POLITECNICO DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.83 del 20-7-2020)

 
                   Bando di gara - CIG 8359137213 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI: Politecnico di Milano P.zza Leonardo da Vinci,  32  Milano
20133 Italia Persona di contatto: Servizio Gare e Acquisti Servizi  e
Forniture  Tel.:  +39  0223999300  E-mail:  ufficioacquisti@polimi.it
Codice  NUTS:  ITC4C   Indirizzi   Internet   Indirizzo   principale:
http://www.polimi.it   Indirizzo   del   profilo   di    committente:
http://www.polimi.it/imprese partecipaaunagara I.3) Comunicazione:  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
http://www.polimi.it/imprese/partecipaaunagara Ulteriori informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le  offerte  o  le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
https://www.ariaspa.it/wps/portal/site/aria     I.4)     TIPO      DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Organismo  di  diritto  pubblico  I.5)
Principali settori di attivita': Istruzione 
  SEZIONE  II:  OGGETTO:  II.1.1)  Denominazione:  fornitura  di  una
Macchina di prova monoassiale di tipo elettromeccanico. I.1.2) Codice
CPV principale 38540000-2 I.1.3) Tipo di appalto:  fornitura  II.1.4)
Breve descrizione: fornitura di una Macchina di prova monoassiale  di
tipo elettromeccanico da installare presso  il  LPM.  II.1.5)  Valore
totale stimato: Valore, Iva esclusa:  €  270.000,00.  II.1.6)  questo
appalto e' suddiviso in  lotti:  no.  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:
Codice NUTS: ITC4C. II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  fornitura  di
una  Macchina  di  prova  monoassiale  di  tipo  elettromeccanico  da
installare presso LPM, ulteriori descrizioni presenti  in  capitolato
speciale  d'appalto.  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:   offerta
economicamente piu'  vantaggiosa  secondo  i  parametri  indicati  in
disciplinare. II.2.7) Durata in mesi: 6. Il  contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo:  no.  II.2.10)  Sono  autorizzate  varianti:  no.
II.2.11) Opzioni: no. II.2.13) L'appalto e' connesso ad  un  progetto
e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO:   III.1.1)   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale  o  nel  registro  commerciale
Elenco e  breve  descrizione  delle  condizioni:  a)  Iscrizione  nel
registro tenuto dalla Camera di commercio  industria,  artigianato  e
agricoltura oppure nel registro  delle  commissioni  provinciali  per
l'artigianato  per  attivita'  coerenti  con  quelle  oggetto   della
presente  procedura  di  gara.  III.1.3)  Capacita'  professionale  e
tecnica: Esperienza documentata e maturata di almeno n.  2  contratti
di fornitura con soggetti pubblici e/o privati aventi ad  oggetto  la
fornitura e la manutenzione di una  macchina  avente  caratteristiche
tali  da  soddisfare  i  requisiti  minimi  indicati  (con  eventuale
esclusione  della  piastra  di  base).  Deve   essere   indicato   il
riferimento del cliente che ha acquisito le macchine citate.  Non  e'
richiesta indicazione dei prezzi. III.2.3) Condizioni  di  esecuzione
del contratto d'appalto: Contenute negli atti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta.
IV.1.6)  Informazioni  sull'asta  elettronica.  Ricorso  ad   un'asta
elettronica.   Ulteriori    informazioni    sull'asta    elettronica:
Piattaforma di e-procurement Sintel del portale  ARIA  della  Regione
Lombardia www.ariaspa.it/wps/portal/site/aria. IV.1.8)  L'appalto  e'
disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  si'.   IV.2.2)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: Data: 18/08/2020 Ora locale:  10:00.  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte).  IV.2.7)  Modalita'
di apertura delle offerte: Data: 18/08/2020 Ora locale: 10:00. Luogo:
Apertura   buste    telematiche    relative    alla    documentazione
amministrativa. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'. Si tratta di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure   di   ricorso:   Tribunale
amministrativo regionale Lombardia Via Corridoni, 39 Milano 20122 IT.
VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni  sulla
presentazione  dei  ricorsi:  Servizio  Gare  e  Acquisti  Servizi  e
Forniture   P.zza   Leonardo   da   Vinci,   32   Milano   20133   IT
ufficioacquisti@polimi.it Tel: +39 0223999300  Fax:  +39  0223992285.
VI.5) Data spedizione avviso in GUUE: 09.07.2020 

                              Il R.U.P. 
                       prof. Federico Perotti 

 
TX20BFL15840