A.L.E.R. MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.93 del 9-8-2019)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi.  Denominazione  ufficiale:  A.L.E.R.
Milano - Punti di contatto: SETTORE  AFFIDAMENTI  LAVORI,  SERVIZI  E
FORNITURE- Indirizzo: V.le Romagna, 26 - 20133 Milano - Paese: Italia
- Codice NUTS: ITC4C. Telefono: + 39 02/7392.1  -  Posta  elettronica
certificata:  protogen@pec.aler.mi.it.  Indirizzo  del  profilo   del
committente: www.aler.mi.it. I.3) Comunicazione: i documenti di  gara
sono disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto
presso:                                                         (URL)
https://www.ariaspa.it/wps/portal/site/aria/acquisti-per-la-pa/e-proc
urement/piattaforma-sintel;     http://www.aler.mi.it.      Ulteriori
informazioni sono disponibili presso gli indirizzi sopra indicati. Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica:                                                    (URL)
https://www.ariaspa.it/wps/portal/site/aria/acquisti-per-la-pa/e-proc
urement/piattaforma-sintel.    I.4)    Tipo    di     amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico.  I.5)   Principali
settori di attivita': Edilizia Residenziale Pubblica. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1)  Entita'  dell'appalto  II.1.1)  Denominazione:   REPP.   NN.
76÷87/2019. II.1.2) Codice CPV principale: 50750000-7.  II.1.3)  Tipo
di appalto: SERVIZI. II.1.4) Breve descrizione: appalto misto ex art.
28 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., le cui prestazioni sono l'esecuzione
del servizio di conduzione preventiva  e  correttiva  degli  impianti
elevatori (c.d. quota servizi) in parte prevalente  ed  i  lavori  di
manutenzione connessi al  servizio  (c.d.  quota  lavori),  in  parte
secondaria. II.1.5) Valore totale stimato (comprese  le  opzioni):  €
23.377.008,04 (IVA esclusa). II.1.6) Informazioni relative ai  lotti:
l'appalto e' suddiviso in lotti. Le offerte vanno presentate  per  un
numero massimo di lotti: 12. Numero  massimo  di  lotti  che  possono
essere aggiudicati ad un  offerente:  1.  II.2)  Descrizione  II.2.1)
Denominazione: REP. N. 76/2019 - lotto n.  1  -  n.  224  impianti  -
ambito territoriale di competenza U.O.G. 1 - CIG: 7941649812. II.2.3)
Luogo  di  esecuzione:  codice  NUTS   ITC4C.   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto: il valore totale stimato (comprese le opzioni) e' di  €
2.490.841,98. L'importo a base d'appalto e' pari  ad  €  1.868.131,49
(Iva esclusa), di cui: 1. Quota servizi pari ad € 1.135.473,13, cosi'
suddiviso: a. € 1.108.260,00 importo a base d'asta  per  l'esecuzione
del servizio; b. € 27.213,13 importo per oneri da  interferenza  (non
soggetti a ribasso); 2. Quota lavori  pari  ad  €  732.658,36,  cosi'
suddiviso: a.€ 708.375,00 importo a base d'asta per l'esecuzione  dei
lavori; b.  €  24.283,36  importo  per  oneri  della  sicurezza  (non
soggetti a ribasso).  II.2.5)  Criterio  di  aggiudicazione:  offerta
tecnica max 70 punti; offerta economica max 30 punti. II.2.7)  Durata
del contratto d'appalto: 36 mesi (rinnovabili). II.2.10) Informazioni
sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11)  Informazioni
relative alle  opzioni.  Opzioni:  Si'.  La  Stazione  Appaltante  si
riserva la facolta'  (esercitata  con  comunicazione  all'appaltatore
mediante posta elettronica certificata almeno 30 giorni  prima  della
scadenza del contratto originario) di rinnovare  il  contratto,  alle
medesime condizioni, per una durata sino ad ulteriori 12 mesi  e  per
un importo  pari  ad  €  622.710,49  (Iva  esclusa).  La  durata  del
contratto in corso di esecuzione  potra'  essere  modificata  per  il
tempo  strettamente  necessario  alla  conclusione  delle   procedure
necessarie  per  l'individuazione  del  nuovo  contraente  ai   sensi
dell'art. 106, comma 11, del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i. In tal caso  il
contraente e' tenuto all'esecuzione  delle  prestazioni  oggetto  del
contratto  agli  stessi  -  o  piu'  favorevoli  -  prezzi,  patti  e
condizioni.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da fondi dell'Unione europea:  NO.  II.2.1)  Denominazione:  REP.  N.
