AZIENDA SOCIO SANITARIA TERRITORIALE PAPA GIOVANNI XXIII - BERGAMO
Sede legale: piazza O.M.S. - 24127 Bergamo (BG), Italia
Punti di contatto: UOC Tecnico e patrimoniale - Tel. 035.267.5080 -
Mail: tecnico.segreteria@asst-pg23.it - Pec:
ufficiotecnico@pec.asst-pg23.it
Codice Fiscale: 04114370168
Partita IVA: 04114370168

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.102 del 30-8-2019)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento  dell'appalto  dei
lavori per l'"intervento di razionalizzazione  spazi  e  percorsi  di
accesso agli utenti alle funzioni  erogative  del  PreSST  aziendale,
bonifica  amianto  dorsale  principale  di  distribuzione  fluidi   e
rifacimento delle reti di distribuzione  ai  padiglioni  Osservazione
Maschile e Verga Maschile" presso l'ex O.N.P. di via Borgo Palazzo n.
                            130 a Bergamo 
 

  Sezione I - Amministrazione aggiudicatrice.  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Papa  Giovanni
XXIII,  piazza  O.M.S.  n.1,   24127,   Bergamo,   Italia;   Servizio
responsabile: UOC  Tecnico  e  patrimoniale,  Tel.  035.2675080,  Fax
035.2673082,                         tecnico.segreteria@asst-pg23.it,
ufficiotecnico@pec.asst-pg23.it,  www.asst-pg23.it;  Il  Responsabile
Unico del  Procedimento  e'  l'ing.  Alberico  Casati.  I.2)  Appalto
congiunto: L'amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di
altre amministrazioni aggiudicatici. I.3) Comunicazione: Questa  ASST
ha disposto l'attivazione e l'utilizzo  esclusivo  della  piattaforma
telematica  Sintel  della  Regione  Lombardia  per  la  procedura  in
oggetto, pertanto, tutta la documentazione di gara e'  disponibile  e
accessibile    gratuitamente    presso    la    sezione    denominata
"Documentazione  di   gara"   della   piattaforma.   I.4)   Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto  pubblico.  I.5)
Principale settore di attivita': Salute. 
  Sezione II - Oggetto. II.1) Descrizione  ed  entita'  dell'appalto.
II.1.1) Denominazione  dell'appalto:  Bando  di  gara  -  Affidamento
dell'appalto dei lavori per l'"Intervento di razionalizzazione  spazi
e percorsi di accesso agli utenti alle funzioni erogative del  PreSST
aziendale,  bonifica  amianto  dorsale  principale  di  distribuzione
fluidi e  rifacimento  delle  reti  di  distribuzione  ai  padiglioni
Osservazione Maschile e Verga Maschile" in via Borgo  Palazzo  130  a
Bergamo. II.1.2) Codice CPV: 45454000-4 - Lavori di ristrutturazione,
45223300-9 - Lavori di costruzione di parcheggi, 45262660-5 -  Lavori
di rimozione dell'amianto, 45300000-0 - Lavori  di  installazione  di
impianti in edifici. II.1.3) Tipo  di  appalto:  Appalto  di  lavori.
II.1.4) Codice NUTS del luogo  di  esecuzione  dei  lavori:  ITC46  -
Bergamo. II.1.5) Informazioni relative ai  lotti:  L'appalto  non  e'
diviso in lotti. II.1.6) Descrizione dell'appalto:  Procedura  aperta
per l'affidamento dei lavori per l'intervento in  oggetto  presso  la
sede aziendale di  via  Borgo  Palazzo  n.  130  a  Bergamo.  II.1.7)
L'appalto oggetto di procedura verra' aggiudicato, ai sensi dell'art.
95 del D.Lgs. n. 50/2016 (di seguito  Codice)  e  ss.mm.ii.,  con  il
criterio dell'offerta economicamente  piu'  vantaggiosa,  individuata
sulla base del miglior rapporto  qualita'/prezzo  e  sulla  base  dei
criteri  di  valutazione  qualitativi  e  quantitativi  indicati  nel
disciplinare di gara. II.1.8) Valore stimato:  L'importo  complessivo
dei lavori oggetto della procedura e' di  €  1.800.000,00  di  cui  €
1.740.000,00 per lavori soggetti a ribasso e €  60.000,00  per  oneri
per la sicurezza non soggetti a ribasso. II.1.9) Durata del contratto
d'appalto: I termini per l'espletamento dei lavori  in  oggetto  sono
disciplinati dallo schema di contratto allegato  al  disciplinare  di
gara. II.1.10) Informazioni relative alla procedura  di  affidamento:
Questa ASST ha disposto l'attivazione e l'utilizzo della  piattaforma
telematica  Sintel  della  Regione  Lombardia  per  l'affidamento  in
