AGESP ATTIVITA' STRUMENTALI S.R.L.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.127 del 28-10-2019)

 
Bando di gara - Gara europea a procedura aperta per la  fornitura  di
n. 40 parcometri e n. 2 pannelli informativi elettronici  e  servizio
full service per la gestione della sosta a  pagamento  nelle  aree  a
sosta controllata sul territorio della citta' di Busto Arsizio -  CIG
                  80671495F3 - CUP F40E19000000004 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione  e  indirizzi.  Denominazione  ufficiale:  AGESP
Attivita' Strumentali S.r.l. - Indirizzo postale: Via Marco Polo 12 -
Citta': BUSTO ARSIZIO (ITALIA) - Codice NUTS: ITC41 - Codice postale:
21052 - Paese: Italia. Persona di contatto: Arch.  Sergio  Callegari,
Responsabile   del   Procedimento   -   Tel.0331/398749   -   e-mail:
sergio.callegari@agespas.it;    Posta    elettronica     certificata:
protocollo.agespas@pec.it;  fax  0331/621343.   Indirizzi   internet:
www.agespas.it. 
  I.3) Comunicazione. I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.agespas.it.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. 
  I.4)   Tipo   di   amministrazione   aggiudicatrice:   Societa'   a
partecipazione pubblica. 
  I.5) Principali settori di attivita': gestione dei parcheggi. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto.  II.1.1)  Denominazione:  fornitura  in
opera di n°40 (quaranta) parcometri e n°2 (due) pannelli  informativi
elettronici e servizio full service per la  gestione  della  sosta  a
pagamento nelle aree a sosta controllata sul territorio della  Citta'
di Busto Arsizio 
  II.1.2) Codice CPV principale: 34926000-4 
  II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura/servizio 
  II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha ad oggetto,  la  fornitura,
l'installazione di n. 40 parcometri  nuovi  di  fabbrica  oltre  alla
fornitura di servizi accessori, n.2 pannelli informativi  elettronici
per  la  gestione  della  sosta  a  pagamento  nelle  aree  a   sosta
controllata,  sul  territorio  della   Citta'   di   Busto   Arsizio,
comprensiva di posa, installazione con sistema di centralizzazione  e
manutenzione full service per la durata di 60 ( sessanta ) mesi, e la
rimozione e lo smaltimento degli attuali parcometri. 
  Il tutto come meglio specificato e descritto  nel  Disciplinare  di
Gara e relativi allegati. 
  II.1.5)    Valore    totale    stimato:    €    498.908,00    (euro
Quattrocentonovantottomilanovecentootto/00), al netto di IVA  e/o  di
altre imposte e contributi di Legge, e comprensivo dell'importo degli
oneri per la sicurezza  da  interferenze  pari  a  €  8.700,00  (euro
ottomilasettecento/00). 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: L'appalto non e'  suddiviso
in lotti. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 98351000-8 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: L'appalto e' aggiudicato in base
al criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa  individuata
sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai  sensi  dell'art.
95, comma 2 del D.Lgs 50/2016  e  ss.mm.ii.,  secondo  quanto  meglio
indicato nella documentazione di gara. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  La durata dell'appalto  e'  pari  a  90  (novanta)  giorni  per  la
fornitura in opera delle apparecchiature, decorrenti  dalla  data  di
sottoscrizione del verbale di avvio della fornitura e  60  (sessanta)
mesi a partire dalla data di emissione del certificato di verifica di
conformita' della fornitura in opera di cui sopra, per il servizio di
assistenza e manutenzione FULL SERVICE. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti Non sono autorizzate varianti. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Ai sensi dell'art. 106
comma 1 lettera e) del D.Lgs 50/16 e ss.mm.ii. in caso di  variazioni
non sostanziali, sono ammesse  modifiche  al  contratto,  qualora  di
importo non superiore al 20% dell'importo a base  d'asta,  senza  una
nuova procedura di affidamento, secondo le modalita' e  nella  misura
dettagliate dalla documentazione di gara. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto non e' connesso a un progetto e/o programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea. L'appalto e' finanziato in parte con fondi
dell'Amministrazione Comunale di Busto Arsizio (VA) e  in  parte  con
fondi della Stazione Appaltante . 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  Condizioni   di   partecipazione.   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Come da Disciplinare di gara. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Come da Disciplinare di