77/2019 - lotto n. 2 - n.  199  impianti  -  ambito  territoriale  di
competenza U.O.G. 1 - CIG: 7941673BDF. II.2.3) Luogo  di  esecuzione:
codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto: il valore totale
stimato (comprese le opzioni) e' di € 2.374.483,57. L'importo a  base
d'appalto e' pari ad € 1.780.862,68 (Iva esclusa), di cui:  1.  Quota
servizi pari ad € 1.029.363,13, cosi' suddiviso:  a.  €  1.002.150,00
importo a base d'asta per l'esecuzione del servizio; b.  €  27.213,13
importo per oneri da interferenza (non soggetti a ribasso); 2.  Quota
lavori pari ad € 751.499,55, cosi' suddiviso: a.€ 725.625,00  importo
a base d'asta per l'esecuzione dei lavori; b. € 25.874,55 importo per
oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.5)  Criterio  di
aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti; offerta  economica  max
30  punti.  II.2.7)  Durata  del   contratto   d'appalto:   36   mesi
(rinnovabili). II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate
varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni.  Opzioni:
Si'. La Stazione Appaltante si riserva la  facolta'  (esercitata  con
comunicazione all'appaltatore mediante posta elettronica  certificata
almeno 30 giorni prima della scadenza del  contratto  originario)  di
rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, per una durata sino
ad ulteriori 12 mesi e per un  importo  pari  ad  €  593.620,89  (Iva
esclusa). La durata del  contratto  in  corso  di  esecuzione  potra'
essere  modificata  per  il  tempo   strettamente   necessario   alla
conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo
contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D.  Lgs.  50/2016  e
s.m.i. In tal caso  il  contraente  e'  tenuto  all'esecuzione  delle
prestazioni oggetto del contratto agli stessi - o piu'  favorevoli  -
prezzi, patti e condizioni. II.2.13) Informazioni relative  ai  fondi
dell'Unione  europea  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  NO.  II.2.1)
Denominazione: REP. N. 78/2019 - lotto n. 3 - n. 53 impianti - ambito
territoriale di competenza U.O.G. 2 - CIG: 794168127C. II.2.3)  Luogo
di esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
il valore totale stimato (comprese le opzioni) e'  di  €  707.828,51.
L'importo a base d'appalto e' pari ad € 530.871,38 (Iva esclusa),  di
cui: 1. Quota servizi pari ad € 268.348,22,  cosi'  suddiviso:  a.  €
260.730,00 importo a base d'asta per l'esecuzione del servizio; b.  €
7.618,22 importo per oneri da interferenza (non soggetti a  ribasso);
2.  Quota  lavori  pari  ad  €  262.523,16,  cosi'  suddiviso:  a.  €
250.500,00 importo a base d'asta per  l'esecuzione  dei  lavori;  b.€
12.023,16 importo per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso).
