INFRASTRUTTURE LOMBARDE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.34 del 20-3-2019)

 
Bando di gara - Italia-Milano: Servizi di progettazione di edifici  -
              2019/S 051-117268 - Direttiva 2014/24/UE 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Infrastrutture Lombarde S.p.A.- Via
Pola  12/14-  Milano-  20124  -  Italia  -   Persona   di   contatto:
Funzionalita'  "Comunicazioni  della  procedura"  della   piattaforma
Sintel -Tel.: +39 0267971711 - E-mail:  ufficiogare@ilspa.it  -  Fax:
+39 0267971787 - Codice  NUTS:  ITC4  Indirizzi  Internet:  Indirizzo
principale:  http://www.ilspa.it   -   Indirizzo   del   profilo   di
committente: http://www.ilspa.it 
  I.2) Appalto congiunto 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
www.arca.regione.lombardia.it   -   Ulteriori    informazioni    sono
disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato  -  Le  offerte  o  le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
www.arca.regione.lombardia.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Procedura aperta articolata in 2 (due) lotti
per l'affidamento della progettazione (Lotto 1) e servizi di verifica
(Lotto 2), relativi all'intervento di riqualificazione degli immobili
ERP di Bollate 
  II.1.2) Codice CPV principale: 71221000 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve  descrizione:  Affidamento  della  progettazione,  ai
sensi degli artt. 23 e 24 del D.Lgs. n. 50/2016, e l'affidamento  dei
servizi di verifica, ai fini della validazione, ai sensi dell'art. 26
del D.Lgs. n. 50/2016, relativi  all'intervento  di  riqualificazione
degli immobili ERP di via Verdi e via Turati, Bollate. 
  II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 367 364.84 EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: si' - Le offerte vanno presentate per un solo lotto 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto 1: Progettazione - ERP Bollate - Lotto
n.: 1 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 71221000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4C 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Affidamento della  progettazione,
ai sensi degli  artt.  23  e  24  del  D.Lgs.  n.  50/2016,  relativa
all'intervento di riqualificazione degli immobili ERP di via Verdi  e
via Turati, Bollate. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati  di  seguito:
Criterio di qualita' - Nome: Offerta tecnica  /  Ponderazione:  80  -
Prezzo - Ponderazione: 20 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 291.651,00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 12 -  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: si' - Numero o riferimento  del  progetto:
POR FESR 2014-2020 - ASSE V 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto 2: Verifica - ERPB Bollate - Lotto n.:
2 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 71300000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4C 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Affidamento  dei  servizi   di
verifica, ai fini della validazione, ai sensi dell'art. 26 del D.Lgs.
n.  50/2016,  relativi  all'intervento  di   riqualificazione   degli
immobili ERP di via Verdi e via Turati, Bollate. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati  di  seguito:
Criterio di qualita' - Nome: Offerta tecnica  /  Ponderazione:  80  -
Prezzo - Ponderazione: 20 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 75.713,84 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 12 -  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: si' - Numero o riferimento  del  progetto:
POR FESR 2014-2020 - ASSE V 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale:  Elenco   e   breve   descrizione   delle
condizioni: Sono ammessi a partecipare alla gara tutti i soggetti  di
cui all'articolo 46,  comma  1,  del  D.Lgs.  50/2016,  iscritti  nel
Registro delle imprese o, ai sensi dell'art. 83,  co.  1,  lett.  a),
D.Lgs. 50/2016 in possesso dei relativi requisiti professionali.  Non
e' ammessa la partecipazione alla gara di concorrenti: a) per i quali
sussistono le cause di esclusione  di  cui  all'art.  80  del  D.Lgs.
50/2016; b) per i quali sussista qualsiasi altra causa di  esclusione
o condizione che determini l'incapacita' a contrarre con la  pubblica
amministrazione. L'assenza delle condizioni preclusive sopra elencate
e' provata con le modalita', le forme ed  i  contenuti  previsti  nel
Disciplinare di gara. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
  III.2.1) Informazioni relative ad una particolare  professione:  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare  professione
- Citare le corrispondenti disposizioni legislative, regolamentari  o
amministrative: Professionisti abilitati iscritti negli appositi albi
previsti  dai  rispettivi  ordinamenti  professionali,  personalmente
responsabili  delle  prestazioni  poste  a  base  di  gara  di   loro
competenza, da indicare nominativamente nell'offerta tecnica, con  la
specificazione delle rispettive qualifiche professionali, ex art. 24,
comma 5, del D.Lgs. 50/2016. 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: 
  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto: Obbligo di indicare i nomi e
le qualifiche professionali del personale incaricato  dell'esecuzione
del contratto d'appalto 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.4)  Informazioni  relative  alla  riduzione  del   numero   di
soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si' 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 12/04/2019 - Ora locale: 16:00 
  IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Durata in mesi: 12 (dal termine ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 16/04/2019 - Ora
locale: 11:30 - Luogo: Infrastrutture  Lombarde  S.p.A.  -  Via  Pola
12/14 - 20124 Milano. Informazioni relative alle  persone  ammesse  e
alla procedura di apertura: Legali rappresentanti degli  offerenti  o
persone munite di specifica delega loro conferita dai suddetti legali
rappresentanti. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici 
  VI.3)  Informazioni   complementari:   a)   Appalto   indetto   con
determinazione  del  Direttore  Generale   del   8.3.2019;   b)   con
riferimento al paragrafo II.3) del presente Bando di gara si  precisa
che  la  durata  dell'appalto  decorre  dalla   data   di   emissione
dell'ordine  di  servizio  da  parte  del  responsabile   unico   del
procedimento e termina con l'emissione del  certificato  di  collaudo
dei lavori; c) fatto salvo quanto disposto all'art.  31,  co.  8  del
D.Lgs.  50/2016,  e'  vietato  il  subappalto;  d)  ai   fini   della
partecipazione   alla   procedura   sono   previste   garanzie   come
dettagliatamente descritto nel Disciplinare di gara (rif.  Lotto  2).
e) CIG (Codice Identificativo Gare presso dell'Autorita'  Nazionale):
Lotto 1 7826727371; Lotto 2 7826739D55; f) CUP:  H25J15000000006;  g)
la  Stazione  Appaltante  si  riserva,  senza  alcun  diritto   degli
offerenti a rimborso spese o indennita' di alcun genere, di differire
o revocare il presente  procedimento  di  gara  o  di  non  procedere
all'aggiudicazione di  uno  o  piu'  lotti;  h)  l'aggiudicazione  e'
possibile  anche  in  presenza  di  una  sola  offerta   valida;   i)
responsabile del procedimento: ing. Chiara Datta. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia -  Via  Corridori
39 - Milano - 20122 -  Italia  -  Tel.:  +39  027605321  -  Fax:  +39
0276053246-                    Indirizzo                    Internet:
http://www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 08/03/2019 

                        Il direttore generale 
                        ing. Guido Bonomelli 

 
TX19BFM5737