gara. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Come da Disciplinare di
gara. 
  III.1.5) Informazioni concernenti  contratti  d'appalto  riservati:
Non si tratta di appalto riservato. 
  III.2)  Condizioni  relative  al  contratto  d'appalto:   Come   da
Capitolato Speciale d'Appalto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione: L'avviso non comporta  la  conclusione  di  un  accordo
quadro ne' l'istituzione di un sistema dinamico di acquisizione. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli  appalti  pubblici:
L'appalto non e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici.
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  Gli  operatori
economici Concorrenti dovranno  inserire  sulla  piattaforma  SINTEL,
entro il termine perentorio delle ore 18:30  del  giorno  3  Dicembre
2019, la propria offerta firmata digitalmente, secondo  le  modalita'
stabilite dal Disciplinare di gara. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  Giorni  180  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte). 
  IV.2.7) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  La  prima  seduta
pubblica di gara avra' luogo il giorno 4 Dicembre 2019 alle ore 09:30
presso la sede AGESP Attivita' Strumentali S.r.l. - Via  Marco  Polo,
12 Busto Arsizio (VA).  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura
delle offerte:  i  legali  rappresentanti/procuratori  delle  imprese
interessate oppure persone munite di specifica delega. In assenza  di
tali titoli, la partecipazione e' ammessa come semplice uditore. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Non si  tratta  di
appalto rinnovabile. 
  VI.3) Informazioni complementari 
  a) L'offerta deve essere corredata  da  una  garanzia  provvisoria,
come definita dall'art. 93 del D.Lgs 50/2016 e ss.mm.ii , di  importo
pari   al   2%   dell'importo    di    gara    €    9.978,16    (euro
novemilanovecentosettantotto/16).  Sono   applicabili   i   casi   di
riduzione di cui all'art. 93 c.7 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. 
  b) Eventuali richieste  di  chiarimenti  sulla  presente  procedura
devono essere presentate  come  indicato  nel  Disciplinare  di  Gara
almeno 5 giorni prima della  scadenza  del  termine  fissato  per  la
presentazione delle offerte. 
  Le richieste di chiarimenti devono essere formulate  esclusivamente
in lingua italiana. 
  Le risposte a tutte le richieste presentate in tempo utile verranno
fornite almeno cinque giorni prima della scadenza del termine fissato
per la presentazione delle offerte, mediante pubblicazione  in  forma
anonima all'indirizzo internet http://www.agespas.it. 
  Salvo quanto sopra previsto, tutte le  comunicazioni  tra  stazione
appaltante  e  operatori  economici  si  intendono   validamente   ed
efficacemente effettuate qualora  rese  attraverso  la  funzionalita'
"Comunicazioni della procedura". 
  c) Le offerte tecniche che non raggiungeranno un  punteggio  almeno
pari a 35 punti non saranno comunque valutate idonee  e  non  saranno
ammesse alla fase successiva. 
  d) Subappalto: Ammesso nei limiti e con le modalita' stabiliti  dal
Disciplinare di gara. 
  e) Avvalimento: E' ammesso l'avvalimento ai sensi dell'art. 89  del
D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., richiamando il punto 8) del  Disciplinare
di gara. 
  f)  Qualora  nessuna  offerta  risulti  conveniente  o  idonea   in
relazione  all'oggetto  del  contratto,  la  stazione  appaltante  si
riserva la facolta' di  non  procedere  all'aggiudicazione  ai  sensi
dell'art. 95, comma 12 del D.Lgs 50/2016 e ss.mm.ii. 
  g) La stazione appaltante si riserva  di  aggiudicare  la  presente
procedura anche in presenza  di  una  sola  offerta  valida,  purche'
ritenuta conveniente e congrua. 
  VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure   di   ricorso.    Denominazione    ufficiale:    Tribunale
Amministrativo Regionale per la Lombardia, Milano Indirizzo  postale:
Via Corridoni, 39 
  Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia 
  VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui  termini
di presentazione dei ricorsi: Avverso la documentazione  di  gara  e'
possibile  proporre  ricorso   entro   30   (trenta)   giorni   dalla
pubblicazione del bando, e cio' a termini del D.lgs. n. 104/2010. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 28 Ottobre 2019 
  Busto Arsizio, 28/10/2019 

                        Il direttore generale 
                      dott. Gianfranco Carraro 

 
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