II.2.5) Criterio di aggiudicazione: offerta  tecnica  max  70  punti;
offerta  economica  max  30  punti.  II.2.7)  Durata  del   contratto
d'appalto:  36  mesi  (rinnovabili).  II.2.10)   Informazioni   sulle
varianti.  Sono  autorizzate  varianti:  NO.  II.2.11)   Informazioni
relative alle  opzioni.  Opzioni:  Si'.  La  Stazione  Appaltante  si
riserva la facolta'  (esercitata  con  comunicazione  all'appaltatore
mediante posta elettronica certificata almeno 30 giorni  prima  della
scadenza del contratto originario) di rinnovare  il  contratto,  alle
medesime condizioni, per una durata sino ad ulteriori 12 mesi  e  per
un importo  pari  ad  €  176.957,13  (Iva  esclusa).  La  durata  del
contratto in corso di esecuzione  potra'  essere  modificata  per  il
tempo  strettamente  necessario  alla  conclusione  delle   procedure
necessarie  per  l'individuazione  del  nuovo  contraente  ai   sensi
dell'art. 106, comma 11, del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i. In tal caso  il
contraente e' tenuto all'esecuzione  delle  prestazioni  oggetto  del
contratto  agli  stessi  -  o  piu'  favorevoli  -  prezzi,  patti  e
condizioni.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da fondi dell'Unione europea:  NO.  II.2.1)  Denominazione:  REP.  N.
79/2019 - lotto n. 4 -  n.  69  impianti  -  ambito  territoriale  di
competenza U.O.G. 2 - CIG: 79416844F5. II.2.3) Luogo  di  esecuzione:
codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto: il valore totale
stimato (comprese le opzioni) e' di € 893.628,51.  L'importo  a  base
d'appalto e' pari ad € 670.221,38 (Iva esclusa),  di  cui:  1.  Quota
servizi pari ad  €  339.448,22,  cosi'  suddiviso:  a.  €  331.830,00
importo a base d'asta per l'esecuzione del servizio;  b.  €  7.618,22
importo per oneri da interferenza (non soggetti a ribasso); 2.  Quota
lavori pari ad € 330.773,16, cosi' suddiviso: a. € 318.750,00 importo
a base d'asta per l'esecuzione dei lavori; b. € 12.023,16 importo per
oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.5)  Criterio  di
aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti; offerta  economica  max
30  punti.  II.2.7)  Durata  del   contratto   d'appalto:   36   mesi
(rinnovabili). II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate
varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni.  Opzioni:
Si'. La Stazione Appaltante si riserva la  facolta'  (esercitata  con
comunicazione all'appaltatore mediante posta elettronica  certificata
almeno 30 giorni prima della scadenza del  contratto  originario)  di
rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, per una durata sino
ad ulteriori 12 mesi e per un  importo  pari  ad  €  223.407,13  (Iva
esclusa). La durata del  contratto  in  corso  di  esecuzione  potra'
essere  modificata  per  il  tempo   strettamente   necessario   alla
conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo
contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D.  Lgs.  50/2016  e
s.m.i. In tal caso  il  contraente  e'  tenuto  all'esecuzione  delle
prestazioni oggetto del contratto agli stessi - o piu'  favorevoli  -
prezzi, patti e condizioni. II.2.13) Informazioni relative  ai  fondi
dell'Unione  europea  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  NO.  II.2.1)
Denominazione: REP. N. 80/2019 - lotto n.  5  -  n.  117  impianti  -
ambito territoriale di competenza U.O.G. 3 - CIG: 7941695E06. II.2.3)
Luogo  di  esecuzione:  codice  NUTS   ITC4C.   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto: il valore totale stimato (comprese le opzioni) e' di  €
1.671.052,79. L'importo a base d'appalto e' pari  ad  €  1.253.289,59
(Iva esclusa), di cui: 1. Quota servizi pari ad €  635.200,36,  cosi'
suddiviso: a.€ 619.650,00 importo a base d'asta per l'esecuzione  del
servizio; b.€  15.550,36  importo  per  oneri  da  interferenza  (non
soggetti a ribasso); 2. Quota lavori  pari  ad  €  618.089,23,  cosi'
suddiviso: a.€ 595.350,00 importo a base d'asta per l'esecuzione  dei
lavori; b.  €  22.739,23  importo  per  oneri  della  sicurezza  (non
soggetti a ribasso).  II.2.5)  Criterio  di  aggiudicazione:  offerta
tecnica max 70 punti; offerta economica max 30 punti. II.2.7)  Durata
del contratto d'appalto: 36 mesi (rinnovabili). II.2.10) Informazioni
sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11)  Informazioni
relative alle  opzioni.  Opzioni:  Si'.  La  Stazione  Appaltante  si
riserva la facolta'  (esercitata  con  comunicazione  all'appaltatore
mediante posta elettronica certificata almeno 30 giorni  prima  della
scadenza del contratto originario) di rinnovare  il  contratto,  alle
medesime condizioni, per una durata sino ad ulteriori 12 mesi  e  per
un importo  pari  ad  €  417.763,19  (Iva  esclusa).  La  durata  del
contratto in corso di esecuzione  potra'  essere  modificata  per  il
tempo  strettamente  necessario  alla  conclusione  delle   procedure
necessarie  per  l'individuazione  del  nuovo  contraente  ai   sensi
dell'art. 106, comma 11, del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i. In tal caso  il
contraente e' tenuto all'esecuzione  delle  prestazioni  oggetto  del
contratto  agli  stessi  -  o  piu'  favorevoli  -  prezzi,  patti  e
condizioni.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da fondi dell'Unione europea:  NO.  II.2.1)  Denominazione:  REP.  N.
