Bando di gara per procedura aperta - Appalto lavori per realizzazione nuovo plesso scolastico previa demolizione di quello esistente e adeguamento sismico palestra 1° Lotto - CUP H19H12000610001 - CIG 728016348F STAZIONE APPALTANTE: C.U.C. presso Comune di San Benedetto dei Marsi, Piazza N. Cerasani - CAP 67058 - Aquila - Tel. 0863/86336 (centralino) - Pec: ufficiotecnicosbm@pec.it, per informazioni complementari: lavoripubblici@comune.sanbenedettodeimarsi.aq.it. - RUP Arch. Antonio Colantonio. Luogo di esecuzione: Comune di San Benedetto dei Marsi,via S. Cipriano. Luogo della gara: La prima seduta pubblica della gara si terra' il giorno 05 giugno 2020 alle ore 10:00, presso il Servizio Lavori Pubblici del Comune, in piazza N. Cerasani. TERMINE RICEZIONE DELLE OFFERTE:Dovranno essere depositate sulla piattaforma telematica entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 03 giugno 2020, secondo indicazioni nel Disciplinare di gara. Importo a base di gara: € 1.469.753,98, compresi oneri e costi di sicurezza non soggetti a ribasso. Classificazione lavori: € 697.869,15 Categ. Prevalente OG1, Cl. III, 47,49%; € 173.786,24 Categ. Scorporabile OS23, Cl. I, a qualif. obbligatoria, 11.82%, subappaltabile per il 100%; € 299.281,81 Categ. Scorporabile OG11, Cl. I, a qualif. obbligatoria, 20,36%, subappaltabile al 30%; € 298.816,78, categ. Scorporabile OS32, Cl. I, a qualif. obbligatoria, 20,33%, subappaltabile per il 30%. SUB APPALTO: non potra' superare il 40% dell'importo contrattuale. TEMPI DI ESECUZIONE DELL'APPALTO: 270 giorni naturali e consecutivi. Caratteristiche tecniche: Come specificate nel Capitolato Speciale d'Appalto (CSA) e negli atti del progetto esecutivo validato dal RUP con atto prot. n.3457 del 09/04/2020. Informazioni: documentazione di gara ed elaborati progettuali. Sul sito istituzionale www.comune.sanbenedettodeimarsi.aq.it - Amministrazione Trasparente - Bandi di gara e contratti e sulla piattaforma telematica E-Procurement GAT nella sezione della C.U.C. Non vi e' obbligo di sopralluogo ne' di presa visone del progetto. FINANZIAMENTI - PAGAMENTI: Finanziato con fondi ex delibera CIPE n. 47/2009. Pagamenti in acconto quando l'ammontare dei lavori eseguiti raggiunga € 100.000,00 come stabilito nel CSA. MODALITA' CORRISPETTIVO: a misura,secondo previsioni negli atti di progetto. Modalita' di gara: Procedura aperta di cui all'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016 col criterio del minor prezzo, con esclusione automatica delle offerte ai sensi dell'art. 97, comma 8 del D.Lgs. n. 50/2016. Soggetti ammessi alla gara: Soggetti singoli o raggruppati secondo quanto previsto all'articolo 45 del D.Lgs. n.50/2016 nonche' in coerenza con le norme del bando e disciplinare. REQUISITI DI PARTECIPAZIONE: I requisiti di ordine generale di cui all'art.80 del D.Lgs.n.50/2016 e requisiti di qualificazionedi cui alla normativa vigente. Avvalimento a norma dell'art. 83 del D.Lgs.n.50/16.Garanzia provvisoria: € 29.395,00 nelle forme previste dall'art.93 del D.Lgs. n.50/2016. MODALITA' DI REDAZIONE DELL'OFFERTA E DOCUMENTAZIONE DA ESIBIRE: Come da Disciplinare di gara, l'offerta dovra' pervenire entro i termini ed essere caricata sulla piattaforma telematica seguendo le relative istruzioni contenute nelle linee guida. Altre informazioni: L'appalto non rientra nell'ambito di applicazione dell'AAP; L'offerta rimane vincolata per 180 giorni; L'offerta e la documentazione devono essere riportate in lingua italiana; E' esclusa la procedura arbitrale; Il ricorso al presente bando e' proponibile al TAR Abruzzo- Sezione L'Aquila. Il responsabile della C.U.C. e R.U.P. arch. Antonio Colantonio TX20BFF9925