UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II
Ripartizione Attivita' Contrattuale

Sede: corso Umberto I, 40 - 80138 Napoli (NA), Italia
Codice Fiscale: 00876220633
Partita IVA: 00876220633

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.123 del 22-10-2021)

 
Avviso di aggiudicazione di appalto 12/F/2019 - Lotto1 CIG 8362173B73
          - Lotto 2 CIG 8362265760 - Lotto 3 CIG 836230478F 
 

  1.  Amministrazione  Aggiudicatrice:  Universita'  degli  Studi  di
Napoli Federico II, sede in Napoli al Corso Umberto  I,  n.  40  bis,
codice NUTS: ITF33, telefono: 0812533908, fax: 0812537390;  indirizzo
PEC: garecontratti-s@pec.unina.it; indirizzo internet www.unina.it; 
  2. Tipologia di procedura: Procedura aperta, ai sensi  degli  artt.
60 e  95  del  D.lgs.  50/2016  e  s.m.i.,  per  l'affidamento  della
Fornitura e la posa in opera di attrezzature tecnologiche ed impianti
per il potenziamento dei Data Center presso il Dipartimento di Fisica
e presso il CSI, a valere sul progetto IBISCO in tre lotti - Lotto n.
1 Fornitura e posa in opera di n.1 switch di rete con porte a  10GbE;
Lotto n. 2 Fornitura e posa in opera di n.7 nodi per Data Science con
GPU con relativo switch Infiniband; Lotto n. 3 Fornitura  e  posa  in
opera di n.2 sistemi di storage da rack_  Determina  a  contrarre  n.
1028 del 22/09/2020. 
  3.  Oggetto  dell'appalto:  FORNITURA  E  LA  POSA  IN   OPERA   DI
ATTREZZATURE TECNOLOGICHE ED IMPIANTI PER IL POTENZIAMENTO  DEI  DATA
CENTER PRESSO IL DIPARTIMENTO DI FISICA E PRESSO IL CSI, IN TRE LOTTI
; 
  4. Luogo di esecuzione: Napoli - codice NUTS: ITF33; 
  5. Importo a base d'asta: €. 629.040,00 oltre IVA cosi' suddiviso -
€. 80.300,00 oltre IVA per il LOTTO 1; €. 220.300,00 oltre IVA per il
LOTTO 2; €. 223.600,00 oltre IVA per il LOTTO 3; 
  6. CPV: 32423000, nello specifico - CPV per il lotto 1: 32423000-4,
per il lotto 2: 48820000-2, per il lotto 3: 30234500-3; 
  7. CUP: I66C18000100006; 
  8. Suddivisione in lotti: si; 
  9. Durata dell'appalto: entro il tempo offerto  pari  a  45  giorni
naturali, successivi e consecutivi dalla stipula dei  contratti  come
previsto dagli artt. artt. 1 e 2 del Capitolato Tecnico; 
  10.   Criterio    di    aggiudicazione:    criterio    dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla  base  del  miglior
rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 2 del D.  Lgs.
n. 50/2016 e s.m.i.; 
  11. Numero di offerte  pervenute:  7  -  Concorrenti:  Kay  Systems
Italia srl (lotto 1, 2, 3), I.T.M. Informatica Telematica Meridionale
srl (lotto 1, 2), Ricca IT srl (lotto 3), Var Group SpA (lotto 3). 
  12. Aggiudicatario e le ragioni della sua scelta: Per il  LOTTO  1:
Societa' Kay Systems Italia srl, con sede in Roma, via Luca  Gaurico,
9/11  -  000143,  C.F.  e  P.IVA  05380651009,  risultata  prima   in
graduatoria alle condizioni di cui agli  atti  di  gara,  all'offerta
tecnica ed all'offerta economica per un importo pari ad  €  78.000,00
oltre IVA (costi aziendali per la sicurezza pari ad €  100,00,  costi
per la manodopera pari ad € 1.200,00)  oneri  per  la  sicurezza  non
soggetti a ribasso pari ad €. 300,00  oltre  IVA;  Per  il  LOTTO  2:
Societa' Kay Systems Italia srl, con sede in Roma, via Luca  Gaurico,
9/11  -  000143,  C.F.  e  P.IVA  05380651009  risultata   prima   in
graduatoria, alle condizioni di cui agli atti  di  gara,  all'offerta
tecnica ed all'offerta economica per un importo pari ad €  219.340,00
oltre IVA (costi aziendali per la sicurezza pari ad €  100,00,  costi
per la manodopera pari ad € 3.000,00), oneri sicurezza non soggetti a
ribasso pari ad €. 300,00 oltre IVA; Per il  LOTTO  3:  Societa'  Kay
Systems Italia srl, con sede  in  Roma,  via  Luca  Gaurico,  9/11  -
000143, C.F. e P.IVA  05380651009  risultata  prima  in  graduatoria,
219.280,60 oltre IVA (costi aziendali per  la  sicurezza  pari  ad  €
100,00, costi per la manodopera pari ad  €  3.000,00)  oneri  per  la
sicurezza non soggetti a ribasso pari ad €. 300,00 oltre IVA; 
  13. Data di aggiudicazione: 26/04/2021 (cfr. Decreto del  Direttore
Generale n. 322 del 26/04/2021 per il LOTTO 1, n. 323 del  26/04/2021
per il LOTTO 2, n. 324 del 26/04/2021 per il LOTTO 3). 
  Ribasso offerto ed importo di aggiudicazione: per  il  LOTTO  n.  1
ribasso percentuale pari al 2,5%, costi aziendali  per  la  sicurezza
pari ad € 100,00, costi per la manodopera pari ad € 1.200,00, per  un
importo contrattuale pari 
  ad € 78.000,00 oltre IVA, oneri per la  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso pari ad €. 300,00 oltre IVA; 
  per il LOTTO n. 2 ribasso percentuale pari al 0,3%, costi aziendali
per la sicurezza pari ad € 100,00, costi per la manodopera pari ad  €
3.000,00, per un importo contrattuale pari ad € 219.340,00 oltre  IVA
(costi aziendali per la sicurezza pari ad  €  100,00,  costi  per  la
manodopera pari ad  €  3.000,00),  oneri  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso pari ad €. 300,00 oltre IVA; 
  per il LOTTO n. 3 ribasso percentuale pari al 1,8%, costi aziendali
per la sicurezza pari ad € 100,00, costi per la manodopera pari ad  €
3.000,00, per un importo contrattuale pari ad € 219.280,60 oltre  IVA
(costi aziendali per la sicurezza pari ad  €  100,00,  costi  per  la
manodopera pari ad € 3.000,00) oneri per la sicurezza non soggetti  a
ribasso pari ad €. 300,00 oltre IVA; 
  14.  Subappalto:  la  Societa'  non  potra'   subappaltare   avendo
espressamente dichiarato in sede di gara che non 
  intendeva subappaltare; 
  15. Data di presentazione del presente avviso in GUUE: 23/07/2021; 
  16. Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale per la Campania, Piazza Municipio 64,  80133
Napoli; 
  17. Presentazione del ricorso: cfr. art. 120 del D. Lgs. N. 104 del
2010, cosi' come modificato dall'art. 204 del D. Lgs. n. 50 del  2016
e s.m.i.; 

                            Il dirigente 
                       dott.ssa Rossella Maio 

 
TX21BGA24599