REGIONE TOSCANA - SOGGETTO AGGREGATORE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.109 del 16-9-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Regione Toscana - Soggetto Aggregatore - Via di Novoli, 26
50127 FIRENZE Italia. Persona di contatto:  Paolo  Pantuliano/Gestore
Sistema         telematico:         I-Faber         SpA          mail
paolo.pantuliano@regione.toscana.it,   Start.OE@PA.i-faber.com   Tel:
+390554384007 +390810084010 e-mail: gare.or@regione.toscana.it,  Fax:
+390554385005  Codice  NUTS:  ITI14  Indirizzi  internet:   Indirizzo
principale  http://start.e.toscana.it/rt-aggregatore/  Indirizzo  del
Profilo                       del                        committente:
http://www.regione.toscana.it/profilocommittente     I.2)     Appalto
Congiunto L'appalto e' aggiudicato da  una  centrale  di  committenza
I.3) Comunicazione: I documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
http://start.e.toscana.it/rt-aggregatore/.   Ulteriori   informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le  offerte  e  le
domande di partecipazione vanno inviate  all'indirizzo  sopraindicato
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:  Autorita'  regionale  o
locale; I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali  delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Fornitura di cancelleria tradizionale ed ecologica per
uso ufficio CIG 80224352CB II.1.2) Codice  CPV  principale:  30192700
II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Forniture  II.1.4)  Breve   descrizione:
Fornitura di cancelleria  tradizionale  ed  ecologica  necessaria  al
funzionamento  degli  uffici  delle  Amministrazioni  indicate  nella
premessa   del   Capitolato   Speciale   Descrittivo   Prestazionale.
L'esecuzione della fornitura sara' regolata da  apposita  convenzione
ai sensi dell'art.  26  della  Legge  488/1999  tra  l'Appaltatore  e
Regione Toscana - Soggetto Aggregatore II.1.5) Valore Totale Stimato,
Iva esclusa: € 586.600,00 II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:
Questo appalto e' suddiviso in lotti:  no  II.2  Descrizione  II.2.3)
Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI1 Luogo principale di esecuzione:
Toscana II.2.4) Descrizione dell'appalto: Oggetto dell'appalto e'  la
fornitura di cancelleria tradizionale ed ecologica necessaria per  il
funzionamento degli Uffici delle Amministrazioni aderenti, unitamente
ai servizi connessi (art.  5  del  Capitolato).  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione.  Prezzo  II.2.6)  Valore  stimato,  Iva  esclusa:   €
586.600,00  II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto,  dell'accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi:  48  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo  no  II.2.10)  Informazioni
sulle varianti Sono autorizzate varianti:  no  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Regione
Toscana - Soggetto Aggregatore si riserva la facolta'  di  aumentare,
ai sensi dell'art. 106, comma 1, lett, a) del D.Lgs 50/2016,  qualora
se ne  manifesti  la  necessita',  l'importo  massimo  stimato  della
Convenzione  fino  alla  concorrenza  del  40%  dell'importo  massimo
previsto,  per  un  importo  totale  di  Euro  167.600,00  (modifiche
quantitative). Inoltre sono ammesse modifiche  qualitative  ai  sensi
dell'art. 106, comma 1, lett. e), del D.Lgs. 50/2016. Tali  modifiche
sono comunque ricomprese  nell'importo  massimo  contrattuale  e  non
possono superare il 10% del  relativo  valore.  Alla  scadenza  della
Convenzione, Regione Toscana - Soggetto Aggregatore potra' richiedere
all'Aggiudicatario  la  proroga   della   stessa   per   un   periodo
strettamente  necessario  all'individuazione   del   nuovo   soggetto
aggiudicatario. Revisione  dei  prezzi  da  operarsi  secondo  quanto
indicato all'art. 22 del Capitolato. II.2.13)  Informazioni  relative
ai fondi dell'Unione Europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di  partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni:  Si
rinvia al Disciplinare di gara (paragrafi 6 e 7.1) III.1.3) Capacita'
professionale e tecnica Elenco e breve  descrizione  dei  criteri  di
selezione: Criteri di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara.
III.2.2) Condizioni di esecuzione  del  contratto  d'appalto:  Si  fa
rinvio al Disciplinare di gara; - garanzia  definitiva  pari  al  10%
dell'importo massimo della convenzione al netto di IVA;  -  pagamento
dei corrispettivi: effettuato secondo  le  modalita'  indicate  nella
Convenzione. In caso di prestazione eseguita  dal  subappaltatore  il
pagamento del corrispettivo della  prestazione  verra'  eseguito  nei
confronti dell'aggiudicatario. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo  di  procedura
Procedura aperta  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere  amministrativo
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione Data: 15/10/2019 Ora locale: 16:00:00  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di
apertura delle offerte Data:  17/10/2019  Ora  locale:  09:30  Luogo:
Regione Toscana - Uffici della Giunta Regionale - Firenze  -  Via  di
Novoli, 26 III piano, palazzo A,  stanza  334  Informazioni  relative
alle persone ammesse e alla procedura  di  apertura:  Il  titolare  o
legale rappresentante del soggetto concorrente o  persona  munita  di
specifica delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:   no   VI.2
Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata
la fatturazione  elettronica  VI.3)  Informazioni  complementari:  Il
presente appalto non e' suddiviso in lotti per  le  ragioni  espresse
nel Disciplinare di gara ai sensi dell'art. 51 del D.Lgs. 50/2016. E'
consentito il subappalto nella percentuale massima  del  30%  di  cui
all'art. 105 del D.Lgs. 50/2016. Ai sensi  dell'art.  76  del  D.Lgs.
50/2016 il concorrente deve indicare negli appositi spazi dei  moduli
on line l'indirizzo di posta elettronica certificata o  lo  strumento
analogo negli altri stati  membri.  Il  contratto  non  conterra'  la
clausola compromissoria.  La  procedura  di  gara  verra'  svolta  in
modalita'              telematica              sul               sito
https://start.e.toscana.it/rt-aggregatore/; tutta  la  documentazione
richiesta dovra' essere prodotta in modalita' telematica sul suddetto
sito e, ove richiesto, firmata digitalmente.  Come  meglio  richiesto
nella documentazione di  gara,  agli  operatori  sara'  richiesto  di
produrre: - garanzia provvisoria ai sensi  dell'art.  93  del  D.Lgs.
50/2016, la cui quantificazione e' indicata nel Disciplinare di gara;
- garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs. 50/2016 (vedi
Disciplinare di gara e schema di convenzione). Il presente  bando  e'
inoltre pubblicato nella terza parte del bollettino  ufficiale  della
Regione Toscana(BURT). Il Responsabile Unico del Procedimento  e'  il
dr. Paolo Pantuliano. VI.4) Procedure di  ricorso  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle  procedure  di  ricorso  Tribunale  Amministrativo
Regionale della Toscana Via Ricasoli, 20 Firenze 50100 Italia VI.4.3)
Procedure  di  ricorso  Informazioni  dettagliate  sui   termini   di
presentazione dei ricorsi: 30 gg decorrenti dalla pubblicazione nella
Gazzetta  Ufficiale  della  Repubblica  Italiana.   VI.5)   Data   di
spedizione del presente avviso: 09/09/2019. 

               Il dirigente responsabile del contratto 
                       dott. Paolo Pantuliano 

 
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