Bando di gara - CIG 81344708FE SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Comune di Ferrara - Piazza del Municipio n. 2 - 44121 Ferrara. Tel. 0532/419538 - Telefax 0532/419397 - e-mail: f.paparella@comune.fe.it www.comune.fe.it/contratti. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO Affidamento dei lavori relativi al Lotto A - intervento di "Completamento di ristrutturazione, restauro e riqualificazione di Palazzo dei Diamanti a Ferrara", nell'ambito dell'intervento n. 30 denominato "Ducato Estense" (CIG 81344708FE) (CUP B72C16000100001). Importo a base di gara € 3.454.787,19=+ I.V.A. ( di cui Euro 1.594.333,95 per costo del personale) [dei quali Euro 90.878,18 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d'asta]. Categoria prevalente "OG2" (classifica IV - art. 61, comma 4, del D.P.R. n. 207/2010). SEZIONE IV: PROCEDURA Procedura aperta da aggiudicarsi con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa in base al miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi degli artt. 60 e 95 del D.Lgs 50/2016 e in base ai criteri meglio precisati nel disciplinare di gara. Categorie lavorazioni: OG2 - "restauro e manutenzione dei beni immobili sottoposti a tutela ai sensi delle disposizioni in materia di beni culturali e ambientali" - classifica IV - € 2.172.722,98 subappaltabile nel limite del 40% dell'importo di contratto; OS30 - "impianti interni elettrici, telefonici, radiotelefonici e televisivi" - classifica III - "superspecializzata" - € 651.097,70, scorporabile, subappaltabile nei limiti del 30% dell'importo delle opere; OS28 - "impianti termici e condizionamento" - classifica III - 630.966,51, scorporabile e/o totalmente subappaltabile (nei limiti del 40% dell'importo di contratto). Avvalimento: non e' ammesso per le categorie OG2 e OS30. Termine ultimo per la presentazione delle offerte: ore 12:30 del giorno 27/01/2020. La documentazione dovra' essere inviata in versione elettronica attraverso il sistema SATER - Piattaforma Telematica di negoziazione gestita da Intercent-er, secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara e corredata dai documenti indicati nello stesso. La documentazione di gara e' disponibile all'indirizzo internet: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it, ed e' inoltre reperibile, per la sola consultazione, sul profilo committente all'indirizzo internet: www.comune.fe.it/contratti. Apertura documentazione: prima seduta pubblica 29/01/2020 ore 10:00 presso una delle sale della Residenza Municipale. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI Determina a contrarre n. DD-2019-3027, PG-2019-155356, esecutiva dal 13/12/2019. Il responsabile del procedimento arch. Natascia Frasson TX19BFF29873