AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE UMBRIA 1 - PERUGIA
Sede: via Guerriero Guerra, 21, 06127 Perugia (PG), Italia
Codice Fiscale: 03301860544
Partita IVA: 03301860544

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.102 del 2-9-2020)

 
Avviso di integrazione e differimento termini bando di gara lavori  -
                          9 lotti distinti 
 

  "Procedura aperta sotto soglia comunitaria suddivisa in n. 9  lotti
distinti  per   l'affidamento   dei   lavori   impiantistici   e   di
riqualificazione  di  strutture  aziendali"  di  cui  al  Bando  gara
pubblicato sulla GURI n. 18 del 14/02/2020 (TX20BFK3531),  all'Avviso
di sospensione procedura e di  rettifica  bando  di  gara  pubblicato
sulla  GURI  n.  34  del  23-3-2020  (TX20BHA7128)  e  all'Avviso  di
riattivazione  della  procedura  pubblicato  sulla  GURI  n.  79  del
10/07/2020 (TX20BHA14935). 
  Si comunica che  con  Delibera  n.  949  del  26/08/2020  e'  stato
disposto il differimento  del  termine  per  la  presentazione  delle
offerte, al solo fine di consentire l'espletamento  dei  sopralluoghi
fino al 09/10/2020,  considerate  le  difficolta'  operative  discese
dalla  problematica  Covid-19  e  l'alto  numero  di   richieste   di
sopralluogo pervenute entro il termine perentorio. 
  Il   nuovo   termine   per   la   presentazione   delle    offerte,
precedentemente previsto per il 30/09/2020 ore 12,00, viene stabilito
per il 19/10/2020, ore 12,00. 
  La  prima  seduta  pubblica,  precedentemente   prevista   per   il
06/10/2020, alle ore 10,30, avra' luogo in Perugia, Via Guerra n.  17
in data  20/10/2020  alle  ore  10,30,  in  videoconferenza,  tramite
piattaforma         Microsoft          Team          al          link
https://teams.microsoft.com/l/meetup-join/19%3ameeting_MzAyNGRkYTEtOD
c4NS00NjEyLWEwMmUtYjhhZmU2ZjI0NTkz%40thread.v2/0?context=%7b%22Tid%22
%3a%22f8c55a51-049b-4798-9107-7b7ae4d1e368%22%2c%22Oid%22%3a%222cdf31
14-30cd-4704-9af1-6c27f404e61c%22%7d 
  Allo scopo di contenere i tempi della procedura, interrotta a causa
della sopravvenuta  pandemia  Covid-19,  la  Stazione  Appaltante  ha
altresi' stabilito di avvalersi dell'"inversione  procedimentale"  di
cui all'art 133, comma 8 del  D.Lgs  50/2016  e  s.m.i.  (applicabile
anche ai settori  ordinari,  ai  sensi  dell'art.  1,  comma  3  D.L.
32/2019, conv. con mod. dalla Legge 55/2019), disponendo di esaminare
le offerte  economiche  prima  della  verifica  della  documentazione
amministrativa, la quale ultima sara' effettuata  nei  confronti  del
primo classificato. 
  Ne discende che, nella prima seduta  pubblica,  si  provvedera'  ad
esaminare le offerte economiche, a determinare la soglia di  anomalia
e a individuare il miglior offerente.  In  tal  senso,  si  intendono
revocate le  previsioni  del  Disciplinare  afferenti  all'originario
sviluppo  procedurale  e  relative  alla  fase  di   verifica   della
documentazione amministrativa nei confronti di tutti i concorrenti. 
  Si precisa inoltre che, come previsto  dal  Bando  gara  pubblicato
sulla GURI n. 18  del  14/02/2020,  l'affidamento  di  ciascun  lotto
avverra' con applicazione del criterio del minor prezzo ed esclusione
automatica delle offerte con ribasso  percentuale  pari  o  superiore
alla soglia di anomalia ex art. 97,  c.  8  del  D.  Lgs.  50/2016  e
s.m.i.. La piattaforma di e-procurement aziendale Net4market, ai fini
dell'operazione di calcolo della soglia  di  anomalia,  prendera'  in
considerazione 3 cifre decimali dopo la virgola,  con  arrotondamento
per eccesso in caso di ulteriore decimale maggiore o uguale  a  5,  e
per difetto,  ovvero  troncamento,  in  caso  di  ulteriore  decimale
inferiore a 5. 
  Infine, considerato l'avvenuto dilungarsi dei tempi procedurali per
le circostanze sopra  riportate  e  la  susseguente  eventualita'  di
modifica della composizione di costituendi raggruppamenti  temporanei
di imprese che hanno gia' effettuato il sopralluogo, ovvero,  l'hanno
prenotato  entro  il  termine  perentorio  del  3  agosto  2020,   e'
necessario che in tali  casi  venga  inserita  nella  "Documentazione
Amministrativa" una delega con  espressa  ratifica  dell'operato  nei
confronti del soggetto che ha effettuato il sopralluogo, sottoscritta
da parte di tutti i nuovi soggetti facenti parte  del  raggruppamento
al momento della presentazione dell'offerta. 
  Si rinvia per  i  dettagli  alla  documentazione  pubblicata  sulla
piattaforma di e-procurement aziendale  Net4market  raggiungibile  al
seguente                                                        link:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute    oltreche'
sul                          sito                           aziendale
https://www.uslumbria1.it/notizie/procedura-aperta-lavori-n-9-lotti-d
istinti e c/o l'Azienda USL Umbria 1-  U.O.C.  Attivita'  Tecniche  -
Acquisti Beni e Servizi - Via delle Tabacchine 3 - Bastia Umbra (PG). 

                            Il dirigente 
                        ing. Fabio Pagliaccia 

 
TX20BHA18667