81/2019 - lotto n. 6 - n.  290  impianti  -  ambito  territoriale  di
competenza U.O.G. 4 - CIG: 7941704576. II.2.3) Luogo  di  esecuzione:
codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto: il valore totale
stimato (comprese le opzioni) e' di € 2.848.701,99. L'importo a  base
d'appalto e' pari ad € 2.136.526,49 (Iva esclusa), di cui:  1.  Quota
servizi pari ad € 1.403.493,13,  cosi'  suddiviso:  a.€  1.376.280,00
importo a base d'asta per l'esecuzione del servizio; b.  €  27.213,13
importo per oneri da interferenza (non soggetti a ribasso); 2.  Quota
lavori pari ad € 733.033,36, cosi' suddiviso: a.€ 708.750,00  importo
a base d'asta per l'esecuzione dei lavori; b. € 24.283,36 importo per
oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.5)  Criterio  di
aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti; offerta  economica  max
30  punti.  II.2.7)  Durata  del   contratto   d'appalto:   36   mesi
(rinnovabili). II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate
varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni.  Opzioni:
Si'. La Stazione Appaltante si riserva la  facolta'  (esercitata  con
comunicazione all'appaltatore mediante posta elettronica  certificata
almeno 30 giorni prima della scadenza del  contratto  originario)  di
rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, per una durata sino
ad ulteriori 12 mesi e per un  importo  pari  ad  €  712.175,49  (Iva
esclusa). La durata del  contratto  in  corso  di  esecuzione  potra'
essere  modificata  per  il  tempo   strettamente   necessario   alla
conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo
contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D.  Lgs.  50/2016  e
s.m.i. In tal caso  il  contraente  e'  tenuto  all'esecuzione  delle
prestazioni oggetto del contratto agli stessi - o piu'  favorevoli  -
prezzi, patti e condizioni. II.2.13) Informazioni relative  ai  fondi
dell'Unione  europea  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  NO.  II.2.1)
Denominazione: REP. N. 82/2019 - lotto n.  7  -  n.  331  impianti  -
ambito territoriale di competenza U.O.G. ROZZANO -  CIG:  7941711B3B.
