AZIENDA SANITARIA ULSS N. 7 PEDEMONTANA
Unita' Operativa Complessa Servizi Tecnici e Patrimoniali

Sede: via dei Lotti n. 40 - 36061 Bassano del Grappa (VI)
Codice Fiscale: 00913430245
Partita IVA: 00913430245

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.69 del 14-6-2019)

 
Bando di gara - Procedura aperta per la  conclusione  di  un  accordo
quadro, con due operatori economici, uno per il Lotto 1 -  Bassano  e
uno per il Lotto 2  -  Thiene,  in  conformita'  a  quanto  stabilito
dall'art. 54 del D.Lgs. n. 50/16 e smi, per i lavori di  manutenzione
ordinaria e interventi di manutenzione straordinaria di natura  edile
presso gli immobili dell'Azienda ULSS 7 - Pedemontana Distretto  1  E
           Distretto 2, con il sistema informatico Sintel 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI 
  Denominazione Ufficiale: Azienda Sanitaria ULSS 7 - Pedemontana 
  Indirizzo postale: Via dei Lotti 40 
  Citta': Bassano del Grappa 
  Codice NUTS: ITH32 
  Codice postale: 36061 
  Paese: Italia 
  Tel.: +39 0424 889889 
  E-mail: protocollo.aulss7@pecveneto.it 
  Indirizzo principale (URL): www.aulss7.veneto.it 
  I.2) COMUNICAZIONE 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: 
  www.arca.regione.lombardia.it 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato 
  Le domande di partecipazione e le offerte vanno inviate 
  in versione elettronica: http://www.arca.regione.lombardia.it/ 
  I.3) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Azienda Sanitaria 
  I.4) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' 
  Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  Procedura aperta per l'accordo quadro per l'affidamento dei  lavori
di manutenzione ordinaria e interventi di manutenzione  straordinaria
di natura edile presso gli immobili dell'Azienda ULSS 7 - Pedemontana
Lotto 1 Bassano e Lotto 2 Thiene. 
  LOTTO 1: CUP: H18I18000090005 CIG: 793415717C 
  LOTTO 2: CUP: H68I18000100005 CIG: 793420269D 
  II.2) TIPO DI APPALTO 
  Lavori 
  II.3) LUOGO PRINCIPALE DI ESECUZIONE 
  Lotto 1 - Bassano del Grappa 
  Lotto 2 - Thiene 
  II.4) DESCRIZIONE DELL'APPALTO 
  La procedura e' finalizzata alla conclusione di un Accordo  Quadro,
ai sensi dell'art. 54, comma 4,  lett.  a)  del  D.Lgs.  n.  50/16  e
s.m.i., avente ad oggetto l'esecuzione di tutti  i  lavori  edili  ed
affini necessari alla manutenzione ordinaria e  straordinaria  presso
gli immobili dell'Azienda Sanitaria - Lotto 1 e Lotto 2. 
  La scelta dell'operatore economico al quale affidare l'appalto  del
singolo  lotto,  avverra'  secondo  l'offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa. 
  II.5) INFORMAZIONI RELATIVE ALL'ACCORDO QUADRO 
  Accordo quadro con due operatori economici, uno per il lotto 1e uno
per il lotto 2. 
  II.6) DURATA DELL'ACCORDO QUADRO 
  Durata tre anni 
  II.7) VALORE TOTALE STIMATO 
  LOTTO 1: Importo soggetto a ribasso €. 2.563.000 
  Oneri per la sicurezza €. 222.000 
  Totale importo a base di gara €. 2.785.000 
  LOTTO 2: Importo soggetto a ribasso €. 1.213.000 
  Oneri per la sicurezza €. 102.000 
  Totale importo a base di gara €. 1.315.000 
  II.8) INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI 
  Appalto suddiviso in n. 2 lotti funzionali. 
  II.9) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base  del
miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 10 bis
del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.. 
  II.10) INFORMAZIONI RELATIVE ALLE OPZIONI 
  Opzioni: si 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E 
  TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale 
  Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui all'art.  45
del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. nel rispetto di  quanto  stabilito  dagli
articoli 45, 47, 48 e della medesima norma, in possesso dei requisiti