oggetto, la quale dovra' essere utilizzata dai soggetti che intendono
partecipare alla presente procedura. 
  Sezione III  -  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico,
finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Sono ammessi a presentare  offerta  i  soggetti
individuati dall'art. 45 del Codice purche' non sussistano  i  motivi
di esclusione di cui all'art.80 dello stesso. I soggetti partecipanti
devono  possedere  il  certificato   attestante   l'iscrizione   alla
C.C.I.A.A. e le attestazioni SOA relative alle categorie  dei  lavori
da eseguire. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Si rinvia al
disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  Si
rinvia al disciplinare di gara. 
  Sezione  IV  -  Procedura.  IV.1)  Descrizione.  IV.1.1)  Tipo   di
procedura:  Procedura  aperta.  IV.2)   Informazioni   di   carattere
amministrativo. IV.2.1) Termine per il ricevimento delle  offerte:  I
soggetti interessati in possesso  dei  necessari  requisiti  dovranno
inserire esclusivamente nella piattaforma Sintel entro e non oltre il
termine  perentorio  delle  ore  12.00  del  giorno   07.10.2019   la
documentazione prescritta dal disciplinare di  gara.  IV.2.2)  Lingua
utilizzabile  per  la  presentazione   delle   offerte:   La   lingua
utilizzabile  per  la  presentazione  delle  offerte  e'  la   lingua
italiana. IV.2.3) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: L'offerta economica presentata  sara'
vincolante per l'offerente per n. 180 giorni, naturali e consecutivi,
decorrenti dalla scadenza del termine indicato nel presente bando per
la presentazione dell'offerta, ai sensi  dell'art.  32  comma  4  del
D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.. IV.2.4) Modalita'  di  apertura  delle
offerte: La prima  seduta  pubblica  della  Commissione  giudicatrice
avra' luogo presso la sala riunioni della UOC Tecnico e  patrimoniale
dell'ASST e verra' comunicata mediante Sintel e  sul  sito  aziendale
dell'ASST. 
  Sezione V - Altre informazioni. V.1) La  presente  ASST  accettera'
solo fatture elettroniche cosi' come definito dal D.M. n.  55  del  3
aprile 2013, entrato in vigore il 6 giugno 2013, che  ha  fissato  la
decorrenza degli obblighi di utilizzo della fatturazione  elettronica
nei rapporti economici con la P.A. ai  sensi  della  Legge  244/2007,
art. 1 c. da 209 a 214. V.2)  Procedure  di  ricorso:  Per  tutte  le
controversie che potranno insorgere nell'espletamento della procedura
di  gara  e  nell'esecuzione  del  presente  appalto,  e'  competente
esclusivamente il Foro di Bergamo.  V.3)  Il  progetto  esecutivo  e'
stato approvato da: ASST con deliberazione n. 676  del  18.04.2019  a
seguito della validazione del RUP,  predisposta  in  data  16.04.2019
previa acquisizione dell'esito  della  verifica  preventiva;  Regione
Lombardia  con  D.D.G.W.  n.  10728   del   19.07.2019,   in   quanto
l'intervento di edilizia sanitaria e' finanziato con D.G.R. n. X/6548
del  04.05.2017.  La  presente  gara  e'   stata   indetta   con   la
deliberazione n. 1516 del 23.08.2019. Il bando di gara  e'  elaborato
nel rispetto delle diposizioni e dei principi stabiliti dal D.Lgs. n.
50/2016 e ss.mm.ii.. Nel disciplinare di gara sono contenute le norme
relative  alle  modalita'  di  partecipazione  alla  procedura,  alle
modalita'  di  compilazione  e  presentazione  dell'offerta  e   alla
procedura di  aggiudicazione.  Bando  e  disciplinare  di  gara  sono
disponibili sul sito aziendale  dell'ASST  nella  sezione  denominata
"Gare  lavori,  forniture  e  servizi  -  Avvisi  e  bandi"  e  sulla
piattaforma Sintel di Regione Lombardia. Si specifica che,  ai  sensi
dell'articolo 95 comma 12 del Codice, la presente ASST si riserva  di
non  procedere  all'aggiudicazione   se   nessuna   offerta   risulti
conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                        ing. Alberico Casati 

 
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