II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C.  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: il valore totale stimato (comprese le opzioni) e' di  €
3.127.185,44. L'importo a base d'appalto e' pari  ad  €  2.345.389,08
(Iva esclusa), di cui: 1. Quota servizi pari ad € 1.611.230,72, cosi'
suddiviso: a.€ 1.580.130,00 importo a base  d'asta  per  l'esecuzione
del servizio; b.€ 31.100,72 importo per oneri  da  interferenza  (non
soggetti a ribasso); 2. Quota lavori  pari  ad  €  734.158,36,  cosi'
suddiviso: a.€ 709.875,00 importo a base d'asta per l'esecuzione  dei
lavori; b.€ 24.283,36 importo per oneri della sicurezza (non soggetti
a ribasso). II.2.5) Criterio di aggiudicazione: offerta  tecnica  max
70  punti;  offerta  economica  max  30  punti.  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto: 36  mesi  (rinnovabili).  II.2.10)  Informazioni
sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11)  Informazioni
relative alle  opzioni.  Opzioni:  Si'.  La  Stazione  Appaltante  si
riserva la facolta'  (esercitata  con  comunicazione  all'appaltatore
mediante posta elettronica certificata almeno 30 giorni  prima  della
scadenza del contratto originario) di rinnovare  il  contratto,  alle
medesime condizioni, per una durata sino ad ulteriori 12 mesi  e  per
un importo  pari  ad  €  781.796,36  (Iva  esclusa).  La  durata  del
contratto in corso di esecuzione  potra'  essere  modificata  per  il
tempo  strettamente  necessario  alla  conclusione  delle   procedure
necessarie  per  l'individuazione  del  nuovo  contraente  ai   sensi
dell'art. 106, comma 11, del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i. In tal caso  il
contraente e' tenuto all'esecuzione  delle  prestazioni  oggetto  del
contratto  agli  stessi  -  o  piu'  favorevoli  -  prezzi,  patti  e
condizioni.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da fondi dell'Unione europea:  NO.  II.2.1)  Denominazione:  REP.  N.
83/2019 - lotto n. 8 - n.  153  impianti  -  ambito  territoriale  di
competenza  U.O.G.  ROZZANO  -  CIG:  7941717032.  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  il
valore totale stimato (comprese le opzioni)  e'  di  €  1.890.171,45.
L'importo a base d'appalto e' pari ad € 1.417.628,59  (Iva  esclusa),
di cui: 1. Quota servizi pari ad € 722.355,54, cosi'  suddiviso:  a.€
699.030,00 importo a base d'asta per l'esecuzione del servizio; b.  €
23.325,54 importo per oneri da interferenza (non soggetti a ribasso);
2. Quota lavori pari ad € 695.273,05, cosi' suddiviso: a.€ 671.250,00
importo a base d'asta per  l'esecuzione  dei  lavori;  b.€  24.023,05
importo per oneri della sicurezza (non soggetti a  ribasso).  II.2.5)
Criterio di aggiudicazione: offerta tecnica  max  70  punti;  offerta
economica max 30 punti. II.2.7) Durata del  contratto  d'appalto:  36
mesi  (rinnovabili).  II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti.   Sono
autorizzate  varianti:  NO.  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni. Opzioni: Si'. La Stazione Appaltante si riserva la  facolta'
(esercitata  con   comunicazione   all'appaltatore   mediante   posta
elettronica certificata almeno 30 giorni  prima  della  scadenza  del
contratto  originario)  di  rinnovare  il  contratto,  alle  medesime
condizioni, per una durata sino ad ulteriori 12 mesi e per un importo
pari ad € 472.542,86 (Iva esclusa). La durata del contratto in  corso
di esecuzione potra' essere  modificata  per  il  tempo  strettamente
necessario  alla   conclusione   delle   procedure   necessarie   per
l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art.  106,  comma
11, del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i. In tal caso il contraente e'  tenuto
all'esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi  -
o piu' favorevoli - prezzi, patti e condizioni. II.2.13) Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto  e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione  europea:  NO.
