Avviso di integrazione e differimento termini bando di gara lavori - 9 lotti distinti "Procedura aperta sotto soglia comunitaria suddivisa in n. 9 lotti distinti per l'affidamento dei lavori impiantistici e di riqualificazione di strutture aziendali" di cui al Bando gara pubblicato sulla GURI n. 18 del 14/02/2020 (TX20BFK3531), all'Avviso di sospensione procedura e di rettifica bando di gara pubblicato sulla GURI n. 34 del 23-3-2020 (TX20BHA7128) e all'Avviso di riattivazione della procedura pubblicato sulla GURI n. 79 del 10/07/2020 (TX20BHA14935). Si comunica che con Delibera n. 949 del 26/08/2020 e' stato disposto il differimento del termine per la presentazione delle offerte, al solo fine di consentire l'espletamento dei sopralluoghi fino al 09/10/2020, considerate le difficolta' operative discese dalla problematica Covid-19 e l'alto numero di richieste di sopralluogo pervenute entro il termine perentorio. Il nuovo termine per la presentazione delle offerte, precedentemente previsto per il 30/09/2020 ore 12,00, viene stabilito per il 19/10/2020, ore 12,00. La prima seduta pubblica, precedentemente prevista per il 06/10/2020, alle ore 10,30, avra' luogo in Perugia, Via Guerra n. 17 in data 20/10/2020 alle ore 10,30, in videoconferenza, tramite piattaforma Microsoft Team al link https://teams.microsoft.com/l/meetup-join/19%3ameeting_MzAyNGRkYTEtOD c4NS00NjEyLWEwMmUtYjhhZmU2ZjI0NTkz%40thread.v2/0?context=%7b%22Tid%22 %3a%22f8c55a51-049b-4798-9107-7b7ae4d1e368%22%2c%22Oid%22%3a%222cdf31 14-30cd-4704-9af1-6c27f404e61c%22%7d Allo scopo di contenere i tempi della procedura, interrotta a causa della sopravvenuta pandemia Covid-19, la Stazione Appaltante ha altresi' stabilito di avvalersi dell'"inversione procedimentale" di cui all'art 133, comma 8 del D.Lgs 50/2016 e s.m.i. (applicabile anche ai settori ordinari, ai sensi dell'art. 1, comma 3 D.L. 32/2019, conv. con mod. dalla Legge 55/2019), disponendo di esaminare le offerte economiche prima della verifica della documentazione amministrativa, la quale ultima sara' effettuata nei confronti del primo classificato. Ne discende che, nella prima seduta pubblica, si provvedera' ad esaminare le offerte economiche, a determinare la soglia di anomalia e a individuare il miglior offerente. In tal senso, si intendono revocate le previsioni del Disciplinare afferenti all'originario sviluppo procedurale e relative alla fase di verifica della documentazione amministrativa nei confronti di tutti i concorrenti. Si precisa inoltre che, come previsto dal Bando gara pubblicato sulla GURI n. 18 del 14/02/2020, l'affidamento di ciascun lotto avverra' con applicazione del criterio del minor prezzo ed esclusione automatica delle offerte con ribasso percentuale pari o superiore alla soglia di anomalia ex art. 97, c. 8 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. La piattaforma di e-procurement aziendale Net4market, ai fini dell'operazione di calcolo della soglia di anomalia, prendera' in considerazione 3 cifre decimali dopo la virgola, con arrotondamento per eccesso in caso di ulteriore decimale maggiore o uguale a 5, e per difetto, ovvero troncamento, in caso di ulteriore decimale inferiore a 5. Infine, considerato l'avvenuto dilungarsi dei tempi procedurali per le circostanze sopra riportate e la susseguente eventualita' di modifica della composizione di costituendi raggruppamenti temporanei di imprese che hanno gia' effettuato il sopralluogo, ovvero, l'hanno prenotato entro il termine perentorio del 3 agosto 2020, e' necessario che in tali casi venga inserita nella "Documentazione Amministrativa" una delega con espressa ratifica dell'operato nei confronti del soggetto che ha effettuato il sopralluogo, sottoscritta da parte di tutti i nuovi soggetti facenti parte del raggruppamento al momento della presentazione dell'offerta. Si rinvia per i dettagli alla documentazione pubblicata sulla piattaforma di e-procurement aziendale Net4market raggiungibile al seguente link: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute oltreche' sul sito aziendale https://www.uslumbria1.it/notizie/procedura-aperta-lavori-n-9-lotti-d istinti e c/o l'Azienda USL Umbria 1- U.O.C. Attivita' Tecniche - Acquisti Beni e Servizi - Via delle Tabacchine 3 - Bastia Umbra (PG). Il dirigente ing. Fabio Pagliaccia TX20BHA18667