Avviso di appalto aggiudicato CIG 81940231B1 - CUP J29B19000000006 SEZIONE I): AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: INVITALIA S.p.A., l'Agenzia Nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa, Via Calabria 46, 00187 Roma - Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Michele Salzillo, PEC: realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it, Telefax 06/42160457 (da utilizzarsi solo nei casi di indisponibilita' oggettiva del sistema telematico e della PEC). I.2) Appalto a nome di altre amministrazioni giudicatrici: l'Agenzia opera in qualita' di Centrale di Committenza per il Commissario Straordinario Unico per il coordinamento e la realizzazione degli interventi funzionali all'adeguamento alle sentenze di condanna della Corte di Giustizia dell'Unione Europea del 19 luglio 2012 e 10 aprile 2014 in materia di collettamento, fognatura e depurazione delle acque reflue. I.3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. SEZIONE II): OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta ex articoli 35, 60 e 157 del D. Lgs. 50/2016 per l'affidamento dei servizi integrati di indagini, progettazione e direzione dei lavori per il "COLLETTAMENTO DEI REFLUI DEI COMUNI DI TERRASINI E CINISI E DELL'ABITATO A OVEST DI VILLAGRAZIA DI CARINI, ALL'IMPIANTO CONSORTILE DI CARINI, POTENZIAMENTO DELL'IMPIANTO E RIPRISTINO DEL SISTEMA DI ALLONTANAMENTO A MARE". Intervento cod. ID33507 e ID33508. Fonte di finanziamento: fondi di cui alla Delibera CIPE n. 60/2012. II.2) Tipo di appalto: Appalto di servizi. II.3) Luogo principale di esecuzione: Comuni di Carini, Cinisi e Terrasini. (PA). Codice NUTS dell'amministrazione aggiudicatrice: ITI43. Codice NUTS del luogo di esecuzione dell'appalto: ITG12. II.4) Valore totale stimato dell'appalto: L'importo totale dell'appalto e' pari ad € 2.079.726,45 oltre I.V.A, di cui € 6.000,00 per oneri della sicurezza derivanti da D.U.V.R.I non soggetti a ribasso. SEZIONE III): INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1). Subappalto: il subappalto e' ammesso nei limiti indicati dal disciplinare. SEZIONE IV): PROCEDURA IV.1.) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ex art. 95, co. 3, lett. b), del D.Lgs. 50/2016. IV.1) Data di aggiudicazione: 17/07/2020 IV.2) Numero offerte ricevute: 8. SEZIONE V): AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO V.1) Informazioni sull'operatore economico aggiudicatario: RTP Costituendo: PROG.IN S.R.L. (mandataria) - STUDIO ALTIERI S.P.A., BIOSURVEY S.R.L., AREAENGINEERING S.R.L. (mandanti). V.2) Informazioni sul prezzo dell'appalto: L'importo contrattuale complessivo dell'appalto, a seguito dell'aggiudicazione, e' pari ad € 1.033.324,08 al netto di IVA, di cui € 1.027.324,08 (ribasso pari al 50,46%) per l'esecuzione dei servizi ed € 6.000,00 per oneri della sicurezza derivanti da D.U.V.R.I., non soggetti a ribasso. SEZIONE VI): ALTRE INFORMAZIONI Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. competente per territorio, indirizzo internet (URL): www.giustiziaamministrativa.it. Il responsabile unico del procedimento ing. Michele Salzillo Il responsabile della funzione investimenti pubblici Giovanni Portaluri TX20BGA24304