II.2.1) Denominazione: REP. N. 84/2019 - lotto n. 9 - n. 115 impianti
- ambito territoriale di competenza U.O.G. ROZZANO (LEGNANO)  -  CIG:
7941722451. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS  ITC4C.  II.2.4)
Descrizione dell'appalto:  il  valore  totale  stimato  (comprese  le
opzioni) e' di € 1.461.438,79. L'importo a base d'appalto e' pari  ad
€ 1.096.079,09 (Iva esclusa), di cui: 1.  Quota  servizi  pari  ad  €
555.089,86, cosi' suddiviso: a.€ 539.539,50 importo a base d'asta per
l'esecuzione del servizio;  b.  €  15.550,36  importo  per  oneri  da
interferenza (non soggetti a ribasso); 2.  Quota  lavori  pari  ad  €
540.989,23, cosi' suddiviso: a. € 518.250,00 importo  a  base  d'asta
per l'esecuzione dei lavori; b. € 22.739,23 importo per  oneri  della
sicurezza   (non   soggetti   a   ribasso).   II.2.5)   Criterio   di
aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti; offerta  economica  max
30  punti.  II.2.7)  Durata  del   contratto   d'appalto:   36   mesi
(rinnovabili). II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate
varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni.  Opzioni:
Si'. La Stazione Appaltante si riserva la  facolta'  (esercitata  con
comunicazione all'appaltatore mediante posta elettronica  certificata
almeno 30 giorni prima della scadenza del  contratto  originario)  di
rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, per una durata sino
ad ulteriori 12 mesi e per un  importo  pari  ad  €  365.359,69  (Iva
esclusa). La durata del  contratto  in  corso  di  esecuzione  potra'
essere  modificata  per  il  tempo   strettamente   necessario   alla
conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo
contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D.  Lgs.  50/2016  e
s.m.i. In tal caso  il  contraente  e'  tenuto  all'esecuzione  delle
prestazioni oggetto del contratto agli stessi - o piu'  favorevoli  -
prezzi, patti e condizioni. II.2.13) Informazioni relative  ai  fondi
dell'Unione  europea  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  NO.  II.2.1)
Denominazione: REP. N. 85/2019 - lotto n. 10  -  n.  139  impianti  -
ambito territoriale di competenza U.O.G. SESTO SAN  GIOVANNI  -  CIG:
7941729A16. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS  ITC4C.  II.2.4)
Descrizione dell'appalto:  il  valore  totale  stimato  (comprese  le
opzioni) e' di € 1.943.791,45. L'importo a base d'appalto e' pari  ad
€ 1.457.843,59 (Iva esclusa), di cui: 1.  Quota  servizi  pari  ad  €
742.695,54, cosi' suddiviso: a.€ 719.370,00 importo a base d'asta per
l'esecuzione  del  servizio;  b.€  23.325,54  importo  per  oneri  da
interferenza (non soggetti a ribasso); 2.  Quota  lavori  pari  ad  €
715.148,05, cosi' suddiviso: a.€ 691.125,00 importo a base d'asta per
l'esecuzione dei lavori; b.  €  24.023,05  importo  per  oneri  della
sicurezza   (non   soggetti   a   ribasso).   II.2.5)   Criterio   di
aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti; offerta  economica  max
30  punti.  II.2.7)  Durata  del   contratto   d'appalto:   36   mesi
(rinnovabili). II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate
varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni.  Opzioni:
Si'. La Stazione Appaltante si riserva la  facolta'  (esercitata  con
comunicazione all'appaltatore mediante posta elettronica  certificata
almeno 30 giorni prima della scadenza del  contratto  originario)  di
rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, per una durata sino
ad ulteriori 12 mesi e per un  importo  pari  ad  €  485.947,86  (Iva
esclusa). La durata del  contratto  in  corso  di  esecuzione  potra'
essere  modificata  per  il  tempo   strettamente   necessario   alla
conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo
contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D.  Lgs.  50/2016  e
s.m.i. In tal caso  il  contraente  e'  tenuto  all'esecuzione  delle
prestazioni oggetto del contratto agli stessi - o piu'  favorevoli  -
prezzi, patti e condizioni. II.2.13) Informazioni relative  ai  fondi
dell'Unione  europea  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  NO.  II.2.1)
Denominazione: REP. N. 86/2019 - lotto n. 11  -  n.  158  impianti  -
ambito territoriale di competenza U.O.G. SESTO SAN  GIOVANNI  -  CIG:
79417370B3. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS  ITC4C.  II.2.4)
Descrizione dell'appalto:  il  valore  totale  stimato  (comprese  le
