COMUNE DI FERRARA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 23-12-2019)

 
                   Bando di gara - CIG 81344708FE 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Comune di Ferrara - Piazza del Municipio n. 2 - 44121 Ferrara. Tel.
0532/419538 - Telefax 0532/419397 - e-mail:  f.paparella@comune.fe.it
www.comune.fe.it/contratti. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  Affidamento  dei  lavori  relativi  al  Lotto  A  -  intervento  di
"Completamento di ristrutturazione, restauro  e  riqualificazione  di
Palazzo dei Diamanti a Ferrara", nell'ambito  dell'intervento  n.  30
denominato "Ducato Estense" (CIG 81344708FE)  (CUP  B72C16000100001).
Importo a base  di  gara  €  3.454.787,19=+  I.V.A.  (  di  cui  Euro
1.594.333,95 per costo del personale) [dei quali Euro  90.878,18  per
oneri della sicurezza  non  soggetti  a  ribasso  d'asta].  Categoria
prevalente "OG2" (classifica IV - art. 61, comma  4,  del  D.P.R.  n.
207/2010). 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Procedura aperta  da  aggiudicarsi  con  il  criterio  dell'offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa  in  base   al   miglior   rapporto
qualita'/prezzo, ai sensi degli artt. 60 e 95 del D.Lgs 50/2016 e  in
base ai criteri meglio precisati nel disciplinare di gara. 
  Categorie lavorazioni: 
  OG2 - "restauro e  manutenzione  dei  beni  immobili  sottoposti  a
tutela ai sensi delle disposizioni in materia  di  beni  culturali  e
ambientali" - classifica  IV  -  €  2.172.722,98  subappaltabile  nel
limite del 40% dell'importo di contratto; 
  OS30 - "impianti interni elettrici, telefonici,  radiotelefonici  e
televisivi" - classifica III - "superspecializzata" -  €  651.097,70,
scorporabile, subappaltabile nei limiti del  30%  dell'importo  delle
opere; 
  OS28 - "impianti termici e  condizionamento"  -  classifica  III  -
630.966,51, scorporabile e/o totalmente  subappaltabile  (nei  limiti
del 40% dell'importo di contratto). 
  Avvalimento: non e' ammesso per le categorie OG2 e OS30. 
  Termine ultimo per la presentazione delle offerte:  ore  12:30  del
giorno 27/01/2020. 
  La documentazione dovra' essere  inviata  in  versione  elettronica
attraverso il sistema SATER - Piattaforma Telematica di  negoziazione
gestita  da  Intercent-er,  secondo   le   modalita'   indicate   nel
disciplinare di gara e corredata dai documenti indicati nello stesso. 
  La documentazione di gara e'  disponibile  all'indirizzo  internet:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it,    ed    e'     inoltre
reperibile,  per  la  sola  consultazione,  sul  profilo  committente
all'indirizzo internet: www.comune.fe.it/contratti. 
  Apertura documentazione: prima seduta pubblica 29/01/2020 ore 10:00
presso una delle sale della Residenza Municipale. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Determina a contrarre n.  DD-2019-3027,  PG-2019-155356,  esecutiva
dal 13/12/2019. 

                  Il responsabile del procedimento 
                       arch. Natascia Frasson 

 
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