Estratto bando di gara relativo alla gara telematica mediante procedura aperta per l'appalto di servizi assicurativi a favore dell'A.S.P. Citta' di Piacenza per anni 3 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. Denominazione: A.S.P. "Citta' di Piacenza". Indirizzi: via Campagna n. 157, 29121, Piacenza (PC). Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Azienda Pubblica di Servizi alla Persona. Principali settori di attivita': Servizi socio-sanitari. Sito web: http://www.asp-piacenza.it SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. Denominazione appalto: Gara telematica mediante procedura aperta per l'appalto di servizi assicurativi a favore dell'ASP Citta' di Piacenza per anni 3. Luogo di esecuzione: tutte le sedi dell'ASP Citta' di Piacenza, codice NUTS: ITD51 Vocabolario comune per gli appalti: CPV : 66510000-8, Servizi Assicurativi. Eventuale divisione in lotti: appalto suddiviso in n. 3 lotti. Lotto 1" Polizza All Risks patrimonio" CIG 812843331C, importo annuo, al lordo di oneri ed imposte, posto a base di gara pari ad € 20.200,00; lotto 2"Polizza RCT/O" CIG 8128443B5A, importo annuo, al lordo di oneri ed imposte, posto a base di gara pari ad € 39.000,00; Lotto 3 "Polizza RC Patrimoniale" CIG 8128448F79, importo annuo, al lordo di oneri ed imposte, posto a base di gara pari ad € 8.500,00. Le offerte possono essere presentate per uno o piu' lotti previsti. Quantitativo o entita' dell'appalto: l'importo dell'appalto e' pari ad € 203.100,00 (imposte e oneri inclusi) al quale andranno sommati € 16.925,00 per l'eventuale proroga tecnica di tre mesi dei contratti e, cosi', per un totale di € 220.025,00 imposte e tasse incluse. Durata dell'appalto o termine di esecuzione: anni 3, periodo presunto intercorrente dalle ore 24,00 del 29/02/2020 alle ore 24,00 del 28/02/2023 (ovvero decorrente dalla diversa data di stipula del contratto). Eventuali opzioni: opzione di proroga di mesi tre ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. Eventuali cauzioni e garanzie richieste: Cauzioni e garanzie richieste a corredo dell'offerta ex art.93 D.Lgs n. 50/2016 pari al 2% dell'importo a base di gara di ciascun lotto per cui si presenta offerta. A tal proposito si rimanda al disciplinare di gara. Condizioni di partecipazione: per i requisiti generali, di idoneita' professionale, per le capacita' economico-finanziarie e tecnico-professionali necessari per la partecipazione si rinvia al disciplinare di gara. Condizioni relative agli appalti di servizi: la prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: autorizzazione all'esercizio dell'attivita' assicurativa ai sensi del D.Lgs 209/2005 e s.m.i. SEZIONE IV: PROCEDURA. Tipo di procedura: procedura aperta ex art. 60 del D.Lgs 50/2016 e s.m.i. Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 36, comma 9-bis, e art. 95, comma 2, D.Lgs 50/2016 per tutti i lotti. Informazioni di carattere amministrativo: tutta la documentazione di gara e' disponibile, con accesso gratuito, illimitato e diretto, sulla piattaforma SATER della Regione Emilia Romagna: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/ e sul sito istituzionale dell'ASP Citta' di Piacenza http://www.asp-piacenza.it/ alla sezione "Bandi", voce "Bandi d'asta, concorsi, selezioni, esiti di gare". L'offerta e la documentazione che la compone dovranno essere inviate e fatte pervenire ad ASP "Citta' di Piacenza" attraverso il portale Sater. Termine per il ricevimento delle offerte : ore 12.30 del 20/01/2020 tramite collocazione sulla piattaforma SATER della Regione Emilia Romagna http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/ secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Data, ora e luogo di apertura delle offerte: 21/01/2020 alle ore 9.30, presso gli uffici amministrativi dell'ASP Citta' di Piacenza, ubicati in Piacenza, via Taverna n. 76. L'apertura delle offerte si effettuera' in seduta pubblica virtuale. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per la ricezione delle offerte. SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI Informazioni complementari: Responsabile del Procedimento: dott. Alfredo Rizzato. La procedura sara' espletata attraverso la piattaforma telematica Intercent-er Sater Regione Emilia Romagna. Le richieste di chiarimento dovranno pervenire esclusivamente mediante la piattaforma suddetta. Per quanto non riportato nel presente documento, si fa rinvio alla vesione integrale del Bando, al disciplinare di gara e ai Capitolati Speciali Descrittivi e Prestazionali. Organismo responsabile delle procedure di ricorso e procedure di ricorso: T.A.R Emilia Romagna -Sezione Distaccata di Parma. Il direttore generale dott.ssa Cristiana Bocchi TX19BFK29041