opzioni) e' di € 2.011.636,12. L'importo a base d'appalto e' pari  ad
€ 1.508.727,09 (Iva esclusa), di cui: 1.  Quota  servizi  pari  ad  €
767.727,54, cosi' suddiviso: a.€ 744.402,00 importo a base d'asta per
l'esecuzione del servizio;  b.  €  23.325,54  importo  per  oneri  da
interferenza (non soggetti a ribasso); 2.  Quota  lavori  pari  ad  €
740.999,55, cosi' suddiviso: a.€ 715.125,00 importo a base d'asta per
l'esecuzione dei  lavori;  b.€  25.874,55  importo  per  oneri  della
sicurezza   (non   soggetti   a   ribasso).   II.2.5)   Criterio   di
aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti; offerta  economica  max
30  punti.  II.2.7)  Durata  del   contratto   d'appalto:   36   mesi
(rinnovabili). II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate
varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni.  Opzioni:
Si'. La Stazione Appaltante si riserva la  facolta'  (esercitata  con
comunicazione all'appaltatore mediante posta elettronica  certificata
almeno 30 giorni prima della scadenza del  contratto  originario)  di
rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, per una durata sino
ad ulteriori 12 mesi e per un  importo  pari  ad  €  502.909,03  (Iva
esclusa). La durata del  contratto  in  corso  di  esecuzione  potra'
essere  modificata  per  il  tempo   strettamente   necessario   alla
conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo
contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D.  Lgs.  50/2016  e
s.m.i. In tal caso  il  contraente  e'  tenuto  all'esecuzione  delle
prestazioni oggetto del contratto agli stessi - o piu'  favorevoli  -
prezzi, patti e condizioni. II.2.13) Informazioni relative  ai  fondi
dell'Unione  europea  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  NO.  II.2.1)
Denominazione: REP. N. 87/2019 - lotto n. 12  -  n.  168  impianti  -
ambito territoriale di competenza U.O.G. SESTO SAN GIOVANNI  (RHO)  -
CIG: 7941744678. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  il   valore   totale   stimato
(comprese  le  opzioni)  e'  di  €  1.956.247,45.  L'importo  a  base
d'appalto e' pari ad € 1.467.185,59 (Iva esclusa), di cui:  1.  Quota
servizi pari ad  €  747.537,54,  cosi'  suddiviso:  a.  €  724.212,00
importo a base d'asta per l'esecuzione del servizio; b.  €  23.325,54
importo per oneri da interferenza (non soggetti a ribasso); 2.  Quota
lavori pari ad € 719.648,05, cosi' suddiviso: a.€ 695.625,00  importo
a base d'asta per l'esecuzione dei lavori; b. € 24.023,05 importo per
oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.5)  Criterio  di
aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti; offerta  economica  max
30  punti.  II.2.7)  Durata  del   contratto   d'appalto:   36   mesi
(rinnovabili). II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate
varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni.  Opzioni:
Si'. La Stazione Appaltante si riserva la  facolta'  (esercitata  con
comunicazione all'appaltatore mediante posta elettronica  certificata
almeno 30 giorni prima della scadenza del  contratto  originario)  di
rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, per una durata sino
ad ulteriori 12 mesi e per un  importo  pari  ad  €  489.061,86  (Iva
esclusa). La durata del  contratto  in  corso  di  esecuzione  potra'
essere  modificata  per  il  tempo   strettamente   necessario   alla
conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo
contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D.  Lgs.  50/2016  e
s.m.i. In tal caso  il  contraente  e'  tenuto  all'esecuzione  delle
prestazioni oggetto del contratto agli stessi - o piu'  favorevoli  -
prezzi, patti e condizioni. II.2.13) Informazioni relative  ai  fondi
dell'Unione  europea  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 1) requisiti di  idoneita'  professionale  ex  art.  83,
comma 1, lettera a), comma 3, del D.Lgs.  n.  50/2016  e  s.m.i.;  2)
requisiti di ordine generale e assenza motivi di esclusione  ex  art.
80, commi 1, 2, 4 e 5,  del  D.Lgs.  n.  50/2016  e  s.m.i.  III.1.2)
Capacita' tecnica e professionale: Ai sensi dell'art.  28,  comma  1,
l'operatore economico dovra' possedere i requisiti di  qualificazione
per ciascuna prestazione di servizi e lavori, cosi' come  di  seguito
indicato. a) Quota servizi  Con  riferimento  a  ciascun  lotto,  gli
operatori economici, ai sensi dell'art. 83,  comma  6,  del  D.  Lgs.
