Bando di gara n. 01-2019 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: Friuli Venezia Giulia Strade SPA-Scala Dei Cappuccini,1-34131 Trieste Italia. Punti di contatto:U.O. gare e contratti(+39)040/5604200-gare.contratti@fvgs.it-www.fvgstrade.it. Le offerte vanno inviate a:l'intera procedura di gara verra' espletata in modalita' telematica, ai sensi dell'art. 58 d.lgs. 50/2016,sul Portale Acquisti Appalti FVG URL https://eappalti.regione.fvg.it. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita': opere stradali. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: GARA 01-2019-Manutenzione ordinaria ricorrente - adeguamento e manutenzione degli impianti elettrici e tecnologici II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi Lavori - Categorie: OG10 class. II Luogo principale di esecuzione: Regione Friuli Venezia Giulia-NUTS ITH4 II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico di lavori II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Affidamento dei lavori di manutenzione ordinaria ricorrente-adeguamento e manutenzione degli impianti elettrici e tecnologici II.1.6.) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 50232000-50232110-4 II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale € 462.000,00(€440.000,00 per lavori e € 22.000,00 per oneri di sicurezza)-Importo complessivo tenuto conto delle opzioni previste: € 1.617.000,00. II.2.2.) Opzioni: SI II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: art. 22-Parte I del CSA. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 d.lgs. 50/2016:€ 9.240,00;garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103, co. 1, d.lgs. 50/2016; Polizza assicurativa prevista dall'art. 43-Parte I del CSA. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia finanziamento: fondi Friuli Venezia Giulia Strade SPA-Pagamenti in acconto: art. 30-Parte I del CSA. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto:ai sensi degli artt. 45 e ss.d.lgs. 50/2016; III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Come da Disciplinare di gara III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Come da Disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Come da Disciplinare di gara. SEZIONE IV. PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo con applicazione dell'istituto di cui all'art. 97, co. 8 del d.lgs. 50/2016 IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1)Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: GARA 01-2019 CIG 7850713550 IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Documenti a pagamento: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 14.05.2019 Ora: 12:00 IV.3.6)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta:180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data 16.05.2019 Ora 09:30-C/O Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A.-Scala Dei Cappuccini, 1-34131 Trieste-Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) informazioni complementari: Il contratto sara' stipulato entro 90 giorni dalla comunicazione dell'efficacia dell'aggiudicazione.VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR FVG-Piazza Unita' d'Italia n.7-Trieste-34132-Italia-04086724711 VI.4.2)Presentazione di ricorso: Entro 30 giorni dalla pubblicazione o dalla notifica o dalla conoscenza certa con altra forma dell'atto da impugnare. Il presidente del consiglio di amministrazione dott. Raffaele Fantelli TX19BFM7540