dello stesso. 
  17) Condizioni per ottenere gli elaborati di  gara:  si  rinvia  al
punto 4. del disciplinare di gara. 
  18) Termine per il ricevimento delle offerte: entro  il  26  luglio
2019 ad ore 12:00 esclusivamente in formato elettronico. 
  19) Modalita' di apertura delle offerte: 30 luglio  2019  alle  ore
09:00 in prima seduta pubblica presso la sede  legale  di  Insula  in
Venezia Santa Croce 489. Eventuale seconda  seduta  pubblica  per  il
proseguo delle operazioni di scrutinio si terra' il giorno 31  luglio
2019 alle ore 09:00 presso la medesima sede. L'eventuale differimento
della seduta e le date delle sedute  successive  verranno  pubblicati
sul sito www.insula.it. 
  20) Periodo minimo durante il quale l'offerente e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte, salvo proroghe richieste dalla Stazione Appaltante. 
  21) Durata dell'appalto: giorni  365,  decorrenti  dal  verbale  di
consegna dei lavori, come previsto all'art. 2 del Capitolato Speciale
d'Appalto per la manutenzione urbana. 
  22)  Modalita'  di  pagamento  del  corrispettivo:  come  stabilito
all'art. 64 del Capitolato Speciale d'Appalto - norme generali. 
  23) Al presente appalto e' applicabile  il  D.M.  145/2000  per  le
parti in vigore. 
  24) L'appaltatore dovra' attenersi a tutte le disposizioni  di  cui
all'art. 3 della legge 136/2010 ed imporre ai propri subcontraenti di
ottemperare agli obblighi di tracciabilita' dei flussi finanziari  di
cui alla citata legge. 
  25) Procedure di ricorso: organismo responsabile delle procedure di
ricorso T.A.R. Veneto, Cannaregio n. 2277/2278, 30121 Venezia; con le
modalita'  indicate  dall'art.120  del   Dlgs   104/2010;   eventuali
controversie con l'appaltatore saranno devolute al giudice ordinario.
E' esclusa la competenza arbitrale. 
  26) Tutte le controversie che non si siano potute definire  con  le
procedure dell'accordo bonario di cui all'art. 205 del  Dlgs  50/2016
saranno attribuite alla competenza esclusiva del Foro di Venezia. 
  27) Informazioni complementari: nel disciplinare di gara. 
  28) Responsabile del Procedimento: ing. Dino Tobias Cimoli. 
  29) Non e' stato pubblicato l'avviso di preinformazione. 
  Venezia, 14 giugno 2019 

                        Il direttore generale 
                    dott.ssa Alessandra Bolognin 

 
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