Bando di gara - Servizi - Direttiva 2014/24/UE SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Comune di Pavia - Settore servizi finanziari e contratti - Servizio economato appalti contratti e assicurazioni - Piazza Municipio, 2 - Pavia - 27100 - Italia Persona di contatto: rag. Maria Rosa Caccamo tel. +39 0382/399256 - e mail : mcaccamo@comune.pv.it - fax +39 0382/399237 - codice NUTS ITC48 - Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.comune.pv.it I.2) Appalto congiunto I.3) Comunicazione - i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.comune.pv.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate al seguente indirizzo: Piattaforma SINTEL di Arca Lombardia, Via Fabio Filzi n. 22 - Milano Italia e-mail: economato@comune.pv.it Codice NUTS ITC48 - Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.arca.regione.lombardia.it I.4) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto: II.1.1) Denominazione: SERVIZIO PULIZIE Numero di riferimento: CIG N: 7936788CA4 II.1.2) Codice CPV principale: 90910000 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: servizio di pulizia giornaliera nei locali di stabili diversi di competenza comunale II.1.5) Valore totale stimato: valore IVA esclusa: 1.255.194,80 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione II.2.2) codici CPV supplementari II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC48 II.2.4) Descrizione dell'appalto: servizio di pulizia giornaliera nei locali di stabili diversi di competenza comunale. Periodo dal 01/01/2020 al 31/12/2021 II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato 644.314,64= II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Inizio: 01/01/2020 Fine: 31/12/2021. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si Descrizione dei rinnovi: vedi documenti di gara II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si - Descrizione delle opzioni: Il contratto avra' durata dal 01/01/2020 al 31/12/2021 - La durata del contratto potra' essere modificata per un tempo massimo di 4 mesi. Tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106 comma 11 del codice. L'importo previsto potra' essere incrementato dell'importo previsto dall'art. 106 c. 12 del Codice. II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato per servizi attinenti alle prestazioni oggetto dell'appalto. Il concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato Membro o in uno dei Paesi di cui all'art. 83, co 3 del Codice, presenta dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato nel quale e' stabilito, inserendo la relativa documentazione dimostrativa. Iscrizione nel registro di cui all'art. 1 della legge 82 del 25/01/1994 per la fascia di classificazione di cui all'art.3, comma 1 lett. d) o superiori del D.M. 07/07/1997 n. 274. Il concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato Membro o in uno dei Paesi di cui all'art. 83, co 3 del Codice, presenta dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato nel quale e' stabilito III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 12/08/2019 Ora locale: 12:00 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta IV.2.7) modalita' di apertura delle offerte Data: 19/08/2019 Ora locale: 10:00 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si tratta di un appalto rinnovabile: si VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici VI.3) Informazioni complementari Responsabile Unico del Procedimento rag. Maria Rosa Caccamo - gli oneri della sicurezza derivanti da rischi di interferenza sono pari ad euro 6.080,00 oltre iva come risulta dal Documento Unico di Valutazione da Rischi di Interferenze (DUVRI) allegato agli atti di gara. Ai fini dell'art. 35, co. 4 del Codice il valore massimo stimato comprensivo di ogni eventuale opzione, rinnovo o proroga dell'appalto, e' pari ad € 1.255.194,80 Iva ed oneri per la sicurezza esclusi di cui: - 638.234,64 importo a base di gara Iva ed oneri per la sicurezza esclusi - 127.646,93 importo dell'eventuale estensione prevista dall'art. 106 c. 12 del Codice Iva esclusa - 106.372,44 importo dell'eventuale estensione ai sensi dell'art. 106 c. 11 (4 mesi max) Iva esclusa - 319.117,32 importo dell'eventuale rinnovo iva esclusa - 63.823,47 importo dell'eventuale estensione prevista dall'art. 106 c. 12 del Codice in caso di rinnovo Iva esclusa VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia - via del Conservatorio n. 13 Milano - 20122 - Italia VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 11/06/2019 Il R.U.P. rag. Maria Rosa Caccamo Il dirigente del settore dott.ssa Daniela Diani TX19BFF13325