Bando di gara indetta con disposizione del direttore dell'area patrimonio e servizi economali n. 3446/2019 del 24/09/2019 - Procedura aperta - CIG 8035072F29 SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione e indirizzi: Universita' degli Studi di Roma "La Sapienza", P.le Aldo Moro 5 - ITI 43 - 00185 Roma - Italia - tel. 06/49910912 - e-mail gare.appalti@uniroma1.it - www.uniroma1.it. I.3) Comunicazione: l'accesso ai documenti di gara e' limitato. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web dell'Universita', alla pagina https://uniroma1.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica: https://uniroma1.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di Diritto Pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Istruzione. SEZIONE II: Oggetto. II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Concessione del servizio di cassa ed incasso delle tasse e dei contributi universitari e del servizio di intermediazione finanziaria dell'Universita' degli studi di Roma "La Sapienza". II.1.2) Codice CPV principale: 66110000-4 II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO. II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITI 43 - Roma. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Vedi disciplinare. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: La concessione e' aggiudicata in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. II.2.6) Valore stimato. Valore IVA esclusa: € 9.987.500,00, con oneri per la sicurezza pari ad € 578,26. II.2.7) Durata della concessione: 5 anni. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'U.E.: NO. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1.) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: iscrizione al Registro delle Imprese; iscrizione all'Albo di cui al T.U. delle leggi in materia bancaria e creditizia. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV Procedura. IV.1) Descrizione. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: entro e non oltre le ore 23:59 del 04/11/2019. IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: It. SEZIONE VI: Altre informazioni. VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: NO. VI.3) Informazioni complementari: RUP: Dr.ssa Cristina Scarinci. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tar Lazio. VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Stazione Appaltante. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 30/09/2019. Il direttore dell'area patrimonio e servizi economali dott.ssa Monica Facchiano TX19BFL21902