Bando di gara - Procedura aperta per la conclusione di un accordo quadro, con due operatori economici, uno per il Lotto 1 - Bassano e uno per il Lotto 2 - Thiene, in conformita' a quanto stabilito dall'art. 54 del D.Lgs. n. 50/16 e smi, per i lavori di manutenzione ordinaria e interventi di manutenzione straordinaria di natura edile presso gli immobili dell'Azienda ULSS 7 - Pedemontana Distretto 1 E Distretto 2, con il sistema informatico Sintel SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI Denominazione Ufficiale: Azienda Sanitaria ULSS 7 - Pedemontana Indirizzo postale: Via dei Lotti 40 Citta': Bassano del Grappa Codice NUTS: ITH32 Codice postale: 36061 Paese: Italia Tel.: +39 0424 889889 E-mail: protocollo.aulss7@pecveneto.it Indirizzo principale (URL): www.aulss7.veneto.it I.2) COMUNICAZIONE I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.arca.regione.lombardia.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le domande di partecipazione e le offerte vanno inviate in versione elettronica: http://www.arca.regione.lombardia.it/ I.3) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Azienda Sanitaria I.4) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Salute SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE Procedura aperta per l'accordo quadro per l'affidamento dei lavori di manutenzione ordinaria e interventi di manutenzione straordinaria di natura edile presso gli immobili dell'Azienda ULSS 7 - Pedemontana Lotto 1 Bassano e Lotto 2 Thiene. LOTTO 1: CUP: H18I18000090005 CIG: 793415717C LOTTO 2: CUP: H68I18000100005 CIG: 793420269D II.2) TIPO DI APPALTO Lavori II.3) LUOGO PRINCIPALE DI ESECUZIONE Lotto 1 - Bassano del Grappa Lotto 2 - Thiene II.4) DESCRIZIONE DELL'APPALTO La procedura e' finalizzata alla conclusione di un Accordo Quadro, ai sensi dell'art. 54, comma 4, lett. a) del D.Lgs. n. 50/16 e s.m.i., avente ad oggetto l'esecuzione di tutti i lavori edili ed affini necessari alla manutenzione ordinaria e straordinaria presso gli immobili dell'Azienda Sanitaria - Lotto 1 e Lotto 2. La scelta dell'operatore economico al quale affidare l'appalto del singolo lotto, avverra' secondo l'offerta economicamente piu' vantaggiosa. II.5) INFORMAZIONI RELATIVE ALL'ACCORDO QUADRO Accordo quadro con due operatori economici, uno per il lotto 1e uno per il lotto 2. II.6) DURATA DELL'ACCORDO QUADRO Durata tre anni II.7) VALORE TOTALE STIMATO LOTTO 1: Importo soggetto a ribasso €. 2.563.000 Oneri per la sicurezza €. 222.000 Totale importo a base di gara €. 2.785.000 LOTTO 2: Importo soggetto a ribasso €. 1.213.000 Oneri per la sicurezza €. 102.000 Totale importo a base di gara €. 1.315.000 II.8) INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI Appalto suddiviso in n. 2 lotti funzionali. II.9) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE Offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 10 bis del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.. II.10) INFORMAZIONI RELATIVE ALLE OPZIONI Opzioni: si SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui all'art. 45 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. nel rispetto di quanto stabilito dagli articoli 45, 47, 48 e della medesima norma, in possesso dei requisiti di qualificazione prescritti dal Disciplinare di gara, costituiti da: a) operatori economici con idoneita' individuale di cui alle lettere a) (imprenditori individuali, anche artigiani, societa' commerciali, anche cooperative), b) (consorzi tra societa' cooperative e consorzi tra imprese artigiane), c) (consorzi stabili), dell'art. 45, comma 2 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.; b) operatori economici con idoneita' plurisoggettiva di cui alle lettere d) (raggruppamenti temporanei di concorrenti), e) (consorzi ordinari di concorrenti), f) (aggregazioni tra le imprese aderenti al contratto di rete), g) (gruppo europeo di interesse economico), dell'art. 45, comma 2 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., oppure da imprese che intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi dell'art. 48, comma 8, del D.Lgs 50/2016 e s.m.i.; c) operatori economici con sede in altri Stati membri dell'Unione Europea, alle condizioni di cui all' art. 45 del D.Lgs 50/2016 e s.m.i. e di cui all'art. 62, del DPR 207/2010. Saranno ammessi a partecipare gli operatori economici che dichiareranno le seguenti condizioni: - Inesistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 DLgs. 19 aprile 2016 n. 50 e s.m.i.. III.2) REQUISITI DI IDONEITA' PROFESSIONALE: III.2.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale 1. Iscrizione alla Camera di Commercio per le attivita' oggetto del presente appalto, nonche', se societa' cooperativa o consorzio, iscrizione agli albi e registri previsti dalla normativa vigente; 2. Attestato SOA per le seguenti categorie di importi: Lotto 1: categoria prevalente OG1 class. IV - bis "Edifici civili ed industriali" - €. 2.785.000 Lotto 2: categoria prevalente OG1 class. III - bis "Edifici civili ed industriali" - €. 1.315.000 SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) DESCRIZIONE IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.2.1) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 15/07/2019 Ora locale: 16:00 IV.2.2) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.3) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni IV.2.4) Data e luogo di apertura delle offerte: Data: 17/07/2019 Luogo: Bassano del Grappa (VI) - 36061 Via dei Lotti n. 40 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Termine per la richiesta di chiarimenti: 03/07/2019 Cauzioni e garanzie richieste: - cauzione provvisoria pari al 2 % dell'importo di gara. - cauzione definitiva pari al 10% dell'importo contrattuale L'importo delle garanzia e' ridotto del 50% per gli operatori economici in possesso della certificazione di qualita' conforme alle norme europee della serie UNI CEI ISO 9000 e delle altre riduzioni previste all'art. 93 comma 7 del D.Lgs 50/16 e s.m.i. Il Responsabile del Procedimento: geom. Carlo Trivillin VI.2) PROCEDURE DI RICORSO VI.2.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione: Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto Indirizzo postale: Via Cannaregio n. 2277/2278 Citta': Venezia - 30121 Paese: Italia Posta elettronica: seggen.ve@giustizia.amministrativa.it VI.4.2) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Denominazione Ufficiale: Azienda Sanitaria ULSS 7 - Pedemontana Indirizzo postale: Via dei Lotti 40 Citta': Bassano del Grappa Codice NUTS: ITH32 Codice postale: 36061 Paese: Italia Tel.: +39 0424 889889 E-mail: protocollo.aulss7@pecveneto.it Indirizzo principale (URL): www.aulss7.veneto.it Il legale rappresentante dell'Azienda ULSS 7 - Pedemontana dott. Bortolo Simoni TX19BFK12758