di qualificazione prescritti dal Disciplinare di gara, costituiti da: 
  a) operatori  economici  con  idoneita'  individuale  di  cui  alle
lettere  a)  (imprenditori  individuali,  anche  artigiani,  societa'
commerciali,  anche   cooperative),   b)   (consorzi   tra   societa'
cooperative e consorzi tra imprese artigiane), c) (consorzi stabili),
dell'art. 45, comma 2 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.; 
  b) operatori economici con idoneita' plurisoggettiva  di  cui  alle
lettere d) (raggruppamenti temporanei di concorrenti),  e)  (consorzi
ordinari di concorrenti), f) (aggregazioni tra le imprese aderenti al
contratto di rete),  g)  (gruppo  europeo  di  interesse  economico),
dell'art. 45, comma 2 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., oppure da  imprese
che intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi dell'art. 48, comma 8,
del D.Lgs 50/2016 e s.m.i.; 
  c) operatori economici con sede in altri Stati  membri  dell'Unione
Europea, alle condizioni di cui all' art.  45  del  D.Lgs  50/2016  e
s.m.i. e di cui all'art. 62, del DPR 207/2010. 
  Saranno  ammessi  a  partecipare  gli   operatori   economici   che
dichiareranno le seguenti condizioni: 
  - Inesistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 DLgs. 19
aprile 2016 n. 50 e s.m.i.. 
  III.2) REQUISITI DI IDONEITA' PROFESSIONALE: 
  III.2.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  1. Iscrizione alla Camera di Commercio per le attivita' oggetto del
presente appalto,  nonche',  se  societa'  cooperativa  o  consorzio,
iscrizione agli albi e registri previsti dalla normativa vigente; 
  2. Attestato SOA per le seguenti categorie di importi: 
  Lotto 1: categoria prevalente OG1 class. IV - bis  "Edifici  civili
ed industriali" - €. 2.785.000 
  Lotto 2: categoria prevalente OG1 class. III - bis "Edifici  civili
ed industriali" - €. 1.315.000 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) DESCRIZIONE 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Procedura aperta 
  IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.2.1) Termine per il ricevimento delle offerte: 
  Data: 15/07/2019 
  Ora locale: 16:00 
  IV.2.2) Lingua utilizzabile per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.3) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni 
  IV.2.4) Data e luogo di apertura delle offerte: 
  Data: 17/07/2019 
  Luogo: Bassano del Grappa (VI) - 36061 Via dei Lotti n. 40 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Termine per la richiesta di chiarimenti: 03/07/2019 
  Cauzioni e garanzie richieste: 
  - cauzione provvisoria pari al 2 % dell'importo di gara. 
  - cauzione definitiva pari al 10% dell'importo contrattuale 
  L'importo delle garanzia e'  ridotto  del  50%  per  gli  operatori
economici in possesso della certificazione di qualita' conforme  alle
norme europee della serie UNI CEI ISO 9000 e  delle  altre  riduzioni
previste all'art. 93 comma 7 del D.Lgs 50/16 e s.m.i. 
  Il Responsabile del Procedimento: geom. Carlo Trivillin 
  VI.2) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.2.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione: Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto 
  Indirizzo postale: Via Cannaregio n. 2277/2278 
  Citta': Venezia - 30121 
  Paese: Italia 
  Posta elettronica: seggen.ve@giustizia.amministrativa.it 
  VI.4.2) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso 
  Denominazione Ufficiale: Azienda Sanitaria ULSS 7 - Pedemontana 
  Indirizzo postale: Via dei Lotti 40 
  Citta': Bassano del Grappa 
  Codice NUTS: ITH32 
  Codice postale: 36061 
  Paese: Italia 
  Tel.: +39 0424 889889 
  E-mail: protocollo.aulss7@pecveneto.it 
  Indirizzo principale (URL): www.aulss7.veneto.it 

     Il legale rappresentante dell'Azienda ULSS 7 - Pedemontana 
                        dott. Bortolo Simoni 

 
TX19BFK12758