50/2016  e  s.m.i.,  devono  aver   eseguito   nell'ultimo   triennio
antecedente la data di pubblicazione del bando  di  gara  (da  agosto
2016 ad agosto 2019) un servizio analogo, c.d. contratto di punta, di
importo minimo pari all'importo a base d'appalto di cui al precedente
punto II.2.4.1. N.B. Nel caso di  partecipazione  a  piu'  lotti,  il
predetto requisito deve  essere  posseduto  dall'operatore  economico
concorrente per l'importo  della  quota  servizi  (inclusi  oneri  da
interferenza) piu' elevata, fermo restando quanto precisato al  punto
3 del disciplinare di gara. b) Quota Lavori Con riferimento ai  lotti
nn. 1, 2, 6, 7, 8, 10, 11 e 12, gli operatori economici devono essere
in  possesso  di  attestazione  SOA  che  riporti:  -  categoria   di
lavorazione S.I.O.S.  OS4,  classifica  III;  la  certificazione  del
sistema di qualita' aziendale conforme alle norme europee della serie
UNI EN ISO 9000, ai sensi dell'art. 63 del D.P.R. 207/2010 e s.m.i. -
Con riferimento al solo lotto n.3,  gli  operatori  economici  devono
essere in possesso di attestazione SOA che riporti:  -  categoria  di
lavorazione S.I.O.S. OS4, classifica I. - Con  riferimento  ai  lotti
nn. 4, 5, e 9, gli operatori economici devono essere in  possesso  di
attestazione SOA che riporti: -  categoria  di  lavorazione  S.I.O.S.
OS4, classifica II. III.2.2) Condizioni di esecuzione  del  contratto
d'appalto a) Ai sensi dell'art. 100, del D. Lgs. n.  50  del  2016  e
s.m.i.,  l'operatore  economico  aggiudicatario  dovra'   essere   in
possesso  dei  requisiti  di  esecuzione  di  cui  al  punto  24  del
disciplinare di gara. b) Ai sensi dell'art. 106, comma 1, lettera e),
del D.lgs. n. 50 del 2016 e s.m.i., con provvedimento della  Stazione
appaltante sono consentite modifiche al contratto fino ad un  massimo
del 20%, purche' non essenziali ai sensi del  comma  4  della  stessa
norma. Tali modifiche possono comportare,  altresi',  una  variazione
della durata del contratto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)  Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  aperta.  IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici   (AAP)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):
SI.  IV.2)   Informazioni   di   carattere   amministrativo   IV.2.1)
Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: NO.  IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte: 11/09/2019 - ore  10:00:00.
IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 365 giorni (dal termine ultimo per il
ricevimento delle  offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: 12/09/2019 - ore 09:30. Alle sedute aperte  sono  ammessi  i
rappresentanti o i delegati degli offerenti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari si rimanda  all'avviso  pubblicato
sul profilo del committente. RUP  della  Stazione  appaltante:  arch.
Clemente Renzi - tel. n. 02.7392.3548.  VI.4)  Procedure  di  ricorso
VI.4.1)  Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via  Corridoni,  39  -  20122
Milano   -   telefono:   02/7993.06.   Indirizzo   internet    (URL):
http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Organismo responsabile
delle procedure di mediazione: Responsabile del procedimento  di  cui
al punto VI.3. VI.4.3) Procedure di ricorso: entro  30  giorni  dalla
data di pubblicazione del bando di gara per motivi  che  ostano  alla
partecipazione. VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili
informazioni  sulla  presentazione  dei  ricorsi:  Responsabile   del
procedimento di cui al punto  VI.3.  VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente avviso alla G.U.U.E.: 02/08/2019. 

                La direzione generale - Il direttore 
                       avv. Domenico Ippolito 

 
TX19BFM18081