Avviso di appalto aggiudicato Lotto 1 CIG 8464591178 - Lotto 2 CIG 8464605D02 CUP G82I20000100005 SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto INVITALIA S.p.A. - Agenzia Nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa - Via Calabria 46, 00187 Roma - Responsabile Unico del Procedimento per la Centrale di Committenza: Ing. Giovanni Urso, PEC: realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it, Telefax 06/42160457 (da utilizzarsi solo nei casi di indisponibilita' oggettiva del sistema telematico e della PEC). I.2) Appalto a nome di altre amministrazioni giudicatrici: L'Agenzia opera in qualita' di Centrale di Committenza per l'Azienda Territoriale per l'Edilizia Residenziale pubblica del Comune di Roma - ATER - ai sensi degli articoli 3 co 1, lett. i) lett, l) n. 2), 37, 38, co. 1, e 39 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. I.3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. SEZIONE II) OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura di gara aperta ex artt. 28 e 60 del D.Lgs. 50/2016 per l'affidamento del servizio di "VIDEO ISPEZIONE E SPURGO FOGNATURE DEI LAVORI URGENTI DI MANUTENZIONE IMPIANTI FOGNARI E PULIZIA CADITOIE DA ESEGUIRE NEGLI IMMOBILI DI PROPRIETA' E/O IN GESTIONE DELL'ATER DEL COMUNE DI ROMA". Determina di avvio: n. 222/2020 del 21/12/2020. II.2) Tipo di appalto: Appalto misto di servizi e lavori con prevalenza di servizi. L'appalto e' stato suddiviso in n. 2 lotti: nel Lotto 1 rientrano gli alloggi in proprieta' e/o in gestione presenti nelle zone 1, 2 e 3 indicate nell'elaborato denominato "Localizzazione Lotti 1 e 2" (cod. elab. CJRF PD 1 10 DG LO); Nel Lotto 2 rientrano gli alloggi in proprieta' e/o in gestione presenti nelle zone 4, 5, 6, Laurentino e Corviale, indicate nell'elaborato denominato "Localizzazione Lotti 1 e 2" (cod. elab. CJRF PD 1 10 DG LO). II.3) Luogo principale dei lavori: Lotto 1 e 2: Roma; Codice NUTS dell'amministrazione aggiudicatrice: ITI43. Codice NUTS del luogo di esecuzione dell'appalto: ITI43. II.4) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: l'importo a base di gara e' pari a € 8.854.866,94 oltre IVA e oneri di legge se dovuti, ripartiti come segue: LOTTO 1: Valore totale stimato € 4.360.427,17, oltre IVA e oneri assistenziali e previdenziali di legge se dovuti, di cui € 4.133.851,57 per servizi e lavori e € 226.575,60 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso; LOTTO 2: Valore totale stimato € 4.494.439,77, oltre IVA e oneri assistenziali e previdenziali di legge se dovuti, di cui € 4.260.089,17 per servizi e lavori e € 234.350,60 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. SEZIONE III): INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1). Subappalto: il subappalto e' ammesso nei limiti indicati dal Disciplinare. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Criterio di aggiudicazione: Criterio del minor prezzo, ai sensi dell'articolo 95 co. 4 del D. Lgs. n. 50/2016. IV.2) Data di aggiudicazione: Lotto 1 e Lotto 2: 10 giugno 2021. IV.3) Numero offerte ricevute: Lotto 1: 5; Lotto 2: 5. SEZIONE V) AGGIUDICAZIONE V.1) Informazioni sull'operatore economico aggiudicatario: Lotto 1: ALECO S.R.L.; Lotto 2: TESTANI GESTIONI S.R.L. V.2) Informazioni sul prezzo dell'appalto: L'importo contrattuale complessivo dell'appalto, a seguito dell'aggiudicazione, per ogni lotto e' pari a: Lotto 1: € 2.553.107,26, comprensivo dei costi della sicurezza non soggetti a ribasso pari a € 226.575,60; Lotto 2: € 2.577.783,05, comprensivo dei costi della sicurezza non soggetti a ribasso pari a € 234.350,60. SEZIONE VI): ALTRE INFORMAZIONI Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. competente per territorio; indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it. Il responsabile investimenti pubblici Giovanni Portaluri TX21BGA17664