COMUNE DI PAVIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.70 del 17-6-2019)

 
           Bando di gara - Servizi - Direttiva 2014/24/UE 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Comune di Pavia - Settore servizi finanziari e contratti - Servizio
economato appalti contratti e assicurazioni - Piazza Municipio,  2  -
Pavia - 27100 - Italia Persona di contatto: rag. Maria  Rosa  Caccamo
tel. +39 0382/399256 - e  mail  :  mcaccamo@comune.pv.it  -  fax  +39
0382/399237 - codice  NUTS  ITC48  -  Indirizzi  Internet:  Indirizzo
principale: www.comune.pv.it 
  I.2) Appalto congiunto 
  I.3) Comunicazione - i documenti di gara sono  disponibili  per  un
accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:  www.comune.pv.it.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate al seguente indirizzo: Piattaforma SINTEL di Arca  Lombardia,
Via Fabio Filzi n. 22 - Milano Italia e-mail:  economato@comune.pv.it
Codice  NUTS  ITC48  -  Indirizzi  Internet:  Indirizzo   principale:
www.arca.regione.lombardia.it 
  I.4) Tipo amministrazione  aggiudicatrice:  Autorita'  regionale  o
locale 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto: 
  II.1.1) Denominazione: SERVIZIO PULIZIE 
  Numero di riferimento: CIG N: 7936788CA4 
  II.1.2) Codice CPV principale: 90910000 II.1.3)  Tipo  di  appalto:
Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione:  servizio  di  pulizia  giornaliera  nei
locali di stabili diversi di competenza comunale 
  II.1.5) Valore totale stimato: valore IVA esclusa: 1.255.194,80 EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso
in lotti: no 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione 
  II.2.2) codici CPV supplementari 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC48 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: servizio di  pulizia  giornaliera
nei locali di stabili diversi di  competenza  comunale.  Periodo  dal
01/01/2020 al 31/12/2021 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. 
  II.2.6) Valore stimato 644.314,64= 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema  dinamico   di   acquisizione:   Inizio:   01/01/2020   Fine:
31/12/2021. 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si 
  Descrizione dei rinnovi: vedi documenti di gara 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni:  Opzioni:   si   -
Descrizione delle opzioni: Il contratto avra' durata  dal  01/01/2020
al 31/12/2021 - La durata del contratto potra' essere modificata  per
un tempo massimo  di  4  mesi.  Tempo  strettamente  necessario  alla
conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo
contraente ai sensi dell'art. 106  comma  11  del  codice.  L'importo
previsto potra' essere incrementato dell'importo  previsto  dall'art.
106 c. 12 del Codice. 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
l'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni:
Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di  commercio  industria,
artigianato e  agricoltura  oppure  nel  registro  delle  commissioni
provinciali per l'artigianato per servizi attinenti alle  prestazioni
oggetto dell'appalto. Il concorrente non stabilito in  Italia  ma  in
altro Stato Membro o in uno dei Paesi di cui all'art. 83,  co  3  del
Codice, presenta dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti
nello  Stato  nel  quale  e'   stabilito,   inserendo   la   relativa
documentazione dimostrativa. 
  Iscrizione nel registro di  cui  all'art.  1  della  legge  82  del
25/01/1994 per la fascia di classificazione di cui all'art.3, comma 1
lett. d) o superiori del D.M. 07/07/1997 n. 274. Il  concorrente  non
stabilito in Italia ma in altro Stato Membro o in uno  dei  Paesi  di
cui all'art. 83, co 3 del Codice, presenta  dichiarazione  giurata  o
secondo le modalita' vigenti  nello  Stato  nel  quale  e'  stabilito
III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
  III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: 
  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.4)  Informazioni  relative  alla  riduzione  del   numero   di
soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione Data: 12/08/2019 Ora locale: 12:00 
  IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti  a  presentare  offerte  o  a   partecipare   IV.2.4)   Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta IV.2.7)  modalita'  di  apertura  delle  offerte
Data: 19/08/2019 Ora locale: 10:00 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: si 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici 
  VI.3) Informazioni complementari 
  Responsabile Unico del Procedimento rag. Maria Rosa Caccamo  -  gli
oneri della sicurezza derivanti da rischi di interferenza  sono  pari
ad euro 6.080,00 oltre  iva  come  risulta  dal  Documento  Unico  di
Valutazione da Rischi di Interferenze (DUVRI) allegato agli  atti  di
gara. Ai fini dell'art. 35,  co.  4  del  Codice  il  valore  massimo
stimato comprensivo di ogni  eventuale  opzione,  rinnovo  o  proroga
dell'appalto, e' pari ad € 1.255.194,80 Iva ed oneri per la sicurezza
esclusi di cui: 
  - 638.234,64 importo a base di gara Iva ed oneri per  la  sicurezza
esclusi 
  - 127.646,93 importo dell'eventuale estensione  prevista  dall'art.
106 c. 12 del Codice Iva esclusa 
  - 106.372,44 importo dell'eventuale estensione ai  sensi  dell'art.
106 c. 11 (4 mesi max) Iva esclusa 
  - 319.117,32 importo dell'eventuale rinnovo iva esclusa 
  - 63.823,47 importo dell'eventuale  estensione  prevista  dall'art.
106 c. 12 del Codice in caso di rinnovo Iva esclusa 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Lombardia - via del Conservatorio n. 13 Milano - 20122 - Italia 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 11/06/2019 

                              Il R.U.P. 
                       rag. Maria Rosa Caccamo 
                      Il dirigente del settore 
                       dott.ssa Daniela Diani 

 
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